View Full Version : TT 560w valido per overclock?
Questo ali come lo giudicate?
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0023.php
Puo andar bene su di un sistema pesante ed overclockato?
Grazie
Revolution.Man
05-11-2004, 15:24
ci sono alimentatori migliori....
OCZ PowerStream
Anter Truecontrol
su tutti
poi enermax..
TT io li lascerei perdere..x quello che vuoi fare te intendo!
curiosità.....ma quanto ti viene il TT 560?.............comunque per OC sono d'accordo con Revolution su i due modelli di punta:D ........ma poi te non avevi già preso un ocz?? :wtf:
ho lo stesso ali.. solo chè è un 480W.. i +12 sono un po bassi
ti consiglio l'ocz.
Revolution.Man
05-11-2004, 15:56
Originariamente inviato da shark2
.......ma poi te non avevi già preso un ocz?? :wtf:
anche io ricordo una discussione del genere....
:confused:
Annamaria
05-11-2004, 17:32
Originariamente inviato da Babel
Questo ali come lo giudicate?
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0023.php
Puo andar bene su di un sistema pesante ed overclockato?
Grazie
Io ti consiglio questo, é silenziosissimo:
LC Power 550Watt 120x120 Watt Super Silent Black
Scheda Tecnica:
· Potenza 550 Watt
· 3,3 Volt: 32 A
· 5 Volt: 40 A
· 12 Volt: 24 A
· - 5 Volt: 0,5 A
· - 12 Volt: 1,0 A
· 5 Volt Vsb: 2,0 A
Originariamente inviato da Annamaria
Io ti consiglio questo, é silenziosissimo:
LC Power 550Watt 120x120 Watt Super Silent Black
Scheda Tecnica:
· Potenza 550 Watt
· 3,3 Volt: 32 A
· 5 Volt: 40 A
· 12 Volt: 24 A
· - 5 Volt: 0,5 A
· - 12 Volt: 1,0 A
· 5 Volt Vsb: 2,0 A
Che roba è??.....mai sentito LC :wtf:
comunque lui lo ha chiesto da overclock e imho meglio dei due modelli consigliati anche da Revolution non ce ne sono.....se poi l'antec lo moddi avoglia a comparare ali.....è una roccia
:)
Annamaria
05-11-2004, 18:23
Che roba è??.....mai sentito LC :wtf:
comunque lui lo ha chiesto da overclock e imho meglio dei due modelli consigliati anche da Revolution non ce ne sono.....se poi l'antec lo moddi avoglia a comparare ali.....è una roccia
Pensi non vada in oc?
Sbagli, il mio p4 3.0 (NW) é a 3.6GHz.
Se vuoi vederlo é sul sito del modding totale...
:D
In pvt ti mando il link.
Ciao.
Pensi non vada in oc?
Sbagli, il mio p4 3.0 (NW) é a 3.6GHz.
Se vuoi vederlo é sul sito del modding totale...
In pvt ti mando il link.
Ciao.
eh mandamelo in pvt anche se forse ho capito il sito.....il north a 3.6 e magari a vcore default oppure 1.6V lo regge pure il mio scrauso da 400W che ho trovato nel case.....ma mettilo sotto un sistema con clock più pesante e magari con prescott.....vedi in quanto tempo te lo giochi:) ........l'ho detto più volte, però l'ali è la cosa più importante in un sistema.....se non c'è stabilità e sicurezza da quello amen.....deve essere in grado di reggere tutto senza problemi altrimenti si va incontro a spiacevoli inconvenienti e a volte "morendo" può portarsi via altri componenti:muro: .......non è certo un ali da overclock......meglio andare sul sicuro:)
Certo che ho gia l'ocz ma mica ho un solo pc,siccome ho trovato questo tt ad un buon prezzo mi sono detto perche' non provarlo,dato che e' sempre interessante capire e scoprire un buon prodotto.
Annamaria
05-11-2004, 20:39
eh mandamelo in pvt anche se forse ho capito il sito.....il north a 3.6 e magari a vcore default oppure 1.6V lo regge pure il mio scrauso da 400W che ho trovato nel case.....ma mettilo sotto un sistema con clock più pesante e magari con prescott.....vedi in quanto tempo te lo giochi:) ........l'ho detto più volte, però l'ali è la cosa più importante in un sistema.....se non c'è stabilità e sicurezza da quello amen.....deve essere in grado di reggere tutto senza problemi altrimenti si va incontro a spiacevoli inconvenienti e a volte "morendo" può portarsi via altri componenti:muro: .......non è certo un ali da overclock......meglio andare sul sicuro:)
Tu sei l'esperto ma, secondo me, é molto buono come ali...
Il 3.0 é a 3.6 vcore default.
