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View Full Version : Problemino Curioso per iPAQ 2210....roba da diventar matti :s


vulcanik
07-11-2004, 18:41
Ciao ragazzi ho un problemino particolare sul mio 2210. Avete presente i listelli neri laterali? bene se ne sono venuti..malformati..

In pratica si sono staccati dal binario a cui sono attaccati ma nn so per quale motivo. Non si sono sfilati ma si è SFORMATA la plastica e quindi non vanno più come dovrebbero...Ne cerco quindi altri due da rimpiazzare infilandoli di nuovo sui binari.

Dove trovarli? quacuno ha avuto un problema simile? Mbah..

Ayrton
07-11-2004, 18:46
ho letto in giro che non sei il primo ad avere questo problema, anzi hp lo sà e ha già pronti i pezzi di ricambio

appena recupero dove ho letto questa notizia ti informo

vulcanik
07-11-2004, 18:54
grazie..io infatti appena posso andrò da HP della mia città x chiedere ma è che nn ho tempo ahimè...cmq se tutti chiedono possiamo fare il punto della situazione, vediamo se i prezzi sono gli stessi..non si sa mai :p

Grazie

viger
07-11-2004, 19:08
Postato da un utente qui nela sezione Hp4700
Fai questo numero: 02 38591212 , e poi opzione 4 e a seguire opzione 3.

E' l'assistenza HP per i palmari!!

-----------------

parli del problema e ti mandano il giorno dopo con corriere Ups il kit di manutenzione Hp senza alcuna spesa.

Io ho fatto cosi 6 mesi fà (il numero era di milano non sò se è quello esatto postato qui sopra).

Fallo, sono gentilissimi.

Sti benedetti gommini :rolleyes:

wsHaRkw
07-11-2004, 19:16
Originariamente inviato da viger
Postato da un utente qui nela sezione Hp4700
Fai questo numero: 02 38591212 , e poi opzione 4 e a seguire opzione 3.

E' l'assistenza HP per i palmari!!

-----------------

parli del problema e ti mandano il giorno dopo con corriere Ups il kit di manutenzione Hp senza alcuna spesa.

Io ho fatto cosi 6 mesi fà (il numero era di milano non sò se è quello esatto postato qui sopra).

Fallo, sono gentilissimi.

Sti benedetti gommini :rolleyes:

Ho fatto così anche io!
Però deve ancora essere in garanzia

viger
07-11-2004, 19:19
ecco cosa ti mandano... in rete solo il coperchio batteria costa 12 € -_-''

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/viger/Ipaq%20Plastic%20Kit.jpg

dieg
07-11-2004, 20:30
esatto, fai come ti hanno detto e poi te li mandano a casa.;) :)

cmq a me non si sono ancora staccati (:tie: ):D

Rizlo+
08-11-2004, 08:03
Originariamente inviato da dieg
esatto, fai come ti hanno detto e poi te li mandano a casa.;) :)

cmq a me non si sono ancora staccati (:tie: ):D

ti conviene "farli staccare" :D prima che scada la garanzia... Così hai il kit dei gommini in caso succede dopo...

vulcanik
08-11-2004, 08:36
Grazie mille ragazzi, oggi stesso chiamo e vi faccio sapere! ;)

dieg
08-11-2004, 16:40
Originariamente inviato da Rizlo+
ti conviene "farli staccare" :D prima che scada la garanzia... Così hai il kit dei gommini in caso succede dopo...
:nonsifa: :fagiano: va bè tanto ho ancora + di un anno:D
ma si possono richiedere solo 1 volta o quante volte vuoi?:)

lucabri
10-11-2004, 12:42
Ho seguito la procedura e:

1) Sono gentilissimi
2) Basta avere il s/n a portata di mano
3) Dovrebbero arrivare prestissimo
4) Il mio è un ipaq 2215 comprato refurbised con ebay dagli US e ... nessun problema lo stesso!!!

Niente da dire :) :)

Rizlo+
10-11-2004, 14:15
Originariamente inviato da dieg
:nonsifa: :fagiano: va bè tanto ho ancora + di un anno:D
ma si possono richiedere solo 1 volta o quante volte vuoi?:)

solo 1 volta ma visto che non ti cihedono mica quelli che si sono staccati indietro, tanto vale chiederli anche quando sono ancora attaccati! :D

dieg
10-11-2004, 14:18
Originariamente inviato da Rizlo+
solo 1 volta ma visto che non ti cihedono mica quelli che si sono staccati indietro, tanto vale chiederli anche quando sono ancora attaccati! :D
in effetti....:angel: :uh:

lorenzo999
10-11-2004, 17:37
anch'io fatto lo stesso e i nuovi gommini rullano di brazzo e sono di materiali migliori dei precedenti ;)

