PDA

View Full Version : modem di alice

jonnybest
07-11-2004, 22:55
ragazzi ho comprato 1 modem adsl e quindi devo restituire il modem a noleggio alla telecom, telefonando al 187 mi dicono che devo andare a 1 punto 187 dove me lo ritireranno ma è vero? qualcuno ha avuto esperienze in merito? grazie a tutti ciao.

MIRAGGIO
07-11-2004, 23:21
bhooooooooo
Certo che questi operatori anzi operatori è troppo professionale diciamo questi poveracci buttati li a caso....(1 su 100 è operatore)
Io ho chiamato la telecom dicendo la tua stessa cosa...e che mi hanno detto:
NN si preoccupi lo togliamo subito dalla prossima bolletta
IO:
il modem?
Operatore:
NN si preoccupi lo può tenere visto che ci costa troppo nel ritirarlo.

Così è stato.

Auguri:mad:

roby59
07-11-2004, 23:40
Originariamente inviato da MIRAGGIO
bhooooooooo
Certo che questi operatori anzi operatori è troppo professionale diciamo questi poveracci buttati li a caso....(1 su 100 è operatore)
Io ho chiamato la telecom dicendo la tua stessa cosa...e che mi hanno detto:
NN si preoccupi lo togliamo subito dalla prossima bolletta
IO:
il modem?
Operatore:
NN si preoccupi lo può tenere visto che ci costa troppo nel ritirarlo.

Così è stato.

Auguri:mad:

Sei stato davvero fortunato, io il mio l'ho dovuto rimandare indietro con pacchetto celere e ricevuta di ritorno al centro servizi sociali di Roma Tiburtina. Poi è cominciata la trafila al 187 per farmi disabilitare la voce noleggio sulla bolletta. Comunque tutto si è risolto con .... soli (SIGH!!!) 5 mesi. (Praticamente ho pagato il noleggio modem per 2 bimestri pur non possedendolo perchè spedito.......)

jonnybest
07-11-2004, 23:56
grazie delle risposte speriamo in bene....

ciottano
08-11-2004, 00:03
il modem puoi benissimo tenerlo, soprattutto quelli in cododato d'uso gratuito...nessuno verrà mai a chiedertelo perchè come detto sopra costa troppo mandarlo a prendere.

jonnybest
08-11-2004, 11:20
Originariamente inviato da ciottano
il modem puoi benissimo tenerlo, soprattutto quelli in cododato d'uso gratuito...nessuno verrà mai a chiedertelo perchè come detto sopra costa troppo mandarlo a prendere.
va bene ma x farmelo levare dalla bolletta?

jonnybest
08-11-2004, 11:37
stamani ho richiamato il 187, ho parlato con 1 operatore molto + competente che mi ha detto che facevano tutto loro, mi ha tolto il modem dalla bolletta dicendomi che venivano loro con molta calma a ritiralrlo.
Meglio di così non potevano fare.

sharon
08-11-2004, 12:00
Ciao jonnybest,
Ho alice adsl modem a noleggio.
Circa 13 mesi fà ho chiesto tramite 187 di restituire il modem e di togliere il canone del noleggio. Ho fatto tutto per telefono, mi hanno chiesto anche il codice fiscale. Il canone e stato tolto subito dalla prossima bolletta, e ancora non sono venuti a prendere il modem :-)
Loro non verrano mai a prendere, non preocuparti.
Ciao

generals
08-11-2004, 12:14
Originariamente inviato da sharon
Ciao jonnybest,
Ho alice adsl modem a noleggio.
Circa 13 mesi fà ho chiesto tramite 187 di restituire il modem e di togliere il canone del noleggio. Ho fatto tutto per telefono, mi hanno chiesto anche il codice fiscale. Il canone e stato tolto subito dalla prossima bolletta, e ancora non sono venuti a prendere il modem :-)
Loro non verrano mai a prendere, non preocuparti.
Ciao

Si non verranno mai perchè sei tu che devi restituirlo ad un punto 187 abilita, sei sicuro che non pagherai più il noleggio? te lo chiedo perchè io sono nella stessa situazione.ciao

sharon
08-11-2004, 12:22
Originariamente inviato da generals
Si non verranno mai perchè sei tu che devi restituirlo ad un punto 187 abilita, sei sicuro che non pagherai più il noleggio? te lo chiedo perchè io sono nella stessa situazione.ciao

Io non sto pagando il canone di noleggio, me l'hanno tolto da più di 1 anno. Se mai mi chiederanno in futuro dirò che ho già restituito.

jonnybest
08-11-2004, 13:24
così mi hanno detto vedremo dalla prossima bolletta;)

gabryriden
26-01-2006, 17:07
allora...so ke il 3d è moolto vekkio..ma x farvi fare due risatine v posto questa bella imagine tratta dalla mia penultima bolletta telecom (natale2005) .
anke io come voi avevo il modem in comodato d'uso...a dir la verità m fu detto ke era mio..ma lasciamo stare.m fu anke detto ke sarebbero venuti loro, a prenderselo..o ke nn sarebbero proprio venuti.
bè ecco 50 euro accreditati sulla mia bolletta. ho mandato il modem(un fastrate fetente ke nn costa + d 10 euro) tramite pacco assicurato (vogliono l'assicurazione) e mi è costato circa 8 euro(poikè secondo le poste era pesante 375 gr ? strano l'avevo pesato a casa poki istanti prima d spedirlo e pesava 309!!!!!!!! ladri ! cmq il modem è arrivato in due giorni e mi è stato riaccreditato l'importo d 50 euro sulla fattura d gennaio (tant'è ke m devono ancora 13.00 euro)

generals
26-01-2006, 17:10
allora...so ke il 3d è moolto vekkio..ma x farvi fare due risatine v posto questa bella imagine tratta dalla mia penultima bolletta telecom (natale2005) .
anke io come voi avevo il modem in comodato d'uso...a dir la verità m fu detto ke era mio..ma lasciamo stare.m fu anke detto ke sarebbero venuti loro, a prenderselo..o ke nn sarebbero proprio venuti.
bè ecco 50 euro accreditati sulla mia bolletta. ho mandato il modem(un fastrate fetente ke nn costa + d 10 euro) tramite pacco assicurato (vogliono l'assicurazione) e mi è costato circa 8 euro(poikè secondo le poste era pesante 375 gr ? strano l'avevo pesato a casa poki istanti prima d spedirlo e pesava 309!!!!!!!! ladri ! cmq il modem è arrivato in due giorni e mi è stato riaccreditato l'importo d 50 euro sulla fattura d gennaio (tant'è ke m devono ancora 13.00 euro)

infatti, io ho capito l'andazzo e ho preso un router ma per restituire la ciofeca di modem di alice non basta un punto 187 ma ad esempio per l'intera roma c'è un solo centro che riceve la restituzione :eek: . fanno di tutto per renderti la vita difficile. Cmq una curiosità hai restituito anche i filtri?

gabryriden
26-01-2006, 17:25
no...ho leggermente :D ;) :cool: dimenticato d inserirli nel pakko (pesavano troppo e avrei pagato 8€..cosa ke poi x colpa delle poste ho fatto :mad: ) ... cmq il modem nn viene accettato dai punti 187 presenti sul territorio italiano...ora vogliono ke glielo spedisci!!!! assicurato! (ah..il mio modem è stato anke aperto (manomesso) xkè cadde x terra e muovendolo faceva strani rumori, ho incollato un non meglio identificato pezzo (non l'ho fatto io), e poi dovevo vedere ke chipset montava x poterlo metterle sulla madrake :cool: ;) ! cmq i soldi l'hanno accreditati quindi avrei potuto mandargli anke la scatola vuota..mah

jonnybest
27-01-2006, 20:58
cazzo ma non è giusto a me a suo tempo mi dissere che sarebbero venuti loro con molta calma... non è molto regolare come cosa :mad:

gabryriden
28-01-2006, 09:13
infatti..prima d rimandarglielo, protestai + volte cn altri operatori ma nn serì a nulla. dissero ke me l'ero immaginato...loro non sarebbero mai venuti.costava troppo!!!!!!!!!

