PDA

View Full Version : Stampanti HP di RETE

cagnaluia
05-11-2004, 11:30
uff..

ho scaricato il software di installazione di una laserjet 3330mpf su interfaccia di rete, per installarla sul PB... ma quando faccio cerca dispositivo e dò l'IP della stampante.. non trova nulla... eppure è pingabile..

forse occorre abilitare qualcosa sulal stampante.. adesso guardo.

riaw
05-11-2004, 11:58
Originariamente inviato da cagnaluia
uff..

ho scaricato il software di installazione di una laserjet 3330mpf su interfaccia di rete, per installarla sul PB... ma quando faccio cerca dispositivo e dò l'IP della stampante.. non trova nulla... eppure è pingabile..

forse occorre abilitare qualcosa sulal stampante.. adesso guardo.

io ho usato una dj6127 su un imac.
stampante collegata allo switch e imac collegato allo switch.
quando ho installato i driver l'ha cercata e l'ha trovata da solo, non ho dovuto inserire nessun ip......

prova a fargli fare la ricerca automatica.

cagnaluia
05-11-2004, 12:04
niente..

lha trovata solo una volta.. poi persa:confused:

Myname
05-11-2004, 12:04
Allora in teoria e spesso anche in pratica, non c'è bisogno di nessun driver per condividere le stampanti via Ethernet, i driver sono preinstallati, anche perchè vengono usati i gloriosi driver AppleWriter...
Due consigli, aggiorna il SO, alcune versioni precedenti di OSX, davano problemi proprio con le condivisioni di rete, e secondo prova a cercarla dalle altre impostazioni, spesso è meglio.
Myname

riaw
05-11-2004, 12:08
Originariamente inviato da Myname
Allora in teoria e spesso anche in pratica, non c'è bisogno di nessun driver per condividere le stampanti via Ethernet, i driver sono preinstallati, anche perchè vengono usati i gloriosi driver AppleWriter...
Due consigli, aggiorna il SO, alcune versioni precedenti di OSX, davano problemi proprio con le condivisioni di rete, e secondo prova a cercarla dalle altre impostazioni, spesso è meglio.
Myname

non credo che lui voglia condividerla, credo che lui più che altro voglia usarla :D

comunque io i driver della 6127 li ho scaricati dal sito hp e installati, e zero problemi......

al massimo prova a entrare nel pannello della stampante e controllare che sia tutto ok.....

se è impostata come dhcp, prova a darle un ip fisso.

cagnaluia
05-11-2004, 12:55
aggiornatissimo.

si, appunto vorrei installare tutti i tool della stampante... tra i quali scanner e fax.. ecco perchè ho scaricato i driver originali per macosx.

Specifico che il powerbook è il solo mac all'interno della rete aziendale, e che tale rete è win-like. In piu sono collegato by airport.

Sulle config di rete della stampante NON era spuntato AppleTalk. così lho spuntato e per qualche secondo sono riuscito ad inserire e convalidare la stampante di IP 192.168.1.219.... pochi secondi dopo però un messaggio mi dice che è stato perduto il collegamento.... e ora sono ancora a piedi.

matzuk
05-11-2004, 13:18
Anch'io avevo problemi con la mia HP LaserJet 6L condivisa da linux (cups) ma ho risolto usando questi driver
http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3
Ho già controllato e la tua è supportata :)
Ciao
Mattia

cagnaluia
05-11-2004, 13:19
Originariamente inviato da matzuk
Anch'io avevo problemi con la mia HP LaserJet 6L condivisa da linux (cups) ma ho risolto usando questi driver
http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3
Ho già controllato e la tua è supportata :)
Ciao
Mattia

provo grazie, ma pke gimp?