PDA

View Full Version : [Topic Ufficiale] SonyEricsson K700i

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Pozzy
05-11-2005, 19:32
Ciao, sapete che anche a me è capitato una volta l'errore nella ricezione del messaggio... cioè visualizzava solo il numero del mittente senza il nome ed era impossibile rispondere perchè dava "invio non riuscito".

Il telefono è nuovissimo, sw versione R2AY004. Mah!!

Grazie!
Ale

P.S. La sim è ancora una vecchia omnitel 16k...

oedem
11-11-2005, 09:05
Modificare funzione del tasto >>Online:
Andate in "Internet services", altro, segnalibri, nuovo segnalibro, titolo mettete quello ke volete e url scrivete "SMS:" x mandare sms, "MMS:" x mandare mms, "MAILTO:" x mandare e-mail, "TEL:numero" x telefonata.
Uscite ed andate sul segnalibro che vi interessa, altro, nuova homepage
Premendo il tasto online avrete la funzione da voi assegnata

l'ho fatto ma quando premo il tasto online cmq accede ad internet!

come devo fare?

fedevi
14-11-2005, 23:59
Ciao,
ho da poco questo telefono e volevo sapere se è possibile usarlo come modem per navigare con il pc portatile...
Grazie per la riposta!

niko*
15-11-2005, 10:33
Ciao,
ho da poco questo telefono e volevo sapere se è possibile usarlo come modem per navigare con il pc portatile...
Grazie per la riposta!
certo, nel cd incluso nella confezione troverai il software per utilizzarlo come modem ;)

oedem
16-11-2005, 14:03
ciao a tutti,

mi sapete dire come togliere il blocco sul cell che ti evita di inviare mms + grandi di 100kb?

grazie

ZEUS79
20-11-2005, 10:39
Quasi quasi mi regalo questo fantastico cell....ma praticamente quand'è ke è uscito in commercio? Un anno fà?

Dov'è che potrei comprarlo a prezzo conveniente?

oedem
20-11-2005, 11:18
Quasi quasi mi regalo questo fantastico cell....ma praticamente quand'è ke è uscito in commercio? Un anno fà?

ciao zeus, il cell lo tengo da 10 giorni e devo dire che è ottimo, tiene di tutto e anche di +.

l'unica cosa che manca è la mem espandibile, ma se non serve 41 MB di mem bastano e avanzano.

io l'ho preso su newp***e a 160€ con ritiro a mano ma ora l'ho visto a 159+ss su e+++za

per quanto ne so io il cell è uscito l'estate 2004

ZEUS79
20-11-2005, 11:30
ciao zeus, il cell lo tengo da 10 giorni e devo dire che è ottimo, tiene di tutto e anche di +.

l'unica cosa che manca è la mem espandibile, ma se non serve 41 MB di mem bastano e avanzano.

io l'ho preso su newp***e a 160€ con ritiro a mano ma ora l'ho visto a 159+ss su e+++za

per quanto ne so io il cell è uscito l'estate 2004

mi mandi in pvt quei link...non sono esperto di acquisti on-line! :(

niko*
20-11-2005, 12:18

è uscito un anno e mezzo fa, ma è ancora ottimo rispetto a tanti altri cell ;)

zebrone
21-11-2005, 07:53
Posso chiedervi qualche impressione riguardo la robustezza del tasto centrale (quello a 4 direzioni)? Ho avuto altri 2 Ericsson (T300 e T630) e quel tasto mi si è rotto dopo poco più di un anno :cry:

onka
21-11-2005, 08:08
se a qualcuno interessa vendo il mio k700i!

vorrei sapere, passando a un k750i se è possibile trasferire tutti i dati da uno all'altro velocemente! :confused:

il tastino centrale va benissimo!

zebrone
21-11-2005, 08:11
se a qualcuno interessa vendo il mio k700i!

vorrei sapere, passando a un k750i se è possibile trasferire tutti i dati da uno all'altro velocemente! :confused:

il tastino centrale va benissimo!
A me interesserebbe anche se qui siamo un po' OT, magari ci sentiamo in PVT

User_Z
24-11-2005, 18:00
Ciao a tutti,
io ho comprato da un pò di tempo un SE K700i e mi stavo chiedendo se fosse possibile secondo voi fare la seguente cosa:
utilizzare la coppia (microfono/auricolari) del SE che ho ricevuto in dotazione come microfono/auricolare per il mio notebook collegando il telefono via IrDA.
Che ne dite? Avrei bisogno di qualche programma aggiuntivo oppure non è possibile?
Sarebbe infatti comodo per evitare di portare in giro le cuffie/casse ed il microfono del notebook nel caso x esempio si volesse utilizzare skype o altri programmi simili.

Grazie e un saluto a tutti
U

samu76
24-11-2005, 23:25
cmprati una chiavetta usb bt e dovresti risolvere

Novatuss
26-11-2005, 18:32
Ciao :D Abbiamo preso il cellulare di regalo per mia mamma ed è questo bel k700... ci volevo smanettare per sapere qual era l'ultima versione software... ho provato la combinazione dei tasti per accedere al menu segreto ma niente... una volta immessa mi dice "impossibile procedere" ... devo portarlo in un centro di assistenza?:confused:

fedevi
27-11-2005, 22:19
Qualcuno ha provato ad utilizzare una dual sim? Si può montare?

TIGRE0764
28-11-2005, 23:51
ULTIMA VERSIONE SOFTWARE: R2AA 003
;)

ps.comprato giovedi...semplicemente fantastico...:eek:

AVREI BISOGNO DI UN AIUTO SU UNA FUNZIONE DEL SONYERICSSON K700

VOLEVO SAPERE LA DURATA MASSIMA DELLA REGISTRAZIONE VOCALE.
CONSIDERANDO CHE NEL MIO T630 SI RIESCE A REGISTRARE PER 20 MINUTI ( OVVIAMENTE LIBERANDO TUTTA LA MEMORIA )
NEL K700, CONSIDERANDO CHE DISPONE DI 41 MB DI MEMORIA, SI DOVREBBERO POTER FARE OLTRE 6 ORE DI REGISTRAZIONE VOCALE.
HO RICEVUTO DIVERSE RISPOSTE, MA SONO TUTTE DISCORDANTI.
IL MANUALE NON SPECIFICA MAI QUESTA COSA.
LE UNICHE PERSONE CHE POSSONO DARMI PER CERTA QUESTA RISPOSTA, SONO COLORO HANNO IL CELLULARE IN QUESTIONE E POSSONO FARE LA PROVA.

