PDA

View Full Version : Tastiere pieghevoli

TecliS
07-11-2004, 18:25
A vostro giudizio quale è la migliore tastiera pieghevole presente in commercio? perchè vorrei prendere un palmare a730, ma mi servirebbe pure la tastierina, e sono indeciso =(

Rizlo+
07-11-2004, 19:32
beh guarda che per l'A730 non è che hai tanta scelta... Una è quella originale della ausus e poi ce n'è un altra di cui si discuteva in un 3d dove l'autore cerca una tastiera per A620...

TecliS
07-11-2004, 21:15
piu che altro sono comode? perche io vorrei prendere palmare e tastiera per eliminare la carta, visto che io scrivo da cane :O

o almeno chiedevo a voi se si puo scrivere sullo schermo con la penna a velocita "normale" e lui trasforma le parole da sole in modo corretto anche scrivendo in corsivo :O

Rizlo+
07-11-2004, 21:50
Originariamente inviato da TecliS
piu che altro sono comode? perche io vorrei prendere palmare e tastiera per eliminare la carta, visto che io scrivo da cane :O

Le tastiere pieghevoli sono comode se devi scrivere ad es un documento e sei appoggiato a una superficie piana, ma se devi solo prendere qualche appunto al volo non ti conviene usarla..(meglio la scrittura su schermo)

o almeno chiedevo a voi se si puo scrivere sullo schermo con la penna a velocita "normale" e lui trasforma le parole da sole in modo corretto anche scrivendo in corsivo :O

Si anche in corsivo, però devi scrivere una parola alla volta e per avere i migliori risultati devi utilizzare programmi di terze parti come "calligrapher" e fare una specie di "training" dove fai imparare al palmare la tua calligrafia...

Comunque diciamo che io non me la sentirei di consigliare un palmare/pocketpc a chi ha soltanto l'esigenza di scrivere eliminando la carta

TecliS
08-11-2004, 13:34
vabbe, tutto lo smanettamento dietro viene da se, piu che altro sulla funzione principale che vorrei dargli, cioe scrivere testi, ero indeciso tra lui e un portatile (che pero e piu ingombrante e mi scimmia meno)

Rizlo+
08-11-2004, 13:57
beh diciamo che anche un portatile solo per scrivere è un tantino eccessivo.. :rolleyes: