View Full Version : Halo 2 VS Half Life 2...
una bella lotta davvero, guardate la media delle recensioni di Halo 2 che roba, un 98% stratosferico!
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/562116.asp
tra questo e Half Life 2 chi vivra' piu' la prossima settimana? ;) :cool:
grey.fox
07-11-2004, 23:54
Ma esce per pc?? Magari convertito come si deve stavolta... :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
08-11-2004, 00:18
certo che esce per pc, in bundle con NV60 e R600...convertito da studenti al primo anno di programmazione di qualche scarsa università americana :D
(selezionati da Microsoft ovviamente)
...per pc uscira quando ogni possibile e probabile copia per X-BOX sara stata venduta e quando anche il piu imbecilledei gamers l'avra compeltato :D
krumbalende
08-11-2004, 04:29
halo 2 sara la solita cavolata secondo me neanche minimamente paragonabile a half life2!!!
nel senso che il gameplay di nuova generazione halo 2 se lo sogna!
per cavolata intendo che si fara quello che si è sempre fatto in un fps sino ad oggi sparare saltare veicoli e cosi via!
half life 2 invece dare inizio a una nuova era del gameplay!
grafica vabbe è bella ma lo è anche, quella di half life 2!
e poi a noi che ci frega tanto anche se fosse stato cosi entusiasmante, a noi lo porgono solo dopo anni e anche mal portato bleah!
che se lo tengano pure:D
Originariamente inviato da lorix
una bella lotta davvero, guardate la media delle recensioni di Halo 2 che roba, un 98% stratosferico!
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/562116.asp
tra questo e Half Life 2 chi vivra' piu' la prossima settimana? ;) :cool:
I parametri per dare un giudizio di un gioco per console sono diversi da quelli per PC... non farei questi paragoni...
Ti faccio un esempio "estremo"
E' come se facessi un giochino in java di pochi Kb per il mio telefonino sfruttando appieno tutte le sue potenzialità, per la critica magari sarebbe un giocone ma naturalmente non sarebbe nulla se confrontato con le "innumerevoli risorse" che i PC di fascia alta propongono oggi.
;)
.Kougaiji.
08-11-2004, 06:35
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
certo che esce per pc, in bundle con NV60 e R600...convertito da studenti al primo anno di programmazione di qualche scarsa università americana :D
(selezionati da Microsoft ovviamente)
...per pc uscira quando ogni possibile e probabile copia per X-BOX sara stata venduta e quando anche il piu imbecilledei gamers l'avra compeltato :D
looool
Perfectdavid
08-11-2004, 07:41
su non scherziamo :D
Io sono in trepida attesa di entrambi i titoli...ovviamente so già cosa mi aspetta + o - in halo2(e ne sono + che contento)....per quel che riguarda half life 2 so solo i resoconti delle persone che ci hanno giocato....se per me sara anche solo la meta di quel che si dice ....bhe sarà una gran bella cosa.
Certo che è una bella soddisfazione vedere un gioco come halo2 sfruttare veramente un hardware ormai un po anziano, arrivando a certi risultati.....
Originariamente inviato da Xilema
Cos' è Halo :confused:
in pratica un cesso di gioco con un motore tutto storto ke ha preso tanti bei voti e recensioni da paura un pò da tutte le parti solo perkè quando compravi la scatola in alto a destra c'era scritto Microsoft
Halo2 è il suo seguito :)
ready all to tirare l'acqua?
La grafica sembra stratosferica ma richiedere uno screen in game era troppo?? Invece di questi screen che sono tutti ritoccati, senza un filo di alias?:D
Originariamente inviato da dbpass
in pratica un cesso di gioco con un motore tutto storto ke ha preso tanti bei voti e recensioni da paura un pò da tutte le parti solo perkè quando compravi la scatola in alto a destra c'era scritto Microsoft
Halo2 è il suo seguito :)
ready all to tirare l'acqua?
Ah, ora ricordo !
mi pareva di aver usato le pagine delle recensioni di questo gioco per pulirmi il popò...
Vabe', ora esagerate.
Premetto che non ho xbox (quasi fosse una colpa cmq averlo) ma ho giocato il primo Halo da un mio amico e, grafica a parte sec me non eccelsa, devo dire che mi e' davvero piaciuto.
Ora posso capire se qualcuno e' fanatico di halflife2, doom3 o farcry, ma da qui a dire che Halo e Halo2 sono due schifezze, beh... ne passa!
Io trovo assurdo questo vostro fanatismo esasperato..
minchiele
08-11-2004, 10:26
Originariamente inviato da Kianor
Vabe', ora esagerate.
Premetto che non ho xbox (quasi fosse una colpa cmq averlo) ma ho giocato il primo Halo da un mio amico e, grafica a parte sec me non eccelsa, devo dire che mi e' davvero piaciuto.
Ora posso capire se qualcuno e' fanatico di halflife2, doom3 o farcry, ma da qui a dire che Halo e Halo2 sono due schifezze, beh... ne passa!
Lascia perdere, è una lotta senza fine. C'è gente che viaggia sempre sugli stessi binari facendosi trasportare e c'è altra gente che ogni tanto esplora il mondo perchè sa che le cose belle stanno anche altrove.
Ma tant'è :D.....
Se avessi avuto un mouse per giocare ad Halo su Xbox penso lo avrei apprezzato moltissimo, purtroppo non mi ci trovo proprio a mirare con le levette.
Vabe', ora esagerate.
mah il tuo discorso sarebbe anke giusto, peccato ke nel dare ogni tipo di giudizio, su videogioki e non, spesso ci si rifà a metri di paragone con prodotti simili, usciti nello stesso periodo. Io Halo nn l'ho giocato su xbox ma su PC (nn ho mai avuto la mentalità da console, sui gioki mi piace smanettare) e obiettivamente fà skifo. E fà skifo perkè è uscito in un periodo in cui gioki messi sul mercato addirittura prima erano nn solo migliori ma anke più giocabili e godibili.
E' un pò il discorso ke molti fanno su doom3 ma ke molti di voi ancora nn hanno capito: doom3 (esempio) nn è brutto, è semplicemente un gioketto mediocre, dotato di un motore ke nn si mette in evidenza, osannato per anni e ke alla fine ha rappresentato solo un mercato di nikkia di poki fanatici. Fosse uscito 3 anni fà, senza urlare tanto al miracolo e alla rivoluzione da 5 anni prima, probabilmente il giudizio sarebbe stato diverso ;)
stessa cosa dicasi x halo: lento, esasperante, noioso, mediocre :)
scusate l'ot e kiaramente tutto imho eh
ah..e quasi dimenticavo....il criticare halo almeno x me nn presuppone l'osannare HL2..dopo l'uscita di doom3 ho imparato a fidarmi solo di quello ke vedo quando inizio a giocarci...gli screen per me sono il NULLA
ciao ;)
Vabe', ora esagerate.
Schifezza magari no, gioco mediocre... tutta la vita...
grey.fox
08-11-2004, 11:51
Vabe', ora esagerate.
Quoto. La X box non la voglio neanche vedere,e halo per pc mi ha davvero deluso a li vello di programmazione....faceva proprio schifo. Ma non posso dimenticare quanto mi ha incantato durante tutto lo svilupo del gioco,dall'inizio alla fine. Insomma mi ha divertito moltissimo,soprattutto rispetto ai tanto blasonati giochi del periodo che si menzionano,e ripeto non per la parte tecnica ma per quella emotiva. Credo che pochi dei giochi che sono usciti con e dopo Halo mi hanno preso a tal punto da non arrivare a stancarmi molto prima della fine.
De gustibus. :)
socialscalator
08-11-2004, 11:59
Oddio...... cosa sto leggendo?
AHAHAHAHAHA Halo per XBOX faschifo?
Ma ci avete mai giocato o sparate cazzate avendo giocato solo la versione PC? :confused:
Posso capire i gusti diversi dai miei... ma dire che fa schifo HALO vuol dire non aver capito nulla di FPS.
Un pò come dire che HL1 fa schifo.
Infatti Halo è un bel gioco,portato su Pc con il culetto daccordo.
E Halo2 sarà altrettanto bello,se non meglio.
Perchè poi bisogna sempre paragonare quel determinato gioco ad un altro non lo capisco,per me possono essere capolavori entrambe,se ci sono su PC me li gioco.
mi fate un po' tristezza, sul serio...
personalemnte dopo aver giocato ad Halo 2 posso dire che quei voti se li merita completamente...
per ora Halo 2 è stato recensito da fonti del calibro di IGN, Gamespot, Gamespy, EGM e mi pare di poter dire che i giudizi siano assolutamente attendibili oltre che assolutamente concordi tra loro...
di HL2 invece fin ora ho visto quasi solo recensioni di riviste che hanno sborsato fior di quattrini per averne l'esclusiva... e nonostante ciò per ora (non che in futuro le cose non si possano completamente ribaltare, non sia mai) riesce ad avere una media inferiore a qualla di Halo 2
ah, ma Halo 2 è un gioco per console! scusate, errore mio... farà sicuramente schifo! e poi vuoi mettere quelle texture con quelle di HL2? e poi è programmato male...
:rolleyes:
Io Halo nn l'ho giocato su xbox ma su PC (nn ho mai avuto la mentalità da console, sui gioki mi piace smanettare) e obiettivamente fà skifo.
se volete vi allego un jpeg con un diagramma di flusso :asd:
Schifezza magari no, gioco mediocre... tutta la vita...
se lo dici tu sarà sicuramente vero... ma com'è che www.xilema.com non c'è nella lista delle recensioni? eppure magazine ben più farlocchi come EGM, Gamespot o Gamespy ci sono! :eek:
grey.fox
08-11-2004, 12:36
Originariamente inviato da Manp
www.xilema.com non c'è nella lista delle recensioni?
Carino sto sito!! Tutto colorato! :D
fa così obbiettivamente schifo da meritarsi una media di 85%...
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/291594.asp?q=halo
forse si sbagliano tutte le recensioni e sei tu l'unico ad aver ragione... sì è probabile...
;)
Originariamente inviato da grey.fox
Carino sto sito!! Tutto colorato! :D
Elettro Acustica Teatrale?!?! :eek: :confused: l'ho sempre detto che Xilema stà male...
:D
grey.fox
08-11-2004, 12:41
Wow,sei forte Fonzie!! :yeah:
:nono:
ehehe vabbè adesso nn voglio sparare sulla crocerossa, ma nn c'è bisogno ke ti dica ke molte, moltissime recensioni sono spesso e volentieri pilotate
se poi la recensione ha ad oggetto un qualcosa con sopra scritto microsoft, lascio al tuo spirito di immaginazione valutare le conseguenze
premesso ke gamerankings è forse il sito di recensioni più obiettivo di tutto il net, anke loro ogni tanto ne scrivono di cagate ;) basta vedere il voto ke hanno dato a d3
p.s. grazie, volpe grigia! :yeah: :sborone:
grey.fox
08-11-2004, 12:47
Mah,io rimango del parere che i videogiochi sono una cosa mooolto soggettiva,anche a livello tecnologico....non mi sento quasi mai di fare paragoni.
è quello ke dico ankio, fidatevi dei vostri okki e delle vostre sensazioni, le recensioni per il 99% sono fatte da gente ke il gioco lo valuta e giudica solo dopo un paio d'orette averlo usato
ke halo per pc sia un gioco mediocre, una conversione tutta storta, ke rikiede requisiti da paura per far girare un motore altrettanto storto, nn è un'opinione personale, è un FATTO.
ke per xbox possa essere stato ai suoi tempi una rivoluzione (molto piccola, e soprattutto SOLO per xbox) ci può anke stare, ma questo nn prescinde dalla mediocrità del gioco in sè
e mettiamoli un pò di paletti.... :)
minchiele
08-11-2004, 12:54
ehehe vabbè adesso nn voglio sparare sulla crocerossa, ma nn c'è bisogno ke ti dica ke molte, moltissime recensioni sono spesso e volentieri pilotate
se poi la recensione ha ad oggetto un qualcosa con sopra scritto microsoft, lascio al tuo spirito di immaginazione valutare le conseguenze
premesso ke gamerankings è forse il sito di recensioni più obiettivo di tutto il net, anke loro ogni tanto ne scrivono di cagate ;) basta vedere il voto ke hanno dato a d3
p.s. grazie, volpe grigia! :yeah: :sborone:
Il tuo discorso filerebbe se non fosse che quando gli stessi siti danno voti altissimi a HL2 la quasi totalità del forum riconosce quest'ultimo come miglior gioco di sempre senza neanche aver provato una straccio di demo ;)
è quello ke dico ankio, fidatevi dei vostri okki e delle vostre sensazioni, le recensioni per il 99% sono fatte da gente ke il gioco lo valuta e giudica solo dopo un paio d'orette averlo usato
ke halo per pc sia un gioco mediocre, una conversione tutta storta, ke rikiede requisiti da paura per far girare un motore altrettanto storto, nn è un'opinione personale, è un FATTO.
ke per xbox possa essere stato ai suoi tempi una rivoluzione (molto piccola, e soprattutto SOLO per xbox) ci può anke stare, ma questo nn prescinde dalla mediocrità del gioco in sè
e mettiamoli un pò di paletti.... :)
Concordo al 100%..per xbox ci ho giocato poco perché non la possiedo, per PC...disintallato dopo 10 minuti a malapena...e nemmeno dire che non possiedo fps (Ut (1, 2003,2004), Quake3, Doom3, RTCW, e putroppo Halo e altri..), poi giocati da altri amici chiaramente molti altri trai quali Half life
DevilMalak
08-11-2004, 12:56
halo2 imho ha grandi potenzialità.. ma anche se lo convertiranno alla grande sarà IMPARAGONABILE A hl2 ;)
Thunder82
08-11-2004, 12:56
A parte che gamerankings non è un sito di recensioni ma raccoglie le votazioni di altri siti
Ma come fate a dire che HALO fa schifo? Ma ci avete mai giocato su xbox??? Io penso proprio di no...
Originariamente inviato da minchiele
Il tuo discorso filerebbe se non fosse che quando gli stessi siti danno voti altissimi a HL2 la quasi totalità del forum riconosce quest'ultimo come miglior gioco di sempre senza neanche aver provato una straccio di demo ;)
e questo infatti è un altro grosso errore
per quanto mi riguarda (giudizio personale), half life 2 è e rimane una cagata di gioco finkè nn l'ho fisicamente nelle mie mani, nn l'ho installato e ci ho giocato tipo 1 settimana
dopo se ne può parlare in maniera "obiettiva"..;)
pranzo time ciauzzz
@thunder
Io Halo nn l'ho giocato su xbox ma su PC (nn ho mai avuto la mentalità da console, sui gioki mi piace smanettare) e obiettivamente fà skifo.
e 3...adesso me la metto in firma :sofico:
mi fate un po' tristezza, sul serio...
personalemnte dopo aver giocato ad Halo 2 posso dire che quei voti se li merita completamente...
per ora Halo 2 è stato recensito da fonti del calibro di IGN, Gamespot, Gamespy, EGM e mi pare di poter dire che i giudizi siano assolutamente attendibili oltre che assolutamente concordi tra loro...
di HL2 invece fin ora ho visto quasi solo recensioni di riviste che hanno sborsato fior di quattrini per averne l'esclusiva... e nonostante ciò per ora (non che in futuro le cose non si possano completamente ribaltare, non sia mai) riesce ad avere una media inferiore a qualla di Halo 2
ah, ma Halo 2 è un gioco per console! scusate, errore mio... farà sicuramente schifo! e poi vuoi mettere quelle texture con quelle di HL2? e poi è programmato male...
:rolleyes:
I giochi per consoles... restino per consoles...
Originariamente inviato da Thunder82
A parte che gamerankings non è un sito di recensioni ma raccoglie le votazioni di altri siti
Ma come fate a dire che HALO fa schifo? Ma ci avete mai giocato su xbox??? Io penso proprio di no...
Giocare un FPS su una console... è una bestemmia che va pagata con la morte.
se lo dici tu sarà sicuramente vero... ma com'è che www.xilema.com non c'è nella lista delle recensioni? eppure magazine ben più farlocchi come EGM, Gamespot o Gamespy ci sono! :eek:
Non dare la colpa a me se ti piacciono tutti i giochi mediocri.
Evidentemente ti rispecchiano :D ;) :vicini:
Uno può avere tutti i pareri che vuole, ritenere valido cosa è bello e cosa non lo è.
PErsonalmente non ho la X ed in generale gli fps hanno smesso di entusiasmarmi da Quake 2. Halo mi ha annoiato, come del resto fanno tutti i giochi in soggettiva.
C'è però un dato oggettivo.
Xilema ha sbandierato i voti online nel confronto Doom3 - Far Cry - Half life 2 sbeffeggiando il gioco della Id perchè con votazioni inferiori.
Se OGGETTIVAMENTE Halo 2 avrà voti migliori di HL2 l'unica cosa matura e logica da fare sarà dire
"evidentemente è un gioco migliore anche se a me non piace" STOP..."
minchiele
08-11-2004, 13:08
Alle volte non so proprio se lo fai di proposito per metterla sul ridere, oppure se pensi veramente di essere un generale dell'armata delle tenebre con poteri decisionali che vanno al di là del libero arbitrio.
Mettici almeno una faccina in queste frasi :sofico:
Thunder82
08-11-2004, 13:09
Xilema anche io la pensavo così prima di averlo giocatosu xbox, credimi. Su pc è MOLTO peggio, sia sotto l'aspetto grafico che del gameplay.
Ecco qui il commento di Gmaspot ad Halo 2:
Despite a rather short campaign and a disappointing storyline, Halo 2 is an exceptional shooter that frequently delivers thrilling, memorable, and unique moments in its online, co-op, and single-player modes.
Cioè... prima lo tratta come una merdaccia e poi gli arriva un 9.4 ?
Mah...
Originariamente inviato da Rinha
Uno può avere tutti i pareri che vuole, ritenere valido cosa è bello e cosa non lo è.
PErsonalmente non ho la X ed in generale gli fps hanno smesso di entusiasmarmi da Quake 2. Halo mi ha annoiato, come del resto fanno tutti i giochi in soggettiva.
C'è però un dato oggettivo.
Xilema ha sbandierato i voti online nel confronto Doom3 - Far Cry - Half life 2 sbeffeggiando il gioco della Id perchè con votazioni inferiori.
Se OGGETTIVAMENTE Halo 2 avrà voti migliori di HL2 l'unica cosa matura e logica da fare sarà dire
"evidentemente è un gioco migliore anche se a me non piace" STOP..."
Non si possono paragonare gli FPS da console con quelli da PC: infatti il mecato FPS su PC è inflazionato, mentre sulle consoles... di FPS "sei" ci sono solo i 2 Halo.
Come non fai a dare i votoni agli unici esponenti del genere ?
E poi... le riviste di reces per consoles... sono le cose più pagliacciose del mondo, davvero patetiche.
Già quelle per PC fanno ridere in alcuni frangenti, ma quelle per consoles sono proprio una cosa che va dal becero all' inutile.
Alle volte non so proprio se lo fai di proposito per metterla sul ridere, oppure se pensi veramente di essere un generale dell'armata delle tenebre con poteri decisionali che vanno al di là del libero arbitrio.
Mettici almeno una faccina in queste frasi :sofico:
Eccola :D
Xilema anche io la pensavo così prima di averlo giocatosu xbox, credimi. Su pc è MOLTO peggio, sia sotto l'aspetto grafico che del gameplay.
Lo so, Halo l' ho provato anch' io sull' X-BOX, e li ci fa sicuramente un figurone ma il solo fatto di giocare un FPS con un pad è qualcosa d' inconcepibile per me, una bestemmia in chiesa.
DevilMalak
08-11-2004, 13:17
Lo so, Halo l' ho provato anch' io sull' X-BOX, e li ci fa sicuramente un figurone ma il solo fatto di giocare un FPS con un pad è qualcosa d' inconcepibile per me, una bestemmia in chiesa.
effettivamente bisogna essere abituati.. ma cmq odio il joypad per gli fps nella maniera + assoluta io... senza la mitica accoppiata tastiera-mouse un fps è ingiocabile imho, abitudine o no nessuno mi può togliere il mouse :cool:
Xilema solo una cosa in amicizia.... ma usare il tasto EDIT no?!?!?
Non per altro ma ci sono 7 post tuoi su 10.... :muro:
grey.fox
08-11-2004, 13:17
Continuo a non capire cosa c'entra. Pc o X box o sega master system il gioco è sempre lo stesso. Io l'ho giocato solo su PC e nonostante mi abbia lasciato l'amaro in bocca per la programmazione IL GIOCO mi è piaciuto tantissimo. Punto. Si sta discutendo per nulla,ognuno ha la propria opinione di gioco,giocabilità,e anche di come la custodia si integra con l'arredamento della vostra casa.
Thunder82
08-11-2004, 13:18
Per me invece aggiunge ancora di più alla sfida... devi semplicemente avere la mentalità aperta verso un nuovo sistema di controllo... poi cmq dopo qualche ora giochi col pad come col mouse, anche perchè il pad X è ottimo.
Per me invece aggiunge ancora di più alla sfida... devi semplicemente avere la mentalità aperta verso un nuovo sistema di controllo... poi cmq dopo qualche ora giochi col pad come col mouse, anche perchè il pad X è ottimo.
Il problema è che non ho la mentalità aperta verso macchinari specifici per il solo gioco...
Thunder82
08-11-2004, 13:20
Continuo a non capire cosa c'entra. Pc o X box o sega master system il gioco è sempre lo stesso. Io l'ho giocato solo su PC e nonostante mi abbia lasciato l'amaro in bocca per la programmazione IL GIOCO mi è piaciuto tantissimo. Punto. Si sta discutendo per nulla,ognuno ha la propria opinione di gioco,giocabilità,e anche di come la custodia si integra con l'arredamento della vostra casa.
Allora vieni a casa mia a giocarlo sulla X e vedrai quanto è diverso. L'interlacciamento della TV rende le immagini molto più belle e "calde". Non c'è niente da fare, il gioco è stato fatto per xbox e poi è stato convertito (molto male) per pc.
Perfectdavid
08-11-2004, 13:20
pensa che gli haloisti dicono il contario...per di più loro col pad in mano hanho la sensazione di avere un vero fucile :D
Originariamente inviato da Rinha
Xilema solo una cosa in amicizia.... ma usare il tasto EDIT no?!?!?
Non per altro ma ci sono 7 post tuoi su 10.... :muro:
Ogni post merita una replica personale :O
Originariamente inviato da Perfectdavid
pensa che gli haloisti dicono il contario...per di più loro col pad in mano hanho la sensazione di avere un vero fucile :D
Marò, meglio lasciar stare altrimenti mi tocca fare una guerra santa contro i consolari :D
Thunder82
08-11-2004, 13:22
Il problema è che non ho la mentalità aperta verso macchinari specifici per il solo gioco...
Infatti la X non è per il solo gioco... è un aggeggio con cui puoi vederci dvd, divx, andare in internet, ascoltare musica... naturalmente previa modifica... poi puoi fare tutto quello che fa il pc ma tranquillamente disteso sul divano di casa tua
ieri sera ad esempio mi sono visto un bel divx con audio ac3 sulla xbox trasferito tramite scheda di rete direttamente sull'hd della xbox dal mio pc in poco più di 1 minuto.
Provaci seriamente una volta tanto. Non un minuto e poi dici: "Che schifo. E' incontrollabile". Un po' alla volta ci prendi la mano e quando torni al pc dici tra te e te: "Ah, il mouse e la tastiera. Che schifo!".
Thunder82
08-11-2004, 13:26
Marò, meglio lasciar stare altrimenti mi tocca fare una guerra santa contro i consolari :D
http://img36.imageshack.us/img36/3280/deargod.jpg
:D
minchiele
08-11-2004, 13:48
Appena sembra esserci una tregua nel conflitto FC-D3-HL2 ecco che si trovano subito altri temi su cui accanirsi :D
E' proprio vero, non riusciamo a stare 5 minuti senza discutere, sarà nella natura umana, forse non ci possiamo fare nulla :sofico:
Mi sento vittima dei miei istinti :asd:
e per la cronaca, sapete quale differenza c'è tra HL2 e H2? una L :sofico: :sofico:
grey.fox
08-11-2004, 13:57
Allora vieni a casa mia a giocarlo sulla X e vedrai quanto è diverso. L'interlacciamento della TV rende le immagini molto più belle e "calde". Non c'è niente da fare, il gioco è stato fatto per xbox e poi è stato convertito (molto male) per pc.
Ma guarda che io sono contentissimo lo stesso di averlo giocato sul mio pc. Non mi creo problemi inesistenti.
:)
ronaldovieri
08-11-2004, 14:06
Ma oltre la grafica sto halo 2 cosa avrà?
Bah, in questo buffo thread ci metto anche la mia opinione, altrettanto buffa:
l'11 mi compro Halo2, il 16 Half-Life2.
Saluti altrettanto buffi:)
Originariamente inviato da Custode
Bah, in questo buffo thread ci metto anche la mia opinione, altrettanto buffa:
l'11 mi compro Halo2, il 16 Half-Life2.
Saluti altrettanto buffi:)
Evviva, beato tu che puoi :D
Originariamente inviato da MaBru
Provaci seriamente una volta tanto. Non un minuto e poi dici: "Che schifo. E' incontrollabile". Un po' alla volta ci prendi la mano e quando torni al pc dici tra te e te: "Ah, il mouse e la tastiera. Che schifo!".
Ma magari ce la faccio pure ma... perchè rompermi i maroni quando ho un bel PC che fa 1000 cose e mi fa anche videogiocare come mi garba ?
Tutto per Halo 2 ?
Ma io gli do fuoco ad Halo 2 !
Bè, posso mica tanto: è da mesi e mesi che sto mettendo da parte i soldi:D
ronaldovieri
08-11-2004, 14:32
Ma magari ce la faccio pure ma... perchè rompermi i maroni quando ho un bel PC che fa 1000 cose e mi fa anche videogiocare come mi garba ?
Tutto per Halo 2 ?
Ma io gli do fuoco ad Halo 2 !
:D momenti cado dalla sedia:D
minchiele
08-11-2004, 14:53
Originariamente inviato da ronaldovieri
:D momenti cado dalla sedia:D
Anche io, mi fa scompisciare alle volte Xilema, è focoso! vorrei vederlo in una riunione di condominio, con il fucile in mano :sofico:
socialscalator
08-11-2004, 15:07
Originariamente inviato da ronaldovieri
Ma oltre la grafica sto halo 2 cosa avrà?
L'innovazione del primo portata allo spasmo.
Ci sto giocando e non posso non dire che è STUPENDO.
STOP.
Halo 2 su IGN ha preso 98, il resto è fanatismo e chiacchiere, punto.
DevilMalak
08-11-2004, 15:29
vabbè ma ign ha dato 9,9 a gta san andreas.. :asd:
Evidentemente è ottimo titolo, non credi?
O l'hai già strafinito per dare giudizi?
L'ultimo GTA è stato definito capolavoro da diverse riviste videoludiche.
Alberto Falchi
08-11-2004, 15:55
Originariamente inviato da DevilMalak
Beh, non che la saga di GTA sia da buttare nel cesso, eh. Vice City è stato uno dei titoli che ho giocato di più, insieme a Deus Ex.
Pape
Anche io, mi fa scompisciare alle volte Xilema, è focoso! vorrei vederlo in una riunione di condominio, con il fucile in mano :sofico:
Che figata le riunioni di condominio :D
Originariamente inviato da Dias
Evidentemente è ottimo titolo, non credi?
O l'hai già strafinito per dare giudizi?
L'ultimo GTA è stato definito capolavoro da diverse riviste videoludiche.
Bata che si possa andare in giro per una città ad ammazzare cani e porci... e il gioco diventa capolavoro.
Boh...
Bata che si possa andare in giro per una città ad ammazzare cani e porci... e il gioco diventa capolavoro.
Boh...
Basta che si possa andare in giro per una città ad ammazzare alieni e soldati... e il gioco diventa capolavoro.
Boh...
Basta che si possa andare in giro per una città ad ammazzare alieni e soldati... e il gioco diventa capolavoro.
Boh...
:rotfl: :rotfl:
Grande :rotfl:
Alberto Falchi
08-11-2004, 16:58
Boh...
Eh dai Xilema, cerca di essere un po' obiettivo ^_^. Mi sembra riduttivo dire che puoi solo andare a spaccare le ossa alla gente... su...
Pape
Beh, sfido chiunque abbai giocato un FPS su PC con tastiera e mouse e un FPS su console con un joypad, a dire che si trova meglio con quest'ultimo. Per me è impossibile.
Per quanto riguarda Halo su PC, credo di essere stato ai suoi tempi uno dei suoi più grossi detrtattori. Obiettivamente con l'hardware che avevo all'epoca era quasi ingiocabile e mi parve veramente penoso. Recentemente l'ho rigiocato con una 6800 Ultra e devo dire che mi ha fatto tutt'altra impressione. Praticamente un'altro gioco: bello, coinvolgente e divertente. E' incredibile come l'hardware possa influire in mainera così determinante sul giudizio di un gioco (stessa cosa mi è capitata con Doom 3 che ho trovato noioso con una Ti 4200 e strepitoso con la stessa 6800). Speriamo che Halo 2 non arrivi su PC dopo due anni dall'uscita su xbox come è successo per il primo capitolo.
Originariamente inviato da MarcoM
Speriamo che Halo 2 non arrivi su PC dopo due anni dall'uscita su xbox come è successo per il primo capitolo.
sono d'accordo
speriamo ke nn arrivi proprio :)
Infatti è un capolavoro sommo..! :cool:
DevilMalak
08-11-2004, 17:34
chi ha detto che è un cesso ? in ogni caso dargli 9,9 mi sembra una cretinata :rolleyes: .. cmq non mi spreco manco a parlare di san andreas... imho è sempre la solita cosa, per voi è un capolavoro.. tutti felici e contenti. fine ot.
Cmq tornando IT Halo2 probabilmente sarà il miglior fps per xbox mentre hl2 il migliore per pc... poi se hl2 sarà meglio di halo2 nel pc meglio per me visto che hl2 esce prima...
Come fai a dire che è una cretinata se non l'hai nemmeno provato? Non sta nè in cielo nè in terra questa affermazione...
Cmq, per quanto riguarda Halo2, forse è l'occasione giusta per prendersi un Xbox (un bundle magari), mispiace solo che non abbiano inserito la modalità Cooperativa Online, ci contavano in molti.
cmq non mi spreco manco a parlare di san andreas... imho è sempre la solita cosa, per voi è un capolavoro..
Nessuno ti chiede sprecare tempo per parlare di San Andreas, quello potresti sprecarlo per leggere qualche recensione.
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4593&pagina=1
Leggiti il commento a destra e poi dimmi se è sempre la solita cosa.
ray_hunter
08-11-2004, 17:46
Ma dai ragazzi anche al tempo del primo Halo i consolari (tra cui mi annovero avendo un dreamcast e una PS2) sostenevano che era il miglior fps di tutti i tempi, quando anche MOHAA gli era superiore di diverse volte in grafica e gameplay.
Adesso ci vogliono far credere che lo sia il 2. IMHO basta un Far Cry per stracciarlo in grafica, per il gameplay non posso giudicare, ma che gli fps con il gamepad facciano schifo è un dato di fatto.
Se fosse meglio potrei benissimo giocarli con il pad anche su PC
DevilMalak
08-11-2004, 17:51
ma vivi a casa mia per dire che non l'ho nemmeno provato ?
ok, c'ho giocato un oretta se è tanto da un amico, in ogni caso un idea me la sono fatta... e le rece le ho già lette, cmq i gusti sono gusti: non sono un fan della serie di gta e come gioco lo vedo sempre uguale, anche si possono fare centinaia di cose in +.
fine ot
ps = I gusti sono gusti, su questo forum c'è gente che schifa giochi che secondo me sono capolavori e viceversa. E gta san andreas mi piace anche, ma secondo me è troppo monotono e probabilmente grazie alle sue innovazioni resisterò 1 o 2 settimane in + degli altri gta se è tanto
Alberto Falchi
08-11-2004, 17:52
Originariamente inviato da ray_hunter
Ma dai ragazzi anche al tempo del primo Halo i consolari (tra cui mi annovero avendo un dreamcast e una PS2) sostenevano che era il miglior fps di tutti i tempi, quando anche MOHAA gli era superiore di diverse volte in grafica e gameplay.
ROTFL, un gioco pesantemente scriptato e privo di simil IA (al contrario degli script di HL) considerato miglore in gameplay? Ma dai, un po' di serietà. Senza contare che, graficamente, il design di Halo disintegra MOH. Le reazioni dei covenanti, la varietà delle situazioni, il bilanciamento delle armi e la strategia di gioco oggettivamente superano di gran lunga Moh. Che non è certo un brutto gioco... ma migliore di Halo... insomma...
Ah, non lo dico solo io o qualche utente qui dentro.. lo dice l'intera critica videoludica. COmpresa EDGE.
Adesso ci vogliono far credere che lo sia il 2. IMHO basta un Far Cry per stracciarlo in grafica, per il gameplay non posso giudicare, ma che gli fps con il gamepad facciano schifo è un dato di fatto.
Bah.. Big Jim contro i Covenant... non ce la fa proprio ^_^
Pape
DevilMalak
08-11-2004, 17:52
halo sulla xbox batte mohaa sul pc...
Cmq è ovvio che far cry per pc batte halo2 su xbox, ma per l'xbox probabilmente avrà una grafica assurda ;)
Alberto Falchi
08-11-2004, 17:53
halo sulla xbox batte mohaa sul pc...
Cmq è ovvio che far cry per pc batte halo2 su xbox, ma per l'xbox probabilmente avrà una grafica assurda ;)
Ma vi basta la grafica per valutare un gioco? Ricordo a tutti che la qualità intrinseca di un VG è il gameplay, eh.
Pape
DevilMalak
08-11-2004, 17:55
Originariamente inviato da GMCPape
Ma vi basta la grafica per valutare un gioco? Ricordo a tutti che la qualità intrinseca di un VG è il gameplay, eh.
Pape
-_-'' adesso non si può nemmeno commentare uno che imho sbaglia sul fatto che mohaa ha la grafica migliore di halo.
edit = pure sul gameplay, anche se non l'ho scritto.
Alberto Falchi
08-11-2004, 17:56
-_-'' adesso non si può nemmeno commentare uno che imho sbaglia sul fatto che mohaa ha la grafica migliore di halo.
