PDA

View Full Version : Think Different - Spot in Italiano

JoKER-ellone
04-11-2004, 21:40
Ciao a tutti... quando mi ero iscritto nella firma (non a norma di regolamento :( ) avevo scritto le parole del famosissimo Spot dell' Apple Thik Different...

le parole erano queste:

QUESTO FILM LO DEDICHIAMO HAI FOLLI, GLI ANTICONFORMISTI, I RIBELLI,
I PIANTAGRANE E A TUTTI COLORO CHE VEDONO LE COSE IN MODO DIVERSO.
COSTORO NON AMANO LE REGOLE, SPECIE I REGOLAMENTI E NON HANNO ALCUN
RISPETTO PER LO STATUS QUO. POTETE CITARLI, ESSERE IN DISACCORDO CON LORO,
POTETE GLORIFICARLI O DENIGRARLI, MA L'UNICA COSA CHE NON POTRETE MAI FARE E'
IGNORARLI. PERCHE' RIESCONO A CAMBIARE LE COSE, PERCHE' FANNO PROGREDIRE
L'UMANITA',E MENTRE QUALCUNO POTREBBE DEFINIRLI FOLLI IO NE VEDO IL GENIO, PERCHE' SONO
COLORO CHE SONO ABBASTANZA FOLLI DA
PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO LO CAMBIANO DAVVERO.

THINK DIFFERENT

ora io non so se quello che mi ha detto una mia amica è vero, ma queste parole sono di Dario Fo...

Ho cercato sul mulo lo spot digitando "thinf different", ma mi trova solo lo spot in inglese (di cui le parole sono indentiche, ma chiaramente in lingua inglese)...

voi non sapete dove trovare quello in italiano? so che esiste un file simile in rete, perchè un po' di tempo fa un mio amico me lo aveva fatto vedere e sentire...

Myname
04-11-2004, 22:29
Ti confermo che la voce italiana dello spot è di Dario Fo...io ho la versione italiana, che puoi trovare qui: http://www.stidy.com/Download/FilmatiApple/Pubblicita/ThinkDifferentItaly.mov

Myname

JoKER-ellone
04-11-2004, 22:43
mi vanno solo pochi secondi come mai????

bohhhh

Silver_1982
04-11-2004, 23:30
....pensavo sinceramente fosse meglio....solo belle parole....anche la voce di dario fò non dà certo valore aggiunto.....naturalmente è solo il mio parere!

ioan
05-11-2004, 01:10
E' molto bello, secondo me. Solo che siamo ormai nello spirito delle pubblicità tipo quella della Telecom su Ghandi... Bianco e nero, romantico ed alternativo, per promuovere le nuove tecnologie in maniera amichevole. Forse il messaggio vero e proprio è quello di non avere paura delle nuove frontiere.

In ogni caso, se pensiamo alle pubblicità dell'IBM, della Microsoft e della HP, la differenza è enorme e tutta a favore dell'Apple. Da una parte ci sono i colletti bianchi e dall'altra parte ci sono i poeti, da una parte la visione neoconservatoria della famiglia, mentre dall'altra parte la libertà degli artisti.

Powerhouse
05-11-2004, 09:25
QUESTO FILM LO DEDICHIAMO HAI FOLLI, GLI ANTICONFORMISTI, I RIBELLI

Forse Dario Fo "HAI" l'aveva scritto senz'acca:p

Caesar_091
05-11-2004, 10:02
Originariamente inviato da Powerhouse
Forse Dario Fo "HAI" l'aveva scritto senz'acca:p

Eheheh :)

Myname
05-11-2004, 12:08
Ora personalmente non amo molto Dario Fo ed il suo modo di esternare le cose, sopratutto alcune prese di posizioni recenti, ma del resto è un anticonformista, quindi rientra perfettamente nello stile Think Different...
Però la sua interpretazione dello spot la trovo grandiosa...
Myname

fool
05-11-2004, 17:04
Semplicemente stupenda come pubblicita,

anche il concetto di Think Different è veramente bello

max80
12-11-2004, 20:16
bellissimo lo spot con la voce di dario fò; ma di che anno era?

nix1
12-11-2004, 22:15
:cool: :oink: