PDA

View Full Version : Quanto potrei spremere il mio procio ad aria.....

ChriD
06-11-2004, 17:20
Attualmente sto lavorando con il desktop in sign a default....

avevo una P4S8X che a livello di overclock faceva un pò cac@' ....

adesso si è guastata (fortuna :D) e ho acquistato una 865PE della MSI..... che deve ancora arrivarmi (quella che avevo l'ho fregata mettendogli un bios sbagliato)!!!!

avevo in mente a Natale di mettere un 3.4Ghz così da farmi durare il tutto un altro annetto e forse più....

intanto però volevo sapere se ad aria, magari acquistando un nuovo dissipatore o utilizzando quello Intel potevo avvicinarmi ai 3Ghz.....

il mio procio è un BO, made Costa Rica!!!!

so che i C1 salivano una bellezza, ma cosa potrei arrivare a fare io, senza danneggiare NULLA????

;)

ChriD
06-11-2004, 20:06
up:cry:

Dragonx21
06-11-2004, 20:21
secondo me se prendevi una asus p4p800 era meglio...

la msi nn so come si comporta in oc

ChriD
06-11-2004, 23:50
Originariamente inviato da Dragonx21
secondo me se prendevi una asus p4p800 era meglio...

la msi nn so come si comporta in oc

guarda ti so dire che ha una funzione con relativo chip (Core cell) che è dedicata completamente all'overclock....

solo che non so come comportarmi, cioè se aumento le frequenze non è che rischio di danneggiare qualcosa????

con il VCore, cosa devo fare, mi conviene toccarlo? e se poi danneggio la cpu?

che dissipatore utilizzare?? quello intel regge???

Gab84mo
07-11-2004, 14:59
Solo facendo piccole prove step by step potrai scoprirlo!

ChriD
07-11-2004, 15:06
Originariamente inviato da Gab84mo
Solo facendo piccole prove step by step potrai scoprirlo!

ma come dissipatore, se magari montassi uno che esce Boxato insieme ad un P4 3Ghz...., quello con più alette e rotondo, al posto del mio rettangolare, andrei meglio :confused:

perchè forse ne riesco a reperire uno

Gab84mo
07-11-2004, 15:40
Dovresti andare meglio... ma bisognerbbe sempre provarlo ed osservare le temperature!

E se puoi un lapping (http://www.pcoverclock.it/public/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=5) nn gli farebbe male!