View Full Version : Aiutatemi/ci
Ragazzi,chiedo disperatamente il vostro aiuto.Come scrissi tempo fa ho iniziato il servizio civile,faccio emergenza ambulanze sul territorio/trasporti d'emergenza/protezione civile/assistenza sociale ed è proprio grazie a quest'ultima che ho conosciuto una ragazza rumena,di cui vi dò le semplici iniziali FC.
FC è una ex-prostituta,clandestina in Italia ma che sta cercando di ottenere i permessi.E' stata due volte sfortunata,prima è stata costretta a prostituirsi sin dall'età di 16 anni,poi qualcuno dei suoi "clienti" le ha dato un figlio.Ovviamente non si sa chi è nè mai lo si saprà.Ma per FC non è una sfortuna,anzi,è una gioia,una gioia che le permette di vivere e cercare di sopravvivere.Questo bambino,che chiameremo Mircea,ora ha 5 anni,ed è leucemico.La madre non lavora,non ha casa,non ha parenti e grazie alla prostituzione,stavolta "volontaria" paga le spese al figlio per tutte le costosissime cure,3000€ spesi solo questo mese.Ma il fisico non regge e lei da tempo è ammalata...e quale cliente le darebbe soldi?Spesso riceve qualche donazione (io le ho dato 1500€ in 3 mesi,è poco,ma è tutto quello che ho),il vitto lo riesce sempre a trovare...ma NON BASTA
Ora vorrei aiutarla ancora di più e distribuire per la mia città volantini che spingano la gente a donare qualche €,anche 1 a testa,privarsi di un caffè,di un pacchetto di sigarette non credo faccia male a nessuno.Ma come posso fare?Esiste qualche conto,metodo di pagamento che le permetta di rimanere anonima a chi paga (ha ovviamente paura,di TUTTO,oltre che di essere rimpatriata anticipatamente) e che al tempo stesso le permetta di ricevere i soldi,tipo i conti correnti postali?
Se solo potessi vi posterei le foto di FC e Mircea,solo per farvi vedere in che stato sono entrambi :(
Grazie di tutto l'aiuto
Grazie a tutti di cuore,a partire da hwupgrade che mi offre questa immensa opportunità :)
...cavolo...situazione spinosa a dir poco...
Originariamente inviato da Deuced
Ragazzi,chiedo disperatamente il vostro aiuto.Come scrissi tempo fa hi iniziato il servizio civile,faccio emergenza ambulanze sul territorio/trasporti d'emergenza/protezione civile/assistenza sociale ed è proprio grazie a quest'ultima che ho conosciuto una ragazza rumena,di cui vi dò le semplici iniziali FC.
FC è una ex-prostituta,clandestina in Italia ma che sta cercando di ottenere i permessi.E' stata due volte sfortunata,prima è stata costretta a prostituirsi sin dall'età di 16 anni,poi qualcuno dei suoi "clienti" le ha dato un figlio.Ovviamente non si sa chi è nè mai lo si saprà.Ma per FC non è una sfortuna,anzi,è una gioia,una gioia che le permette di vivere e cercare di sopravvivere.Questo bambino,che chiameremo Mircea,ora ha 5 anni,ed è leucemico.La madre non lavora,non ha casa,non ha parenti e grazie alla prostituzione,stavolta "volontaria" paga le spese al figlio per tutte le costosissime cure,3000€ spesi solo questo mese.Ma il fisico non regge e lei da tempo è ammalata...e quale cliente le darebbe soldi?Spesso riceve qualche donazione (io le ho dato 1500€ in 3 mesi,è poco,ma è tutto quello che ho),il vitto lo riesce sempre a trovare...ma NON BASTA
Ora vorrei aiutarla ancora di più e distribuire volantini che spingano la gente a donare qualche €,anche 1 a testa,privarsi di un caffè,di un pacchetto di sigarette non credo faccia male a nessuno.Ma come posso fare?Esiste qualche conto,metodo di pagamento che le permetta di rimanere anonima a chi paga (ha ovviamente paura,di TUTTO,oltre che di essere rimpatriata anticipatamente) e che al tempo stesso le permetta di ricevere i soldi,tipo i conti correnti postali?
Se solo potessi vi posterei le foto di FC e Mircea,solo per farvi vedere in che stato sono entrambi :(
Grazie di tutto l'aiuto
Hai la carta postepay? Molti utenti del forum la posseggono.
Lasci il tuo numero in moda da ricevere qualcosa, semplice e veloce :)
Originariamente inviato da ZackS
Hai la carta postepay? Molti utenti del forum la posseggono.
Lasci il tuo numero in moda da ricevere qualcosa, semplice e veloce :)
sì,ce l'ho,però non vorrei fare volantini con il mio numero di carta e il mio nome.Il forum è un'altra cosa...
se i forumisti collaborassero davvero ve ne sarei grato,ormai è una questione che ho preso a cuore :( Però l'idea di elemosinare sul forum non mi piace,mi imbarazza quasi
sì,ce l'ho,però non vorrei fare volantini con il mio numero di carta e il mio nome.Il forum è un'altra cosa...
Sinceramente non ho ancora fatto un trasferimento da una carta all'altra, pensavo che bastasse solo il numero, in questa caso potevi fartene un altra solo per questo scopo.
Ho guardato adesso sul sito delle poste, basta solo il numero.
In ogni caso vedi tu ;)
juninho85
06-11-2004, 20:56
Ho guardato adesso sul sito delle poste, basta solo il numero.
In ogni caso vedi tu ;)
per esperienza dico che serve anche l intestattario dell utente che incassa;)
comunque se decidessi di postare il tuo numero e il tuo nome fammi un fischio....
dimenticavo accarezza la tua ragazza e il piccolo da parte mia,i bambini sono la cosa piu bella del mondo e nessuno li deve far soffrire
Originariamente inviato da juninho85
per esperienza dico che serve anche l intestattario dell utente che incassa;)
comunque se decidessi di postare il tuo numero e il tuo nome fammi un fischio....
dimenticavo accarezza la tua ragazza e il piccolo da parte mia,i bambini sono la cosa piu bella del mondo e nessuno li deve far soffrire
Ma facendo il trasferimento tramita internet?
juninho85
06-11-2004, 21:04
Ma facendo il trasferimento tramita internet?
tramite internet non so,pero con i moduli postali serve pure l intestatario della carta
SunShiNe
06-11-2004, 21:08
Mi disp molto di questa situazione...sei una persona stupenda a fare tutto questo x la ragazza ed il bambino...se tutti diamo almeno un euro noi del forum a quanti dindi si arriva?
juninho85
06-11-2004, 21:11
Originariamente inviato da SunShiNe
Mi disp molto di questa situazione...sei una persona stupenda a fare tutto questo x la ragazza ed il bambino...se tutti diamo almeno un euro noi del forum a quanti dindi si arriva?
quello che dicevo pure io:O
Originariamente inviato da juninho85
tramite internet non so,pero con i moduli postali serve pure l intestatario della carta
Io intendevo tramite internet, nei moduli postali si.
Sul sito delle Poste chiede solo il numero.
Comunque aspettiamo una conferma.
StErMiNeiToR
06-11-2004, 22:38
Originariamente inviato da SunShiNe
bhe penso + d 60k€ pero nn tt daranno i soldi ^^ io personalmente se la cosa si fara, faro la mia donazione
stasera ho sentito un amico,ha un conto corrente postale dell'ufficio,forse useremo quello per il volantinaggio in città,ma devo ancora preparare tutto.Se e dico se volete dare una mano lascio allora i miei dati,spero nella buona fede di chi legga di non clonarmi la carta.La cosa deve partirvi spontanea,non voglio fare nè la figura dell'accattone nè estorcere nulla a nessuno,mi affido al vostro buon cuore.E se non volete donare basta il passaparola anche negli altri forum o nella vita reale,1€ può fare la differenza in certi casi!La prossima volta che leggerò il forum però sarà tra qualche giorno,quindi non preoccupatevi se non avete mie notizie.Grazie a tutti di cuore,per gli interventi e per le parole di conforto,mi riprometto di ringraziare personalmente uno ad uno.
Che Dio possa rendervene merito prima o poi :)
sempreio
07-11-2004, 10:42
mi sembra tanto una cosa per far soldi e basta:rolleyes: , se il bambino è nato in italia la sanità passa tutto:rolleyes: e se la ragazza non ha neanche un lavoro non paga neanche un centesimo, prima di versare soldi, è meglio chiarire molte cose:rolleyes:
-kurgan-
07-11-2004, 11:08
Originariamente inviato da sempreio
mi sembra tanto una cosa per far soldi e basta:rolleyes: , se il bambino è nato in italia la sanità passa tutto:rolleyes: e se la ragazza non ha neanche un lavoro non paga neanche un centesimo, prima di versare soldi, è meglio chiarire molte cose:rolleyes:
forse dovresti leggere meglio prima di fare certi commenti un po' offensivi.. ;)
FC è una ex-prostituta,clandestina in Italia ma che sta cercando di ottenere i permessi.E' stata due volte sfortunata,prima è stata costretta a prostituirsi sin dall'età di 16 anni,poi qualcuno dei suoi "clienti" le ha dato un figlio
senza documenti la vedo un po' dura farsi dare anche solo un centesimo dallo stato.
