PDA

View Full Version : Anthrax...

Black87
06-11-2004, 17:06
oggi mi han fatto ascoltare della roba degli anthrax, sono appassionato di thrash metal e non mi sono affatto dispiaciuti, l'album era stomp 442... mi potreste consigliare qualche altro album e dirmi fino a che album sono ascoltabili? (no perchè ho provato a scaricare qualche mp3 random abbastanza recente e son rimasto deluso... quindi suppongo che da un po di tempo abbiano smesso di fare robba bbuona ) scusate la mia ignoranza :ave: , vorrei colmare questa mia lacuna nella mia cultura metal. grazie in anticipo per le risposte :D

Phantom II
06-11-2004, 19:43
Gli Anthrax sono rimasti un gruppo thrash fino a Persistence of time, dopo si sono dati alla sperimentazione o come la si vuole chiamare e a mio parere sono scaduti tantissimo, se sei un vero thrasher ascoltando Bring the noise li odierai.
I loro prodotti degli anni '80, comunque, sono ritenuti da molti dei classici per cui un ascolto è doverso anche se magari ti potrebbero piacere meno di altri gruppi che già conosci.

madaboutpc
06-11-2004, 22:16
Originariamente inviato da Black87
oggi mi han fatto ascoltare della roba degli anthrax, sono appassionato di thrash metal e non mi sono affatto dispiaciuti, l'album era stomp 442... mi potreste consigliare qualche altro album e dirmi fino a che album sono ascoltabili? (no perchè ho provato a scaricare qualche mp3 random abbastanza recente e son rimasto deluso... quindi suppongo che da un po di tempo abbiano smesso di fare robba bbuona ) scusate la mia ignoranza :ave: , vorrei colmare questa mia lacuna nella mia cultura metal. grazie in anticipo per le risposte :D

anche a me stomp 442 piace parecchio e sono d'accordo con te che da un certo punto in poi sono scaduti, ecco perchè ti consiglio di cuore di recuperare l'album precedente a quello da te citato:

sound of white noise

vai tranquillo!!!

;)

babil junior
07-11-2004, 03:18
l'album Among the living

Eddie666
07-11-2004, 15:54
vai con il loro primo album "fistful of metal": ci sono dei pezzi eccezionali come deathrider,metal trashing mad,panic,ec....
con il passare del tempo hanno molto mutato il loro sound (a dir la verita' gia' con il secondo album "armed and dangerous" con il passaggio a joe belladonna come cantante,hanno perso un po',a mio parere) ma ad esempio il loro ultimo lavoro,w.c.f.y.a.,a me e' piaciuto molto.
ciao

Scoperchiatore
08-11-2004, 00:25
Visti in live a Wacken mi hanno fatto un'ottima impressione, poi quando hanno cantanto Metal Thrashing Mad, mi sono commosso :cry:

Sono l'unico gruppo thrash che ha avuto le palle di sperimentare già dagli anni 80. Nell'87, o giù di lì, hanno fatto "I'm the man": rap e metal, in una canzone demenziale, che rimane uno dei primi esempi di cross over.
Poi in giro per gli album trovi tanti tipi di canzoni, il loro thrash è ripetitivo quando non sperimentano, ma quando provano qualcosa di nuovo spesso il risultato è buono.

L'ultimo è caruccio, anche se alla fine salvo 3 canzoni, non di più. Hanno una discografia amplissima, 18 album, più o meno, e la formazione è cambiata abbastanza spesso. Nel complesso, un gruppo che si deve conoscere, anche se è difficile ascoltarne tutto perchè, IMHO, un po' ripetitivi.

Mav80
08-11-2004, 00:50
Su tutti:
Spreading the disease
Among the living :cool: :cool:

slipknot2002
08-11-2004, 08:35
Io Ho questi album:

Among The Living
Spreanding The Disease
Persistence Of Time
W.C.F.Y.A.

Te li consiglio tutti e 4,l'ultimo, a dispetto delle recensioni lette in giro, mi piace, non è chissà che album,ma lo ascolto volentieri,specialmente What Doesn't Die :D :D :D

Black87
08-11-2004, 13:44
grazie a tutti :)

a voi come pare stomp? uno schifo? bello? boh per me non è male, niente rap, mi sembrano i pantera con meno tiro in questo album. Ora prendo gli altri citati da voi e vi dico. Nel complesso mi sembra un buon gruppo ;)

joe brody
08-11-2004, 15:06
Originariamente inviato da Black87
grazie a tutti :)

a voi come pare stomp? uno schifo? bello? boh per me non è male, niente rap, mi sembrano i pantera con meno tiro in questo album. Ora prendo gli altri citati da voi e vi dico. Nel complesso mi sembra un buon gruppo ;)
scherzi? stomp è na bomba...buon gruppo? gli anthrax so un gruppo storico altro che buon gruppo...non per niente esistono da tanti anni.:cool:

slipknot2002
08-11-2004, 15:56
Qualcuno ha il dvd "Music Of Mass destruction" ... ho intenzione di prenderlo,ma prima volevo sentire qualche parere :D :D :D

CYRANO
08-11-2004, 16:37
15 anni fa mi piacevano moltissimo..li vidi pure al MoR del 88 ed erano fortissimi...

Ciaozzz

joe brody
08-11-2004, 23:57
Originariamente inviato da CYRANO
15 anni fa mi piacevano moltissimo..li vidi pure al MoR del 88 ed erano fortissimi...

Ciaozzz
so forti pure ora..;)

Blue Spirit
09-11-2004, 08:00
non mi sono mai piaciuti quanto megadeth e metallica

CYRANO
09-11-2004, 08:32
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Sono l'unico gruppo thrash che ha avuto le palle di sperimentare già dagli anni 80. Nell'87, o giù di lì, hanno fatto "I'm the man": rap e metal, in una canzone demenziale, che rimane uno dei primi esempi di cross over.

La cosa più forte di quella canzone ( che dovrei ancora avere in Ep ) è che i vari musicisti si scambiavano gli strumenti... :D

Ciaozzz