SPERO CHE SIA COSI GENTILE DA FORNIRMI UNA RISPOSTA CERTA.

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

ALESSANDRO

SE NON TI DISTURBA TROPPO, E MI RISPONDI TRAMITE EMAIL, TI RINGRAZIO DI CUORE

IL MIO INDIRIZZO EMAIL E IL SEGUENTE:

[email protected]

oedem
29-11-2005, 16:24
AVREI BISOGNO DI UN AIUTO SU UNA FUNZIONE DEL SONYERICSSON K700

VOLEVO SAPERE LA DURATA MASSIMA DELLA REGISTRAZIONE VOCALE.
CONSIDERANDO CHE NEL MIO T630 SI RIESCE A REGISTRARE PER 20 MINUTI ( OVVIAMENTE LIBERANDO TUTTA LA MEMORIA )
NEL K700, CONSIDERANDO CHE DISPONE DI 41 MB DI MEMORIA, SI DOVREBBERO POTER FARE OLTRE 6 ORE DI REGISTRAZIONE VOCALE.
HO RICEVUTO DIVERSE RISPOSTE, MA SONO TUTTE DISCORDANTI.
IL MANUALE NON SPECIFICA MAI QUESTA COSA.
LE UNICHE PERSONE CHE POSSONO DARMI PER CERTA QUESTA RISPOSTA, SONO COLORO HANNO IL CELLULARE IN QUESTIONE E POSSONO FARE LA PROVA.

SPERO CHE SIA COSI GENTILE DA FORNIRMI UNA RISPOSTA CERTA.

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

ALESSANDRO

SE NON TI DISTURBA TROPPO, E MI RISPONDI TRAMITE EMAIL, TI RINGRAZIO DI CUORE

IL MIO INDIRIZZO EMAIL E IL SEGUENTE:

[email protected]

in primis non scrivere maiuscolo perché fa intendere che stai urlando.

ma poi a che ti servono 6 ore di registarzione?

cmq al momento non posso fare nessuna prova perché non ho come spostare sul pc ciò che ho sul cell

edivad82
29-11-2005, 23:30
Ciao a tutti,

ho recuperato una basetta (tnx Stigmata ) ma quando vado ad aggiornare il k700i mi continua a dare errore di comunicazione con il dispositivo e non continua con l'update.

La basetta è collegata, i driver ci sono, il telefono si inizializza ma da errore.

Che suggerimenti mi date?

ps. lo fa con due k700, il mio e quello di un mio amico

ciao

niko*
30-11-2005, 13:01
Ciao a tutti,

ho recuperato una basetta (tnx Stigmata ) ma quando vado ad aggiornare il k700i mi continua a dare errore di comunicazione con il dispositivo e non continua con l'update.

La basetta è collegata, i driver ci sono, il telefono si inizializza ma da errore.

Che suggerimenti mi date?

ps. lo fa con due k700, il mio e quello di un mio amico

ciao
allora è un problema di driver...riusciresti a provare con un altro pc?

edivad82
30-11-2005, 13:38
allora è un problema di driver...riusciresti a provare con un altro pc?
già fatto...stesso errore :help: cmq il cell si sincronizza tramite basetta con fma

niko*
30-11-2005, 13:57
già fatto...stesso errore :help: cmq il cell si sincronizza tramite basetta con fma
strano...molto :confused: che driver hai preso? linka

edivad82
30-11-2005, 14:06
qui

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10101&fid=6292&esi=true

niko*
30-11-2005, 16:11
azz, vanno bene, a questo punto...non saprei che altro pensare :confused: :(

edivad82
30-11-2005, 16:20
io ho su una release del firmware un bel po' vecchiotta, non è che è per quello? :confused:

niko*
30-11-2005, 16:48
io ho su una release del firmware un bel po' vecchiotta, non è che è per quello? :confused:
no, altrimenti a che servirebbe l'update? :stordita:

edivad82
30-11-2005, 18:55
no, altrimenti a che servirebbe l'update? :stordita:
non so più che pensare :fagiano: dopo riprovo sull'altro pc che è più pulito rispetto al portatile...

ma perchè non va :muro:

attacco la basetta, faccio la sequenza di update sul sito SE, parte l'applet, riconosce la basetta, accendo il cell e lo piazzo sulla basetta, parte l'inizializzazione, il cell si spegne, clicco su aggiorna e appena viene visualizzato il tempo rimanente taaac, errore di comunicazione con il dispositivo....quindi tolgo la batteria e il cell si riaccende :muro:

edivad82
30-11-2005, 19:23
azz, vanno bene, a questo punto...non saprei che altro pensare :confused: :(
collega la basetta al pc e vai su gestione hardware, sulle porte com e quindi sulle proprietà della basetta dss, dimmi che porta hai impostato e con quali parametri

niko*
30-11-2005, 19:29
collega la basetta al pc e vai su gestione hardware, sulle porte com e quindi sulle proprietà della basetta dss, dimmi che porta hai impostato e con quali parametri
ehm solo che io non ho piu nè il K700 nè la basetta :stordita:

edivad82
30-11-2005, 20:08
ehm solo che io non ho piu nè il K700 nè la basetta :stordita:
ah già che hai il 750!

niko*
30-11-2005, 20:19
ah già che hai il 750!
esatto...e non mi viene in mente niente x il problema perchè quando avevo aggiornato il mio K700 non ho avuto questi problemi... :\

edivad82
01-12-2005, 08:01
esatto...e non mi viene in mente niente x il problema perchè quando avevo aggiornato il mio K700 non ho avuto questi problemi... :\
diciamo che ora il problema non ce l'ho più :stordita: ieri sera il cell ha deciso di andarsene per i fatti suoi :muro: era acceso e funzionante...l'ho usato per tutta la giornata, vado a mangiare, torno e continuo a sentire plink plink plink, il cell continua a riavviarsi, oppure rimane acceso ma spegne tutto e si riaccende dove era prima, ma è inusabile, e di certo non è il tentato aggiornamento che lo ha scombussolato, anzi, mi sa che era proprio per quello che non ne voleva sapere, perchè però lo abbia fatto anche con il cell di un mio amico non so...
so che ora ho un cell in meno :muro: (vabbè che lo usavo come secondo cell, però caxxo!)

niko*
01-12-2005, 13:03
diciamo che ora il problema non ce l'ho più :stordita: ieri sera il cell ha deciso di andarsene per i fatti suoi :muro: era acceso e funzionante...l'ho usato per tutta la giornata, vado a mangiare, torno e continuo a sentire plink plink plink, il cell continua a riavviarsi, oppure rimane acceso ma spegne tutto e si riaccende dove era prima, ma è inusabile, e di certo non è il tentato aggiornamento che lo ha scombussolato, anzi, mi sa che era proprio per quello che non ne voleva sapere, perchè però lo abbia fatto anche con il cell di un mio amico non so...
so che ora ho un cell in meno :muro: (vabbè che lo usavo come secondo cell, però caxxo!)
portalo al centro assistenza! risolvono tutto loro ;)

edivad82
01-12-2005, 14:44
portalo al centro assistenza! risolvono tutto loro ;)
si è fumata una parte dell'alimentazione...non è software il prob....devo trovare lo scontrino adesso :help:

oceanooo
03-12-2005, 18:28
allora raga il cel è davvero bello l'unico problema come più volte detto è che i 32 mega disponibili x l utente so un po pochini... cmq :cool:
il VERO PROBEMA è un altro.... come si fa ad installare i giochi java? (ovviamente non via wap) io li carico sul cel nella cartella altro e poi? come si installano/usano?
aiutoooooooooooo .... sto impazzendo da 2 giorni ... ( da quando ce l ho in pratica :muro: )
grazie

fedevi
03-12-2005, 19:17
allora raga il cel è davvero bello l'unico problema come più volte detto è che i 32 mega disponibili x l utente so un po pochini... cmq :cool:
il VERO PROBEMA è un altro.... come si fa ad installare i giochi java? (ovviamente non via wap) io li carico sul cel nella cartella altro e poi? come si installano/usano?
aiutoooooooooooo .... sto impazzendo da 2 giorni ... ( da quando ce l ho in pratica :muro: )
grazie

Non vanno nella cartella altro, ma semplicemente su "memoria"; dopo lo scambio di dati sul telefono avrai l'opzione "giochi" o "applicazioni", e tu chiaramente scegli giochi... :)

oceanooo
04-12-2005, 13:33
..grazie fedevi
le risposte più sono semplici piu sono utili.. grazie.

rayman2
05-12-2005, 21:51
Approfitto di questo thread per porvi una domanda su questo simpatico (per ora) cellulare:
Vorrei caricare delle gif animate da mettere come sfondo o da associare a qualche mio contatto della rubrica.
Purtroppo ho provato a metternet un paio ma me le vede come NON animate, e infatti se clicco su informazioni dell'immagine mi dice che è di tipo jpeg. Eppure sul PC è con estensione gif e la vedo chiaramente animata.
Devo forse salvarla o convertirla in qualche particolare formato che ignoro?

oedem
06-12-2005, 08:34
Approfitto di questo thread per porvi una domanda su questo simpatico (per ora) cellulare:
Vorrei caricare delle gif animate da mettere come sfondo o da associare a qualche mio contatto della rubrica.
Purtroppo ho provato a metternet un paio ma me le vede come NON animate, e infatti se clicco su informazioni dell'immagine mi dice che è di tipo jpeg. Eppure sul PC è con estensione gif e la vedo chiaramente animata.
Devo forse salvarla o convertirla in qualche particolare formato che ignoro?

io ho portato delle gif sul cell e rimangono animate e con estensione gif.

a me non è mai capitato questo problema :confused:

rayman2
06-12-2005, 22:44
non so bene il perchè ma ho notato questo.
Premetto che sto usando una chiavetta bluetooth per passare i files al cellulare e il software fornito è WIDCOMM 4.0.1.700 .
Posso inviare i files in due modi:

il primo consiste nel cliccare col tasto destro sul file e scegliere invia a..periferica bluetooth e poi scegliere il mio telefono.
In questo modo il telefono mi chiede se ricevere il file e lo salva come jpg.

il secondo è andando in periferiche bluetooth e scegliendo il mio cellulare dal software sopracitato. In questo modo il software mi fa navigare nelle cartelle del telefono e, semplicemente agendo con explorer di windows, trascino il file interessato nella cartella immagini.
in questo modo il file viene salvato come gif e tutto funziona perfettamente!!!

bizzu
07-12-2005, 00:56
Io utilizzo invia a..periferica bluetooth per inviare i file, ma mantengono la loro estensione, visto che la connessione creata è FTP.
Forse è un problema del sw della tua chiavetta?
Hai provato ad inviare tramite My Phone Explorer (http://members.aon.at/fwechsel/en/index.html) ?

rayman2
07-12-2005, 12:36
non ho provato il trasferimento di file gif ma quel programma è decisamente spettacolare!
Comunque il problema per me è risolto, basta che vi accedo da file manager.
Grazie

filonet
10-12-2005, 17:57
ciao ragazzi.......

qualcuno ha provato ad aggiornare il firmware da sonyericsson.it in questi giorni? :confused:

E' da diverso tempo che non e' possibile aggiornare on line..... :confused:

byezzzzzz..... :)

fedevi
15-12-2005, 09:05
Ciao,

volevo sapere se la modalità GPRS deve essere attivata in qualche modo... io risco a navigare solo via GSM... E sull'indicatore di campo non appaiono mai le linee di campo GPRS...

oedem
15-12-2005, 09:14
Ciao,

volevo sapere se la modalità GPRS deve essere attivata in qualche modo... io risco a navigare solo via GSM... E sull'indicatore di campo non appaiono mai le linee di campo GPRS...

probabilmente non l'hai ancora config x il gprs.

devo chiamare il serv clienti del tuo operatore e chiedere l'attivazione e config;solitamente ti mandano un messaggio autoinstallante.

ciao

Cecco BS
15-12-2005, 13:12
ultimamente sto impazzendo con questo cellulare... comprato a ottobre 2004. allora soddisfattissimo dell'acquisto... ma è durato veramente poco: già quest'estate faceva fatica a muoversi il joystick... ora è pressochè inutilizzabile (oltre a problemi con la batteria)... dite che basta un po' di aria compressa per togliere la polvere? Tra qualche giorno la prendo e provo... però per me il problema è più a fondo... quindi dovrei portare il cellulare in assistenza per farlo aprire (io ho provato ma ho visto che ci sono dei ganci molto delicati...)...
...
...MAI PIU' un cellulare con joystick!

oedem
15-12-2005, 13:49
ma nessuno sa se è possibile mandare mms di dimensione superiore ai 100kb?

!Baros
22-12-2005, 17:06
non è possibile fare l'agg. del firmware col cavetto dcu-11? a me non va...
il mio firm è il r2n001...
ce ne son di piu avanti?

Robertazzo
27-12-2005, 13:14
fsapete se con la Basetta DSS-25 Sync station si può aggiornare anche l'f500i?

sauzher
28-12-2005, 09:37
Salve a tutti.
Il buon Babbo Natale ha pensato che un k700i potesse fare al caso mio, e ne sono contento.

Ringrazio per le preziose info fornite in questo 3d, auttavia ancora nn sono riuscito a far funzionare completamente il bluetooth con il mio portatile (Inspiron 9300)

Non avevo mai usato periferiche BT in precedenza, e mi sono accorto piu' o meno subito che potevo connettere i dispositivi in 2 modi:
1)attivando la funzione BT sul portatile e selezionando trova dispositivo sul k700.
In questo modo posso sfogliare attraverso il cellulare la cartella che ho condiviso e importare suoni, immagini, temi. In questo senso tutto funziona correttamente

2)Accendendo la funziona BT sul k700 e 'cercando il dispositivo' dal PC al fine di poter gestire attraverso il pc rubricha, agenda, sms, e quant'altro. Qui ho dei problemi.

a) attivo il BT sul telefonino dal menu' _altro_
b) attivo il BT sul pc
c) mi chiede se effettuare la ricerca in modalita' semplificata o personalizzata (qualsiasi cosa scelga i passi successivi sono identici nel mio caso)
d) inizia quindi la ricerca del dispositivo
e) quando trova il cellulare (1 volta su 10) (cellulare posto a 10 cm dal pc) mi mostra il suo MAC che rimane tale senza trasformarsi nel nome impostato "K700i SauZheR"
f) clicco su AVANTI...e dopo qualche secondo mi da "Rilevamento del servizio fallito"
g) la skermata torna all'indirizzo mac del cellulare.

Troubleshooting effettuato:
a) Ho collegato un auricolare BT al PC seguento la medesima procedura di prima e tutto funziona a meraviglia
b) ho preso un cellulare ad un collega (motorola v550) e ancora non ho avuto problemi a collegarlo come MODEM al pc. Gli ha assegnato una bella COM40 e attraverso FMA gestisco tutto del telefono.

Sembra che il telefonino funzioni benissimo come client BT ma come Server abbia dei problemi.

Nelle impostazioni BT del k700 ho impostato l'impostabile BT su ON (come visibilita')

La versione del FW e' r2ae033.

Ho provato a installare i software/driver sony ma senza risultato.

Un aiuto/consiglio? Sbaglio da qualche parte?

Sapete se in un centro sony/ericsson, visto che il cell e' nuovissimo, comprato il 12 dic, l'aggiornamento del FW me lo fanno aggratisse?

Grazie a tutti anticipatamente
Sau

PIPPOhack
28-12-2005, 11:40
non è possibile fare l'agg. del firmware col cavetto dcu-11? a me non va...
il mio firm è il r2n001...
ce ne son di piu avanti?
Aggiornamento solo con basetta dss-20 o dss-25

PIPPOhack
28-12-2005, 11:43
fsapete se con la Basetta DSS-25 Sync station si può aggiornare anche l'f500i?

Si si può sia non la dss-20 sia con la dss-25.

Ciao

Robertazzo
01-01-2006, 08:56
ma conviene spendere tutti quei soldi per comprare la basetta??? a me sembra un prezzo esagerato...

Hammon
13-01-2006, 11:30
ciao a tutti :)

anche io possessore di k700i, purtroppo brandizzato tim (regalato l'anno scorso :))

accuso pero' un problemone:

il joystick.

molte volte, se dico di andare a dx non ci va, a sx, non ci va, insomma, a volte non funziona.. ma vedo che gli arriva il comando ma non lo interpreta (ad esempio, componendo un messaggio, se faccio col joy a destra, il cursore smette di lampeggiare, un po' come quando funziona o scrivi qualcosa)

quindi penso sia una questione di firmware difettoso..

ho provato a visualizzarne la versione col truschettino >*<<*<* o qualcosa del genere, non ricordo già piu', ma non mi visualizza nulla.. a volte parte con la connessione wap, a volte va in giochi, ma non apre nulla.

provato un bel po' di volte, facendo un tasto al sec, andando veloce, tenendo il joy 1 sec sulla posizione, ma nisba.

qualcuno ha mai letto di questo problema?

cosa potrei fare?

non esiste proprio modo di cambiare firmware con la chiavetta bluetooth?

PIPPOhack
13-01-2006, 11:32
ma conviene spendere tutti quei soldi per comprare la basetta??? a me sembra un prezzo esagerato...
io l'ho presa da ebay la dss 20 e lo pagata 30 €

oedem
13-01-2006, 11:45
voi come connettete il cell al pc x trasferire immagini, giochi e suonerie?

piston
13-01-2006, 18:53
Hammon, ho il tuo stesso problema, ma ormai sono sconsolato. all'inizio di quest'estate ha iniziato a perdere sensibilità. Ad agosto in vacanza ho rischiato di gettarlo in mare un centinaio di volte per il nervoso. A settembre l'ho mandato in assitenza. è tornato ed era perfetto. oggi ha tre mesi di distanza sta ricominciando la trafila. anchi io noto quel discorso del cursore che inizia a lampeggiare, ma penso devivi dal fattoche gli arrivano contemporaneamente due comandi: destra (o sinistra o su o giù) e il centrale. Se fosse un froblema software non capirei come possa essersi ripresentato, a meno che non invecchi come windows.
Mi dispiace perchè è un bel telefono e ha tutto, ma sono sull'orlo di mandarlo in assistenza e al ritorno venderlo.

Robertazzo
02-02-2006, 22:41
io me lo vorrei tanto comprare questo cell...che dite? lo faccio? o aspetto che scende il prezzo del k750i?

..preciso che attualmente possiedo un penosissimo siemens c60 già portato in assistenza due volte... :rolleyes:

niko*
02-02-2006, 22:58
io me lo vorrei tanto comprare questo cell...che dite? lo faccio? o aspetto che scende il prezzo del k750i?

..preciso che attualmente possiedo un penosissimo siemens c60 già portato in assistenza due volte... :rolleyes:
aspetta che scende il K750...tanto manca poco...

Robertazzo
14-02-2006, 12:05
l'ho comprato ieri,l'ho trovato in offerta.

nobrand e con l'ultimo firmware,meglio di così :D

sentite,visto che vorrei metterci su qualche file audio di buona qualità e dimensioni ridotte per metterlo come suoneria quale formato audio mi consigliate? wma? ve lo chiedo perchè ho notato che a trasferire gli mp3 ci mette un casino di tempo...

bizzu
14-02-2006, 12:47
l'ho comprato ieri,l'ho trovato in offerta.

nobrand e con l'ultimo firmware,meglio di così :D

sentite,visto che vorrei metterci su qualche file audio di buona qualità e dimensioni ridotte per metterlo come suoneria quale formato audio mi consigliate? wma? ve lo chiedo perchè ho notato che a trasferire gli mp3 ci mette un casino di tempo...
Il migliior formato è il 3gp, quello dei filmatini per intenderci. Se lo imposti solo audio e compressione AAC, ottieni buoni risultati.

Robertazzo
14-02-2006, 18:02
quale programma mi consigli per convertire i file?cmq i wma non me li roproduce...come mai?

Robertazzo
19-02-2006, 20:23
la batteria cmq senza usare troppo il cellulare mi dura all'incirca 3 giorni scarsi,ho l'ultimo firmware e tengo il settaggio in risparmio energia..non vi sembra che mi dura troppo poco?

marcowheelie
19-02-2006, 21:15
nessuno di napoli che si vuole disfare del k700? :)

zizou79
19-02-2006, 21:52
la batteria cmq senza usare troppo il cellulare mi dura all'incirca 3 giorni scarsi,ho l'ultimo firmware e tengo il settaggio in risparmio energia..non vi sembra che mi dura troppo poco?

Per questo cellulare è normalissimo purtroppo!!!

Jay_74
20-02-2006, 09:25
Ciao ragazzi,
mi e' da poco arrivata la basetta dss-20 (non sembra essere una dcu-11 rivestita :) ), installati i driver per la basetta e viene riconusciuta correttamente (anche FMA comunica con il cellulare senza problemi).
Il problema inizia quando tento di aggiornare il firmware con il programma della sony-ericsson. Semplicemente inizia il rilevamento del dispositivo e dopo pochissimi secondi mi dice: "rilevamento non risucito". Da cosa puo' dipendere ? :muro:
Come browser uso firefox (ma poi che dovrebbe cambiare :confused: ), e ho provato sia su XP con SP2 sia con Win2000 con gli ultimi aggiornamenti disponibili. Per i firewall, ho abilitato il programma ad accedere all'esterno... altri suggerimenti ?
Please :help:

Robertazzo
20-02-2006, 10:44
mi consigliate un software per provare i giochi java sul pc? fin'ora ho trovato solo software non funzionanti....

Jay_74
20-02-2006, 13:11
Dopo lungo penare e ricerche sul forum di esato, sono riuscito a fare l'upgrade del firmware !!! :D
Ho installato una vecchia versione del seus (sonyericsson update service), la 2.2.10 e sono partito. Automaticamente ha fatto l'upgrade all'ultima disponibile (quindi in teoria stavo di nuovo al punto di partenza), ma non so come, questa volta tutto e' filato liscio... che dire: mai arrendersi e riprovare anche quando la teoria dice che e' inutile ... questa e' informatica :p

marcowheelie
20-02-2006, 13:29
mi consigliate un software per provare i giochi java sul pc? fin'ora ho trovato solo software non funzionanti....

cerca nel primo post del topic del k750i ;) è un ottimo programma lo uso anche io :)

Robertazzo
20-02-2006, 15:33
grazie funge alla grande,per convertire i filmati in 3gp mi consigli i'm too3gp?..non lo sò se funge tanto bene,ho convertito alcuni video musicali in 3gp e alcuni si vedono bene mentre altri scattano...

marcowheelie
20-02-2006, 17:49
grazie funge alla grande,per convertire i filmati in 3gp mi consigli i'm too3gp?..non lo sò se funge tanto bene,ho convertito alcuni video musicali in 3gp e alcuni si vedono bene mentre altri scattano...

guarda io tempo fà usavo il nokia multimedia player (scaricabile dal sito nokia :D )
oggi non so dirti quale sia il migliore, magari aspetta qualcuno più informato di me ;)

Robertazzo
11-03-2006, 10:51
ho sentito dire che si può controllare il pc tramite bluetooth ...ma posso proprio vedere sul cellulare la schermata del pc?

PIPPOhack
11-03-2006, 11:11
ho sentito dire che si può controllare il pc tramite bluetooth ...ma posso proprio vedere sul cellulare la schermata del pc?

No puoi usarlo come mouse o come telecomando per le presentazioni o per il media player mi sembra.....

CIao

niko*
11-03-2006, 11:44
Dopo lungo penare e ricerche sul forum di esato, sono riuscito a fare l'upgrade del firmware !!! :D
Ho installato una vecchia versione del seus (sonyericsson update service), la 2.2.10 e sono partito. Automaticamente ha fatto l'upgrade all'ultima disponibile (quindi in teoria stavo di nuovo al punto di partenza), ma non so come, questa volta tutto e' filato liscio... che dire: mai arrendersi e riprovare anche quando la teoria dice che e' inutile ... questa e' informatica :p
no, io direi questo è windows :muro: :ciapet:

edivad82
11-03-2006, 11:52
e finalmente mi è tornato il cell dopo un mese e mezzo di assistenza :muro: posso finalmente usarlo come muletto con la scheda tim :D

Robertazzo
16-03-2006, 10:18
toglietemi una curiosità,è più veloce il trasferimento dati pc-cellulare con il cavo usb dcu-11 o tramite porta bluetooth?

niko*
16-03-2006, 12:59
toglietemi una curiosità,è più veloce il trasferimento dati pc-cellulare con il cavo usb dcu-11 o tramite porta bluetooth?
con il cavo

x-Riccardo-x
09-05-2006, 13:02
Ho preso il K700i
Come faccio per vedere la versione del software?
Come si bloccano i tasti?
Come si configura il cell per l'online?
Non riesco a trovare la pagina sul sito sonyericsson per la configurazione
Dove posso scaricare una suoneria normale?
Le suonerie che ci sono sul cell le ho eliminate tutte perchè non mi interessano
Vorrei scaricare 4 temi per il cellulare da questo sito:

http://www.mobile9.com/

Non capisco come funziona
Bisogna registrarsi?
Grazie
Ciao

oedem
09-05-2006, 13:19
Ho preso il K700i
Come faccio per vedere la versione del software?
Come si bloccano i tasti?
Come si configura il cell per l'online?
Non riesco a trovare la pagina sul sito sonyericsson per la configurazione
Dove posso scaricare una suoneria normale?
Le suonerie che ci sono sul cell le ho eliminate tutte perchè non mi interessano
Vorrei scaricare 4 temi per il cellulare da questo sito:

http://www.mobile9.com/

Non capisco come funziona
Bisogna registrarsi?
Grazie
Ciao
leggerti la prima pagina del thread no, eh? :read:

x le suonerire puoi anche trovarle su emule indicando il modello del cell :D

Buona lettura ;)

x-Riccardo-x
09-05-2006, 13:53
Veramente l'ho letta la prima pagina
Però alcuni link non funzionano
Come bloccare i tasti non c'è scritto e neanche come configurare il cell per l'online

PIPPOhack
09-05-2006, 13:58
[QUOTE=x-Riccardo-x]
configurare il cell per l'online

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10139&pid=10139

MaerliN
17-05-2006, 16:18
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi questo fantastico cell, ma avrei una domanda riguardo alla versione del software, la mia è: R2CA001, che nella pagina principale mi sembra di non averla vista. E' nuova, vecchia, preistorica, paleozoica? :)

Per ora non ho altre domande. Per ora.. ;)

zizou79
18-05-2006, 08:44
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi questo fantastico cell, ma avrei una domanda riguardo alla versione del software, la mia è: R2CA001, che nella pagina principale mi sembra di non averla vista. E' nuova, vecchia, preistorica, paleozoica? :)

Per ora non ho altre domande. Per ora.. ;)

E' l'ultima uscita, vai tranquillo, da quando l'ho aggiornato passando a questa versione, nessun problema ;)

MaerliN
18-05-2006, 13:34
E' l'ultima uscita, vai tranquillo, da quando l'ho aggiornato passando a questa versione, nessun problema ;)

Mitico, ti ringrazio. Avevo pensato che fosse una versione "recente", anche perchè spulciando questo thread ho notato che qualcuno chiedeva come andava l'upgrade del software della fotocamera da 3.9 a 3.10 ed effettivamente il mio cell monta la 3.10 (quindi aggiornato). Però una voce da chi ce l'ha da molto è sempre meglio ;)

zizou79
18-05-2006, 15:15
Mitico, ti ringrazio. Avevo pensato che fosse una versione "recente", anche perchè spulciando questo thread ho notato che qualcuno chiedeva come andava l'upgrade del software della fotocamera da 3.9 a 3.10 ed effettivamente il mio cell monta la 3.10 (quindi aggiornato). Però una voce da chi ce l'ha da molto è sempre meglio ;)

Di niente, figurati ;)

piston
18-05-2006, 18:56
Mai più Sony Ericsson e Mr Price.
Mi dispiace veramente perchè secondo me sono i telefoni più completi che ci siano, ma il comportamento non è stato serio. mi spiego:

K700 aquistato a marzo 2005

ad agosto il joystick dopo un lunga agonia smette di funzionare. mando in asistenza SE. Il telefono torna perfettamente funzionante.
A dicembre ricomiincia a perdere sensibilità (dal thread leggo che anche ad altri è successo). a metà marzo lo riporto in assistenza. é passato un anno è 15 giorni. SE non lo vuole più riparare perchè il tel ha 1 anno di garanzia. il secono anno spetta al negozio.
Dopo vari tentativi per dissuadermi, mando il telfono a Mr Price.
Risultato, il telefono non viene riparato perchè SE e Mr Price, dandosi la colpa l'uno con l'altro trovano il seguoente trucco:

MR price ripara il telfono in garanzia solo se l'assistenza indica sulla fattura che la riparazione è stata effettuata per ovviare un difetto di conformità (dlgs.....). I centri assitenza sony ericsson invece non indicano nulla nella cusale della fattura se la riparazione è ha pagamento, come in questo caso dove poi il negoziante dovrebbe chiedere il rimborso a SE.

Morale: stesso difetto, la prima volta è difetto di conformità, la secoda non lo è più, e io ad oggi non ho ancora ricevuto il telfono, che verrà spedito indietro domani, ancora guasto, a fronte di un preventivo di spesa di 65 euro iva e trasporto esclusa.

P.S. preciso che il telefono è in condizioni pari al nuvo, no graffi o urti visibili.

Pesce io che ho comprtato il telefono da un negozio virtuale e bastardi loro che se possono ti inculano.

P.s2: per concludere facenovi fare due risate, il negoziante mi ha detto che per poter riparare il telefono in garanzia avrei dovuto far fare una perizia da un perito riconosciuto dal tribunale.
Per un telefono!?!?! Chi devo chiamare!?!?! I RIS di Parma!?!?!?

Luxor83
19-05-2006, 10:55
Ragazzi innanzi tutto premetto che sto scriverndo nel topic sbagliato....SCUSATEMI....

Ma visto che nell'altro non risponde nessuno ho deciso di scrivere in questo.

Allora io ho comprato il cellulare SE K608i con l'offerta bi-pack a 190€...(telefono bellissimo)

Ho impostato tutto per come desideravo, ma manca una cosa, allora i tasti funzione sono associati quello di sx a CHIAMATE e quello di dx a LIVE!CAST....e non riesco assolutamente a togliere sto live!cast...sempre a questo tasto credo sia legata un altra cosa, in pratica nella parte bassa dello schermo mi appaiono delle scritte di ricezione di messaggi e info...booo....

