View Full Version : Stampanti HP di RETE
cagnaluia
05-11-2004, 11:30
uff..
ho scaricato il software di installazione di una laserjet 3330mpf su interfaccia di rete, per installarla sul PB... ma quando faccio cerca dispositivo e dò l'IP della stampante.. non trova nulla... eppure è pingabile..
forse occorre abilitare qualcosa sulal stampante.. adesso guardo.
Originariamente inviato da cagnaluia
uff..
ho scaricato il software di installazione di una laserjet 3330mpf su interfaccia di rete, per installarla sul PB... ma quando faccio cerca dispositivo e dò l'IP della stampante.. non trova nulla... eppure è pingabile..
forse occorre abilitare qualcosa sulal stampante.. adesso guardo.
io ho usato una dj6127 su un imac.
stampante collegata allo switch e imac collegato allo switch.
quando ho installato i driver l'ha cercata e l'ha trovata da solo, non ho dovuto inserire nessun ip......
prova a fargli fare la ricerca automatica.
cagnaluia
05-11-2004, 12:04
niente..
lha trovata solo una volta.. poi persa:confused:
Allora in teoria e spesso anche in pratica, non c'è bisogno di nessun driver per condividere le stampanti via Ethernet, i driver sono preinstallati, anche perchè vengono usati i gloriosi driver AppleWriter...
Due consigli, aggiorna il SO, alcune versioni precedenti di OSX, davano problemi proprio con le condivisioni di rete, e secondo prova a cercarla dalle altre impostazioni, spesso è meglio.
Myname
Originariamente inviato da Myname
Allora in teoria e spesso anche in pratica, non c'è bisogno di nessun driver per condividere le stampanti via Ethernet, i driver sono preinstallati, anche perchè vengono usati i gloriosi driver AppleWriter...
Due consigli, aggiorna il SO, alcune versioni precedenti di OSX, davano problemi proprio con le condivisioni di rete, e secondo prova a cercarla dalle altre impostazioni, spesso è meglio.
Myname
non credo che lui voglia condividerla, credo che lui più che altro voglia usarla :D
comunque io i driver della 6127 li ho scaricati dal sito hp e installati, e zero problemi......
al massimo prova a entrare nel pannello della stampante e controllare che sia tutto ok.....
se è impostata come dhcp, prova a darle un ip fisso.
cagnaluia
05-11-2004, 12:55
aggiornatissimo.
si, appunto vorrei installare tutti i tool della stampante... tra i quali scanner e fax.. ecco perchè ho scaricato i driver originali per macosx.
Specifico che il powerbook è il solo mac all'interno della rete aziendale, e che tale rete è win-like. In piu sono collegato by airport.
Sulle config di rete della stampante NON era spuntato AppleTalk. così lho spuntato e per qualche secondo sono riuscito ad inserire e convalidare la stampante di IP 192.168.1.219.... pochi secondi dopo però un messaggio mi dice che è stato perduto il collegamento.... e ora sono ancora a piedi.
Anch'io avevo problemi con la mia HP LaserJet 6L condivisa da linux (cups) ma ho risolto usando questi driver
http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3
Ho già controllato e la tua è supportata :)
Ciao
Mattia
cagnaluia
05-11-2004, 13:19
Originariamente inviato da matzuk
Anch'io avevo problemi con la mia HP LaserJet 6L condivisa da linux (cups) ma ho risolto usando questi driver
http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3
Ho già controllato e la tua è supportata :)
Ciao
Mattia
provo grazie, ma pke gimp?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.