Puoi commentare quello che vuoi, però secondo me è sterile giudicare solo dall'impatto visivo.
Pape
DevilMalak
08-11-2004, 17:59
Puoi commentare quello che vuoi, però secondo me è sterile giudicare solo dall'impatto visivo.
Pape
Volevo solo correggerlo dai... :sofico:
ma vivi a casa mia per dire che non l'ho nemmeno provato ?
ok, c'ho giocato un oretta se è tanto da un amico, in ogni caso un idea me la sono fatta... e le rece le ho già lette, cmq i gusti sono gusti: non sono un fan della serie di gta e come gioco lo vedo sempre uguale, anche si possono fare centinaia di cose in +.
fine ot
ps = I gusti sono gusti, su questo forum c'è gente che schifa giochi che secondo me sono capolavori e viceversa. E gta san andreas mi piace anche, ma secondo me è troppo monotono e probabilmente grazie alle sue innovazioni resisterò 1 o 2 settimane in + degli altri gta se è tanto
I gusti sono gusti ma oggettivamente l'ultimo GTA è un capolavoro, tutto qui.
E non sono io che detto la verità, ma le più autorevoli riviste di videogiochi.
ROTFL, un gioco pesantemente scriptato e privo di simil IA (al contrario degli script di HL) considerato miglore in gameplay? Ma dai, un po' di serietà. Senza contare che, graficamente, il design di Halo disintegra MOH. Le reazioni dei covenanti, la varietà delle situazioni, il bilanciamento delle armi e la strategia di gioco oggettivamente superano di gran lunga Moh. Che non è certo un brutto gioco... ma migliore di Halo... insomma...
Ah, non lo dico solo io o qualche utente qui dentro.. lo dice l'intera critica videoludica. Compresa EDGE.
Pape
Beh, io ho rivalutato Halo, ma obiettivamente trovo MOH dieci volte migliore di Halo. Poi le riviste, la critica, possono dire ciò che vogliono (Edge compresa che considero la miglior rivista di videogane esistente), ma alla fine ciò che conta è solo il nostro parere personale e questo, fortunatamente, non è uguale per tutti.
Alberto Falchi
08-11-2004, 18:42
Originariamente inviato da MarcoM
Beh, io ho rivalutato Halo, ma obiettivamente trovo MOH dieci volte migliore di Halo. Poi le riviste, la critica, possono dire ciò che vogliono (Edge compresa che considero la miglior rivista di videogane esistente), ma alla fine ciò che conta è solo il nostro parere personale e questo, fortunatamente, non è uguale per tutti.
Oh si, fortunatamente si ^_^.
Però un conto è avere preferenze, un conto sono alcune persone che sparano giudizi assolutistici spalando rifiuti organici su giochi che, per carità, possono non piacere... ma devastarli in quella maniera... insomma
Pape
DevilMalak
08-11-2004, 18:51
Oh si, fortunatamente si ^_^.
Però un conto è avere preferenze, un conto sono alcune persone che sparano giudizi assolutistici spalando rifiuti organici su giochi che, per carità, possono non piacere... ma devastarli in quella maniera... insomma
Pape
sinceramente io non ho quasi mai devastato giochi dicendo che facevano schifo, anche se nn mi piacevano o nn li consideravo capolavori... ma alcuni giochi ( vedi deus ex 2 ) hanno preso voti abb alti in gran parte delle riviste/siti online e qui sono totalmente in disaccordo... anche se c'è qualcuno a cui piace ( te ad esempio :D )
La saga di deus ex è stata rovinata... quello che non capisco di gmc è perchè avete dato 8 a deus ex e 9 al 2... magari il 2 vi è piaciuto ok però all'1 potevate dare almeno un 9...
ormai siamo + ot che mai :sofico:
ma qualcuno tiri fuori un po' di obiettivita' qui dentro! lasciamo perdere il discorso controller e grafica, ma il divertimento puro e il gameplay vogliamo cominciare a considerarli un pelino di piu'? Halo da questi due punti di vista e' e rimane insuperabile (faccio notare che io sono un giocatore pcista convinto da sempre,dai tempi di ultima 7 ((vedi avataaar)) :cool: ) vedremo con Halflife 2 che succedera'? per una volta,invece di farsi mille seghe mentali su grafica e company vogliamo valutare il divertimento puro che un titolo ti sa dare? oppure c'e' chi si diverte solo quando ha il mouse in mano,purello,non vorrei essere in lui...:oink: :cool:
Andre106
08-11-2004, 18:54
A me lascia perplesso la poca apertura mentale...proprio da utenti pC che dovrebbero essere i più disposti a sperimentare tutte le tecnologie videoludiche.
Sono daccordo con chi "snobba" la stragrande maggioranza della clientela , che so, PS2...decisamente, tolta qualche chicca , una massa formata da palati poco fini sul fronte videoludico....ma non si può fare di tutta l'erba un fascio!!!A me GTA annoia, ma va riconosciuto lo status di capolavoro ad un gioco del genere, suvvia!!
E per finire....GC + Metroid Prime+ Viewtiful Joe+ Zelda:WW...i migliori soldi (che non ci compravo nemmeno una VGA di fascia media) che ho speso da un bel po' per i VG ;)
ray_hunter
Ah, non lo dico solo io o qualche utente qui dentro.. lo dice l'intera critica videoludica. COmpresa EDGE.
Bah.. Big Jim contro i Covenant... non ce la fa proprio ^_^
Pape
NO GUARDA, se Halo per te è meglio di MOHAA allora è meglio che cambi argomento, perchè Halo in confronto a Medal è una merdata di proporzioni colossali.
E poi dove sarebbe il design di Halo? Halo è l'antitesi del design se si eccettuano due o tre situazioni carine ma niente più. Gli schermi sono tutti uguali, i livelli sono di una ripetizione e una noia mortali, la grafica, bump a parte fa ridere. Ma per favore non confondiamo la merda con la cioccolata.
A dimenticavo tu dicevi che Deus-Ex 2 era bello come il primo... Mi sa che di fps non ne capisci molto...
Scusa il tono un po' sostenuto ma mi hai fatto venire in mente che per colpa tua ho comprato DE2 originale. Uno dei peggiori acquisti della mia vita. E poi quando mi tirano fuori di Halo mi va il sangue alla testa. Altro titolo preso originale che fa ridere in confronto ad altri giochi per PC come MOHAA, NOFL2, COD.
Ho trovato decisamente migliori sotto tutti gli aspetti titoli decisamente mediocri come Chaser e Chrome.
Ah... non mi venire a dire che non ho giocato ad Halo perchè l'ho finito con la conf in sign e gira meglio della versione X-box con tutto a palla.
DevilMalak
c'e' chi si diverte solo quando ha il mouse in mano,purello,non vorrei essere in lui...:oink: :cool:
:D :D
Pape
Più che il gameplay direi che un gran gioco si vede da come grafica, sonoro, controlli, gameplay e mood (se mi passate il termine) si amalgano in un'unica cosa.
Halo è stato una figata di gioco a parte la grafica , IA ottima (e per un fps single è fondamentale) una delle migliori in assoluto a
Originariamente inviato da sider
Halo è stato una figata di gioco a parte la grafica , IA ottima (e per un fps single è fondamentale) una delle migliori in assoluto a
E aggiungo io la più bella colonna sonora in un FPS.
Alberto Falchi
08-11-2004, 19:08
NO GUARDA, se Halo per te è meglio di MOHAA allora è meglio che cambi argomento, perchè Halo in confronto a Medal è una merdata di proporzioni colossali.
E poi dove sarebbe il design di Halo? Halo è l'antitesi del design se si eccettuano due o tre situazioni carine ma niente più. Gli schermi sono tutti uguali, i livelli sono di una ripetizione e una noia mortali, la grafica, bump a parte fa ridere. Ma per favore non confondiamo la merda con la cioccolata.
I cpomportamenti dei nemici, il ritmo del gioco, la scelta delle armi e la possibilità di usarne solo due alla volta. Sono tutte scelte di design che io ho apprezzato da morire. E anche molti altri. A te non piace, OK, ma dal punto di vista del design ludico, secondo me, non c'è paragone con MoH, che non è erto male, ma non ha certo aggiunto alcunché al genere.
A dimenticavo tu dicevi che Deus-Ex 2 era bello come il primo... Mi sa che di fps non ne capisci molto...
Scusa il tono un po' sostenuto ma mi hai fatto venire in mente che per colpa tua ho comprato DE2 originale. Uno dei peggiori acquisti della mia vita. E poi quando mi tirano fuori di Halo mi va il sangue alla testa. Altro titolo preso originale che fa ridere in confronto ad altri giochi per PC come MOHAA, NOFL2, COD.
Ho trovato decisamente migliori sotto tutti gli aspetti titoli decisamente mediocri come Chaser e Chrome.
Ah... non mi venire a dire che non ho giocato ad Halo perchè l'ho finito con la conf in sign e gira meglio della versione X-box con tutto a palla.
Che ti posso dire... il mondo è bello perché è vario ^_^.
Senza contare che DE2 non l'ho certo valutato come FPS... non è un FPS :-). Poi, io ho espresso il mio giudizio indicando pregi e difetti, e dicendo la mia. Non credo di aver tralasciato quelle che erano le critiche che poi gli sono state rivolte, nel mio articolo. Ognuno, indipendentemente dal voto, dovrebbe giudicare dalle parole spese, più che dal numerino. Ovviamente, un giudizio non sarà mai assoluto, e voglio sperare che mai lo sarà. Ci sarà qualcuno che shiferà HL2, del resto, come molti hanno schifato Doom 3. Però sparare valori assolutistici, a me sembra esagerato. Negare le qualità di Halo o di DE: IW mi sembra davvero assurdo. Io, del resto, detesto Far Cry, ma non per questo sonoconvinto che debba fare schifo a tutti. Anzi... punzecchio spesso il paglianti sulla sua recensione :-P
Pape
DevilMalak
08-11-2004, 19:11
Sì, una delle migliori anche secondo me !!! Davvero bella la colonna sonora di Halo ( circa a parimerito con giochi tipo XIII e Tron 2.0 imho.. anche Call of Duty aveva una colonna sonora niente male cmq )
Tralasciando la colonna sonora dove Halo nel campo dei fps non ha rivali (molto ispirata e che ti fa sentire dentro il gioco, il 2 a quanto pare si mantiene sullo stesso livello qualitativo), ancora non ho visto uno sparatutto su PC con una IA cosi complessa. E' facile (si fa per dire) dotare di intelligenza i singoli individui, ma far si che quest'ultimi interagiscano tra di loro...
Insomma, datemi un titolo per pc con una IA di gruppo cosi complessa (magari cercando di non tirare in ballo COD o simili che sono tutti criptati).
ronaldovieri
08-11-2004, 19:13
ehm scusate vabbe che è un gioco per consolle
ma nel 2004 un fps non puo essere solo grafica
DevilMalak
08-11-2004, 19:13
Ci sarà qualcuno che shiferà HL2, del resto, come molti hanno schifato Doom 3. Però sparare valori assolutistici, a me sembra esagerato. Negare le qualità di Halo o di DE: IW mi sembra davvero assurdo. Io, del resto, detesto Far Cry, ma non per questo sonoconvinto che debba fare schifo a tutti. Anzi... punzecchio spesso il paglianti sulla sua recensione :-P
Pape
Anche a me far cry e doom3 non dicono molto... halo lo preferisco a tutti e 2 ( pur non essendo uno dei miei giochi preferiti.. ) però c'è un bel pò di gente che schifa DE:IW mi sembra, non solo su questo forum ;)
DevilMalak
08-11-2004, 19:14
Tralasciando la colonna sonora dove Halo nel campo dei fps non ha rivali (molto ispirata e che ti fa sentire dentro il gioco, il 2 a quanto pare si mantiene sullo stesso livello qualitativo), ancora non ho visto uno sparatutto su PC con una IA cosi complessa. E' facile (si fa per dire) dotare di intelligenza i singoli individui, ma far si che quest'ultimi interagiscano tra di loro...
Insomma, datemi un titolo per pc con una IA di gruppo cosi complessa (magari cercando di non tirare in ballo COD o simili che sono tutti criptati).
quoto :)
Spero però che Half Lie 2 riesca ad eguagliare (se non superare) la IA di Halo 2, allora ci sarà da divertirsi, la fisica per me sta al secondo piano. :)
ray_hunter
08-11-2004, 19:26
I cpomportamenti dei nemici, il ritmo del gioco, la scelta delle armi e la possibilità di usarne solo due alla volta. Sono tutte scelte di design che io ho apprezzato da morire. E anche molti altri. A te non piace, OK, ma dal punto di vista del design ludico, secondo me, non c'è paragone con MoH, che non è erto male, ma non ha certo aggiunto alcunché al genere.
Che ti posso dire... il mondo è bello perché è vario ^_^.
Senza contare che DE2 non l'ho certo valutato come FPS... non è un FPS :-). Poi, io ho espresso il mio giudizio indicando pregi e difetti, e dicendo la mia. Non credo di aver tralasciato quelle che erano le critiche che poi gli sono state rivolte, nel mio articolo. Ognuno, indipendentemente dal voto, dovrebbe giudicare dalle parole spese, più che dal numerino. Ovviamente, un giudizio non sarà mai assoluto, e voglio sperare che mai lo sarà. Ci sarà qualcuno che shiferà HL2, del resto, come molti hanno schifato Doom 3. Però sparare valori assolutistici, a me sembra esagerato. Negare le qualità di Halo o di DE: IW mi sembra davvero assurdo. Io, del resto, detesto Far Cry, ma non per questo sonoconvinto che debba fare schifo a tutti. Anzi... punzecchio spesso il paglianti sulla sua recensione :-P
Pape
Innanzitutto ti dico che ho prenotato DE2 non dopo aver letto la rece ma dopo aver letto i tuoi giudizi sul forum. Le qualità che tu dicevi aveva, in realtà nel gioco non esistono. Si parlava di libertà d'azione di scelte in stile gdr ecc... tutte cose che sono implementate per bambini dell'asilo, in modo del tutto superficiale. Sono dei semplici palliativi o specchietti per le allodole per sbandierare features che in realtà sono implementate malissimo.
Tornando ad Halo: ritmo di gioco? Ma se è l'apoteosi della ripetitività, blando come la camomilla!!! Dimmi dov'è il ritmo dopo il trecentomillesimo piano dell'ascensore con piani tutti perfettamente identici. La scelta delle due armi poi è ridicola pure quella datoche te ne trovi cinquantamila per terra e le puoi raccogliere e cambiare quando vuoi. Ti pare una scelta di design azzeccata?
Le ambientazioni che si ripetono decine di volte con stanza sempre uguali e vuote per te sarebbe desing? A me sembra limitazione di engine o HW di riuscire a fare qualcosa anche solo vagamente vario. E poi la famigerata AI dei nemici che più di fare un paio di salti lateralmente non fanno? Meglio gli scipt centomilavolte di quelle cavolate, ho finito Halo senza problemi senza mai aver fatto una manovra evasiva o escogitato qualche tattica (cosa che in Far Cry invece è indispensbile)
Io non capisco come qualunque amante di vieogiochi possa trovare anche solo buoni questi giochi con quello che c'è in circolazione adesso
Eh dai Xilema, cerca di essere un po' obiettivo ^_^. Mi sembra riduttivo dire che puoi solo andare a spaccare le ossa alla gente... su...
Pape
Non credi anche tu che sia capolavoro per quello ?
Ti facevo più cinico ed obbiettivo...
Usando lo stesso parametro di giudizio... Scrapland dovrebbe essere mille mila volta meglio dei vari GTA...
Mi sa che non hai giocato a Deus ex allora...
Ma dove la vedi sta IA ???
Erano babbei come in 1000 altri FPS i nemici...
Capita la tecnica... li accoppavi come mosche.
DevilMalak
08-11-2004, 19:32
anche deus ex ha una colonna sonora fantastica... però non è proprio un fps [per quello non l'ho citato prima se no l'avrei fatto]
E poi la famigerata AI dei nemici che più di fare un paio di salti lateralmente non fanno?
Sicuro di averlo giocato?
La IA di Halo è famosa perchè tutti i nemici interagiscono tra di loro, collaborano al fine di renderti la vita difficile, quale altro gioco lo fa?
Meglio gli scipt centomilavolte di quelle cavolate
Beh, certo, immagino che per te sarebbe bello giocare a scacchi con un computer le cui mosse sono criptate. Bella esperienza, molta varia soprattutto
ho finito Halo senza problemi senza mai aver fatto una manovra evasiva o escogitato qualche tattica (cosa che in Far Cry invece è indispensbile)
Halo a Legendary è molto più difficile di Far Cry, dove basta in cespuglio per svanire dal campo visivo dei nemici.
Io non capisco come qualunque amante di vieogiochi possa trovare anche solo buoni questi giochi con quello che c'è in circolazione adesso
Fidati che un AMANTE DI VIDEOGIOCHI li ha trovati più che buoni.
Originariamente inviato da Dias Halo a Legendary è molto più difficile di Far Cry, dove basta in cespuglio per svanire dal campo visivo dei nemici.
Per fortuna non sono l' unico che ha notato questa cosa...
Pareva che stessi dicendo delle cazzate...
A Maurì !!!
ray_hunter
08-11-2004, 19:46
Sicuro di averlo giocato?
La IA di Halo è famosa perchè tutti i nemici interagiscono tra di loro, collaborano al fine di renderti la vita difficile, quale altro gioco lo fa?
