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View Full Version : SM 3.0 e DST


DNA_RNA
04-11-2004, 20:28
Ciao;)


So che le schede video Geforce 6800 Ultra hanni il DST che le permette di avvantaggiarsi prestazionalmente quando si tratta di gestire le ombre.

Però so anche che nel caso in cui vengano utilizzati i P.S. 3.0, è forzata la disabilitazione del DST a scapito delle prestazioni.
Quello che non capisco è il perché.

Vorrei che qualche esperto potesse chiarirmi questa incomprensione.:)

ATi7500
04-11-2004, 20:29
quello ke dici tu avviene solo nel 3dmark05 a dire il vero..
non credo faccia testo più di tanto...


bYeZ!

DNA_RNA
04-11-2004, 20:37
Originariamente inviato da ATi7500
quello ke dici tu avviene solo nel 3dmark05 a dire il vero..
non credo faccia testo più di tanto...


bYeZ!
Se avviene solo là,meglio così,però ho letto che potrebbe avvenire in certi giochi,quindi gradirei una conferma definitiva.

rera
04-11-2004, 20:41
Originariamente inviato da DNA_RNA
Ciao;)


So che le schede video Geforce 6800 Ultra hanni il DST che le permette di avvantaggiarsi prestazionalmente quando si tratta di gestire le ombre.

Però so anche che nel caso in cui vengano utilizzati i P.S. 3.0, è forzata la disabilitazione del DST a scapito delle prestazioni.
Quello che non capisco è il perché.

Vorrei che qualche esperto potesse chiarirmi questa incomprensione.:)

veramente nella recensione di 3dmark2005 di hwupgrade si legge che il DST viene disattivato quando vengono forzati i vertex e pixel shader 2.0, non 3.0.

link: http://www.hwupgrade.it/articoli/1094/18.html