generals
28-01-2006, 10:36
cazzo ma non è giusto a me a suo tempo mi dissere che sarebbero venuti loro con molta calma... non è molto regolare come cosa :mad:

la Telecom è un pò che non fa cose regolari, cercano di rastrellare soldi per coprire i debiti, :rolleyes:

dibe
05-02-2006, 16:55
ciao a tutti,

voglio restituire anche io il modem per prendermi un router.

ho chiamato il 187 e hanno detto che devo spedirlo ad asti assieme ad una comunicazione scritta, a voi risulta?

qual'è la procedura corretta??? :muro:

kaosthunder
05-02-2006, 17:13
ciao a tutti,

voglio restituire anche io il modem per prendermi un router.

ho chiamato il 187 e hanno detto che devo spedirlo ad asti assieme ad una comunicazione scritta, a voi risulta?

qual'è la procedura corretta??? :muro:
Quando avevo alice, volli cambiare quella ciofeca del modem alicegate(quello che sembra un ufo) con uno speedtouch. A me l'operatore disse di andare in un punto 187. Andai e dissero che non facevano queste cose. Richiami il 187, mi dissero che non sostituivano i modem dati in noleggio :confused: :mbe: Infine richiamai e mi dissero di spedirlo con una comunicazione scritta. Poichè mi stufai(ogni opertore diceva cose diverse), restituii il modem facendomi togliere il noleggio e mi comprai un bel router :D

dibe
05-02-2006, 17:23
Quando avevo alice, volli cambiare quella ciofeca del modem alicegate(quello che sembra un ufo) con uno speedtouch. A me l'operatore disse di andare in un punto 187. Andai e dissero che non facevano queste cose. Richiami il 187, mi dissero che non sostituivano i modem dati in noleggio :confused: :mbe: Infine richiamai e mi dissero di spedirlo con una comunicazione scritta. Poichè mi stufai(ogni opertore diceva cose diverse), restituii il modem facendomi togliere il noleggio e mi comprai un bel router :D

ho richiamato..

nuovo operatore e versione leggermente diversa... (ma va?? :eek: :D )

ha inserito la richiesta di cessazione del noleggio, mi ha detto che devo spedire il modem ad asti oppure portarlo in un punto 187 abilitato, ma non sapeva dirmi quale... :muro:

kaosthunder
05-02-2006, 17:55
ho richiamato..

ha inserito la richiesta di cessazione del noleggio, mi ha detto che devo spedire il modem ad asti oppure portarlo in un punto 187 abilitato, ma non sapeva dirmi quale... :muro:
devi inviare il modem ad asti tramite pacco postale. NESSUN punto 187 prende i modem.... :( :rolleyes:

generals
05-02-2006, 17:58
ho richiamato..

ragazzi io da poco ho restituito il modem, sono dovuto andare ad un punto 187 specifico di roma (solo uno in tutta roma :eek: ). Non vi dico cosa ho trovato, avevo il numero 85 e il numero attuale era 70, c'era una sola persona a ricevere e di una lentezza che non vi dico, ho perso una mattinata. In alternativa cmq so che potete spedirlo ma con assicurata, ho letto che sul forum qualcuno ha fatto così. cmq al 187 dovrebbero sapervi dire in base alla vostra località quale è il centro competente. Cmq se andate sul sito 187 e cliccate sui punti 187 della zona nel mio caso era l'unico con la dicitura "Telecom autorizzato"

kaosthunder
05-02-2006, 18:04
Boh, io per restituirlo girai tutto Napoli e nessun punto 187 lo prese :eek: . Alla fine lo spedii tramite pacco postale

generals
05-02-2006, 18:53
Boh, io per restituirlo girai tutto Napoli e nessun punto 187 lo prese :eek: . Alla fine lo spedii tramite pacco postale

a napoli si consegna alla telecom del centro direzionale :)

dibe
05-02-2006, 18:58
INCREDIBILE:

ho chiesto di togliermi il noleggio del modem e quel :ncomment: di operatore mi ha fatto il downgrade della linea, da alice 4 mega ad alice flat!! :mad: :mad: :mad:

e lo vedo anche dal 187.it: alice Flat attiva dal 05/02/2006... :mad:

kaosthunder
05-02-2006, 19:22
INCREDIBILE:

ho chiesto di togliermi il noleggio del modem e quel c*gli*n* di operatore mi ha fatto il downgrade della linea, da alice 4 mega ad alice flat!! :mad: :mad: :mad:

e lo vedo anche dal 187.it: alice Flat attiva dal 05/02/2006... :mad:
.................... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dibe
05-02-2006, 19:23
.................... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:stordita:

è per l'insulto neanche tanto velato??

edita il quote che edito il post...

gabryriden
05-02-2006, 20:30
ho richiamato..