Beh, certo, immagino che per te sarebbe bello giocare a scacchi con un computer le cui mosse sono criptate. Bella esperienza, molta varia soprattutto
Halo a Legendary è molto più difficile di Far Cry, dove basta in cespuglio per svanire dal campo visivo dei nemici.
Fidati che un AMANTE DI VIDEOGIOCHI li ha trovati più che buoni.
Per favore non paragonare Halo agli scacchi, che la tattica in questo gioco proprio non esiste. Il primo HL in questo campo faceva molto meglio. In Halo non ho trovato niente di quello che dici e ti assicuro che sono arrivato a metà con la 9700, poi ho smesso schifato per la pesantezza. Con la 6800 l'ho riiniziato e finito.
Non dovrei nemmeno tirarli in ballo per loro rispetto ma hai provato System Shock II, Deus-EX o Tron 2.0. In particolare prova quest'ultimo e poi vedrai che rivaluterai il concetto di attacchi di gruppo, AI e design. Halo in confronto è spazzatura.
Ovviamente, tengo a precisarlo, tutto IMHO, ed è giusto che ognuno abbia le proprie opinioni.
Cmq ti dico che io da possessore di console e PC (adoro moltissimi titoli per console) non sono affatto pervenuto e mi sono appropinquato ad Halo con entusiasmo (ben presto scemato).
Finito sia il primo che Invisible War. ;)
...Ho trovato decisamente migliori sotto tutti gli aspetti titoli decisamente mediocri come Chaser e Chrome.
Io ho trovato Chaser tutt'altro che mediocre. E' stato un'ottimo fps, giocato nell'estate più calda degli ultimi 40 anni. Ho sempre sperato in un sequel...
preso da GameRankings:
Halo 2 for the Xbox will be released on 11/9 from Microsoft. It has been reviewed by 19 websites and magazines including TotalGames.net UK, TeamXBOX, IGN and Daily Game. The average review ratio for all 19 editorial reviews has been 98.1% making this title place 1st in the all time overall rankings and 1st among Xbox Games.
eheheehhe che siano tutti preda di un'allucinazione collettiva? :D
preso da GameRankings:
Halo 2 for the Xbox will be released on 11/9 from Microsoft. It has been reviewed by 19 websites and magazines including TotalGames.net UK, TeamXBOX, IGN and Daily Game. The average review ratio for all 19 editorial reviews has been 98.1% making this title place 1st in the all time overall rankings and 1st among Xbox Games.
eheheehhe che siano tutti preda di un'allucinazione collettiva? :D
Probabilmente no.
Probabilmente Halo 2 è il miglior FPS per consoles della storia.
Per il PC... ci sono mille mila FPS che valgono di più ;)
Probabilmente no.
Probabilmente Halo 2 è il miglior FPS per consoles della storia.
Per il PC... ci sono mille mila FPS che valgono di più ;)
il divertimento e' divertimento, su qualsiasi piattaforma esistente, e Halo (e probabilmente Halo2) mi ha fatto divertire piu' di mille mila FPS su Pc ;))))
il divertimento e' divertimento, su qualsiasi piattaforma esistente, e Halo (e probabilmente Halo2) mi ha fatto divertire piu' di mille mila FPS su Pc ;))))
Lo so che il divertimento è divertimento...
Non per niente mia morosa mi ha fatto divertire più di 1000 videogiochi messi assieme :D :oink:
C' è comunque chi si diverte con poco...
Comunque non riesco a comprendere questo bisogno di mischiare le cose:
é meglio la mortadella o la Nutella?
il pc o il telefonino?
la ferrari o un 40piedi a vela?
Il top sarebbe averle entrambe, se non si puo si va a gusti. Io preferisco il pc, per cui preferisco HL2. Mia sorella ha l' x-box e lo lascio a lei. A cui son certo piacerà immensamente.
Originariamente inviato da street
Comunque non riesco a comprendere questo bisogno di mischiare le cose:
é meglio la mortadella o la Nutella?
il pc o il telefonino?
la ferrari o un 40piedi a vela?
Il top sarebbe averle entrambe, se non si puo si va a gusti. Io preferisco il pc, per cui preferisco HL2. Mia sorella ha l' x-box e lo lascio a lei. A cui son certo piacerà immensamente.
Tua sorella ha l' X-BOX: hai detto tutto :D ;)
forse l' ho capita, e se l' ho capita :asd:
Alberto Falchi
08-11-2004, 23:49
Si parlava di libertà d'azione di scelte in stile gdr ecc... tutte cose che sono implementate per bambini dell'asilo, in modo del tutto superficiale. Sono dei semplici palliativi o specchietti per le allodole per sbandierare features che in realtà sono implementate malissimo.
Non direi. L'incertezza che permea tutto il gioco, la difficoltà di capire il sistema sociopolitico del mondo simulato, la necessità di immedesimarsi in un citizen virtuale per capire esattamente gli stati d'animo e, di conseguenza, quanto fosse credenza e quanto ideologia, non mi sembrano da bambini. Ogni NPC ha sue proprie convinzioni, e sta al giocatore determinare se siano dettate da convenienza o da ideologia. è un esempio il renegade, che passa da una fazione all'altra deluso dalla manipolazione presente in ogni fazione. Come è un esempio la fazione dell'order, devastata da tradimenti e persone realmente convinte della fede alla quale sono votati. Io mi sono immedesimato in Denton, non mi sono limitato a raggiugnere la fine, tanto immedesimato che addirittura ho scritto un saggio sul sistema sociopolitico di deus ex e la sua evoluzione in IW.
Poi, ovviamente, non voglio convincere te o chiunque altro che ho ragione, ma semplicemente credo di aver motivato la mia passione e non mi sono limitato a sparare un giudizio a caso. Se ne può discutere, certo, ed è una questione di gusti. Ma analizzando approfonditamente il sistema morale/sociale/politico di IW, non si può ridurre il tutto a "un gioco da bambini". anzi, le meccaniche del sistema emotivo di IW sono indubbiamente più complesse della stragrande maggioranza dei giochi attuali. Senza contare che i riferimenti allo stato attuale del mondo non sono certo banali ammiccamenti, quanto evoluzioni di filosofie che mescolano sapientemente le teorie di Sheldon Paccoti (sceneggiatore di DE), William Crossman (uno dei più seguiti teoretici dell'evoluzione della comunicazione), le fantasie di R.A Wilson e la visione dei designer sulla situazione mediorientale. Ora, potrai dirmi che è parecchio mentale arrivare a questo, che non tutti i giocatori devono avere le basi per apprezzare tali raffinatezze... ma dirmi che è banale è come dire che la teoria dei buchi neri di hawkins è una sega mentale.
Tornando ad Halo: ritmo di gioco? Ma se è l'apoteosi della ripetitività, blando come la camomilla!!! Dimmi dov'è il ritmo dopo il trecentomillesimo piano dell'ascensore con piani tutti perfettamente identici.
Per esempio il ritmo è dettato dal giocatore e dal suo approccio. Un modo timido e da cecchino di andare avanti rende i nemici più sicuri, coraggiosi, e le loro ondate continueranno. Procedere con sicumera, sganciando bombe e asslatando alla rambo, di conto, li mette sulla difensiva e li fa scappare. Che non mi sembra assolutamete poco nelle meccaniche di un gioco, considerando le limitate AI di cui disponiamo attualmente.
La scelta delle due armi poi è ridicola pure quella datoche te ne trovi cinquantamila per terra e le puoi raccogliere e cambiare quando vuoi. Ti pare una scelta di design azzeccata?
Assolutamente sì, considerando che ogni arma ha il suo particolare modo di utilizzo, e che a ogni nemico e ogni tipo di approccio si presta l'una o l'altra.
Le ambientazioni che si ripetono decine di volte con stanza sempre uguali e vuote per te sarebbe desing? A me sembra limitazione di engine o HW di riuscire a fare qualcosa anche solo vagamente vario. E poi la famigerata AI dei nemici che più di fare un paio di salti lateralmente non fanno?
TI ho già detto cosa penso dell'AI (che, unanimamente, è considerata una delle migliori, e da qui non si scappa). Le stanze uguali? Si, forse sono simili, ma il level design non mi sembra carente. Si alternano interni ed esterni in maniera impeccabile, e ogni luogo risulta verosimile e mai accozzaglia di stanze buttate lì a caso, tanto per far numero. C'è unop studio preciso dietro ogni ambiente, e il multiplayer dimostra come tali livelli si adattino perfettamente a sfide frenetiche. E soprattutto in multiplayer che la scelta delle due armi risulta perfettamente azzeccata per creare un ritmo di gioco adrenalinico da una parte, ragionato dall'altra.
Pensa.... la totalità della critica videludica la pensa come me, sia su Halo, sia su IW. Potrai dire che io non ne capisco una mazza, va bene, ma tutto il resto del mondo? Tutti i giornalisti si sono rimbecilliti? Compresi i severissimi redattori di Edge, che sputano su praticamente ogni titolo osannato dagli altri?
Pape
Lo so che il divertimento è divertimento...
Non per niente mia morosa mi ha fatto divertire più di 1000 videogiochi messi assieme :D :oink:
C' è comunque chi si diverte con poco...
qui a qualcuno rode il fegato che un gioco per console diventi il top score di ogni tempo alla faccia dei vari Halflife 2 e compagnia bella! ;) :D
Alberto Falchi
08-11-2004, 23:50
Non credi anche tu che sia capolavoro per quello ?
Ti facevo più cinico ed obbiettivo...
Usando lo stesso parametro di giudizio... Scrapland dovrebbe essere mille mila volta meglio dei vari GTA...
Lo voglio sperare, per dio ^_^. Adoro American MgGee's dopo aver giocato allo sfinimento ad Alice... spero che quest'opera a largo respiro devasti GTA sotto tutti gli aspetti. Lo spero vivamente, credimi.
Pape
qui a qualcuno rode il fegato che un gioco per console diventi il top score di ogni tempo alla faccia dei vari Halflife 2 e compagnia bella! ;) :D
Da 1 a 10 mi frega - 10.
Tanto le consoles sempre pattume restano...
Alberto Falchi
08-11-2004, 23:54
Esattamente. Non condivido "milglior FPS per PC" o console o cellulare. Un gioco è tale, e va valutato indipendentemente dalla piattaforma sulla quale gira, in termini di gameplay. In termini grafici, non ha senso paragonare un'architettura a un'altra (inteso come impatto, non certo come stile grafico, che è ciò che conta, tra l'altro), ma il gameplay è uno. E nemmeno trino. Il gameplay è una costante nell'universo videoludico.
Pape
Lo voglio sperare, per dio ^_^. Adoro American MgGee's dopo aver giocato allo sfinimento ad Alice... spero che quest'opera a largo respiro devasti GTA sotto tutti gli aspetti. Lo spero vivamente, credimi.
Pape
Beh, a me la demo di Scrapland ha intrigato più di GTA 3 e Vice City messi assieme.
Ha classe da vendere a palate ;)
Alberto Falchi
08-11-2004, 23:55
Da 1 a 10 mi frega - 10.
Tanto le consoles sempre pattume restano...
Dai Xilema.. suvvia.. capisco che odi le console, ma mi aspettavo un dialogo più interessante da te.
Pape
Esattamente. Non condivido "milglior FPS per PC" o console o cellulare. Un gioco è tale, e va valutato indipendentemente dalla piattaforma sulla quale gira, in termini di gameplay. In termini grafici, non ha senso paragonare un'architettura a un'altra (inteso come impatto, non certo come stile grafico, che è ciò che conta, tra l'altro), ma il gameplay è uno. E nemmeno trino. Il gameplay è una costante nell'universo videoludico.
Pape
Beh, allora il gameplay di NASCONDINO per me è sopra Halo 2, Half life 2 e compagnia bella :D
Alberto Falchi
08-11-2004, 23:57
Beh, a me la demo di Scrapland ha intrigato più di GTA 3 e Vice City messi assieme.
Ha classe da vendere a palate ;)
Speriamo bene... da lui mi aspetto il mondo. Ma il tempo tiranno mi ha impedito di provare ancora il demo. E credimi, da quando ho sentito le prime info ho iniziato a dare in escandescenze... quasi dopo aver visto i primi screen di Darwinia. A proposito... si parla tanto di grafica pizzi e fichi, ma questo lo avete visto? Low tech, low quality, ma il design grafico è fenomanale. Ed è fatto dagli stessi di Uplink, scagato da tutti, ma a mio avviso capolavoro assoluto
Pape
Alberto Falchi
08-11-2004, 23:58
Beh, allora il gameplay di NASCONDINO per me è sopra Halo 2, Half life 2 e compagnia bella :D
beh, la mia morosa ha un gameplay che surclassa tutti i VG. Ma non posso spegnerla quando mi ha rotto le palle, né accenderla per una partita veloce e poi buttarla lì ;-)
Pape
Dai Xilema.. suvvia.. capisco che odi le console, ma mi aspettavo un dialogo più interessante da te.
Pape
Ma si, proverò sto Halo 2 in un centro commerciale a caso, sfiderò un bambinetto pacioccoso e lo annienterò nonostante la mia avversione nei confronti dei pad.
Mio padre però mi ha insegnato che nella vita le cose veramente importanti sono poche: penso che il PC sia qualcosa d' importante nella sua totalità, penso invece che le consoles siano poco più che pattumiera.
Come i videogiochi per i cellulari, o le suonerie polifoniche da paura, o i display a mille mila colori: ma i cellulari servono ancora a telefonare ?
A quando il cellulare che fa il caffè ?
Quello si che sarebbe veramente TOGO... e utile.
Forse stiamo perdendo di vista le cose veramente utili ed importanti.
beh, la mia morosa ha un gameplay che surclassa tutti i VG. Ma non posso spegnerla quando mi ha rotto le palle, né accenderla per una partita veloce e poi buttarla lì ;-)
Pape
Fai come me: iscriviti al club della poligamia ludica, è legale e da molte soddisfazioni.
La morosa vera capirà :D
Alberto Falchi
09-11-2004, 00:03
Ma si, proverò sto Halo 2 in un centro commerciale a caso, sfiderò un bambinetto pacioccoso e lo annienterò nonostante la mia avversione nei confronti dei pad.
Mio padre però mi ha insegnato che nella vita le cose veramente importanti sono poche: penso che il PC sia qualcosa d' importante nella sua totalità, penso invece che le consoles siano poco più che pattumiera.
Come i videogiochi per i cellulari, o le suonerie polifoniche da paura, o i display a mille mila colori: ma i cellulari servono ancora a telefonare ?
A quando il cellulare che fa il caffè ?
Quello si che sarebbe veramente TOGO... e utile.
Forse stiamo perdendo di vista le cose veramente utili ed importanti.
Xilema, i videogiochi sono divertimento. I cellulari, per molti, sono una passione e non uno strumento. Come per noi il PC è passione è per altri è quell'affare grigio che gli serve per portare a casa lo stipendio. C'èp chi ama le console, chi i PC, chi i cellulari, chi la figa e chi un mix. Io adoro tutte le cose. Compreso il caffè... che se me lo facesse il mobile sarebbe molto meglio, ché nemmeno mi alzo dal letto la mattina per svegliarmi :-)
Pape
guarda, Nascondino non é un fps, é uno stealth game.
Ti consiglio di provare invece "Softair".
Le mappe sono veramente vaste e le puoi affrontare come vuoi. Solo in alcuni punti sono inaccessibili, a meno che tu abbia un machete con te.
Le armi danno l' impressione di essere vere, ne senti il peso. Oltre alla varietà.
E che dire dell' AI dei nemici e dei tuoi compagni? semplicemente fantastica, sembrano davvero comportarsi come uomini, si nascondono, parlano tra di loro, si scambiano informazioni...
Guarda, come gameplay, grafica e fisica batte sia halo che HL2. Provare per credere
:sofico:
Cavolo mi son preso l' a835 motorola... ci credi che quando faccio il numero lagga :muro: ?
Xilema, i videogiochi sono divertimento. I cellulari, per molti, sono una passione e non uno strumento. Come per noi il PC è passione è per altri è quell'affare grigio che gli serve per portare a casa lo stipendio. C'èp chi ama le console, chi i PC, chi i cellulari, chi la figa e chi un mix. Io adoro tutte le cose. Compreso il caffè... che se me lo facesse il mobile sarebbe molto meglio, ché nemmeno mi alzo dal letto la mattina per svegliarmi :-)
Pape
Figo il mobile caffettiera !
Probabilmente alcune parti del mio cervello sono rimaste indietro di qualche decina di anni, quando le cose venivano fatte perchè servivano veramente.
Fatico a capire quale sia la tecnologia utile e quella superflua nata col puro fine di marketing.
D' altronde... anche i videoG sono una cosa ben superflua a ben vedere ma... danno da mangiare ad un sacco di persone.
Forse è l' economia, forse il progresso, la tecnologia...
ma... quand' è che inventano il teletrasporto ?
Dopo aver visto quello potrei anche pensare di morire felice...
guarda, Nascondino non é un fps, é uno stealth game.
Ti consiglio di provare invece "Softair".
Le mappe sono veramente vaste e le puoi affrontare come vuoi. Solo in alcuni punti sono inaccessibili, a meno che tu abbia un machete con te.
Le armi danno l' impressione di essere vere, ne senti il peso. Oltre alla varietà.