Aristocrat74
11-11-2004, 15:53
cioe basta telefonare e loro mandano il pacchetto a casa ...aggratis ( se il palmare è ancora in garanzia) senza verificare se sono realmente staccati o no ?

in effetti io ho un piccolissimo accenno di malformazione su un gommino..... che nn mi piace.....:p

Rizlo+
11-11-2004, 16:46
Originariamente inviato da Aristocrat74
cioe basta telefonare e loro mandano il pacchetto a casa ...aggratis ( se il palmare è ancora in garanzia) senza verificare se sono realmente staccati o no ?

in effetti io ho un piccolissimo accenno di malformazione su un gommino..... che nn mi piace.....:p

esattamente come hai detto...:D

dieg
11-11-2004, 16:50
anche perchè mandare qualcuno a casa a controllare ogni palmare gli verrebbe a costare di + che spedirlo e basta. :D
cmq visto che è un problema risaputo, secondo me i gommini laterali di ricambio dovrebbero già includerli nella confezione del palmare. :)

Rizlo+
11-11-2004, 16:56
Originariamente inviato da dieg
anche perchè mandare qualcuno a casa a controllare ogni palmare gli verrebbe a costare di + che spedirlo e basta. :D

è proprio così!

cmq visto che è un problema risaputo, secondo me i gommini laterali di ricambio dovrebbero già includerli nella confezione del palmare. :)

No questo non lo fa mai nessuno, perchè è una questione che riguarda l'assistenza post-vendita, vogliono assicurarsi di prendersi il merito di aver fornito una pronta soluzione (i gommini spediti a casa)

viger
11-11-2004, 17:20
Beh c'è da dire che te li spediscono a casa con corriere Ups in 24 ore a loro spese (e considerando il problema comune ne spenderanno di soldi nel trasporto e molti).

Credo che ditte del genere siano ben poche che fanno assistenza di questo tipo (post vendita) e nessuna in italia.

Non credo affatto che altre case costruttrici di palmari si facciano onere di produrre kit di manutenzione appositi con libretti di istruzioni e mandarteli a casa con corrieri uno ad uno.

Parlando di marche famose mi viene in mente la Toshiba che aveva alcune partite di 740 difettosi (erano riconoscibili dai seriali) , la batteria andava in corto. L' unica soluzione della Toshiba dopo aver taciuto a lungo è stato di richiedere ai clienti la spedizione del palmare difettoso a loro carico.

Per le altre marche sono quasi sicuro che avrebbero semplicemente fatto finta di nulla.

teod
11-11-2004, 18:59
Originariamente inviato da viger
Beh c'è da dire che te li spediscono a casa con corriere Ups in 24 ore a loro spese (e considerando il problema comune ne spenderanno di soldi nel trasporto e molti).

Credo che ditte del genere siano ben poche che fanno assistenza di questo tipo (post vendita) e nessuna in italia.

Non credo affatto che altre case costruttrici di palmari si facciano onere di produrre kit di manutenzione appositi con libretti di istruzioni e mandarteli a casa con corrieri uno ad uno.

Parlando di marche famose mi viene in mente la Toshiba che aveva alcune partite di 740 difettosi (erano riconoscibili dai seriali) , la batteria andava in corto. L' unica soluzione della Toshiba dopo aver taciuto a lungo è stato di richiedere ai clienti la spedizione del palmare difettoso a loro carico.

Per le altre marche sono quasi sicuro che avrebbero semplicemente fatto finta di nulla.

Anche Dell si comporta allo stesso modo, solo che lo fa su TUTTI i suoi prodotti non solo sui palmari e interviene in 24 ore anche per problemi ben più gravi dello staccamento dei gommini....
Spero che l'assistenza HP sia affidabile almeno la metà di quello che dite perché sto per mandargli un ipaq 1940.... e già sono più lenti di Dell dato che richiedono prima la spedizione del palmare (a loro carico e mandano il corriere in 2 gg lavorativi) e poi una tempistica di 7/9 gg lavorativi per l'intervento in garanzia.... con Dell di solito tutto si risolve in 24-48 ore, anche su prodotti più complessi di un palmare.
Ciao

FlatEric
11-11-2004, 19:04
Originariamente inviato da teod
Anche Dell si comporta allo stesso modo, solo che lo fa su TUTTI i suoi prodotti non solo sui palmari e interviene in 24 ore anche per problemi ben più gravi dello staccamento dei gommini....
Spero che l'assistenza HP sia affidabile almeno la metà di quello che dite perché sto per mandargli un ipaq 1940.... e già sono più lenti di Dell dato che richiedono prima la spedizione del palmare (a loro carico e mandano il corriere in 2 gg lavorativi) e poi una tempistica di 7/9 gg lavorativi per l'intervento in garanzia.... con Dell di solito tutto si risolve in 24-48 ore, anche su prodotti più complessi di un palmare.
Ciao


il 1940 è un prodotto consumer e non businnes, come è invece il 2210... quindi tempistiche piu lasche ;)

teod
11-11-2004, 19:09
Originariamente inviato da FlatEric
il 1940 è un prodotto consumer e non businnes, come è invece il 2210... quindi tempistiche piu lasche ;)

