View Full Version : aiutone ppc
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente
domani devo andare a compare un nuovo ppc ( devco andare perforza domani pultroppo ) e ne volevo uno di fascia alta quindi VGA , 2 slot , blouthot e magari schermo grande
cosa mi consigliate ??? vorrei spendere sui 500 600 euro
consigliatemi pls è urgente
Originariamente inviato da Justin
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente
domani devo andare a compare un nuovo ppc ( devco andare perforza domani pultroppo ) e ne volevo uno di fascia alta quindi VGA , 2 slot , blouthot e magari schermo grande
cosa mi consigliate ??? vorrei spendere sui 500 600 euro
consigliatemi pls è urgente
Credo che gli unici in commercio in Italia con schermo VGA 2 slot e il BT siano l'HP 4700, il Toshiba e800 e l'asus a730.
Ciao
Tra quelli che ti ho elencato il 4700 è il più prestante (ha accelerazione video, wi-fi ecc.), il più espandibile è il toshiba (opzionalmente si può mettere un'uscita vga e una porta usb (host)) e il più economico è l'asus (che ha come ozione anche l'usb host, ma manca di wi-fi).
Ciao
il dell 50xq non è ancora uscito ?
il dell 50xq non è ancora uscito ?
No, in Italia non sono ancora usciti gli x50v e il Fujitsu-siemens pocketloox 720.
Ciao
e il toshiba 830 ?
no nemmeno questo è uscito ( e non mi pare ci sia nemmeno negli states).
Comunque se aspetti il palmare definitivo sarai ancora qui a postare quando l' umanità sarà scomparsa dalla terra.
dunque..se nn sbaglio...
l' ASUS A730 ciel'ha il wifi
mentre il Toshiba e830 uscirà solo in Europa..(sembra strano ma è cosi) e sottolineo uscirà...in futuro, nn ora.
L'e800 ciel'ha anche lui l'accelerazione hardware by ATI ed è l'unico con lo schermo d 4" !
Il 730 non ha Wifi ma solo BT
Il 730W futuro che uscirà (non si sà quando, ma doveva uscire gia da mesi) avrà Wifi e BT + 128 mega di Ram
E800 ha schermo a 4 pollici come lo ha anche Hp 4700
Il Loox 720 e l' Asus 730 hanno schermi da 3,7 pollici.
Io ti consiglio Il toshiba E800 che rispetto all'hx4700 ha 128MB di RAM e ovviamente display 4" VGA... L'hx4700 secondo me ha un prezzo sovradimensionato per quello che offre, pur essendo un pocketpc veramente eccellente. Se devi comprarlo diciamo "al volo" ti consiglio di andare per l'E800, se ti fidi di toshiba ovviamente...
al toschiba e800 ci avevo fatto un pensiero ma consta 700 € e non è propio nuovissimo ditemi voi
al toschiba e800 ci avevo fatto un pensiero ma consta 700 € e non è propio nuovissimo ditemi voi
Ehhhhhh :eek: :eek: ? Costa ancora 700€€??? Veramente non credevo che i negozi italiani fossero COSI' LADRI
In un qualunque negozio online USA si trova a meno di 450$
Comunque palmari con VGA , 2 slot , bluetooth e schermo grande che costano molto meno di 700€ c'è solo il Dell X50v che in Ita è disponibile proprio adesso...
Quindi rettifico prendi il Dell X50v ma devi comprarlo dal sito Dell...
Originariamente inviato da viger
Il Loox 720 e l' Asus 730 hanno schermi da 3,7 pollici.
quessi, quassi ci azzecavi:D
loox = 3.6"
asus = 3.7"
almeno cosi dicono i produttori poi che differenzza ci sara in realta :confused:
Originariamente inviato da kpkp
....