E che dire dell' AI dei nemici e dei tuoi compagni? semplicemente fantastica, sembrano davvero comportarsi come uomini, si nascondono, parlano tra di loro, si scambiano informazioni...
Guarda, come gameplay, grafica e fisica batte sia halo che HL2. Provare per credere
:sofico:
Ho un amico che pratica softai e ti dirò che tanto soft... non mi pare: si è beccato di quella pallinata da paura, roba che ci lascia anche un occhio.
Preferisco andare a dare una mano al contadino di turno che deve cacciare i mocciosi dai campi di mais...
Cavolo mi son preso l' a835 motorola... ci credi che quando faccio il numero lagga :muro: ?
E' come il mio Nokia, quando scrivo un messaggio un po' lunghetto... lagga di brutto.
Che razza di tecnologia, non mi lagga nemmeno Doom 3 :D
andreamarra
09-11-2004, 00:13
Scusate, ma Halo2 cosa propone? A quanto leggo non è il solito FPS, o sbaglio?
andreamarra
09-11-2004, 00:38
Spero però che Half Lie 2 riesca ad eguagliare (se non superare) la IA di Halo 2, allora ci sarà da divertirsi, la fisica per me sta al secondo piano. :)
Le rece descrivono la AI di HL2 come evolutissima e superiore alla concorrenza. Pare che ci siano delle chicche interessantissime... Speriamo, ma ho un buon presentimento :) :sperem:
La fisica: per me è vitale, così come la AI. Dico che è vitale la fisica perchè non ha molto senso per me cercare di raggiungere il fotorealismo senza poi ricreare le più elementari leggi fisiche ;)
grey.fox
09-11-2004, 00:46
C'è chi ama le console, chi i PC, chi i cellulari, chi la figa e chi un mix.
Pape
Beh,siete andati a letto?? Poprio adesso che la discussione si faceva interessante.... :p
Originariamente inviato da andreamarra
Dalle reces parrebbe la solita menata.
Ma si chiama Halo sai :O
socialscalator
09-11-2004, 10:08
Dalle reces parrebbe la solita menata.
Ma si chiama Halo sai :O
Ma perchè devi screditare cosi tanto un gioco se non ci hai MAI giocato?
Ma ti pagano per essere un fanboy ottuso?
socialscalator
09-11-2004, 10:11
Le rece descrivono la AI di HL2 come evolutissima e superiore alla concorrenza. Pare che ci siano delle chicche interessantissime... Speriamo, ma ho un buon presentimento :) :sperem:
La fisica: per me è vitale, così come la AI. Dico che è vitale la fisica perchè non ha molto senso per me cercare di raggiungere il fotorealismo senza poi ricreare le più elementari leggi fisiche ;)
Purtroppo per quanto riguarda la fisica non c'è paragone.
HL2 batte senza ombra di dubbio Halo 2.
Ma non ci si può lamentare lo stesso... guidare i mezzi ma soprattutto le banshee (aerei) è incredibile fidatevi.
Giocateci per XBOX... e non vi staccherete più.
Come molti dicono... per PC c'è di meglio?
NO... c'è di diverso.
Originariamente inviato da socialscalator
Ma perchè devi screditare cosi tanto un gioco se non ci hai MAI giocato?
Ma ti pagano per essere un fanboy ottuso?
Ho detto solo quello che ho ricavato dalle reces: non c' è una virgola d' innovazione, il gioco è corto ed ha una trama banale.
Cosa vuoi che aggiunga, che sarà una figata.
Tra l' altro il primo Halo l' ho trovato di una mediocrità disarmante...
Perchp mai dovrei essere ottuso, solo perchè non condivido i tuoi gusti ?
Purtroppo per quanto riguarda la fisica non c'è paragone.
HL2 batte senza ombra di dubbio Halo 2.
Ma non ci si può lamentare lo stesso... guidare i mezzi ma soprattutto le banshee (aerei) è incredibile fidatevi.
Giocateci per XBOX... e non vi staccherete più.
Come molti dicono... per PC c'è di meglio?
NO... c'è di diverso.
Vale la pena comprarsi lo scatolone di zio Bill solo per giocare ad Halo 2 ?
Io credo di no.
ray_hunter
09-11-2004, 10:18
IMHO se fosse stato per PC sarebbe passato inosservato o cmq un titolo poco sopra la media.
Giudciherò quando avrò modo di giocarci io per bene. Ora ho solo visto un mio amico che ci faceva una partita
IMHO se fosse stato per PC sarebbe passato inosservato o cmq un titolo poco sopra la media.
Giudciherò quando avrò modo di giocarci io per bene. Ora ho solo visto un mio amico che ci faceva una partita
E' quello che penso io.
Un FPS serio su una console è come una buona legge fatta da un qualsiasi governo: una cosa rarissima !
Ovvio che appena esce qualcosa sopra la media... si tenda ad incensarla.
La vera sfida è nella fossa dei leoni, assieme alla concorrenza spietata di prodotti come Doom 3, Far cry, Half life 2, Stalker.
Halo 2 con chi deve competere sulle consoles ?
E' ovvio che se porti il gelato gusto malta in un posto dove muoiono di fame... ti diranno chè è buono !
socialscalator
09-11-2004, 10:28
Perchè mai dovrei essere ottuso, solo perchè non condivido i tuoi gusti ?
Quello che non concepisco è come si possano "creare" gusti personali non avendo provato un gioco ma solo con recensioni.
Fidati Halo per PC non vale nulla per colpa di una conversione assurda... diventra frstrante a volte e non ha niente a che fare con la versione XBOX.
Vale la pena comprarsi lo scatolone di zio Bill solo per giocare ad Halo 2 ?
Hai ragione...
ma conviene aggiornarsi un pc per hl2 ? ;)
Io dico di si... ad entrambe.
Quello che non concepisco è come si possano "creare" gusti personali non avendo provato un gioco ma solo con recensioni.
Fidati Halo per PC non vale nulla per colpa di una conversione assurda... diventra frstrante a volte e non ha niente a che fare con la versione XBOX.
Hai ragione...
ma conviene aggiornarsi un pc per hl2 ? ;)
Io dico di si... ad entrambe.
Io dico di no ad entrambe !
Non vale la pena perdere la vita dietro ad un unico gioco...
Per quel che riguarda Halo PC... l' ho trovato un gioco mediocre sotto ogni punto di vista, un gioco da 6,5 finale.
Magari 2 anni prima su X-BOX gli avrei potuto dare anche un 8 ma... quando è uscito per PC era vecchio come concetto, bruttino graficamente e convertito da cani.
Più di così non posso fare.
cmq alla luce di queste 8 pagine di 3d possiamo affermare tutti con sicurezza ke Halo e Doom3 sono 2 kiazze di vomito
spero siate finalmente tutti concordi almeno su questo.
Continuo a lurkare questa buffo thread con interesse, e come moltissime altre discussioni vedo che si va sempre a finire nello stesso punto, guerra assurda tra PC vs Console.
Io non capisco perchè si tende sempre a finire così: perchè si deve sempre essere o di qua o di là della barricata, mai una via di mezzo.
Le opinioni personali sono sacrosante e vanno rispettate, chi questi giochi le trova belli, chi no...ma dalle opinioni sacrosante si finisce sempre ad altri tipi di opinioni che, per quanto sacrosante anche queste -finchè restano personali-, tendono sempre a fuoriscire dal loro lato soggettivo per sembrare più delle constatazioni inappellabili, se non altro nel modo in cui vengono espresse.
Scusa Xilema, ma non capisco la tua avversità così ferrea verso le console, che -tirando fuori un tuo esempio- servono solo a quello, cioè a giocare, quindi semmai sarebbe il PC ad essere più simile ad un telefonino, ovvero fa un sacco di altre cosè "inutili" oltre a telefonare.
Io non capisco perchè ci si debba restringere sempre così, io PC, tu console, ognuno stia a casa sua e non cerchi di superare il confine.
Se potessi permettermelo, oltre a PC che adoro e X-BoX che adoro altrettanto, mi comprerei anche PS2 e Gamecube, perchè ho visto titoli, su tali piattaforme che non ci azzeccano nulla con la media di quelli su PC e non dico siano migliori o peggiori, ma diversi, ed altrettanto meritevoli della mia stima.
Il connubio bamboccio-console, a mio avviso, è una visione distorta e -perdonami- ottusa della realtà, così come il contrario: conosco molta gente appassionata di giochi complessissimi su PC, che ogni tanto adora un gioco dalle meccaniche diverse e, non potendo averlo su PC, fortemente limitato in questo, si butta sulle console.
Per il resto, mi sembra anche inutile un simile thread: non voglio offendere chi lo ha aperto, ma è un pò come chiedere se è più buona la carne o il pesce: cucinati a dovere entrambi i cibi offrono prelibatezze uniche e completamente diverse tra loro, altro che merda e cioccolata.
Ciao.
socialscalator
09-11-2004, 10:33
E' quello che penso io.
Un FPS serio su una console è come una buona legge fatta da un qualsiasi governo: una cosa rarissima !
Ovvio che appena esce qualcosa sopra la media... si tenda ad incensarla.
La vera sfida è nella fossa dei leoni, assieme alla concorrenza spietata di prodotti come Doom 3, Far cry, Half life 2, Stalker.
Halo 2 con chi deve competere sulle consoles ?
E' ovvio che se porti il gelato gusto malta in un posto dove muoiono di fame... ti diranno chè è buono !
Ok.. non esiste questa concorrenza spietata nel mondo delle console... ma ti posso assicurare di aver gia provato e finito (ovviamenente non tutti) questi capolavori e continuo a dire che Halo mi ha regalato qualcosa di più.
Un pò come fece Unreal1 al suo tempo con la mitica voodoo2 :D
Ok.. non esiste questa concorrenza spietata nel mondo delle console... ma ti posso assicurare di aver gia provato e finito (ovviamenente non tutti) questi capolavori e continuo a dire che Halo mi ha regalato qualcosa di più.
E allora... beato te che ci hai trovato qualcosa di valido.
Io preferisco giocarmi Tron 2.0, CoD, Aliens vs Predtaor 2, NOLF 1 e 2...
socialscalator
09-11-2004, 10:37
Originariamente inviato da Custode non voglio offendere chi lo ha aperto, ma è un pò come chiedere se è più buona la carne o il pesce: cucinati a dovere entrambi i cibi offrono prelibatezze uniche e completamente diverse tra loro
Bella frase ;)
Continuo a lurkare questa buffo thread con interesse, e come moltissime altre discussioni vedo che si va sempre a finire nello stesso punto, guerra assurda tra PC vs Console.
Io non capisco perchè si tende sempre a finire così: perchè si deve sempre essere o di qua o di là della barricata, mai una via di mezzo.
Le opinioni personali sono sacrosante e vanno rispettate, chi questi giochi le trova belli, chi no...ma dalle opinioni sacrosante si finisce sempre ad altri tipi di opinioni che, per quanto sacrosante anche queste -finchè restano personali-, tendono sempre a fuoriscire dal loro lato soggettivo per sembrare più delle constatazioni inappellabili, se non altro nel modo in cui vengono espresse.
Scusa Xilema, ma non capisco la tua avversità così ferrea verso le console, che -tirando fuori un tuo esempio- servono solo a quello, cioè a giocare, quindi semmai sarebbe il PC ad essere più simile ad un telefonino, ovvero fa un sacco di altre cosè "inutili" oltre a telefonare.
Io non capisco perchè ci si debba restringere sempre così, io PC, tu console, ognuno stia a casa sua e non cerchi di superare il confine.
Se potessi permettermelo, oltre a PC che adoro e X-BoX che adoro altrettanto, mi comprerei anche PS2 e Gamecube, perchè ho visto titoli, su tali piattaforme che non ci azzeccano nulla con la media di quelli su PC e non dico siano migliori o peggiori, ma diversi, ed altrettanto meritevoli della mia stima.
Il connubio bamboccio-console, a mio avviso, è una visione distorta e -perdonami- ottusa della realtà, così come il contrario: conosco molta gente appassionata di giochi complessissimi su PC, che ogni tanto adora un gioco dalle meccaniche diverse e, non potendo averlo su PC, fortemente limitato in questo, si butta sulle console.
Per il resto, mi sembra anche inutile un simile thread: non voglio offendere chi lo ha aperto, ma è un pò come chiedere se è più buona la carne o il pesce: cucinati a dovere entrambi i cibi offrono prelibatezze uniche e completamente diverse tra loro, altro che merda e cioccolata.
Ciao.
Probabilmente vedo i videogiochi sotto una luce diversa rispetto a qualche anno fa.
In questo momento so che vorrei smettere prima o dopo di videogiocare ma per ora non ne ho la forza.
Il PC oltre a giocare mi permette di fare mille altre cose, le consoles no.
Ecco perchè la sola idea di comprare qualcosa che mi permette di videogiocare e basta... mi fa rabbrividire.
Per quel che riguarda i cellulari... ho un arcaico Nokia che oltre a telefonare... fa poco altro.
Aborro le suonerie polifoniche, i giochini, gli schermi a colori, le fotocamere e tutte quelle menate perchè le trovo inutili e superflue.
Bella frase ;)
E' vero, bella frase ma... mangiare è una delle 3 cose fondamentali della vita, videogiocare no.
Per Xilema:
che il videogioco in generale sia superfluo e che possa venire meno negli interessi della vita è naturale e sacrosanto, ci mancherebbe.
Non contesto il tuo allontanarti dai videogiochi, figurati, è che a volte sembra che questo allontanamento sia quasi una guerra interiore che in qualche maniera sfoghi verso un modo diverso -ripeto, non migliore o peggiore, semplicemnte diverso- di videogiocare, ovvero in un astio contro le console.
Ciao.
P.S.: io ho un siemens C25:D Vedi un pò te la mia concezione di cellulare
e le altre 2?
Dormire e scopare... per terra :D
Per Xilema:
che il videogioco in generale sia superfluo e che possa venire meno negli interessi della vita è naturale e sacrosanto, ci mancherebbe.
Non contesto il tuo allontanarti dai videogiochi, figurati, è che a volte sembra che questo allontanamento sia quasi una guerra interiore che in qualche maniera sfoghi verso un modo diverso -ripeto, non migliore o peggiore, semplicemnte diverso- di videogiocare, ovvero in un astio contro le console.
Ciao.
P.S.: io ho un siemens C25:D Vedi un pò te la mia concezione di cellulare
E' probabile che la tua indagine psicologica sia esatta.
Ho vissuto una vita in compagnia delle consoles, forse mi sono andate in disgrazia, o forse ho trovato nel PC un "compare" talmente valido da rendermi completamente cieco nei confronti di tutto il resto.
Questo mi fa un po' paura, ecco perchè non mi vedo a 40 anni a giocare con un videogioco.
Su console c'è tanta di quella roba che definire meravigliosa è dire poco, su Pc idem, non sono sistemi in contrapposizione, ma bensì complementari :)
Originariamente inviato da Maury
Su console c'è tanta di quella roba che definire meravigliosa è dire poco, su Pc idem, non sono sistemi in contrapposizione, ma bensì complementari :)
Ma se dovessi fare una scelta ?
Ma se dovessi fare una scelta ?
Non devo farla, il problema non si pone ;)
La mia PS2 non s'è fusa mica da sola :sofico:
E' necessario fare una scelta?
Voglio dire, l'unica scelta in tale ambito è dettata dal lato economico: io sono il primo a consigliarti un PC -che poi, oddio, visti i prezzi dell'hardware-.
Ma intraprendere questo tipo di scelta non deve pregiudicare o limitare, sempre a mio avviso, altre possibilità: sono un giocatore di GDR cartacei e ruolistici su PC da anni, sono cosciente che la tipologia GDR delle console sia anni luce diversa, ma non per questo la voglio ignorare.
I GDR giappa -che poi già la definizione è sbagliata, visto che solitamnete poco hanno di GDR- sono un'espressione a parte, una concezione e visione diversa di un mondo.
Può piacere o meno, ma non screditarla a priori.
Io la trovo molto affascinante...e rimpiango che l'X-Box ed il PC offra zero da questo punto di vista.
Ciao.
Originariamente inviato da Maury
Non devo farla, il problema non si pone ;)
La mia PS2 non s'è fusa mica da sola :sofico:
Beato te: se mia madre vede una console in giro per casa... le tira una pedata e la volare fuori dalla finestra.
Ricordo ancora che per avere il Sega Master System dovetti portare a casa una pagella con tutti ottimi alle scuole madie...
beh diciamo ke i giokini stupidi per bambini elastici li fanno x le console, play in primis, mentre per PC la maggior parte dei gamez sono adatti ad un'utenza nn solo intelligente, ma anke scaltra, simpatica e socievole
è un giudizio obiettivo e kiaramente nn sono di parte
E' necessario fare una scelta?
Voglio dire, l'unica scelta in tale ambito è dettata dal lato economico: io sono il primo a consigliarti un PC -che poi, oddio, visti i prezzi dell'hardware-.
Ma intraprendere questo tipo di scelta non deve pregiudicare o limitare, sempre a mio avviso, altre possibilità: sono un giocatore di GDR cartacei e ruolistici su PC da anni, sono coscente che la tipologia GDR delle console sia anni luce diversa, ma non per questo la voglio ignorare.
I GDR giappa -che poi già la definizione è sbagliata, visto che solitamnete poco hanno di GDR- sono un'espressione a parte, una concezione e visione diversa di un mondo.