Bah... non capisco sta politica... e se io fossi un'azienda??? Dell ha assistenza veloce su tutti i prodotti, poi per prodotti più avanzati ha un'assistenza con tecnici più specializzati e/o a livello internazionale.
Ciao

FlatEric
11-11-2004, 19:16
se sei un azienda ti prendi un prodotto businnes, che ha tale assistenza....cosi ti fa spendere di piu ;)

dieg
11-11-2004, 19:41
Originariamente inviato da FlatEric
il 1940 è un prodotto consumer e non businnes, come è invece il 2210... quindi tempistiche piu lasche ;)
questa non la sapevo! :eek: :)

teod
11-11-2004, 20:06
Originariamente inviato da FlatEric
se sei un azienda ti prendi un prodotto businnes, che ha tale assistenza....cosi ti fa spendere di piu ;)

Non è per fare il pignolo, ma dove sta scritto che il 2210 è un prodotto buisiness e ha un'assistenza diversa e più veloce??? Magari se fosse scritto da qualche parte avrei potuto regolarmi nell'acquisto.... ma che cavolo di politica è????

FlatEric
11-11-2004, 23:07
sito hpo mi pare...forse no il 2210 no..pero la serie 5xxx si tutta

Rizlo+
12-11-2004, 00:40
Originariamente inviato da teod
Anche Dell si comporta allo stesso modo, solo che lo fa su TUTTI i suoi prodotti non solo sui palmari e interviene in 24 ore anche per problemi ben più gravi dello staccamento dei gommini....
Spero che l'assistenza HP sia affidabile almeno la metà di quello che dite perché sto per mandargli un ipaq 1940.... e già sono più lenti di Dell dato che richiedono prima la spedizione del palmare (a loro carico e mandano il corriere in 2 gg lavorativi) e poi una tempistica di 7/9 gg lavorativi per l'intervento in garanzia.... con Dell di solito tutto si risolve in 24-48 ore, anche su prodotti più complessi di un palmare.
Ciao

Ma guarda che dipende dai prodotti, è proprio perchè sono prodotti più complessi (e costosi!) che intervengono in 24-48 ore, anche HP su altre linee di prodotti o con estensioni di garanzia, intervengono entro le 8 ore lavorative (24 effettive)

teod
12-11-2004, 10:41
Originariamente inviato da Rizlo+
Ma guarda che dipende dai prodotti, è proprio perchè sono prodotti più complessi (e costosi!) che intervengono in 24-48 ore, anche HP su altre linee di prodotti o con estensioni di garanzia, intervengono entro le 8 ore lavorative (24 effettive)

Ho un contratto di assistenza HP su un plotter e l'intervento è avvenuto in 3 giorni lavorativi, anche se la garanzia prevedeva l'intervento entro le 24 ore.....
Con Dell invece, anche su prodotti consumer, i problemi sono stati risolti in 24 ore (uno addirittura in 12 ore esatte....).
Ora sto a vedere quanto ci impiega HP con un palmare; Dell che io sappia non ripara il prodotto, ma te ne porta uno nuovo in 24 ore e si riprende quello rotto, in modo da non lasciart "a piedi"... per ora HP si è limitata a portarmi via il palmare e a portarselo in olanda.... vediamo quando torna.
Ciao

viger
12-11-2004, 10:51
infatti Hp te li ripara (con il diritto cioè di riavere il tuo bene), mentre Dell te lo sostituisce (con un rigenerato).

Se mandi un palmare senza pixel bruciati o difetti non passabili in garanzia hai la certezza che HP ti riporta il tuo palmare, quest secondo me è un vantaggio.

La Dell te lo riconsegna in 24-48 ore, quindi è impossibile che riparino il tuo palmare te ne danno uno usato e se ti ritrovi pixel bruciati o roba simile te lo tieni.

Rizlo+
12-11-2004, 10:51
ma che è successo al tuo 1940??