-_-
allora dentro la confezione del tuo Loox 720 sicuramente ti hanno dato anche una lente di ingrandimento ?! :D
3,6 è pokissimo per un vga
In effetti... Anche per me un pocketpc VGA non può e non deve avere uno schermo inferiore ai 4"
-_-
allora dentro la confezione del tuo Loox 720 sicuramente ti hanno dato anche una lente di ingrandimento ?! :D
Io sinceramente non lo trovo sto gran difetto... il display avrà pixel più piccoli o la distanza tra di essi inferiore e la definizione, di conseguenza, sarà maggiore... sono abituato a lavorare su un monitor lcd da 15" a 1440x1050 o sempre su un lcd da 15" a 1600x1200! Preferisco avere più definizione che dimensioni, ma ovviamente questo vale solo per me (ci disegno e ci faccio fotoritocco con il pc).
Ciao
Originariamente inviato da teod
...
scusa trovo opinabile la tua disquisizione sul fatto che su un 15 pollici apprezzi la maggior definizione.
Stiamo parlando di un 3,6 pollici , la quantità di pixel non cambia quindi non hai aumento di definizione dai 3 ai 4 pollici dato che sui palmari non puoi variare la risoluzione.
E' la risoluzione che ti dà maggior dettaglio non lo schermo piu' piccolo , quello porta solo a diventare miopi ;)
Ho visto una homepage VGA su un Asus 730 con i caratteri settati (piccoli) per la visualizzazzione completa della pagina e si faticava a leggere. Se setti i caratteri grossi praticamente hai la stessa identica area di un Qvga con i caratteri piu' morbidi.
Il 730 ha schermo 3,7 che ritengo insufficente per un VGA.
guarda...io non ho il loox (non sono uno che spende 600€ per un palmare anche se una volta tanto tempo fa l'ho fatto) il mio palmare ha il nome identico al tuo o quasi (0/5)
non capisco (o meglio non voglio capire:D ) cosa vuoi dire con "ti hanno dato anche una lente di ingrandimento" visto che nel OS WM 2003 SE le cose sono grandi come nel 2003 (e tu hai un palmare con un display da 3,5" e non ti serve la lente di ingrandimento)
Ho visto una homepage VGA su un Asus 730 con i caratteri settati (piccoli) per la visualizzazzione completa della pagina e si faticava a leggere. Se setti i caratteri grossi praticamente hai la stessa identica area di un Qvga con i caratteri piu' morbidi.
qui ti do pienamente ragione
le cose vanno coi (almeno per ora:D )
palmare piccolo = display piccolo
palmare grande = display grande
scusa trovo opinabile la tua disquisizione sul fatto che su un 15 pollici apprezzi la maggior definizione.
Stiamo parlando di un 3,6 pollici , la quantità di pixel non cambia quindi non hai aumento di definizione dai 3 ai 4 pollici dato che sui palmari non puoi variare la risoluzione.
E' la risoluzione che ti dà maggior dettaglio non lo schermo piu' piccolo , quello porta solo a diventare miopi ;)
Il 730 ha schermo 3,7 che ritengo insufficente per un VGA.
La definizione dipende dalla dimensione dei pixel e dalla distanza tra di essi, la dimensione del display influisce sulla dimensione reale dei caratteri, infatti è vero che su uno schermo più piccolo si "vede" meno, ma io utilizzo il palmare soprattutto per immagini e navigazione; la risoluzione sugli lcd invece è fissa cioè se hai una risoluzione di 640x480 significa che il display ha 307200 pixel che sia da 3.6" o 4", per cui un display più piccolo a parità di risoluzione produrrà immagini più definite.
Ciao
,...
non hai capito il mio concetto , Wmobile2003 SE utilizza una VGA fittizzia; non hai un area di lavoro 4 volte piu ampia l' hai identica ad un QVGA (totalmente identica).
La Vga nasce per l' esigenza di visualizzare documenti e navigare nel web senza dover scrollare per minuti una home.
In questo caso avendo uno schermo dello 0.1 pollice in + di un QVGA ma visualizzando un area 4 volte piu grande converrai con me che la cosa risulta un "pokino" forzata.
Il concetto della "lente di ingrandimento" è questo.
qui ti do pienamente ragione
le cose vanno coi (almeno per ora:D )
palmare piccolo = display piccolo
palmare grande = display grande
se compri un VGA devi poterlo usare bene con la VGA se no che lo compri a fare?
almeno Toshiba e HP non prendono in giro i propri utenti.