alphacygni
07-11-2004, 11:19
io invece penso che dei tuoi soldi, sara' ben felice di farne a meno.
grazie mille della fiducia.Per la cronaca lavoro,non ho bisogno di fregare il prossimo per soldi.Se non volete donare mi sta più che bene,però almeno cerchiamo di non infangare ciò che faccio,dato che ci sono in mezzo altre persone.
1€ a testa non cambia nulla a nessuno,ma moltiplicato per 2000,3000,4000 persone cambia molto.Spero che il mio appello venga accolto da tutti.Qualcuno sul forum mi conosce bene e sa che sono una persona seria e onesta,così come è seria ed onesta questa raccolta.E proprio perchè considero questo forum un forum di amici non ho postato questo topic altrove,dato che la cifra necessaria la potrei raggiungere senza problemi chiedendo donazioni porta a porta,a costo di farmi tutti gli alloggi della mia città.Volevo solo una mano anche da voi,ma se non volete darmela almeno evitate di postare solo per offendermi e per mettere in dubbio ciò che faccio (e c'è gente che mi ha visto mentre svolgevo i miei compiti di assistente sociale).E sono sicuro che troverò anche il modo per dimostrarvi che i soldi non me li rubo,ma devo trovarlo senza andare ad intaccare la necessaria riservatezza del caso.
comunque critiche a parte aspetto sempre una risposta alla mia domanda del primo post.Grazie :)
ho tolto i dati della postepay.Chi vuole aiutarmi mi contatti a deuced @ aliceposta.it.Grazie lo stesso a tutti
sempreio
07-11-2004, 17:23
comunque ho passato il link alla polizia postale:) , non so se sia una cosa seria o meno, vedranno loro:)
aggiungo:
Tutti hanno comunque diritto a ricevere le cure mediche in caso di urgenza.
Nessun ospedale o medico può rifiutarsi di curarvi, anche se non avete la tessera sanitaria o siete senza permesso di soggiorno! Se succede potete denunciarli.
F a chi è senza permesso di soggiorno, e senza mezzi economici, sono garantite gratuitamente (si paga solo il ticket)
- le cure (visite, esami, ricoveri ospedalieri) urgenti o essenziali per malattia o infortunio, quelle per le malattie infettive e le vaccinazioni
- le cure per gravidanza, maternità e interruzione volontaria della gravidanza
- le cure ai bambini
Gli irregolari che ricevono assistenza sanitaria non sono segnalati all'Autorità di Pubblica Sicurezza (salvo nei casi previsti per tutti dalla legge, ad esempio se si viene feriti).
-kurgan-
07-11-2004, 17:28
bravo, la rimanderanno al suo paese e tu sarai felice.
che bella persona che sei :)
Fenoftaleino
07-11-2004, 18:43
Ragazzi,chiedo disperatamente il vostro aiuto.Come scrissi tempo fa ho iniziato il servizio civile,faccio emergenza ambulanze sul territorio/trasporti d'emergenza/protezione civile/assistenza sociale ed è proprio grazie a quest'ultima che ho conosciuto una ragazza rumena,di cui vi dò le semplici iniziali FC.
Ora vorrei aiutarla ancora di più e distribuire per la mia città volantini che spingano la gente a donare qualche €,anche 1 a testa,privarsi di un caffè,di un pacchetto di sigarette non credo faccia male a nessuno.Ma come posso fare?Esiste qualche conto,metodo di pagamento che le permetta di rimanere anonima a chi paga (ha ovviamente paura,di TUTTO,oltre che di essere rimpatriata anticipatamente) e che al tempo stesso le permetta di ricevere i soldi,tipo i conti correnti postali?
Grazie di tutto l'aiuto
Se intanto volete aiutare me e lei potete farlo innanzitutto con il passaparola ed eventualmente versando una somma a piacere,ance 1€ soltanto su una postepay contattandomi a deuced @ aliceposta.it,vi darò i miei dati e voi i vostri (nick,nome,cognome,numero di tel,via,città) facendo sì che io possa prima o poi ringraziarvi o farvi ringraziare
Grazie a tutti di cuore,a partire da hwupgrade che mi offre questa immensa opportunità :)
spam
Originariamente inviato da Fenoftaleino
spam
a volte a stasse zitti se fa + bella figura
Deuced, una sola, semplice, domanda. Oggi non ci si può più fidare delle istituzioni, non ci si può più fidare di niente, neanche di grandi manifestazioni votate alla beneficienza. Cioé, dico, con tutto quello che si sente.. (!)
