PDA

View Full Version : HELP m'è capitato (credo) un VIRUS!

MelaVerde
08-11-2004, 11:22
Saluto e ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi e darmi qualche informazione o consiglio sul da farsi sul problema che mi affligge!

Premetto che come sistema operativo uso WIN 2000 PROFESSIONAL ed il SYMANTEC come antivirus; ieri mentre stavo collegata improvvisamente la videata è diventata blu ed è partito un conteggio che è arrivato a 100 poi il pc si è riavviato e mentre scorrevano le prime righe iniziali relative alla informazioni sul pc, ho notato che risultava cambiato il nome dell’hard disk che da Maxtor .. era diventato un altro tipo “Oxar… “ (come se fossero le lettere ribaltate).

In pratica quando riavvio il pc sembra inizi a caricarsi win ed invece poi alla fine resta la videata nera!

Qualcuno sa aiutarmi?

Che posso fare?

MelaVerde
08-11-2004, 12:23
NESSUNO CHE POSSA DARMI QUALCHE INFORMAZIONE???

..sigh...

:cry:

wgator
08-11-2004, 18:17
Ciao,

mmh, difficile capire qualcosa :( personalmente non conosco virus che creano BSoD che contano fino a 100...

Hai tentato se si avvia in modalità provvisoria?

Se parte così, qualcosa si può fare, altrimenti servirebbe dare un'occhiata al disco con una distro live di linux (tipo knoppix) o meglio ancora con BartPE per capire la natura del problema.