View Full Version : ai possessori del tagan 480w, dubbi montaggio
ciao a tutti,
ho acquistato un tagan 480w ma ho difficoltà a determinare con precisione quali siano i connettori da usare per attaccarlo alla mobo, in particolare quello da 12v.
Ho montato decine di alimentatori e mi imbarazza dover chiedere aiuto ma non vorrei fare danni.
Allora dato per scontato che il plug da 20pin è quello nero, quale è quello da mettere nel connettore da 4pin per i 12v?
Io ne ho 3, due di colore blue e uno di colore nero.
E poi il cavo della messa a terra dove deve essere montato?
Dal manuale mi pare di capire che vada montato in uno dei fori della scheda madre (quelli su cui viene avvitata al case) e stretto chiaramente con una vite, sbaglio?
Attendo un aiuto prima di fare danni.
grazie
tommy
ragazzi per favore, è urgente
grazie mille
tommaso:cry:
Non capisco bene la domanda.
Il connettore ATX e' uno solo e non ti puoi sbagliare.
Quello dei 12 v e' quadrato e ha due gialli e due neri
Io lo ho collegato alla NF7.
La terra se vuoi la colleghi al case (mettila insieme alla vite del CD)
Altro non serve.
A meno che gli ultimissimi Tagan non abbiano connessioni diverse (il mio e' di agosto)
Senno posta una foto.
Ciao
Gabriele
si a me hanno mandato una versione + nuova, che ha più connettori 4pin da 12v e sostanzialmente non capivo quale era quello giusto, comunque alla fine ho risolto.
grazie
tommaso
Originariamente inviato da gabri87
Non capisco bene la domanda.
Il connettore ATX e' uno solo e non ti puoi sbagliare.
Quello dei 12 v e' quadrato e ha due gialli e due neri
Io lo ho collegato alla NF7.
La terra se vuoi la colleghi al case (mettila insieme alla vite del CD)
Altro non serve.
A meno che gli ultimissimi Tagan non abbiano connessioni diverse (il mio e' di agosto)
Senno posta una foto.
Ciao
Gabriele
vedo che in sihgnatre hai pero un'ocz 520 , quindi presumo che il tagan non è per te :-)
quali sono state le tue impressioni sul tagan ?
poi quale connettore hai utilizzato per la mobo (colore ) ?
sono indeciso tra il tagan 480 e l'enermax 475 noisetaker.
il prezzo è lo stesso , voi cosa mi consigliate ? ho mobo abitnf7-s e mobile 2600+
Chicco#32
08-11-2004, 23:12
Originariamente inviato da tommydc
si a me hanno mandato una versione + nuova, che ha più connettori 4pin da 12v e sostanzialmente non capivo quale era quello giusto, comunque alla fine ho risolto.
grazie
tommaso
ùa che servono quindi gli altri connettori 4pin 12v?
:confused:
X Gove:
Io mi trovo benissimo con il Tagan.
Devo anche dire che come vedi dalla mia sign non e' che lo sfrutto
poi molto.
Comunque e' silenziosissimo e stabile, scalda ma neanche tanto.
Per l' Enermax non so che dirti, la marca e' una garanzia ma non so quanto e' rumoroso e quanto scalda.
Ciao
Gabriele
Originariamente inviato da gabri87
X Gove:
Io mi trovo benissimo con il Tagan.
Devo anche dire che come vedi dalla mia sign non e' che lo sfrutto
poi molto.
Comunque e' silenziosissimo e stabile, scalda ma neanche tanto.
Per l' Enermax non so che dirti, la marca e' una garanzia ma non so quanto e' rumoroso e quanto scalda.
Ciao
Gabriele
l'enermax è silenzioso, forse scalda un bel po.
cmq quello che mi interessa è sopratutto stabilità in overclock
poi alla fine ho ordinato anche io il Tagan 480. (l'ultimo che era rimasto)
Mi è arrivato oggi , e domani lo monto.
Sembra davvero un grande alimentatore , anche la costruzione interna è identica agli OCZ.
ragazzi sono allibito,l'ho appena comprato(70euro tramite ebay,pazzesco......).Mai sentito ali più silenzioso di questo,stò controllando gli amperaggi ma anke loro fanno paura..:eek: :eek:
Solo un problema: quale delle 12v ausiliarie avete montato alla mobo?una di quelle blu(e se si,quale?)o quella nera?
Chicco#32
13-11-2004, 00:17
Originariamente inviato da gup133
ragazzi sono allibito,l'ho appena comprato(70euro tramite ebay,pazzesco......).Mai sentito ali più silenzioso di questo,stò controllando gli amperaggi ma anke loro fanno paura..:eek: :eek:
Solo un problema: quale delle 12v ausiliarie avete montato alla mobo?una di quelle blu(e se si,quale?)o quella nera?
guarda, tommydc più sopra dice di aver risolto, ma non ha più detto il come...senti lui e poi riferisci....
;)
paolo.cip
13-11-2004, 13:50
Ma è vera sta storia che il tagan scalda + degli altri?
Non è che poi tocca piazzare una ventola aggiuntiva in estrazione nel case...e tutto il silenzio guadagnato dall'ali si perde con la ventolozza?
Che dite?
Grazias ;)
Originariamente inviato da paolo.cip
Ma è vera sta storia che il tagan scalda + degli altri?
Non è che poi tocca piazzare una ventola aggiuntiva in estrazione nel case...e tutto il silenzio guadagnato dall'ali si perde con la ventolozza?
Che dite?
Grazias ;)
io gli ho fatto fare un 3dmark per 4ore,il silenzio ha sempre regnato sovrano nella mia stanza..e il tagan è molto più fresco rispetto al mio antec true control, il fortron e l'enermax...:)
MotoNutria
14-11-2004, 09:42
L'attacco supplementare per le cpu e' quello blu... ce ne sono due perche' Tagan pensa in grande... :D
... o forse perche' nasce per supportare anche le mainboard bi-processore non standard...
cmq io ho acquistato il 420 e devo dire che il mio prescott ora vola... ho avuto prima un Q-Tec da 420 (:cry: ) che mi spegneva il Pc ogni volta che la CPU incominciava a lavorare seriamente... poi un Enermax da 450 ma faceva trooooppo rumore... :muro:
ora con questo Tagan la notte dormo!... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.