Perché mai gli utenti di questo forum dovrebbero fidarsi di una persona sconosciuta, che non può offrire alcuna garanzia (se già le istituzioni e le grandi manifestazioni non possono offrirne)?
Cosa c'é di diverso tra un annuncio di questo tipo su un forum, e una di quelle tante catene truffaldine che vengono spacciate via email?
Davvero ti aspetti fiducia? Fossi in te, se avessi preso veramente a cuore una storia del genere, e mi sentissi in grado davvero di affrontarla, non scriverei certo qui, ma mobiliterei giornali, televisioni, e quant'altro, perché la storia di FC è la storia di tante altre persone.
E comunque, prima di rispondere "grazie mille per la fiducia", quasi ti sentissi offeso, prova a fare le opportune considerazioni del caso, come ti dicevo sopra. Non è difficile.
Originariamente inviato da Yauchie
Deuced, una sola, semplice, domanda. Oggi non ci si può più fidare delle istituzioni, non ci si può più fidare di niente, neanche di grandi manifestazioni votate alla beneficienza. Cioé, dico, con tutto quello che si sente.. (!)
Perché mai gli utenti di questo forum dovrebbero fidarsi di una persona sconosciuta, che non può offrire alcuna garanzia (se già le istituzioni e le grandi manifestazioni non possono offrirne)?
Cosa c'é di diverso tra un annuncio di questo tipo su un forum, e una di quelle tante catene truffaldine che vengono spacciate via email?
Davvero ti aspetti fiducia? Fossi in te, se avessi preso veramente a cuore una storia del genere, e mi sentissi in grado davvero di affrontarla, non scriverei certo qui, ma mobiliterei giornali, televisioni, e quant'altro, perché la storia di FC è la storia di tante altre persone.
E comunque, prima di rispondere "grazie mille per la fiducia", quasi ti sentissi offeso, prova a fare le opportune considerazioni del caso, come ti dicevo sopra. Non è difficile.
ma infatti il topic non è nato come richiesta di soldi,ma c'era solo una domanda sul conto corrente.Ho scritto "se volete collaborare" :) Però mi sembra che più che un aiuto qualcuno vuole addirittura andarmi a denunciare.E poi non capisco la polizia postale...che dovrebbe fare,venirmi a perquisire in cerca di medicinali o di ricevute di chemio?Mah
Non mi aspetto fiducia,ma nemmeno denunce,voglio dare una mano,ma almeno non mettetemi i bastoni tra le ruote!Comunque dato che è partito molto male ed è stato posto altrettanto male (anche per causa mia) ne chiedo la chiusura ai mod,se è il caso lo riapro con il numero di conto corrente postale e con le garanzie del caso,così non avrete da dubitare
X sempreio
Le cure per la leucemia non sono affatto garantite,chemioterapia e farmaci per fegato e organi che possono venire infettati si pagano eccome.Mia suocera ha avuto un tumore e non so quanto spende per ogni seduta di chemioterapia.Dato che questa non è un'urgenza,ma una gravità,ovvero che si fa sentire solo nel lungo periodo e non nel breve tutte le cose che dici tu non ci sono.Non è mai venuto alla tua porta qualcuno dell'ail?Non hai mai sentito che chiedono offerte per i leucemici?Ci sarà pur un motivo.Ma credo che a te importi poco sinceramente.
Fenoftaleino
08-11-2004, 00:01
Originariamente inviato da Ci4no
a volte a stasse zitti se fa + bella figura
arispam col benefico e torquatico tesseramento di minosse.
io sono un Analfabeta ?
Non direi.. io so parlare come me.
Non so cosa dire delle figure!
Forse retoriche o ritirate?
Fatto sta che io sono anafestico, e tu burino nella parlata
juninho85
08-11-2004, 00:14
Originariamente inviato da Fenoftaleino
arispam col benefico e torquatico tesseramento di minosse.
io sono un Analfabeta ?
Non direi.. io so parlare come me.
Non so cosa dire delle figure!
Forse retoriche o ritirate?
Fatto sta che io sono anafestico, e tu burino nella parlata
nabrez...ti sembra questo il 3ad giusto per fare spam?!
Non ho capito una cosa, a chi dà i 3000 euro al mese per le cure?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.