Può piacere o meno, ma non screditata a priori.
Io la trovo molto affascinante...e rimpiango che l'X-Box offra zero da questo punto di vista.
Ciao.
Un buon motivo per non comprare consoles.
A me piacciono gli FPS, i giochi di ruolo e gli strategici: cosa dovrebbe spingermi a comprare una console ?
grey.fox
09-11-2004, 11:00
Ossignore cos'hai rispolverato.... :cry:
Non c'è Halo5 HL7 che tenga! :cry:
Ho una gran voglia di prendere la nuova PS2, quella formato sogliola :p
Ma come cacchio hanno fatto a renderla così piccola ? :eek:
Ma il nocciolo della questione è che nessuno ti deve costringere a comprare nulla: se tu stai bene con il PC per la tipologia di giochi che offre, è ottimo.
Io contesto solo la tua non "apertura mentale" verso modi diversi di giocare, come su console:)
Ciao.
Ciao.
io non mi offendo di certo non ti preoccupare, comunque se non avessi aperto questo "inutile" thread anche certe argomentazioni piu' interessanti non sarebbero venute fuori, infatti reputo il tuo intervento molto buono e sarebbe stato un peccato perderlo o no?
Oppure la tua -e di altri- visione del mondo console come qualcosa per bambini e quello per PC come qualcosa per adulti.
Non credo sia così
beh un pò si dai custode
ammettilo
la console è per i n000000bz
Per lorix:
il problema, ma di certo non dipende da te -e mi rendo conto che la mia uscita è stata poco felice, scusami-, è che simili discussioni, pur se aperte con la più nobile delle intenzioni, sfocia sempre in quello che è stato per molte pagine, ovvero non più "analizziamo costruttivamente due possibili giochi epocali, scopriamo assieme se lo sono o meno", ma "w il pc, abbasso le console o viceversa".
Ciao.
Per dbpass:
io sono uno di quelli che su questo forum ha scritto fiumi di caratteri contro la massificazione o la morte di alcuni generi dovuti all'avvento delle console.
Ne sono tutt'oggi convinto, ma sono altrettanto convinto che le console non siano state solo "giochi semplicistici per far piacere alla massa", ma anche qualcosa di positivo...molto positivo, altrimenti le avrei lasciate dove stanno.
Burnout3 -porto un esempio- è un gioco che richiede quoziente intellettivo zero, che molto probabilemnte viene giocato da masse sterminate di "bambocci"...ma ha una cosa che su PC si trova col lanternino, a mio avviso:
è una droga! E' divertenete! Ti fa gridare come un addannato e se hai degli amici da sfidare...addio nottata, si ritorna ai tempi delle pitre tra mugugni, grida, urla di vittoria, sfottò genrali e tante, tante risate.
Quadro sconcertante, lo ammetto:D , ma il videogioco è anche questo, divertimento allo stato puro.
Poi c'è anche LoMac -per PC-, che mi servirà mesi per imparare a destreggiarlo e che mi farà "godere" uguale, ma con meccaniche diverse.
Ciao.
Ma il nocciolo della questione è che nessuno ti deve costringere a comprare nulla: se tu stai bene con il PC per la tipologia di giochi che offre, è ottimo.
Io contesto solo la tua non "apertura mentale" verso modi diversi di giocare, come su console:)
Ciao.
Ok, quando però il mondo delle consoles invade quello PC rendendo merde dei possibili capolavori (vedi Halo, Thief DS, Dus ex IW)... allora m' incazzo...
Ok, quando però il mondo delle consoles invade quello PC rendendo merde dei possibili capolavori (vedi Halo, Thief DS, Dus ex IW)... allora m' incazzo...
Fino a prova contraria e' il Pc che ha reso merdosa la sua versione di Halo, quella per xbox e' lo stato dell'arte...xilema xilema :O
ehehe lo so custode, l'ho giocato ankio burnout 3 su xbox, il mio era solo un intento provocatorio, i love flamez :asd:
io skerzi a parte son del parere di maury, ossia ke il PC ha una certa fascia di gioki, la console ne ha altri
il PC se la "gioca" sui mmorpg, rpg, fps, gestionali, avventure grafike
la console spacca sui gioki arcade al 100%
ne consegue ke il PC è complementare della console e viceversa
l'unico problema rimangono quindi le conversioni da una piattaforma all'altra, ke solitamente (halo in primis) vengono fatte in maniera alquanto storta, in altri casi (pes3 in primis) sono delle autentike perle
ciauz ;)
Fino a prova contraria e' il Pc che ha reso merdosa la sua versione di Halo, quella per xbox e' lo stato dell'arte...xilema xilema :O
Halo è un progetto partito per essere sviluppato per PC, poi è arrivato zio Bill e l' ha scippato ai PC per portarlo sul suo baraccone infernale !
Informati bello ;)
TheRipper
09-11-2004, 11:42
Halo è un progetto partito per essere sviluppato per PC, poi è arrivato zio Bill e l' ha scippato ai PC per portarlo sul suo baraccone infernale !
Informati bello ;)
Veramente doveva essere sviluppato su Macintosh, visto che la Bungie ha sempre rilasciato e programmato i suoi giochi per l'azienda della melina...prima di cadere fra le braccia di Bill Gays.
Originariamente inviato da TheRipper
Veramente doveva essere sviluppato su Macintosh, visto che la Bungie ha sempre rilasciato e programmato i suoi giochi per l'azienda della melina...prima di cadere fra le braccia di Bill Gays.
Fatto sta che Halo era un progetto PC ufficialmente risaputo.
Tua sorella ha l' X-BOX: hai detto tutto :D ;)
Le piace giocare con il joystick in mano. :asd::D
E fa bene ;)
Una ragazza che apprezzo :D
5 min di halo mi sono bastati..
c'è qualcuno chè sente il bisogno di questo 2° capitolo?:Puke:
TheRipper
09-11-2004, 12:46
Qualche consolaro risponde a questa domanda che interessa anche a me? grazie.
Alberto Falchi
09-11-2004, 12:53
Il PC oltre a giocare mi permette di fare mille altre cose, le consoles no.
Ecco perchè la sola idea di comprare qualcosa che mi permette di videogiocare e basta... mi fa rabbrividire.
PEnsa, a me eccita. Fa una cosa e la fa bene, 1000 volte meglio che il PC, sotto molti aspetti. NIente installazioni, incompatiblità, pad o volante da settare.. dopo una giornata intera a usare il PC, divano + console sono la panacea. Ah... pensa... se GC lo uso solo per giocare, Xbox ha sostituio il PC della sala :si collega a internet per le previsioni del tempo, mi permette di giocare agli emu sulla TV (che sul monitor gli emu fanno cagare, troppo diversi dagli originali), si connette al PC e mi legge Mp3 e DivX.... non male per un affarino fatto solo per giocare, non credi? :-)
Pape
Alberto Falchi
09-11-2004, 12:57
Xilema... la gente, non le console. Li fanno così perché la gente li vuole così. Perché tiri in mezzo le console? Ti infastidisce che la stragrande maggioranza di chi videogioca, e soprattutto di chi li compra i videogiochi, prediliga le console? Prenditela con le persone, al massimo, non con chi da loro ciò che vogliono. Se la televisione fa schifo non me la prendo con chi fa i programmi, ma con gli idioti che guardano il grande fratello... non so se mi spiego.
Pape
Alberto Falchi
09-11-2004, 12:58
Originariamente inviato da royal
c'è qualcuno chè sente il bisogno di questo 2° capitolo?:Puke:
Il mondo intero, visto che è considerato l'evento videoludico dell'anno.
Pape
Perfectdavid
09-11-2004, 13:05
Il mondo intero, visto che è considerato l'evento videoludico dell'anno.
Pape
non era gta sa?...anzi non era hl2? :D
quanti eventi ci sono? :D
grey.fox
09-11-2004, 13:08
Originariamente inviato da royal
Cavolo,ma come fai a recensire un gioco e darne un giudizio avendolo provato solo 5 min?? Sei un mostro!!! :eek: :eek:
Potresti farlo come mestiere.
andreamarra
09-11-2004, 13:10
HL2 sarà l'evento del millennio, non dell'anno :sofico: :sofico: :sofico: :D
Cavolo,ma come fai a recensire un gioco e darne un giudizio avendolo provato solo 5 min?? Sei un mostro!!! :eek: :eek:
Potresti farlo come mestiere.
Pape comincia già a farsela sotto.:D
Alberto Falchi
09-11-2004, 13:32
Guarda i cartelloni, le pubblicità, gli eventi per la stampa e non. Halo spaccherà. Che poi, personalmente, ciascuno abbia i suoi gusti (io preferisco HL2, almeno a sentire quanto detto, e ancora di più S Andreas) è lecito.. ma Wired parla di Halo 2. Rolling Stones parla di Halo 2... insomma... ha fatto più scena quello, dal punto di vista dell'immagine.
Pape
Alberto Falchi
09-11-2004, 13:33
Pape comincia già a farsela sotto.:D
In effetti... se uno in 5 minuti giudica un gioco mi soffia il posto al volo. E me e a tutti i colleghi. Per lo meno se ci azzecca.... uno che mi stronca IW, Halo e GTA, però, non ce la fa proprio, eh :-P
Pape
Guarda che Halo e' un capolavoro.
E' un brand nuovo, ha offerto nuove dinamiche in un genere come gli fps che stava stagnando, e' stato copiato e ricopiato, e' curato all'inverosimile, graficamente eccezionale.
Halo ha innovato, creato un brand, e' un gioco dannatamente divertente.
A volte davvero non capisco perche' si debba denigrare qualcosa solo perche' c'e' scritto Microsoft (per quanto il gioco sia stato programmato dalla Bungie) e non si possa giudicare i prodotti in maniera piu' rilassata e obiettiva.
Alberto Falchi
09-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da fek
Guarda che Halo e' un capolavoro.
E' un brand nuovo, ha offerto nuove dinamiche in un genere come gli fps che stava stagnando, e' stato copiato e ricopiato, e' curato all'inverosimile, graficamente eccezionale.
Halo ha innovato, creato un brand, e' un gioco dannatamente divertente.
A volte davvero non capisco perche' si debba denigrare qualcosa solo perche' c'e' scritto Microsoft (per quanto il gioco sia stato programmato dalla Bungie) e non si possa giudicare i prodotti in maniera piu' rilassata e obiettiva.
No Fek, non perché è MS. è che qui dentro molta gente ha un'idiosincrasia verso le console... si ritengono "maturi giocatori da PC", invece che "poppanti da console" ^_^
Pape
No Fek, non perché è MS. è che qui dentro molta gente ha un'idiosincrasia verso le console... si ritengono "maturi giocatori da PC", invece che "poppanti da console" ^_^
Pape
Peggio ancora :D
E' come dire che non mi comprerei mai uno stereo perche' posso ascoltare musica con il PC, o non comprerei mai un lettore DVD perche' posso vedere i film su PC (ehm).
Saro' stupido io forse, o forse sono un poppante da console, ma quando torno a casa la sera, mi piace sedermi sul divano, accendere una console e giocare davanti alla TV senza troppo sbattimenti.
Come mi piace giocare l'ultima tecnologia sul PC, nonostante gli sbattimenti.
Chi si preclude una o l'altra esperienza lo fa solo per una questione religiosa.
Alberto Falchi
09-11-2004, 13:49
Chi si preclude una o l'altra esperienza lo fa solo per una questione religiosa.
Integralismo informatico, lo definisco ^_^
Del resto sono come te: sono una di quelle prostitute che gioca a qualsiasi cosa valga la pena, che sia PC, console, cellulare o portatile. Gioco ancora col 2600, del resto
Pape
Integralismo informatico, lo definisco ^_^
Del resto sono come te: sono una di quelle prostitute che gioca a qualsiasi cosa valga la pena, che sia PC, console, cellulare o portatile. Gioco ancora col 2600, del resto
Pape
Ma spero per la tua salute mentale di non perdere 20 ore di vita in due giorni giocando a Pharaoh.
Le migliori 5 sterline che ho mai speso :D
Alberto Falchi
09-11-2004, 13:53
Ma spero per la tua salute mentale di non perdere 20 ore di vita in due giorni giocando a Pharaoh.
Le migliori 5 sterline che ho mai speso :D
Le 5 le ho investite tempo fa per Gridrunner++, per PocketPC e PC... purtroppo, altro che 20 ore mi ha succhiato. Lo gioco da un paio d'anni... senza sosta... e fa davvero male alla salute (e al tempo libero) nella sua banalità ^_^. Minter è sempre Minter, del resto :-)
[OT]
A prop... visto che Yak è fra le vostre fila... che mi dici di Unity? Dai dai che sono curioso
[Fine OT]
Pape
Originariamente inviato da TheRipper
ok,ma chi l'ha detto che se veniva fatto direttamente per pc doveva essere migliore della relativa versione per xbox? ma e'vero! il xilema pensiero non ammette diversita' di vedute... :eek:
Probabilmente sono un integralista ma... poco importa visto che a me va bene così.
Tanto alla fine qui si chiacchiera in amicizia, ma nella propria cameretta... si sa sempre di avere ragione e quella è l' unica cosa che fa andare avanti: almeno credere in quello in cui si dice.
Per me Halo è un gioco mediocre, per altri è un capolavoro: poco male, ognuno se la passa come vuole dice il cane leccandosi il culetto :D
Già mi vergogno abbastanza di essere un videogiocatore, almeno mantengo una pseudodignità specializzandomi su una macchina che in futuro avrà altro da offrirmi.
Sorry.
ok,ma chi l'ha detto che se veniva fatto direttamente per pc doveva essere migliore della relativa versione per xbox? ma e'vero! il xilema pensiero non ammette diversita' di vedute... :eek:
Magari sarebbe uscito anche peggio, chi lo sa...
Ma mi secca che il progetto sia stato scippato.
Vista l' inferiorità tecnologica delle consoles nei confronti dei PC... almeno si abbia il buon gusto di programmare prima un gioco per PC e poi trasporlo sulle consoles...
Alberto Falchi
09-11-2004, 14:57
Magari sarebbe uscito anche peggio, chi lo sa...
Ma mi secca che il progetto sia stato scippato.
Vista l' inferiorità tecnologica delle consoles nei confronti dei PC... almeno si abbia il buon gusto di programmare prima un gioco per PC e poi trasporlo sulle consoles...
Vista la superiorità in termini di design di che sviluppa su console (in genere, ovviamente), a volte vorrei che non facessero certi giochi per PC, di contro :-P
Pape
Vista la superiorità in termini di design di che sviluppa su console (in genere, ovviamente), a volte vorrei che non facessero certi giochi per PC, di contro :-P
Pape
Il problema è sprecare quei programmatori per giochini consolari profondi come pozzanghere.
Pensa se tutti quei geniacci lavorassero a giochi PC cosa potrebbe venir fuori...
Ma l' utente medio vuole sedersi in poltrona a giocare, e spesso non vuole nemmeno complicarsi la vita mentre gioca.
Porca miseria, più libri per chi non sa cosa fare, più giochi di nicchia per chi sa davvero cosa vuol dire essere un videogiocatore.
Alberto Falchi
09-11-2004, 15:07
Il problema è sprecare quei programmatori per giochini consolari profondi come pozzanghere.
Pensa se tutti quei geniacci lavorassero a giochi PC cosa potrebbe venir fuori...
Cagate, visto che il potenziale di vendita di un PC è, escludendo pochi casi, enormemente inferiore a quello per console. E, di conseguenza, i budget sono enormemente inferiori. Poi, se Ico è profondo come una pozzanghera, così come Zelda, Mario, Fable o Halo... beh... mi sa che hai delle idee distorte sul concetto di design videoludico.
Ma l' utente medio vuole sedersi in poltrona a giocare, e spesso non vuole nemmeno complicarsi la vita mentre gioca.
Nemmeno io, se è per questo. E amerei di più i giochi su PC se non dovessi installarli, se le protezioni non mi rompessero le palle, se non dovessi co figurare il volante o il pad ma esistessero layout standard. E, soprattutto, se funzionassero al primo colpo, sempre e comunque.
Porca miseria, più libri per chi non sa cosa fare, più giochi di nicchia per chi sa davvero cosa vuol dire essere un videogiocatore.
I giochi di nicchia non mancano. I giochi di niccha belli sono di meno. I giochi di nicchia vengono una fava, per definizione, e costano tanto in ogni caso. Sei disposto a pagare 120 € per un gioco di nicchia di qualità?
Pape
Cagate, visto che il potenziale di vendita di un PC è, escludendo pochi casi, enormemente inferiore a quello per console. E, di conseguenza, i budget sono enormemente inferiori. Poi, se Ico è profondo come una pozzanghera, così come Zelda, Mario, Fable o Halo... beh... mi sa che hai delle idee distorte sul concetto di design videoludico.
Nemmeno io, se è per questo. E amerei di più i giochi su PC se non dovessi installarli, se le protezioni non mi rompessero le palle, se non dovessi co figurare il volante o il pad ma esistessero layout standard. E, soprattutto, se funzionassero al primo colpo, sempre e comunque.
I giochi di nicchia non mancano. I giochi di niccha belli sono di meno. I giochi di nicchia vengono una fava, per definizione, e costano tanto in ogni caso. Sei disposto a pagare 120 € per un gioco di nicchia di qualità?
Pape
E' la fine di un sogno, non mi resta che ritirarmi dal mondo videoludico...
Fra poco faranno il gioco "Papa 2005" che venderà a palla, tutti i cristiani impazziti a comprare la Play 3.
Mi sa che pensavo troppo bene dei videogiochi, e invece... mi devo ricredere... almeno un po'.
Forse sono ancora troppo immaturo per smettere... o per cambiare genere... o per andare a vivere su un eremo o in una fattoria come fece mio bisnonno.
E' la fine di un sogno, non mi resta che ritirarmi dal mondo videoludico...
Fra poco faranno il gioco "Papa 2005" che venderà a palla, tutti i cristiani impazziti a comprare la Play 3.
Mi sa che pensavo troppo bene dei videogiochi, e invece... mi devo ricredere... almeno un po'.
Forse sono ancora troppo immaturo per smettere... o per cambiare genere... o per andare a vivere su un eremo o in una fattoria come fece mio bisnonno.
Scusa la franchezza, si parla in amicizia eh ;), ma essere definito immaturo anche se fra le righe perche' a piu' di trent'anni gioco ancora con i videogheims mi pare un po' sopra le righe, poi la prendo sul personale :)
A questo punto chiamami immaturo anche perche' ho letto tutti i libri di Harry Potter e mi sono piaciuti, mi hai gia' fra le righe dato del videogiocatore inferiore perche' gioco con una console, in sintesi sono immaturo perche' ho gusti diversi dai tuoi?
Contro la massificazione dei VG. Contro le console. Contro il popolino ignorante. Non importa contro cosa, ma sempre contro. Mi pare un ragionamento radical-chic di basso livello che lascia il tempo che trova, e che fallisce nel capire che persone diverse hanno gusti diversi e i gusti sono sempre legittimi.
E' un discorso diverso invece definire Halo una merda di gioco, puo' piacere o non piacere, ma e' oggettivamente un gioco che ha profondamente impattato il genere, un gioco curato nei dettagli e ben progettato. Questi sono dati di fatto, non opinioni.
Thunder82
09-11-2004, 15:55
Scusa la franchezza, si parla in amicizia eh ;), ma essere definito immaturo anche se fra le righe perche' a piu' di trent'anni gioco ancora con i videogheims mi pare un po' sopra le righe, poi la prendo sul personale :)
A questo punto chiamami immaturo anche perche' ho letto tutti i libri di Harry Potter e mi sono piaciuti, mi hai gia' fra le righe dato del videogiocatore inferiore perche' gioco con una console, in sintesi sono immaturo perche' ho gusti diversi dai tuoi?
Contro la massificazione dei VG. Contro le console. Contro il popolino ignorante. Non importa contro cosa, ma sempre contro. Mi pare un ragionamento radical-chic di basso livello che lascia il tempo che trova, e che fallisce nel capire che persone diverse hanno gusti diversi e i gusti sono sempre legittimi.
E' un discorso diverso invece definire Halo una merda di gioco, puo' piacere o non piacere, ma e' oggettivamente un gioco che ha profondamente impattato il genere, un gioco curato nei dettagli e ben progettato. Questi sono dati di fatto, non opinioni.
fek è inutile discutere con Xilema qua... penso lo abbia capito anche tu... si è dimesso da mod per trolleggiare...
fek è inutile discutere con Xilema qua... penso lo abbia capito anche tu... si è dimesso da mod per trolleggiare...
Secondo me invece ne esce un discorso interessante :)
socialscalator
09-11-2004, 16:03
Il mio consiglio è : visto che avete taaanto tempo libero..
scrivete meno nel forum e giocate di più. :D
Thunder82
09-11-2004, 16:08
Secondo me invece ne esce un discorso interessante :)
E' impossibile ha la mentalità troppo chiusa per questo... o forse ha troppa voglia di trolleggiare.
Io la penso esattamente come te. Gioco col PC in un clan di America's Army con Teamspeak e tutto ciò che ne deriva, e la cosidero la massima espressione del gioco su PC. Però ho anche l'xbox, e dopo essermi sorbito 4 ore di lezione di aerodinamica chi me lo fa fare di stare ingobbito a giocare davanti al monitor? Mi spaparanzo sul divano, accendo la mia X e mi godo un bell'Outrun2, o un Burnout3, o un Ninja Gaiden in tutto relax che sono generi cmq INESISTENTI su pc. Un giocatore completo dovrebbe avere sia il pc che una console a scelta, perchè le 2 cose si completano fra di loro imho.
Forse mi hai frainteso.
Quando parlavo d' immaturità mi rivolgevo a me stesso e soltanto a me !
Non mi permetto di fare la morale agli altri, mai.
Io mi rendo conto del mio integralismo, ma cerco di spiegare che non è un integralismo fine a se stesso, ma ha una motivazione di fondo.
Ho provato ogni tipo di console e secondo me è innegabile che mediamente ci sia più matriale porcheria per console che per PC.
E' altrettanto innegabile che giocare un FPS con un pad quando si è provata la combinazione mouse + tastiera... sarebbe come fare una corsa campestre in ciabatte piuttosto che con le scarpe.
Quello che voglio dire io è che il gioco PC fa della cura del dettaglio e della personalizzazione il suo forte, mentre le consoles puntano più su un divertimento immediato ma spesso un po' troppo grossolano.
Poi... ci sono sempre le eccezioni ma perdonami... io trovo giochi acclamati come Onimusha, Soul calibur, Mario vari, Devil may cry... dei giochi piuttosto insipidi a livello di gameplay e ripetitivi alla morte.
Halo ha avuto molti meriti, ma il mio astio nei suoi confronti deriva dal pensiero di che cosa sarebbe potuto essere se fosse stato progettato per PC sin dall' inizio !
E non puoi dirmi che Halo PC è bello graficamente, perchè è un mezzo aborto, ed è anche piuttosto evidente !
Io direi che prima i giochi vanno creati per PC, in modo da poter creare spinte al massimo, poi... si depauperano e si traspongono sulle consoles, dove la grafica e il sistema di controllo sono molto più approssimativi che sui PC.
E' impossibile ha la mentalità troppo chiusa per questo... o forse ha troppa voglia di trolleggiare.
Io la penso esattamente come te. Gioco col PC in un clan di America's Army con Teamspeak e tutto ciò che ne deriva, e la cosidero la massima espressione del gioco su PC. Però ho anche l'xbox, e dopo essermi sorbito 4 ore di lezione di aerodinamica chi me lo fa fare di stare ingobbito a giocare davanti al monitor? Mi spaparanzo sul divano, accendo la mia X e mi godo un bell'Outrun2, o un Burnout3, o un Ninja Gaiden in tutto relax che sono generi cmq INESISTENTI su pc. Un giocatore completo dovrebbe avere sia il pc che una console a scelta, perchè le 2 cose si completano fra di loro imho.
Ma ti dico beato te che ti diverti con ninja gaiden: io spaparanzato sul divano a giocare con quella robetta non mi divertirei manco morto.
E non dirmi che è un capolavoro e che io non posso capirlo perchè odio le consoles, perchè se mi attacco il MAME e gioco a Shinobi... mi diverto molto di più !
Trovo che videogiocare per passare il tempo sia la cosa più orribile di questo pianeta, una bestemmia.
Si deve videogiocare perchè si ha voglia di farlo, e se si videogioca... bisogna farlo seriamente !
Alberto Falchi
09-11-2004, 16:37
[B]Originariam
Ho provato ogni tipo di console e secondo me è innegabile che mediamente ci sia più matriale porcheria per console che per PC.
Escono 30 volte tanti titoli per console di quanti ne escano per PC. è ovvio che statisticamene, le porcate siano di più.
Quello che voglio dire io è che il gioco PC fa della cura del dettaglio e della personalizzazione il suo forte, mentre le consoles puntano più su un divertimento immediato ma spesso un po' troppo grossolano.
Assolutamente non sono d'accordo. è raro trovare cura del dettaglio su PC. A meno che inserire effetti grafici ovunque sia considerata cura del dettaglio. Critichi Halo, che è probabilmente uno dei giochi più curati degli ultimi anni... forse proprio perché non fa uso di tutte le feature delle DX 9.0c? Personalizzazione? Permettimi, ma è solo un male la personalizzazione: il gioco deve girare identico, ovunque, e se sul PC si personalizza, è solo per accontentare chi ha macchine poco potenti, e permettere anche a loro (la stragrande maggioranza) di giocare. Anche il fatto di non avere un pad standard è un male per certi giochi. Certo, su mouse+tastiera (ergo sparatutto e certi tipi di giochi, stile GTA), il PC come sistema di controllo è eccezionale.. .ma per tutti gli altri? Tony Hawk? Pes o che ? Perché devo perdere tempo a impostare il pad? E soprattutto, perché i programmatori non possono avere la pssibiltà di tarare il sistema di controllo su un pad standard, rendendo per forza di cose il sistema di ocntrollo meno preciso, in molti casi?
Poi... ci sono sempre le eccezioni ma perdonami... io trovo giochi acclamati come Onimusha, Soul calibur, Mario vari, Devil may cry... dei giochi piuttosto insipidi a livello di gameplay e ripetitivi alla morte.
Posso capire un Onimusha o un DMC, ma dire che Mario è ripetitivo mi sembra una bestemmia. Anche un qualsiasi sparatutto, anche quelli eccezionali, sono ripetitivi sotto questo punto di vista.
Halo ha avuto molti meriti, ma il mio astio nei suoi confronti deriva dal pensiero di che cosa sarebbe potuto essere se fosse stato progettato per PC sin dall' inizio !
Cosa sarebbe potuto essere di più? Avere una grafica leggermente migliore e più ottimizzata. E questo avrebbe cambiato la qualità intrinseca del gioco? Perch?é il gameplay non viene preso in considerazione da te, come da tanti altri, nella valutazione?
E non puoi dirmi che Halo PC è bello graficamente, perchè è un mezzo aborto, ed è anche piuttosto evidente !
Il design grafico di Halo è eccezionale. Il fatto che non abbia le tamarrate di Far Cry non lo rende meno divertente.
Io direi che prima i giochi vanno creati per PC, in modo da poter creare spinte al massimo, poi... si depauperano e si traspongono sulle consoles, dove la grafica e il sistema di controllo sono molto più approssimativi che sui PC.
Il sistema di controllo, escludendo FPS, su console è eccezionale. GIoca a un qualsiasi PoP, Tony Hawk o gioco di guida arcade e dimmi se per PC sono migliori, come sistema di controllo. E se lo affermi, sei in malafede, lasciatelo dire ^_^
Pape
Si deve videogiocare perchè si ha voglia di farlo, e se si videogioca... bisogna farlo seriamente !
Non riesco a comprendere quest'ultima affermazione:
io, quando gioco, qualunque sia il gioco e l'hardware su cui gira, gioco seriamente a prescindere.
Con seriamente, intendo che mi immedesimo anima e corpo con quello che accade su schermo, con il personaggio che interpreto, vivendo ogni azione al meglio delle possibilità.
Ci sono poi giochi che indubbiamente in questo fare sono molto più bravi di altri -riesco a immedesimarmi molto più in Silent Hill che in un Voodoo Vince -platform per X-Botolo con un carisma eccezionale, da provare!-, vuoi per la loro struttura, vuoi per la sapiente ricerca fatta sul character design e cose del genere -Metal Gear Solid 2, tanto per dirne uno-, ma ti assicuro che io quando gioco, non lo faccio mai distrattamente, anche se devo ammazzare mille alieni con una navicella:)
Ciao.
Alberto Falchi
09-11-2004, 16:41
Ognuno affronta il gioco come megloi crede. E, detto da uno che gioca per professione, lo si può fare seriamente sia su PC sia su console. Il fulcro di un gioco è il gameplay, la grafica un suo accessorio. La grafica di Vib Ribbon si merita voti altissimi, proprio perché nella sua stilizzazione caratterizza gioco, gameplay e design originale. Così come Ico. Così come GTA, che può essere affrontato a qualsiasi livello, può essere approcciato come uno meglio crede. Quella è libertà vera, esplorare e trovare sempre da fare. NOn certo esplorare foreste vuote e prive di alcuna caratterizzazione. HL2, probabilmente, sarà ottimo, ma ciò non toglie che Donkey Konga possa essere anche'esso un capolavoro. Eppure devi solo suonare i bonghi... ripetitivo, eh?
Pape
Escono 30 volte tanti titoli per console di quanti ne escano per PC. è ovvio che statisticamene, le porcate siano di più.
Assolutamente non sono d'accordo. è raro trovare cura del dettaglio su PC. A meno che inserire effetti grafici ovunque sia considerata cura del dettaglio. Critichi Halo, che è probabilmente uno dei giochi più curati degli ultimi anni... forse proprio perché non fa uso di tutte le feature delle DX 9.0c? Personalizzazione? Permettimi, ma è solo un male la personalizzazione: il gioco deve girare identico, ovunque, e se sul PC si personalizza, è solo per accontentare chi ha macchine poco potenti, e permettere anche a loro (la stragrande maggioranza) di giocare. Anche il fatto di non avere un pad standard è un male per certi giochi. Certo, su mouse+tastiera (ergo sparatutto e certi tipi di giochi, stile GTA), il PC come sistema di controllo è eccezionale.. .ma per tutti gli altri? Tony Hawk? Pes o che ? Perché devo perdere tempo a impostare il pad? E soprattutto, perché i programmatori non possono avere la pssibiltà di tarare il sistema di controllo su un pad standard, rendendo per forza di cose il sistema di ocntrollo meno preciso, in molti casi?
Posso capire un Onimusha o un DMC, ma dire che Mario è ripetitivo mi sembra una bestemmia. Anche un qualsiasi sparatutto, anche quelli eccezionali, sono ripetitivi sotto questo punto di vista.
Cosa sarebbe potuto essere di più? Avere una grafica leggermente migliore e più ottimizzata. E questo avrebbe cambiato la qualità intrinseca del gioco? Perch?é il gameplay non viene preso in considerazione da te, come da tanti altri, nella valutazione?
Il design grafico di Halo è eccezionale. Il fatto che non abbia le tamarrate di Far Cry non lo rende meno divertente.
Il sistema di controllo, escludendo FPS, su console è eccezionale. GIoca a un qualsiasi PoP, Tony Hawk o gioco di guida arcade e dimmi se per PC sono migliori, come sistema di controllo. E se lo affermi, sei in malafede, lasciatelo dire ^_^
Pape
Ci sarebbe troppo da rispondere ma riassumo dicendo che alla fine ognuno rimarrà sulle proprie posizioni e io continuerò a coltivare la mia stoltezza perchè non posso più concepire l' esistenza di una console.
Ognuno affronta il gioco come megloi crede. E, detto da uno che gioca per professione, lo si può fare seriamente sia su PC sia su console. Il fulcro di un gioco è il gameplay, la grafica un suo accessorio. La grafica di Vib Ribbon si merita voti altissimi, proprio perché nella sua stilizzazione caratterizza gioco, gameplay e design originale. Così come Ico. Così come GTA, che può essere affrontato a qualsiasi livello, può essere approcciato come uno meglio crede. Quella è libertà vera, esplorare e trovare sempre da fare. NOn certo esplorare foreste vuote e prive di alcuna caratterizzazione. HL2, probabilmente, sarà ottimo, ma ciò non toglie che Donkey Konga possa essere anche'esso un capolavoro. Eppure devi solo suonare i bonghi... ripetitivo, eh?
Pape
A me basta che un gioco susciti un certo tipo di emozioni e per me è un capolavoro.
Tutto li.
Tetris era un gran bel passatempo ma non l' ho mai ritenuto un capolavoro.
Un gioco geniale si.
Forse mi hai frainteso.
Quando parlavo d' immaturità mi rivolgevo a me stesso e soltanto a me !
Non mi permetto di fare la morale agli altri, mai.
Io mi rendo conto del mio integralismo, ma cerco di spiegare che non è un integralismo fine a se stesso, ma ha una motivazione di fondo.
Secondo me invece e' negabile, perche' ho visto tantissime porcherie su PC e sarebbe difficile fare una media del tipo "quanti ottimi giochi escono per PC per ogni ciofeca e quanti su console?".
Anzi, se fosse possibile fare una media simile si scoprirebbe forse che la maggior parte dei titoli di un certo spessore e qualita', nonche' innovazione, nell'ultimo paio d'anni e' uscito su console.
E io gioco prevalentemente su PC, ma a parte Call Of Duty e WarCraft3, non ricordo nulla su PC di una certa caratura nell'ultimo periodo.
Ho letto qui che su Doom 3 abbiamo piu' o meno la stessa idea, quindi ;)
Mentre su Console ho visto uscire giochi del calibro di Halo e Metroid (che a me non piace), Zelda e GTA (che a me non piace), Fable e Burnout3 (giochino per giochino, e' tremendamente divertente, e alla fine si gioca per divertirsi).
A occhio, senza fare statistiche troppo precise, direi che e' il contrario: mediamente escono forse piu' porcate su PC, numericamente no, ma per un fatto molto semplice: si sviluppa sempre meno per PC per i limiti intrinsechi della sua architettura in campo videoludico.
E te lo dice uno al quale programmare su Console non piace. Io preferisco il PC.
E' altrettanto innegabile che giocare un FPS con un pad quando si è provata la combinazione mouse + tastiera... sarebbe come fare una corsa campestre in ciabatte piuttosto che con le scarpe.