Ve lo chiedo visto che conoscete bene o male i se sperando in qualche risposta che mi risolva il problema....

TNX a tutti

SAM__
25-09-2006, 18:07
Chiedo anticipatamente scusa se l'argomento di questa mia domanda fosse già stata trattata nel thread. (se così fosse chiedo gentilmente di indirizzarmi al link).

VOLEVO SAPERE SE E' POSSIBILE RIPRISTINARE IL MODO DI RICERCA RAPIDA DEI CONTATTI NELLA RUBRICA?

Spiego meglio il mio problema:
Quando accedo alla rubrica del k700i non mi da più la possibilità di ricercare rapidamente la lettera iniziale del contatto.

Normalmente se, all'interno della rubrica, si preme un numero della tastiera, automaticamente si può visualizzare la lettera corrispondente (ES: 2 per A-B-C, 3 per D-E-F ecc.)

Purtroppo ora se premo un tasto numerico viene visualizzato il numero premuto in alto a destra e non più la lettera dell'alfabeto, probabilmente ho attivato un tipo di ricerca dei contati per indice numerico in base a quando sono stati inserito in rubrica.

Sono stato io che ho modificato accidentalmente questa opzione? E' possibile dunque ripristinarla?

Oppure è un bug e sarò costretto ad aggiornare il software?

Spero che qualcuno possa aiutarmi. :)

Grazie.

SAM

gandalfk7
20-11-2006, 22:17
ciao, purtroppo e per fortuna ora anche io faccio parte della famiglia. (mi hanno rubato il t630).

allora, ho una penna bluetooth collegata e tutto configurato.
solo che per spostare i file mi si presentano queste cartelle:
-altro
-immagini
-motivi
-suoni
-video

se infilo i programmi in "altro" non me li apre.. e non posso spostarli..
che devo fare per far andare i programmi??

grazie e ciao

Caterpillar86
19-02-2007, 22:07
E' possibile aggiornare il firmware attraverso il bluetooth? Oppure può funzionare il CAVO DCU-11?

In assistenza in un negozio invece, glielo posso lasciare lì al volo per farlo aggiornare senza che se lo devono tenere 3 settimane?

blue_blue
26-08-2007, 10:23
Ciao!
Da circa 1 settimana hanno regalato a mia sorella il k700i(ma và?! :D )..Il problema è che, nonostante ci siano ancora circa 39Mb disponibili, ieri sera le ha dato un avviso di memoria piena al 95% dopo aver ricevuto un sms..:mbe:
Può essere che le stia salvando gli sms sulla sim invece che sul telefono?
Si può risolvere in qualche modo il problema? Abbiamo cambiato cell quasi per questo :sofico:
Ho letto le prime pagine della discussione, ma mi pare che non ci sia niente che fa per me..:stordita:
Grazie a chi mi potrà aiutare :)

Jay_74
26-08-2007, 15:05
Per aver riempito il 95% della memoria messaggi significa che ne ha veramente tanti... io non ricordo particolari impostazioni, ma ti consiglio caldamente di usare un programma come il Float Mobile Agente per gestire anche i messaggi, cosi' li puoi archiviare sul pc e liberare il povero telefono affaticato :)
Questo il mio consiglio, in attesa che ci sia qualcuno che sia in grado di darti una dritta piu' precisa ;)

blue_blue
26-08-2007, 17:25
Per aver riempito il 95% della memoria messaggi significa che ne ha veramente tanti... io non ricordo particolari impostazioni, ma ti consiglio caldamente di usare un programma come il Float Mobile Agente per gestire anche i messaggi, cosi' li puoi archiviare sul pc e liberare il povero telefono affaticato :)
Questo il mio consiglio, in attesa che ci sia qualcuno che sia in grado di darti una dritta piu' precisa ;)

Lei mi ha detto che, tra inviati e ricevuti, ne avrà una sessantina al massimo..era quello che ci lasciava perplesse :mbe:
Comunque, ho provato a scaricare FMA, ma via bluetooth non riesco a metterlo in comunizazione con il telefonino..

blue_blue
27-08-2007, 16:32
Lei mi ha detto che, tra inviati e ricevuti, ne avrà una sessantina al massimo..era quello che ci lasciava perplesse :mbe:
Comunque, ho provato a scaricare FMA, ma via bluetooth non riesco a metterlo in comunizazione con il telefonino..

:help:

Robertazzo
27-08-2007, 18:30
ciao ragazzi.

vorrei sapere due cose.

sul k700i è possibile con qualche hack cambiare le icone?

c'è modo per mettere come avviso del messaggio un suono personalizzato?

Alexhat
27-08-2007, 18:34
Sì ad entrambe.
Per le icone usa Far manager (vedi thread del k750).
Per la suoneria basta che vai sul file selezionato e fai "usa come > avviso messaggio" o qualcosa del genere.

;)

Jay_74
28-08-2007, 07:04

Strano ... hai fatto prima un pairing del telefono ? Inoltre, hai settato correttamente nelle impostazioni del FMA, il fatto che deve comunicare via seriale ? (il collegamento via bluetooth e' assimilabile ad una connessione seriale, a me e' la COM5).

Altrimenti c'e' sempre la possibilita' della porta infrarossi. :)
Buona fortuna.

kiscian
28-08-2007, 13:58
Ciao, ho appena acquistato la cover sonyericsson per il mio k700i, ma sono rimasto fermo quando ho aperto il cell e ho notato che la fotocamera, bottoni laterali auricolare e accenzione sono incastrati nell'altra metà della cover.
Non so come smontare i vari componenti senza fare danni e compromettere il funzionamento del cell e poter rimettere i componenti nella nuova cover.

Qualquno lo ha gia fatto? potete aiutarmi?

Grazie mille.
K.

Alexhat
28-08-2007, 14:03
Se la struttura è la stessa del K750, dai un'occhiata qui: http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp

;)

blue_blue
28-08-2007, 14:09
Strano ... hai fatto prima un pairing del telefono ? Inoltre, hai settato correttamente nelle impostazioni del FMA, il fatto che deve comunicare via seriale ? (il collegamento via bluetooth e' assimilabile ad una connessione seriale, a me e' la COM5).

