PDA

View Full Version : Scelta tra Dell e Packard Bell

fratambo
06-11-2004, 14:25
Mi ero quasi deciso all'acquisto di un Dell Dimension 8400 configurato con Chipset Intel 925x Express 3.0 GHz HT + 512 MB (2x256) + Disco 80 GB Serial Ata (7200 rpm) + scheda video 128 MB PCI express x16 ATI Radeon x300SE + Lett. master. 16xDVD+/-RW e Lettore 48xCD (2bays) quando in un negozio ho visto un Packard Bell iMedia 7084 con P4 3.0 GHz + 512 MB + HD 160 GB + ATI Radeon 9200 256 MB + master. DVD DOUBLE LAYER + lettore DVD praticamente allo stesso prezzo.
Cosa scegliere ?
Fra le due schede video, qual'è la più performante ?
Il masterizzatore DVD in dotazione al P.Bell è un Double Layer, mentre quello del DELL non dovrebbe esserlo...
Io prppenderei per il Packard Bell, ma visto che non sono un grosso esperto gradirei un consiglio.
Grazie.

riaw
06-11-2004, 14:43
cosa mi tocca leggere........

fratambo
06-11-2004, 14:51
Originariamente inviato da riaw
cosa mi tocca leggere........

Anzichè fare lo spiritoso potresti darmi un parere....mica tutti gli utenti del Forum sono esperti e aggiornati sulle caratteristiche e le prestazioni dei vari componenti.

jappilas
06-11-2004, 16:02
Che io sappia i Dell sono costruiti in modo più raffinato, (guscio interamente in plastica con apertura "a libro" ecc) però la MB è proprietaria, quindi non la portesti sostituire con uan asus in caso di guasto o per un upgrade...
stando a un benchmark che leggevo poco fa, la x300se è più lenta della 9200 che sostituisce nella stessa fascia delle schede grafiche economiche intese come alternativa ad avere la grafica integrata nella MB (però essendo installata su uno slot pci express, probabilmente sarebbe più facile un upgrade in un secondo o "terzo" tempo, rispetto a una soluzione su agp) ...
e nonostante la x300se fosse appunto più recente, era da escludere che potesse scaldare di meno o essere più overclockabile, anche per via dei componenti di contorno (chip di memoria con alti tempi di accesso ecc) che restano una costante sulle schede grafiche di fascia economica, che siano vendute in scatola per conto loro o assemblate in un pc "brand" che però come target ha più l' utenza "business" che quella di giocatori e smanettoni...

mah... guardando in giro ... la differenza di prezzo tra un masterizzatore dual layer e uno da 4.7 GB è di poche decine di € al dettaglio... come pure tra un HD da 80 e uno da 160 GB...

bisogna vedere se preferisci avere subito qualcosa di meglio riguardo a questi due, o se per il momento di accontenti , e scegli una macchina più bella esteticamente e "meccanicamente" (giudizio soggettivo cmq) che per il resto mi pare più pronta per upgrade futuri...

Roberto M.
06-11-2004, 16:56
Non mi nominare la Packard Bell, ditta del cavolo, i PC hanno spesso problemi, i case sono piccolissimi e raffreddati malissimo
Di 3 che ne ho visti erano uno peggio dell'altro

Dell invece è una ditta seria

checo
06-11-2004, 17:37
Originariamente inviato da fratambo
Fra le due schede video, qual'è la più performante ?

sono entrambe inadatte per giocare a qualsiasi cosa recente(1-2 anni)

jappilas
06-11-2004, 18:28
Originariamente inviato da checo
sono entrambe inadatte per giocare a qualsiasi cosa recente(1-2 anni)
giusto per considerare tutte le ipotesi, magari a lui non interessa giocare, oppure lavorare con SW di grafica tridimensionale pesanti
in caso contrario, gli si dirà con cosa sostituire la scheda grafica in dotazione...

^TiGeRShArK^
06-11-2004, 20:09
ma infatti senza sapere x cosa gli serve il computer è inutile dare n parere.....

fratambo
06-11-2004, 20:47
E' vero senza sapere l'uso del Pc è inutile dare pareri.
Diciamo che non ho esigenze particolari, vorrei una macchina discreta e affidabile che già all'acquisto non sia obsoleta.
Mi ero orientato su Dell perchè ho gia un Inspiron 8200 del quale sono molto soddisfatto e perchè aveva delle offerte che scadono il 9/11.
A questo punto visto che il masterizzatore non è Double Layer mi sa che aspetterò, anche perchè avvicinandosi il Natale penso proprio che ci saranno altre "bazze", forse anche più convenienti.
A proposito di schede grafiche, non sono un appassionato di giochi, però ho Colin Mc Rae2 e quando uscirà la nuova versione di F1 2004 ho intenzione di acquistarla.
Le due schede grafiche in discussione sono adatte per questi 2 giochi ?

checo
07-11-2004, 12:20
Originariamente inviato da fratambo
però ho Colin Mc Rae2 e quando uscirà la nuova versione di F1 2004 ho intenzione di acquistarla.
Le due schede grafiche in discussione sono adatte per questi 2 giochi ?

per colin 2 va benone per fi 2004 non so ma con qualche compromesso penso tu riesca a giocarci

fratambo
07-11-2004, 22:12
Grazie Checo per la risposta.