Rizlo+
12-11-2004, 10:53
Originariamente inviato da viger
Se mandi un palmare senza pixel bruciati o difetti non passabili in garanzia hai la certezza che HP ti riporta il tuo palmare, quest secondo me è un vantaggio.

beh ma viger dipende dal tipo di garanzia, anche HP per alcuni prodotti te li cambia per intero con uno rigenerato (ad esempo le stampanti deskjet) e se non sbaglio nemmeno tutti i palmari vanno in riparazione (in alcuni casi anche li te lo cambiano per intero con uno refurbished). Comunque il 1940 lo riparano e te lo riportano indietro e anche il 2210...

teod
12-11-2004, 10:58
Originariamente inviato da Rizlo+
ma che è successo al tuo 1940??

L'audio si sentiva male dall'altoparlante integrato.... dopo che l'ho collegato all'impianto dell'auto.... bah, forse ho fatto io il casino, ma non so come, so che il jack audio si scaldava, ma che c'entra l'altoparlante???? Spero che lo riparino veramente

teod
12-11-2004, 11:00
Originariamente inviato da viger
infatti Hp te li ripara (con il diritto cioè di riavere il tuo bene), mentre Dell te lo sostituisce (con un rigenerato).

Se mandi un palmare senza pixel bruciati o difetti non passabili in garanzia hai la certezza che HP ti riporta il tuo palmare, quest secondo me è un vantaggio.

La Dell te lo riconsegna in 24-48 ore, quindi è impossibile che riparino il tuo palmare te ne danno uno usato e se ti ritrovi pixel bruciati o roba simile te lo tieni.

Sinceramente non so se li riparino anche i palmari, ma ho visto smontare e rimontare il monitor di un notebook Dell sotto i miei occhi, quindi non è detto che non lo facciano anche con i palmari.... anche se dubito.
Ciao

Rizlo+
12-11-2004, 11:27
Originariamente inviato da teod
L'audio si sentiva male dall'altoparlante integrato.... dopo che l'ho collegato all'impianto dell'auto.... bah, forse ho fatto io il casino, ma non so come, so che il jack audio si scaldava, ma che c'entra l'altoparlante???? Spero che lo riparino veramente

Urka allora devo stare attento... Anche io lo vorrei collegare all'impianto dell'auto (e l'ho sempre fatto con lo jornada). Comunque vai tranquillo che il 1940 lo riparano, non lo sostituiscono

teod
12-11-2004, 11:34
Originariamente inviato da Rizlo+
Urka allora devo stare attento... Anche io lo vorrei collegare all'impianto dell'auto (e l'ho sempre fatto con lo jornada). Comunque vai tranquillo che il 1940 lo riparano, non lo sostituiscono

Io preferirei che me lo sostituissero.... tanto non cambia nulla, l'importatnte è che me lo diano il prima possibile...
Comunque i casini li ho fatti alimentando il palmare dal supporto tomtom mentre era collegato all'impianto stereo.
Ciao

viger
12-11-2004, 11:43
mmh attenti che un mio amico ha bruciato la scheda audio collegando l' uscita audio della scheda ad un amplificatore stereo da 100Watt.

Dopo averla usata con lo stereo la scheda funzionava ancora ma il volume era bassissimo come se l' amplificazione interna della scheda audio non esistesse piu'.

Il tecnico ha ipotizzato che si fosse bruciato qualcosa nell' amplificazione dei 5Watt dell' uscita audio.

teod
12-11-2004, 11:53
Originariamente inviato da viger
mmh attenti che un mio amico ha bruciato la scheda audio collegando l' uscita audio della scheda ad un amplificatore stereo da 100Watt.

Dopo averla usata con lo stereo la scheda funzionava ancora ma il volume era bassissimo come se l' amplificazione interna della scheda audio non esistesse piu'.

Il tecnico ha ipotizzato che si fosse bruciato qualcosa nell' amplificazione dei 5Watt dell' uscita audio.

Sì, infatti, ora mi procuro un tester e vedo cosa si può fare.
Ciao

Rizlo+
12-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da teod
Io preferirei che me lo sostituissero.... tanto non cambia nulla, l'importatnte è che me lo diano il prima possibile...
Comunque i casini li ho fatti alimentando il palmare dal supporto tomtom mentre era collegato all'impianto stereo.
Ciao

Si ma se te lo sostituiscono lo sai che non è nuovo?

E comunque col 1940 lo riparano e basta non puoi scegliere la sostituzione come opzione...

vulcanik
13-11-2004, 08:49
Cmq x la cronaca :D gommini laterali arrivati in 3 gg fatto tutto, chiamata e spedizione. Grande HP!

teod
13-11-2004, 14:39
Originariamente inviato da Rizlo+
Si ma se te lo sostituiscono lo sai che non è nuovo?

E comunque col 1940 lo riparano e basta non puoi scegliere la sostituzione come opzione...

Sinceramente non mi importerebbe se lo sostituissero, l'importante è che funzioni al 100% e che ci impieghino il minor tempo possibile.
Ciao