Altrimenti c'e' sempre la possibilita' della porta infrarossi. :)
Buona fortuna.

Alla fine ieri sera, dopo aver tribolato per un'ora buona (complice -credo- anche il mio adattatore bluetooth un po' tarocco :D ), sono riuscita a fare il pairing..ho trasferito tutti i messaggi sul computer, ma mia sorella protesta (ma che ho fatto di male? :cry: ..), perchè lei vorrebbe poterne conservare tanti sul cell, senza trasferirli ogni settimana sul computer..Magari bisogna modificare qualche impostazione? Dopotutto, ci sono ancora tanti Mb liberi sulla memoria del cell..

kiscian
28-08-2007, 14:40
Se la struttura è la stessa del K750, dai un'occhiata qui: http://www.tuttoericsson.com/k750/cambio%20cover%20k750.asp

;)

grazie mille,
purtroppo la struttura del k700i nonè uguale al k750 però cerco di trovare delle similitudini per potermi aiutare.
Cmqc pensavo fossep iù semplice cambiare la cover, invece devi smontare ogni minimo componente del cell. Roba da matti.

Ancora grazie per la risposta.
Nel mentre spero anche di trovare un manuale sul k700i per l'assemblamento

homerdb
28-08-2007, 15:42
Alla fine ieri sera, dopo aver tribolato per un'ora buona (complice -credo- anche il mio adattatore bluetooth un po' tarocco :D ), sono riuscita a fare il pairing..ho trasferito tutti i messaggi sul computer, ma mia sorella protesta (ma che ho fatto di male? :cry: ..), perchè lei vorrebbe poterne conservare tanti sul cell, senza trasferirli ogni settimana sul computer..Magari bisogna modificare qualche impostazione? Dopotutto, ci sono ancora tanti Mb liberi sulla memoria del cell..

ti rispondo per conoscenza di SE, ma non ho il K700 ma il K750. in passato avevo un T630 e ancor prima un T68.
questi SE non memorizzano moltissimi messaggi sulla memoria interna! mi spiego: la memoria interna libera (quei 38-39 Mb di cui parli) serve solo all'archiviazione dei file ma non dei messaggi. per gli sms c'è un tot di memoria a disposizione (corrispondente a un numero preciso che sul K700 non conosco) e finito quello.... basta! su molti Nokia invece la memoria interna viene sfruttata anche per gli sms.....
mio consiglio? se tua sorella non ha già una nuova sim le consiglio lo scambio con una 128K. conterrà da sola circa 50 sms + i circa 60 sms del cell...e sono già più di 100 sms.....
100 sms alla settimana sono già da soli una spesa non indifferente.... ma chi glie li da 'stì soldi?

blue_blue
28-08-2007, 18:36
ti rispondo per conoscenza di SE, ma non ho il K700 ma il K750. in passato avevo un T630 e ancor prima un T68.
questi SE non memorizzano moltissimi messaggi sulla memoria interna! mi spiego: la memoria interna libera (quei 38-39 Mb di cui parli) serve solo all'archiviazione dei file ma non dei messaggi. per gli sms c'è un tot di memoria a disposizione (corrispondente a un numero preciso che sul K700 non conosco) e finito quello.... basta! su molti Nokia invece la memoria interna viene sfruttata anche per gli sms.....
mio consiglio? se tua sorella non ha già una nuova sim le consiglio lo scambio con una 128K. conterrà da sola circa 50 sms + i circa 60 sms del cell...e sono già più di 100 sms.....
100 sms alla settimana sono già da soli una spesa non indifferente.... ma chi glie li da 'stì soldi?

Ma in realtà ne sta scrivendo tanti in questo periodo per infinity e menate del genere..Di solito non ne manda tantissimi..E' che le hanno cambiato cell proprio perchè, con quello che aveva prima, poteva salvare solo una ventina di sms in totale, mentre lei ci teneva a conservarne sul cell il più possibile..vabbè, amen..almeno con questo Sony c'è la possibilità di trasferirli sul computer..:fagiano:
Grazie comunque per la spiegazione ;)

Robertazzo
28-08-2007, 18:42
Sì ad entrambe.
Per le icone usa Far manager (vedi thread del k750).
Per la suoneria basta che vai sul file selezionato e fai "usa come > avviso messaggio" o qualcosa del genere.

;)

niente da fare,non riesco a trovare l'opzione per mettere un suono personalizzato sui messaggi,temo che nel k700 non sia possibile....

homerdb
28-08-2007, 20:11
Ma in realtà ne sta scrivendo tanti in questo periodo per infinity e menate del genere..Di solito non ne manda tantissimi..E' che le hanno cambiato cell proprio perchè, con quello che aveva prima, poteva salvare solo una ventina di sms in totale, mentre lei ci teneva a conservarne sul cell il più possibile..vabbè, amen..almeno con questo Sony c'è la possibilità di trasferirli sul computer..:fagiano:
Grazie comunque per la spiegazione ;)

poi forse c'è sempre la modifica del firmware che porterebbe la capacità teorica degli sms (almeno col K750) a 20000 sms. però potrebbe rendere il telefono instabile...
e non so se sul K700 si possa fare...

Alexhat
28-08-2007, 21:09
Se cercate un po' sul forum di se-nse oppure di topsony sicuramente qualche tutorial (in inglese) lo trovate ;)

blue_blue
28-08-2007, 21:49
Se cercate un po' sul forum di se-nse oppure di topsony sicuramente qualche tutorial (in inglese) lo trovate ;)

dici per aumentare la memoria degli sms? o stavi rispondendo a qualcun'altro? :stordita:

Alexhat
29-08-2007, 00:15
Sì beh, per un po' tutti i problemi riguardanti il modding, in quei forum c'è un mare di roba. ;)

Fmg84
27-12-2007, 18:04
Faccio resuscitare il thread...
Ho un bel problemino con l'alimentazione del mio k700i.
In sostanza sembrerebbe che la batteria sia deceduta, dal momento che in standby non ha alcun problema di durata, ma non appena ricevo una chiamata il cellulare si spegne...a questo punto vi chiedo:
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile/uguale a questo? Sarà solo un problema di batteria, o magari si son "rovinati" i circuiti di alimentazione?