Ciao.
X Babel
Dato che parli di "sistema pesante e overcloccato", ti consiglio spassionatamente l'Ocz520. Costa poco piu' del TT e ti metti l'anima in pace! :) Ho provato ali della TT, Enermax e ora Ocz e sono tutti ottimi ali, ma in termini di stabilita' di voltaggi l'Ocz e' veramente una roccia e superiore agli altri due.
X Annamaria
Per stabilire la bonta' o meno di un ali in oc dovresti misurare i voltaggi sotto stress, se non hai un tester almeno con un sw tipo speedfan o mbm, solo cosi' si puo' dare un giudizio. ;)
Tu sei l'esperto ma, secondo me, é molto buono come ali...
Il 3.0 é a 3.6 vcore default.
Ciao.
azz....non è che sono l'esperto....è che trovandomi a fare cose del genere e soprattutto quello per cui Babel cerca l'ali, cioè overclock, so qualcosa in merito....e credimi nessuno sta dicendo che l'ocz e l'antec sono ali e gli altri cacca.....per overclock il modello consigliato da te non durerebbe a lungo.....pensando ad oc pesanti ovvio.....quindi l'ocz e antec sono gli ottimi ali per queste cose.....quelli raccomandati.....il tuo è un buon ali come lo sono gli altri da config tranquilla sotto i punti di vista:)
Originariamente inviato da AirJ
X Babel
Dato che parli di "sistema pesante e overcloccato", ti consiglio spassionatamente l'Ocz520. Costa poco piu' del TT e ti metti l'anima in pace! :) Ho provato ali della TT, Enermax e ora Ocz e sono tutti ottimi ali, ma in termini di stabilita' di voltaggi l'Ocz e' veramente una roccia e superiore agli altri due.
X Annamaria
Per stabilire la bonta' o meno di un ali in oc dovresti misurare i voltaggi sotto stress, se non hai un tester almeno con un sw tipo speedfan o mbm, solo cosi' si puo' dare un giudizio. ;)
e aggiungio all'amico Air che a volte non basta neanche vedere solo se tieni i voltaggi.....un caso come esempio è stato quello di skizzo....non so se lo hai visto.....dopo circa un anno il suo allied ha ceduto....ed era pure comprensibile visto quello che doveva reggere....probabilmente e, sottolineo il probabilmente perchè nulla è scontato con questi affarini, se avesse avuto un ocz o uno pari non avrebbe ceduto......imho prima di scegliere l'ali pensate l'utilizzo che ne dovrete farne e soprattutto prendetelo anche sovradimensionato all'utilizzo da farne.....manco al punto giusto ma sovradimensionato, almeno diminuiscono le probabilità di brutte sorprese......questo ovviamente secondo come la penso io....poi ognuno ha un punto di vista proprio.......:)
Da quanto ho potuto capire e' un plebiscito a favore di ocz 520w,puo essere caro con i suoi 150 euro ma sono soldi spesi bene,pero' non ho ben capito se per voi il TT 560w e' valido o meno anke se costa 50 euro in meno.
Annamaria
06-11-2004, 07:07
x AirJ e shark2, non posso che prenderne atto.
Ciao.
Originariamente inviato da Babel
Da quanto ho potuto capire e' un plebiscito a favore di ocz 520w,puo essere caro con i suoi 150 euro ma sono soldi spesi bene,pero' non ho ben capito se per voi il TT 560w e' valido o meno anke se costa 50 euro in meno.
Premetto che non ho fatto molte ricerche negli shop online, da quello che ho visto io la differenza tra i due ali e' di circa €16, per questo ti ho straconsigliato l'ocz.
Il TT non e' male, ma come ti ha detto anche Royal e' un po' debole sui +12, soprattutto se hai una piattaforma Intel i +12 sono importanti e allora se hai problemi di eurini da spendere ti consiglio l'enermax 475 noisetaker che costa meno del TT ed e' migliore sui +12. Da quello che si legge nei forum ci sono altri alimentatori molto buoni come gli Antec (chiaramente), i Forton ecc... ma io non li ho mai provati personalmente e preferisco non esprimermi.
e mi trovo di nuovo d'accordo con Air......non è che il TT sia malvagio, solo per OC spinti nno lo vedo bene soprattutto su sistemi che "esigenti" intermini di assorbimento:) .........per questo come hai detto tu Babel, si va tutti a favore dell'ocz o quanto meno su antec;) ......e comunque si per il 520 sono dindi ben spesi per chi ha la nostra passione e la mette in atto:) ........se poi non arrivi coi dindi all'ocz o antec c'è l'enermax che sicuramente sarà più "tosto" del TT..........anche se alla fine tutto è relativo perchè con questi cosi non sai mai che può succedere:tie: ......anche se come ho detto prima il rischio di brutte sorprese comunque minore se prendi qualcosa di buono:D
Annamaria
06-11-2004, 10:49
Originariamente inviato da AirJ
Premetto che non ho fatto molte ricerche negli shop online, da quello che ho visto io la differenza tra i due ali e' di circa €16, per questo ti ho straconsigliato l'ocz.
Il TT non e' male, ma come ti ha detto anche Royal e' un po' debole sui +12, soprattutto se hai una piattaforma Intel i +12 sono importanti e allora se hai problemi di eurini da spendere ti consiglio l'enermax 475 noisetaker che costa meno del TT ed e' migliore sui +12. Da quello che si legge nei forum ci sono altri alimentatori molto buoni come gli Antec (chiaramente), i Forton ecc... ma io non li ho mai provati personalmente e preferisco non esprimermi.
Non vorrei disilludere nessuno, ma ho trovato il Fortron Sparkle FSP550-60PLN e devo dire che, secondo me, é molto scarso visto il prezzo di 139.00€ s.s comprese, contro i 73.00€ dell'LC Power 550Watt 120x120 Watt Super Silent Black.
Accetto chiarimenti.
Non voglio forzare l'acquisto di nessuno, ma l'LC Power 550Watt 120x120 Watt Super Silent Black oltre ad avere un incredibile rapporto prezzo, qualita', é molto performante (é anche silenziosissimo avendo una ventola da 120, perfetta nel suo funzionamento); se uno vuole poi "buttare" dei soldi per marchi piu' conosciuti...Faccia pure:
ENERMAX AL-042 EG485AX-VHB (W) SFMA 24P V 2.0 Ring
+3.3VV 50mVmV ±5% 0.5A/34A
+5VV 50mVmV ±5% 0.3A/40A
+12V 1V 120mVmV ±5% 0.5A/16A
129.00€ s.s comprese.
Ciao.
Non vorrei disilludere nessuno, ma ho trovato il Fortron Sparkle FSP550-60PLN e devo dire che, secondo me, é molto scarso visto il prezzo di 139.00€ s.s comprese, contro i 73.00€ dell'LC Power 550Watt 120x120 Watt Super Silent Black.
Accetto chiarimenti.
Non voglio forzare l'acquisto di nessuno, ma l'LC Power 550Watt 120x120 Watt Super Silent Black oltre ad avere un incredibile rapporto prezzo, qualita', é molto performante (é anche silenziosissimo avendo una ventola da 120, perfetta nel suo funzionamento); se uno vuole poi "buttare" dei soldi per marchi piu' conosciuti...Faccia pure:
ENERMAX AL-042 EG485AX-VHB (W) SFMA 24P V 2.0 Ring
+3.3VV 50mVmV ±5% 0.5A/34A
+5VV 50mVmV ±5% 0.3A/40A
+12V 1V 120mVmV ±5% 0.5A/16A
129.00€ s.s comprese.
Ciao.
azz.....il discorso è sempre lo stesso a prescindere dalla marca e dal prezzo:muro: ........quell'LC non è paragonabile ad un ocz....ad un antec.....ne tantomeno ad un enermax o fortron.....i fortron sono più "economici" degli altri ma sono allo stesso tempo ottimi ali e soprattutto sono trimmerati all'interno con la possibilità di regolarmi il voltaggio a mio piacimento.......quindi si torna sempre sul discorso qualità e stabilità.....ripeto che su un sistema carico e in oc spinto soprattutto con prescott che al momento sembra essere il più "ciucciatore" possibile, quell'ali non lo vedo di grande affidabilità:) ..........l'altro discorso sta proprio nella potenza erogata.....non voltaggi ma potenza in W.....tu leggi 550W vicino a quegli ali, ma stai tranquilla che quell'ali 550W puliti e reali non li caccerà mai......discorso che su un ali come ocz o antec è diverso visto che la potenza dichiarata è reale.....non so se rendo l'idea.....comunque morale della favola.....ribadisco.....non dico che l'LC è da buttare così come il TT, ma per l'oc spinto e per quello che si deve fare non va.....non è sicuro.....ovviamente imho:sofico: .......anche perchè se posso dirti un'altra mia impressione, se per quei soldi dovessi prendermi questo LC, lascierei e preferirei prendere per 70€ un ottimo Chieftec 420W oppure un Fortron 400W......spero di essere stato legegrmente più chiaro.....anche perchè in tutti post si ripete la stessa cosa visto che il punto è quello:D :D :D
inoltre di sotto vi riporto uno screen fatto dal buon Mo3bius che ha provato questo ali in full durante un PI da 32M.......notare che anche sotto stress la linea del grafico dei voltaggi sia sui 5 che sui 12V è PIATTA.....l'ali è una roccia....non risente di nulla sottoposto al carico:eek: .........questo con l'LC o altri ali non accade.....un minimo di "balletto" lo si nota sempre:)
http://img97.exs.cx/img97/7274/Ocz520.jpg
redturtle
06-11-2004, 11:19
Visto che la discussione è partita da un solo modello di alimentatore per poi allargarsi ad altri brand e modelli ,ne approfitto per inserirmi nella discussione e chiedere un parere sull'Enermax EG651P-VE FM(24poli- 550 W).In un negozio della mia citta' lo vendono a 125 euro ma mi hanno detto che me lo lasciano anche a 110.In alternativa hanno i perdoon 500 a 70 euro. Ve lo chiedo non volendo fare un acquisto sbagliato (100 euro sono comunque una discreta cifretta...) e sino ad ora ho avuto ali di bassa qualita'.
