PDA

View Full Version : Acer Travelmate 4001WLCi a 999€

Raen82
06-11-2004, 17:40
Cosa pensate di questo notebook a tale prezzo.

Grazie mille.
Raen.

Para Noir
06-11-2004, 17:56
Originariamente inviato da Raen82
Cosa pensate di questo notebook a tale prezzo.

Grazie mille.
Raen.

Te lo dico se mi dici dove. ;)

Raen82
06-11-2004, 18:02
E' l'offerta per gli insegnanti...anche se non meriteresti...sei veramente così "do ut des".

http://www.acer.it/campaigns/pc_docenti.htm

Para Noir
06-11-2004, 18:16
E' l'offerta per gli insegnanti...anche se non meriteresti...sei veramente così "do ut des".

http://www.acer.it/campaigns/pc_docenti.htm

Ok ok, hai ragione, sono un'approfittatore :-) comunque il nb non è male, dipende da cosa ci devi fare. L'autonomia dovrebbe essere elevata, sulle 4 ore e più, e questo è bene. La scheda video è una schifezza e non ci potrai fare giochi 3d. Lo schermo è wide, questo significa che avrai più spazio per le applicazioni, e questo è bene. La ram p troppo poca, dovrai spendere 40 euro e portarla a 512Mb totali (256+256). L'hard disk è lentino ma purtroppo è la norma in questa fascia di prezzo. Non ha il masterizzatore dvd. Bah, direi che non è un grande affare, vale quello che costa, ma non è più di 100 euro sotto il prezzo di mercato. Insomma, dipende dalle tue esigenze, se le mancanze per te non sono un problema potrebbe andarti bene. Ciao.

Raen82
06-11-2004, 18:35
Forse l'unica cosa in proiezione futura è la mancanza del masterizzatore DVD, in più mi impensierisce la RAM, secondo te si può aggiungere altri 256Mb senza far decadere la garanzia ??? Ti ringrazio per la risposta.

Ciao.
Raen.

tati29268
06-11-2004, 18:56
Forse l'unica cosa in proiezione futura è la mancanza del masterizzatore DVD, in più mi impensierisce la RAM, secondo te si può aggiungere altri 256Mb senza far decadere la garanzia ??? Ti ringrazio per la risposta.

Ciao.
Raen.

beh,mi sembra ovvio...
intendi mettendo non ram ufficiale----120 € per 256mb--
:cry:

LvKi_wOOdMakEr
06-11-2004, 19:23

Ciao.
Raen.

Hai mai aperto un qualsiasi device hardware?
Nel 90 % c'è una targhetta che dice che se viene rimossa o rotta il componente non è più garantito...
Lo stesso x questo!
Comunque dipende da che ci devi fà...se devi leggere dei testi su word va bene anche un banco da 128 ;)

Cia

Raen82
07-11-2004, 06:11
Scusate ma allora tutti quelli che hanno aggiunto ram nel 292lmi hanno fatto decadere la garanzia all'istante ???
Ciao & Grazie.
Raen

Ingfra
07-11-2004, 09:41
mi sembra strano che aggiungere una So-Dimm in uno slot libero, possa far decadere la garanzia, tra l'altro nei manuali dei portatili è riportato come fare tale operazione, quindi del tutto consentita, a patto ovviamente di rispettare le caratteristiche fisico-elettriche.

Ciao

Raen82
07-11-2004, 11:42
Quindi a questo punto si pone l'interrogativo: inserire nuova RAM fa decadere la garanzia ??? (Aperto a tutto il forum...naturalmente).

Un saluto.
Raen.

P.S.: intanto...cosa ne dite del prezzo ??? Grazie. Ciao.

Para Noir
07-11-2004, 11:48
Quindi a questo punto si pone l'interrogativo: inserire nuova RAM fa decadere la garanzia ??? (Aperto a tutto il forum...naturalmente).

Un saluto.
Raen.

P.S.: intanto...cosa ne dite del prezzo ??? Grazie. Ciao.

E' possibilissimo aumentare la ram SENZA far decadere la garanzia. In tutti i portatili c'è uno sportellino che si apre sotto ed aggiungere la ram è una passeggiata.

Il prezzo non mi pare "da affare", vale quello che costa considerate tutte le mancanze, lo stesso notebook superaccessoriato (mezzo giga di ram, scheda acceleratrice, mast dvd ecc.) viene poco più di mezzomilione in più. Ciao.

kellone
07-11-2004, 11:49
No, non invalida in alcun modo la garanzia.
Io stesso ho spedito di recente un TM292 alla acer per una sciocchezza (tasto sx del touchpad che stava leggermente affossato) e ho lasciato la ram aggiuntiva dentro segnalandola.
Idem come sopra se si cambia l'HDD.
Ovviamente la garanza varrà per il vecchio HDD, non per il nuovo.

Raen82
07-11-2004, 11:55
Grazie mille, veramente esaustivi e tempestivi. Ciao