Anche qui ti devo dare torto. E' una questione di controlli e di gameplay. E te lo dice uno (ho gia' scritto questa frase vero?) che e' stato semi-pro in un FPS (Tribes2).
Il gameplay di Halo e' tarato per essere giocato sul gamepad, non si sente assolutamente la mancanza di un mouse perche' la velocita' delle rotazioni del personaggio non e' esasperata come in un Quake3. E' una questione di gameplay, ed e' un'altro dei fattori che rende Halo un ottimo gioco.
Non sono d'accordo e posso portare alcuni controesempi piuttosto mirati:
- Halo, che ho gia' citato per la cura dei dettagli
- Fable, che fa della personalizzazione e dell'immedesimazione nel personaggio principale il suo cavallo di battaglia
- KOTOR, che e' tutto trama e profondita', un gioco le cui meccaniche non si erano viste prima neppure su PC, ancora migliorato rispetto a Baldur's Gate
Su PC, di contro, si puo' giocare a generi profondi che su console mancano del tutto, come gli RTS. Doom3, pur non piacendomi, e' anch'esso un gioco estremamente "polished".
Con questo elenco sto cercando di dimostrare che su Console e PC sono complementari e rinunciare ad uno dei due vuol dire tagliarsi fuori da una fetta del panorama videoludico, che un appassionato non dovrebbe perdere.
Il tuo integralismo, a mio avviso, e' ingiustificato.
Su questo sono d'accordo con te, anch'io ho notato che i titoli che hai citato mancano di profondita', ma non sono un campione esaustivo del panorama a mio avviso.
Il tuo astio nei confronti di Halo non tiene conto che al momento della sua uscita su XBox, l'XBox dava le piste a quasi qualsiasi PC dell'epoca a livello prestazionale. Sviluppare Halo su XBox a quel tempo significava svilupparlo sull'architettura che garantiva la miglior resa tecnica.
Il porting su PC poi e' indegno, su questo siamo tutti d'accordo, ma usci' quasi due anni dopo, quando il parco PC si era ormai evoluto rispetto all'XBox. Ma e' un ovvia differenza fra le due piattaforme che ha vantaggi e svantaggi, una immutabile e l'altra variegata e espandibile. A mio avviso non si puo' decretare una delle due soluzioni innegabilmente migliore dell'altra: sono diverse con pregi e difetti.
Quando uscira' la NextGen nel 2006 dara' di nuovo le piste ai PC dell'epoca; la GPU dell'XBox2 sara' tecnologicamente superiore a qualunque GPU per PC per i successivi sei mesi. Secondo il tuo ragionamento, volendo videogiocare al meglio, dovresti immediatamente buttarti su console.
Questione controlli: un racing game su mouse e tastiera? :)
I controlli delle Console non sono piu' o meno precisi, sono diversi e disegnati per generi diversi. Non controllerai mai un RTS bene su un controller per Console, non giocherai mai bene un racing game su tastiera.
Aggiuntina: qual e' il gioco tecnicamente piu' impressionante fino ad oggi?
Esclusi Halo 2 e HL2 che stanno per uscire.
Riddick. Su XBox. Guarda Doom 3 nello specchietto retrovisore e gira su Console.
Ci sarebbe troppo da rispondere ma riassumo dicendo che alla fine ognuno rimarrà sulle proprie posizioni e io continuerò a coltivare la mia stoltezza perchè non posso più concepire l' esistenza di una console.
Scusami, ma rimanere della propria opinione anche di fronte ad argomentazioni ben fondate che smontano la propria posizione non e' un atteggiamente maturo.
Scusami, ma rimanere della propria opinione anche di fronte ad argomentazioni ben fondate che smontano la propria posizione non e' un atteggiamente maturo.
Non è che posso cambiare le mie idee in 5 minuti perchè uno fa un discorso che per te è condivisibile...
Se così fosse... vorrebbe dire che sono un voltagabbana che cambia parere ogni 2 minuti, e siccome credo in quello che affermo... ripeto che per ora resto sulle mie posizioni.
Cioe' xilema.... hai avuto il coraggio di dire che Mario e Zelda sono insipidi e ripetitivi :)
Minchia, non credevo riuscissi ad arrivare a tanto :rolleyes:
Cioe' xilema.... hai avuto il coraggio di dire che Mario e Zelda sono insipidi e ripetitivi :)
Minchia, non credevo riuscissi ad arrivare a tanto :rolleyes:
Zelda no, Mario... si.
Non è che posso cambiare le mie idee in 5 minuti perchè uno fa un discorso che per te è condivisibile...
Se così fosse... vorrebbe dire che sono un voltagabbana che cambia parere ogni 2 minuti, e siccome credo in quello che affermo... ripeto che per ora resto sulle mie posizioni.
Nessuno ti chiede certo di cambiare idea ogni 5 minuti, ma convieni che alcune delle tue critiche sono infondate? Ad esempio la critica sul fatto che Halo sarebbe uscito tecnicamente superiore se fosse stato sviluppato subito per PC. Questo e' falso, visto che i PC dell'epoca erano inferiori all'XBox.
Zelda no, Mario... si.
Devo dir la verità: a volte ti ammiro per il tuo coraggio :)
Devo dir la verità: a volte ti ammiro per il tuo coraggio :)
Non è coraggio, è saggezza :O :D
D' altronde io invece preferisco la mia mouse...
Guarda i cartelloni, le pubblicità, gli eventi per la stampa e non. Halo spaccherà. Che poi, personalmente, ciascuno abbia i suoi gusti (io preferisco HL2, almeno a sentire quanto detto, e ancora di più S Andreas) è lecito.. ma Wired parla di Halo 2. Rolling Stones parla di Halo 2... insomma... ha fatto più scena quello, dal punto di vista dell'immagine.
Pape
beh, certo, é al pari di windows xp... salvo poi arrivare alla presentazione col bsod...
Non é che, in ordine:
cartelloni
pubblicità
eventi per la stampa
Stiano a significare la bontà del progetto... semmai mostrano cosa si faccia coi $$
Dylan il drago
09-11-2004, 17:38
dunque giusto per dire la mia vorrei raccontarvi la mia esperienza personale... o giocato a molti sparatutto in passato ma alla fine me ne sono piaciuti veramente solo 2... half life e halo.... ho provato far cry :bsod: ...ho provato doom3:Puke: .... in cosa sono migliori questi giochi esattamente? nella grafica ? :rolleyes:
io personalmente posso dire solo una cosa: un pc o una console usati per giocare sono identici... offrono giochi per giocare e basta... offrono un passatempo perche' di questo stiamo parlando...
per quanto riguarda la profondita', beh il pc ancora si sogna qualcosa come shenmue o ico... non c'e' un gioco per pc con quella qualita'(di questa generazione si intende...)
cmq capisco quello che dice xilema.... anche io vorrei un gioco con la qualita' di shenmue che sfruttasse la mia 5900xt allo stremo, allora si che la superiorita' sarebbe evidente... purtroppo il pc paga il prezzo della sua stessa potenza... ma credo alla fine che sia questa la strada da seguire... una console ti da una standardizzazione...la grafica che vedrai migliorera' sicuramente ma non come puo' succedere su pc...
le console sono una rovina non per quello che sono realmente(infondo l'xbox e' un normalissimo pc...) ma per colpa di chi le distribuisce, che pensa che cosi facendo puo' fare piu' soldi senza investire troppo...ed e' un errore imho... senza ricerca e sviluppo andremo sempre piu' a rilento...
ray_hunter
09-11-2004, 17:40
Vorrei dire la mia in questa discussione dove ho letto delle cavolate IMHO clamorose.
Premetto che possiedo sia una PS2 che un dreamcast e adoro sia i pc che le console. Tra i miei giochi preferiti annovero giochi come Deux-Ex, Half Life e altri come Devil May Cry, MGS ecc...
Discorso mouse+tastiera vs gamepad negli fps inesistente.
Giocare con il gamepad ad un fps è una MERDA FOTONICA.
Nessuno che possa scegliere tra i due sistemi di controllo sarebbe talmente stupido da segliere il gamepad se non per ignoranza. Io ho sia l'adattatore per giocare con il pad della ps2 che un Logitech wingman cordless. Ho provato a giocarci con Halo usando la stessa configurazione tasti e assi dell'X-BOX e il risultato è stato del tutto identico che giocarci su X-BOX: pallosità, noia, ripetitività TOTALE MANCANZA DI DESIGN in quasi tutti i livelli di gioco e nel gameplay.
Il discorso che faceva fek sul fatto che Halo è ottimizzato per essere giocato con un pad è anche vero ma il risultato non cambia, mouse+tastiera vs pad 10 a 1. Tra l'altro qualsiasi fps si può giocare con il pad ma ditemi chi lo fa...
Seconda cosa è che indubbiamente su console escono giochi mooolto più leggeri; non dico meno divertenti, ma pensati per un pubblico più giovane. Non sto dicendo che escono giochi inferiori ma dico che alcuni giochi per PC richiedono una maturità maggiore per essere apprezzati.
Vedi Baldur's Gate o giochi come Faraon.
Altra cosa che mi fa andare di bestia è quando leggo che su console si pensa molto di più al design rispetto al PC.
Prendiamo giochi come WIII, Tron 2.0, Thief, Call of Duty, Max Payne ecc... Trasudano creatività, carisma e design da tutti i pori.
Inoltre trovo che su PC ci sia maggior possibilità di espressione in tal senso per la maggior disponibilità di potenza.
Insomma è da anni e anni che i programmatori dicono che il limite al loro design è la potenza di calcolo e poi moltissimi tirano fuori che su console si cura maggiormente tale aspetto...
Ma per favore un po' di coerenza.
Che Halo al tempo dell'uscita sia stato un gran gioco sono d'accordo ma quando è uscito su PC era diventato sotto la media.
Sono d'accordo con fek quando dice che console e pc sono complementari (infatti io mi sono adeguato) ma se dovessi andare su un'isola deserta scegliendo tra pc e PS2 non avrei dubbi su cosa portare.
Il PC ti sa dare sicuramente qualche soddisfazione in più per un VERO appasionato di videogames
Alberto Falchi
09-11-2004, 17:40
beh, certo, é al pari di windows xp... salvo poi arrivare alla presentazione col bsod...
Non é che, in ordine:
cartelloni
pubblicità
eventi per la stampa
Stiano a significare la bontà del progetto... semmai mostrano cosa si faccia coi $$
No, dimostra l'impatto che ha un gioco sul pubblico. Non si spendono soldi in prodotti fallimentari, non si fanno questo tipo di investimenti, quantomeno.
Pape
No, dimostra l'impatto che ha un gioco sul pubblico. Non si spendono soldi in prodotti fallimentari, non si fanno questo tipo di investimenti, quantomeno.
Pape
Giocati HL2, giocati Halo 2, poi vieni qui e dimmi qual' è il migliore ;)
ray_hunter
09-11-2004, 17:44
Aggiuntina: qual e' il gioco tecnicamente piu' impressionante fino ad oggi?
Esclusi Halo 2 e HL2 che stanno per uscire.
Riddick. Su XBox. Guarda Doom 3 nello specchietto retrovisore e gira su Console.
Beh questa è una tua opinione. Per quanto sia bello Riddick, Far Cry lo disintegra. Riddick ha le mappe più piccole di quelle di Thief III e poi ha degli ambienti veramente spogli di dettagli.
Gli effetti sono sicuramente bellissimi e l'impatto è ottimo, tecnicamente sarà anche meglio di Doom III (ma non di Far Cry sicuramente), ma l'impatto di di Doom III e le sensazioni che ne trai sono superiori a quelle di Riddick, che cmq reputo bellissimo (fantastici i personaggi)
Pape
se lo dici tu :rolleyes:
a me però sembrava leggermente diversa la legge della pubblicità. E o stai cercando di aggrapparti agli specchi o vuoi farci credere che per te una città tappezzata di striscioni vorrebbe dire quanto é buono un prodotto. Non quanto hanno investito in marketing.
Beh questa è una tua opinione. Per quanto sia bello Riddick, Far Cry lo disintegra. Riddick ha le mappe più piccole di quelle di Thief III e poi ha degli ambienti veramente spogli di dettagli.
Gli effetti sono sicuramente bellissimi e l'impatto è ottimo, tecnicamente sarà anche meglio di Doom III (ma non di Far Cry sicuramente), ma l'impatto di di Doom III e le sensazioni che ne trai sono superiori a quelle di Riddick, che cmq reputo bellissimo (fantastici i personaggi)
Forse Francesco non parlava in senso assoluto ma faceva un discorso in rapporto alla macchina su cui gira.
ray_hunter
09-11-2004, 17:50
Pape
Qua hai detto la più grande stronzata che abbia mai letto (non me ne volere se la penso così). Penso a Tomb Raider: AOD che ha avuto anche più pubblicità di Halo 2 e HL2 messi insieme.
E poi in generale, è da tanti anni che mi accorgo che è il contrario di quello che affermi in tutti i settori dal cinema alla musica.
Penso alla pubblicità di film come Indipendence Day, o a i Take That nella musica.
Direi proprio che le più grandi promizioni pubblicitarie rappresentino solo operazioni commerciali di vaccate mostruose.
Non dico che sia sempre così e i film di LOTR di Jackson lo dimostrano.
Alberto Falchi
09-11-2004, 17:50
Seconda cosa è che indubbiamente su console escono giochi mooolto più leggeri; non dico meno divertenti, ma pensati per un pubblico più giovane. Non sto dicendo che escono giochi inferiori ma dico che alcuni giochi per PC richiedono una maturità maggiore per essere apprezzati.
Vedi Baldur's Gate o giochi come Faraon.
Ico mi sembra particolarmente maturo. DE: IW (che vì farà cagare, ma non è certo da bambini come tematiche e approccio) è per console. Morrowind è anche per Xbox. Fable direi che proprio leggero e da bimbi non è.
Altra cosa che mi fa andare di bestia è quando leggo che su console si pensa molto di più al design rispetto al PC.
Prendiamo giochi come WIII, Tron 2.0, Thief, Call of Duty, Max Payne ecc... Trasudano creatività, carisma e design da tutti i pori.
NOn ho detto che su PC manchi design, ma che tipicamente su console si punta di più. E ritorno agli esempi soliti. Halo, Ico, Rez, Vib Ribbon, anche DOAX è geniale come design. SU PC, spesso, si punta al fotorealismo fine a se stesso invece che curare gli aspetti della playability
Insomma è da anni e anni che i programmatori dicono che il limite al loro design è la potenza di calcolo e poi moltissimi tirano fuori che su console si cura maggiormente tale aspetto...
Ma per favore un po' di coerenza.
Allora non ci siamo capiti ^_^. Quando parlo di design, intendo stile, non mera dimostrazione di potenza. Vib Ribbon e Rez sono design allo stato puro, sotto questo profilo. E la loro grafica è banale. Non nego che Tron sia un capolavoro su PC, ma è un caso isolato, rispetto ai titoli per console. Pensa alle varie evoluzioni di Mario e ZXelda, come design. O a Pikmin, o all'atteso Unity.
Il PC ti sa dare sicuramente qualche soddisfazione in più per un VERO appasionato di videogames
O di un certo tipo di videogames? Il PC mi esalta per certi titoli, le console per altri. E mi ritengo un VERO appassionato di videogame. Ah... ti faccio notare che il divertimento videoludico è iniziato con le console... solo col tempo i computer hanno iniziato a diventare macchine da gioco,.
Pape
ray_hunter
09-11-2004, 17:51
Forse Francesco non parlava in senso assoluto ma faceva un discorso in rapporto alla macchina su cui gira.
Se è come dici tu allora gli do ragione al 1000%;)
Alberto Falchi
09-11-2004, 17:51
Giocati HL2, giocati Halo 2, poi vieni qui e dimmi qual' è il migliore ;)
MIca nego la sua qualità, anzi... aspetto l'11 sbavando ^_^
Pape
Ah... ti faccio notare che il divertimento videoludico è iniziato con le console... solo col tempo i computer hanno iniziato a diventare macchine da gioco,.
Pape
Guarda caso, proprio da un fps ;)
ah, ed é anche un capolavoro con investimento in marketing = 0 - oltretutto era shareware
Alberto Falchi
09-11-2004, 17:54
se lo dici tu :rolleyes:
a me però sembrava leggermente diversa la legge della pubblicità. E o stai cercando di aggrapparti agli specchi o vuoi farci credere che per te una città tappezzata di striscioni vorrebbe dire quanto é buono un prodotto. Non quanto hanno investito in marketing.
Se investono tanto, non lo fanno per le chiaviche. E Halo 2, se guardi su gameranking, è il gioco più apprezzato della storia, dalla stampa videoludica. Non c'è ma che tenga, a meno che tutti i giornalisti siano rincoglioniti di colpo. NOn escludo che HL2 lo batta, ovvaimente, ma non puoi negare l'eccelsa qualitgà del gioco bungie.
Pape
Alberto Falchi
09-11-2004, 17:55
Qua hai detto la più grande stronzata che abbia mai letto (non me ne volere se la penso così). Penso a Tomb Raider: AOD che ha avuto anche più pubblicità di Halo 2 e HL2 messi insieme.
E aggiungo l'altra schifezza di Matrix. Ma lì non hanno investito sulla qualità di un gioco, bensì su un nome (lara croft) e su un brand (matrix). E le vendite gli hanno dato ragione, indipendentemente dai votacci affibbiati alle 2 schifezze.
Pape
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.