Originariamente inviato da redturtle
Visto che la discussione è partita da un solo modello di alimentatore per poi allargarsi ad altri brand e modelli ,ne approfitto per inserirmi nella discussione e chiedere un parere sull'Enermax EG651P-VE (24poli- 550 W).In un negozio della mia citta' lo vendono a 125 euro ma mi hanno detto che me lo lasciano anche a 110.In alternativa hanno i perdoon 500 a 70 euro. Ve lo chiedo non volendo fare un acquisto sbagliato (100 euro sono comunque una discreta cifretta...) e sino ad ora ho avuto ali di bassa qualita'.
allora il perdoon lascialo a priori:) .........e poi posso dirti questo.....a 110 trovi un ocz 420......mentre te per la stessa cifra ti becchi quell'enermax....imho nel tuo caso andrei sull'enermax....che se non sbaglio è u modello di vecchia serie e quindi da quanto ne so andavano più che bene......:)
Annamaria
06-11-2004, 11:41
Tutto ok, shark2.
Grazie del chiarimento.
Tutto ok, shark2.
Grazie del chiarimento.
si si figurati....era solo per spiegare bene sta distinzione tra i vari ali:D
redturtle
06-11-2004, 14:41
Grazie per il consiglio che ho seguito .Ha i terminali interni che io credevo dorati,invece guardando nel mercatino di questo sito ho scoperto che sono placcati in oro (:D :D :D )
Ha 11 molex,due serial ata(su un molex maschio),i cavi sono tutti schermati piu' ha il riduttore a 20 poli per i normali pc atx e puo' funzionare tramite un altro adattatore 24 poli per alimentare sistemi dual e workstation (eps 12v,atx 12 v e atx-ges).Ha un picco di watt di 650 W mentre gli amperaggi indicati sono 36 A sia sui 3,3 che sui 5 e sui 12 volts.Peccato che il modello che gli era rimasto non aveva la manopola per regolare la velocita' della ventola che è comunque autoregolata tramite un cavetto che si connette alla motherboard in base ai carichi.E' vero che non è delle serie piu' nuove noisetaker e coolergiant.Purtroppo non dice niente a proposito del PFC (o è passivo o non c'è l'ha per niente).Ormai l'ho comperato e malgrado questo dubbio continuo a pensare che m'hai dato un ottimo consiglio .
Grazie :sofico:
Originariamente inviato da redturtle
Grazie per il consiglio che ho seguito .Ha i terminali interni che io credevo dorati,invece guardando nel mercatino di questo sito ho scoperto che sono placcati in oro (:D :D :D )
Ha 11 molex,due serial ata(su un molex maschio),i cavi sono tutti schermati piu' ha il riduttore a 20 poli per i normali pc atx e puo' funzionare tramite un altro adattatore 24 poli per alimentare sistemi dual e workstation (eps 12v,atx 12 v e atx-ges).Ha un picco di watt di 650 W mentre gli amperaggi indicati sono 36 A sia sui 3,3 che sui 5 e sui 12 volts.Peccato che il modello che gli era rimasto non aveva la manopola per regolare la velocita' della ventola che è comunque autoregolata tramite un cavetto che si connette alla motherboard in base ai carichi.E' vero che non è delle serie piu' nuove noisetaker e coolergiant.Purtroppo non dice niente a proposito del PFC (o è passivo o non c'è l'ha per niente).Ormai l'ho comperato e malgrado questo dubbio continuo a pensare che m'hai dato un ottimo consiglio .
Grazie :sofico:
bhè si a quel prezzo è buono.....oltretutto che sia la serie vecchia penso sia una buona cosa......da quel che ricordo quelli si che erano gli enermax che si distinguevano dagli altri:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.