"volete il VGA , bene ve lo facciamo ma il palmare sarà ovviamente piu' grande"
Ho capito, ma a maggior ragione uno schermo con 640x480 pixel più piccolo risulterà più definito perché l'occhio percepisce meno la "presenza" dei pixel e vede un'immagine più uniforme; sul discorso dei caratteri e la loro dimensione sono d'accordo con te.
Ciao
Originariamente inviato da teod
Ho capito, ma a maggior ragione uno schermo con 640x480 pixel più piccolo risulterà più definito perché l'occhio percepisce meno la "presenza" dei pixel e vede un'immagine più uniforme; sul discorso dei caratteri e la loro dimensione sono d'accordo con te.
Ciao
Io non credo che un occhio umano sia in grado di percepire la differenza tra un VGA a 4 e un VGA a 3 nella definizione.
Il 480x640 è una risoluzione mostruosamente grande gia per un 4'
Ti ricordo che un Qvga ha 3,5' e i vecchi ipaq avevano tutti 3,8 pollici.
Per notare la stessa differenza tra un VGA e un Qvga dovresti avere uno schermo 4 volte piu grande.
Quindi ripeto sotto i 4' pollici per me un VGA serve solo per rovinarsi la vista e per poter scrivere "ALTA RISOLUZIONE" sulle scatole dei palmari.
Io non credo che un occhio umano sia in grado di percepire la differenza tra un VGA a 4 e un VGA a 3 nella definizione.
Il 480x640 è una risoluzione mostruosamente grande gia per un 4'
Ti ricordo che un Qvga ha 3,5' e i vecchi ipaq avevano tutti 3,8 pollici.
Per notare la stessa differenza tra un VGA e un Qvga dovresti avere uno schermo 4 volte piu grande.
Quindi ripeto sotto i 4' pollici per me un VGA serve solo per rovinarsi la vista e per poter scrivere "ALTA RISOLUZIONE" sulle scatole dei palmari.
Va bene, hai ragione.... forse allora ti conviene prendere un portatile.... io preferisco più definizione su palmari più piccoli, ognuno ha esigenze diverse.
Ciao
se parliamo di "true VGA" anche i 4" sono pochi
ho visto varie foto di toshiba e800 in true vga e non mi e parso usabile
infatti ritengo che su un VGA purtroppo la grandezza dello schermo e del palmare aimè non sia un difetto, ma una cosa necessaria.
Il 4' pollici è la base su cui si deve mettere in conto l' usabilità del VGA (e già è basso come valore, ma meglio non si può fare per i palmari).
Ma se inizi ad abbassare ulteriormente e si arriva ad un ridicolo (è la mia opinione) 3,6 pollici , la VGA dubito serva per guardare documenti in full screen, perke i caratteri sono microscopici.
Beh ma dipende molto anche dalle applicazioni. La possibilità di switchare "al volo" (cioè senza soft reset) tra VGA e QVGA, credo sarebbe la soluzione migliore... Non mi sembra che pocket internet explorer in 640x480 sia inusabile (ma con i software attuali si può fare?) Tieni anche conto che per una valutazione del genere, una VGA in 4", le foto non possono assolutamente dare l'idea di usabilità...
Vi posso confermare come testimone diretto che con 4" e in VGA si fanno tante cose... e non è cosi impensabile come può sembrare. Vi posso inoltre garantire che ad esempio, navigare in internet, magari anche in landscape è molto, ma molto più comodo.
...To Tha Next Episode...
Originariamente inviato da Wiggaz
Vi posso confermare come testimone diretto che con 4" e in VGA si fanno tante cose... e non è cosi impensabile come può sembrare. Vi posso inoltre garantire che ad esempio, navigare in internet, magari anche in landscape è molto, ma molto più comodo.
...To Tha Next Episode...
Io lo so bene, però sembra non siano tutti convinti... Comunque anche su un forum dei Dell(aximsite) ci sono parecchie perplessità sul fatto che l'X50v ha la VGA in soli 3,7" di schermo... (che sono 0,1" in più del loox 720)
io parlavo senza esperienze dirette
quindi le mie convinzioni (che tanto convinte non sono:muro: ) vanno prese alla legera:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.