:D :) ;)
ma nn m dire..
cmq la procedura corretta è inviare il modem alla casella postale d asti, :muro: dentro la confezione fai una lettera, metti i tuoi dati, il numero di telefono e il periodo di abbonamento ad alice (sul numero ke hai fornito ;) ) e poi spedisci tutto tramite assicurata (vogliono l'assicurazione) dovrebbe costarti dai 4 agli 8 euro (dipende dal peso) e c mette 2 giorni x arrivare a destinazione (meglio del pacco celere!)

dibe
06-02-2006, 18:21
:D :) ;)
ma nn m dire..
cmq la procedura corretta è inviare il modem alla casella postale d asti, :muro: dentro la confezione fai una lettera, metti i tuoi dati, il numero di telefono e il periodo di abbonamento ad alice (sul numero ke hai fornito ;) ) e poi spedisci tutto tramite assicurata (vogliono l'assicurazione) dovrebbe costarti dai 4 agli 8 euro (dipende dal peso) e c mette 2 giorni x arrivare a destinazione (meglio del pacco celere!)

puoi spiegarmi bene la faccenda della lettera da allegare al modem?

la metto nella scatola o dove?

posta assicurata? raccomandata RR? pacco postale assicurato??

:stordita: :confused:

grazie..:p

gabryriden
06-02-2006, 21:43
puoi spiegarmi bene la faccenda della lettera da allegare al modem?

la metto nella scatola o dove?

posta assicurata? raccomandata RR? pacco postale assicurato??

:stordita: :confused:

grazie..:p

posta assicurata. la lettera la metti nella scatola, tanto la cosa bella è ke penso nn lo aprono...boh..nn s sn accorti ke mancavano i filtri e ke il modem era stato "manomesso"......... :stordita: :mbe: :confused: ;)

Frycap
13-02-2006, 20:36
generals quando puoi dimmi dove si trova il centro 187...ti ringrazio

Teresa79
04-04-2006, 16:59
:mad: questi operatori telecom sono molto scortesi! mi hanno trattata come un'imbecille, mi basterebbe per cambiare abbonamento ADSL!!!
Comunque a me hanno detto solo di spedire il model alla casella postale 211 14100 Asti. Nessun cenno a lettera interna o altro.

Glide
04-04-2006, 23:58
io avevo alice free con modem in comodato gratuito
sono passato a libero il 1 dicembre 2005 con il distacco da telecom e a gennaio mi è arrivata una bolletta telecom di 50 euro per "non restituzione del modem"
al 187 mi hanno detto che devo rispedirlo alla sede di asti
la bolletta non l'ho pagata e il modem non l'ho spedito
la bolletta è scaduta a febbraio e non me l'hanno rimandata

generals
05-04-2006, 14:03
io avevo alice free con modem in comodato gratuito
sono passato a libero il 1 dicembre 2005 con il distacco da telecom e a gennaio mi è arrivata una bolletta telecom di 50 euro per "non restituzione del modem"
al 187 mi hanno detto che devo rispedirlo alla sede di asti
la bolletta non l'ho pagata e il modem non l'ho spedito
la bolletta è scaduta a febbraio e non me l'hanno rimandata

beh almeno il modem spediscilo, tanto che te ne fai fa schifo, ma soprattutto se un domani ti arriva una cartella per recupero crediti hai qualcosa in mano (la ricevuta della restituzione) altrimenti sono cavoli amari, con more interessi, ecc.

Nenco
28-04-2006, 21:15
A me oggi il tecnico mi ha accennato di allegare una raccomandata per recuperare le spese postali, ne sapete niente?? come potrei fare?