PDA

View Full Version : Condivisione ADSL con 2210 tramite Bluetooth

Basco
07-11-2004, 20:34
Ragazzi, questa sera ho comprato una chiavetta USB Bluetooth per il mio Notebook, dopo qualche oretta di imprecazioni sono riuscito a far funzionare tutto e ora il mio bel 2210 condivide tutto con il suo fratellone notebook... Devo dire che il Bluetooth è davvero fantastico, mi collego da quasi tutte le stanze della casa, posso tranquillamente navigare o chattare con MSN Messenger stando comodamente nel letto...

L'unica cosa , che quando effettuo la connessione tramite activesync devo andare al pc per premere connessione ospite, se lo facesse in automatico sarebbe la fine del mondo...

E voi che utilizzo ne fate????

Ciauzzzzzzzzz:D :gluglu: :sborone:

arnoblu
07-11-2004, 21:11
:D siccome questa cosa interessa anche a me vorrei alcune informazioni ,mi spiace x adesso non ho il 2210 quindi io non ti posso aiutare :rolleyes: ma appeno lo compro mi servirà anche questa benetetta chiavetta USB Bluetooth.
di che marca è la chiave?
quanto costa ?
hai trovato molta difficolta nel collegamento?
che S.O hai sul pc portatile?
puoi solo condividere la connessione adsl o puoi navigare con adsl ?
Pensi che utilizzando un pc fisso con chiavetta sul retro avrò problemi di connessione?
ciao
grazie;)

Basco
07-11-2004, 21:26
Originariamente inviato da arnoblu
:D siccome questa cosa interessa anche a me vorrei alcune informazioni ,mi spiace x adesso non ho il 2210 quindi io non ti posso aiutare :rolleyes: ma appeno lo compro mi servirà anche questa benetetta chiavetta USB Bluetooth.
di che marca è la chiave?
quanto costa ?
hai trovato molta difficolta nel collegamento?
che S.O hai sul pc portatile?
puoi solo condividere la connessione adsl o puoi navigare con adsl ?
Pensi che utilizzando un pc fisso con chiavetta sul retro avrò problemi di connessione?
ciao
grazie;)

La marca è "Digicom" l'ho pagata 20 eurozzi :D
Ho trovato un pò di difficoltà nell'impostare il collegamento solo perchè nn sono molto sperto di Bluetooth, cmq è una cazzata...
Per il sistema operativo ho Windows XP SP1
Puoi condividere L'ADSL e navigarci... Chattare e fare di tutto...
Sinceramente non credo che avrai problemi nell'utilizzare una kiavetta Bluetooth al tuo pc fisso... Sn compatibili con la maggior parte de PC...

Solo una cosa mi chiedo, essendo il mio un notebook, la chiavetta e le sue onde che emana, possono danneggiare il monitor LCD visto che si trova attaccata alla porta USB nell'immediata vicinanza (sotto)???

arnoblu
07-11-2004, 21:45
Sinceramente non credo che avrai problemi nell'utilizzare una kiavetta Bluetooth al tuo pc fisso... Sn compatibili con la maggior parte de PC

:D non è x la compatibilità che mi riferivo ma x lo spazio angusto dove resiederà la kiavina trà il mobile e il muro:rolleyes:

Solo una cosa mi chiedo, essendo il mio un notebook, la chiavetta e le sue onde che emana, possono danneggiare il monitor LCD visto che si trova attaccata alla porta USB nell'immediata vicinanza (sotto)???

:p speriamo solamente che non ci sciupi il cervello il monitor lo ricompriamo nuovo :D

ciao

kpkp
08-11-2004, 06:22
Originariamente inviato da Basco

io non uso Activesync (ralenta tutto) ma ho fatto come e scritto su
QUESTA (http://www.wifizard.com/tutorialsXP/index.htm) pagina;)

Rizlo+
08-11-2004, 07:38
Io uso da più di un anno il bluetooth sul PC desktop e la chiavetta è nell'USB dietro proprio tra il PC e il muro, nessun problema, basta non spingere troppo il PC contro il muro che ti si spezza la chiavetta!

KamiG
13-11-2004, 00:06
Basco ma dove l'hai presa la chiavetta a 20 eurozzi?
Mi spiegheresti anche quali operazioni hai eseguito per condividere la connessione ADSL via BT? :p
Domani piglio il mio primo palmare e sono curiosissimo :oink:

dieg
13-11-2004, 10:14
Originariamente inviato da Rizlo+
Io uso da più di un anno il bluetooth sul PC desktop e la chiavetta è nell'USB dietro proprio tra il PC e il muro, nessun problema, basta non spingere troppo il PC contro il muro che ti si spezza la chiavetta!
io ho la prolunga e mi rimane sulla scrivania :cool: :D
cmq ho una Dlink pagata 24€ al MW :)

umberto83
13-11-2004, 11:31
Originariamente inviato da Basco

L'unica cosa , che quando effettuo la connessione tramite activesync devo andare al pc per premere connessione ospite, se lo facesse in automatico sarebbe la fine del mondo...

Ciauzzzzzzzzz:D :gluglu: :sborone:

quando ti kiede che tipo di relazione devi impostare... (la 1* volta che gli fai vedere il palmare insomma) devi selezionare relazione standard e non ospite, così facendo io mi collego tramite BT senza dover andare al PC, cioè mi collego solo tramite palmare :)
naturalmente il PC deve essere acceso :D :D

Basco
13-11-2004, 12:35
Originariamente inviato da KamiG
Basco ma dove l'hai presa la chiavetta a 20 eurozzi?
Mi spiegheresti anche quali operazioni hai eseguito per condividere la connessione ADSL via BT? :p
Domani piglio il mio primo palmare e sono curiosissimo :oink:

Io l'ho comprata all'EURONICS di Mesagne, (la mia città)...

Credo di aver fatto un buon affare... 19,99 eurozzi per la precisione:D :D :D

Basco
13-11-2004, 12:55
Originariamente inviato da umberto83
quando ti kiede che tipo di relazione devi impostare... (la 1* volta che gli fai vedere il palmare insomma) devi selezionare relazione standard e non ospite, così facendo io mi collego tramite BT senza dover andare al PC, cioè mi collego solo tramite palmare :)
naturalmente il PC deve essere acceso :D :D

Caspita!!!:D :D

hai ragione!!! Ho impostato il tutto così... Non ho spuntato nulla nella sincronizzazione perchè non voglio che mi sincronizzi nulla... Ora si collega senza dover premere nulla...

Ho notato una cosa però che le freccette che indicano la connessione sul palmare ora non rimangono parallele, prima si attorcigliano una sull'altra (per far capire che sta sincronizzando) e poi si rimettono belle composte parallele:D :D :D .

Finalmente posso restare a letto senza dover premere ok
E' bello navigare e collegarsi nel lettino di casa...

Evviva il Bluetooth e evviva il mio Ipaq 2215:sofico:

KamiG
13-11-2004, 13:14
:D

LOL, ritirato oggi... bello spendere 300€ per usare msn dal letto :muro: :rotfl:
Appena riesco ad andare a pigliare un adattatore USB BT, vi rompo un attimo le scatole :oink:

MegaHertz78
13-11-2004, 13:15
scusa mi potresti spiegare bene come hai fatto passo passo.........anceh io ho il 2210 e non riesco a navigare tramite l'adsl di casa......sono disperato :(

:mc:

dieg
13-11-2004, 14:13
guarda qui-> http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=184&pag=8

arnoblu
14-11-2004, 00:17
:rolleyes: adesso che ho il 2210 e la chiavetta bluetooth :rolleyes: andando nelle opzioni activesync mi ritrovo con un intensità di segnale sufficiente con tendenza a troppo debole :cry: anche a un palmo di naso della chiave :confused:
ho preso la chiave blutooth usb adapter package 100 mt pagata 28 euro, può essere lei la causa di una conessione così lenta e instabile dirrei che non posso allontanarmi + di 3 4 mt che cade :( .
anche per me sarebbe di vitale importanza trovare un sistema di navigazione + veloce e + stabile magari rinunciando al famigerato
activesync ;) navigo con thunderhawk che mi sembra appena + veloce di explorer (ma non di molto) datemi qualche dritta

ciao grazie

Basco
14-11-2004, 18:54
Originariamente inviato da arnoblu
:rolleyes: adesso che ho il 2210 e la chiavetta bluetooth :rolleyes: andando nelle opzioni activesync mi ritrovo con un intensità di segnale sufficiente con tendenza a troppo debole :cry: anche a un palmo di naso della chiave :confused:
ho preso la chiave blutooth usb adapter package 100 mt pagata 28 euro, può essere lei la causa di una conessione così lenta e instabile dirrei che non posso allontanarmi + di 3 4 mt che cade :( .
anche per me sarebbe di vitale importanza trovare un sistema di navigazione + veloce e + stabile magari rinunciando al famigerato
activesync ;) navigo con thunderhawk che mi sembra appena + veloce di explorer (ma non di molto) datemi qualche dritta

ciao grazie

E' stranissimo che ti cada la connessione, io ho una kiave da 10 mt. e navigo tranquillamente quasi in tutta casa e devi anche pensare che casa mia ha dei muri così spessi che sembra un bunker... Non ne ho proprio idea di cosa può essere:boh:

arnoblu
14-11-2004, 23:50
:mc: anche da me i muri sono spessi e i solai tutti in cemento armato :confused: vivo in una specie di torre con 2 rampe di scale
:rolleyes: al piano terra neanche a pensare di poter navigare anche se non sono assolutamente 10 mt .
cmq la cosa strana è l'intensià del segnale che anche vicino alla chiave arriva sufficiente :confused:
controlla con la tua chiave magari la causa è proprio lei, oppure il mio stanco ormai anche un pò obsoleto pc

----------------------intensità del segnale ----------------------------------
sufficiente
-----------------------------------------------------------------------------------

:) ciao

Rizlo+
15-11-2004, 08:15
Quindi nemmeno nella stanza in cui c'è il computer con la chiavetta BT ti funziona tutto?

Ma funziona e poi perde connessione o hai problemi anche a connetterti ad esempio la prima volta una volta avviato il PC?

arnoblu
15-11-2004, 10:00
:cool: cerchiamo sempre di fare chiarezza di mattina la notte non mi capisce nessuno :D la connnessione funziona dirrei molto bene anche se un pò lentamente , ho la chiave inserita dietro al pc trà mobile e muro x intenderci , nelle opzioni di connessione sul palmare posso vedere l'intensità di segnale che mi arriva e resta sempre su sufficiente quando resto nella stanza dove ho il pc ma appena mi avvicino alle scale x scendere primo scalino e vai giù una tacca !!poi secondo scalino 2 tacche!! :eek: quando arrivo all'ultimo il segnale e scarso ma attenzione se mi precipito direttamente sotto la stanza dove tengo il pc (la camera ) ecco che mi ritorna la connessione appena sufficente ma la linea non cade :D adesso però dopo un pò hopps sconnesso haaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!, cmq mi sono fatto un idea forse le porte usb che io ne ho 6 e tutte
connesse a varie periferiche tendono ad assorbire troppo e lasciano poche risorse alla chiavetta :O (è solo una mia idea non una certezza chiaro)dovrei provare a staccare tutto forse purtroppo il modem è usb e magari è proprio lui il succhiarisorse:rolleyes: cmq andando nelle opzioni usb nel sistema di xp pro larghezza di banda utenza riservato al sistema 12% generic bluetooth radio 1%:eek: strano .

ciao

KamiG
22-11-2004, 18:44
Con activesync la connessione va.. ma è davvero lentissima :(
Provando invece a condividere la connessione tramite le risorse di rete mi incarto da morire e non va nulla :(
Chi mi da un aiutino?