PDA

View Full Version : DELL cominciamo male

gunny7
04-11-2004, 19:46
Ciao, oggi mi sono ordinato un dell inspire 8600c, ricevuta l'email con la conferma dell'ordine noto subito un'imprecisione, l'alimentatore indicato e' del tipo 65W (che non carica a notebook acceso), mentre io avevo scelto quello da 90.

Il problema che nel calcolo del costo i 30 Euro in piu' dell'alimentatore da 90w sono stati considerati.

Ho telefonato all'assistenza DELL e mi hanno detto che l'ordine e' in rielaborazione, e che molto probabilmente sara' corretto.

Domani mattina faccio il bonifico e quindi il Fax.....secondo voi nel fax farei meglio a sottolineare nuovamente l'errore???? non e' che ppoi mando tutto il sistema di spedizione in CRASH???:muro:

Holliwood[ita]
04-11-2004, 19:54
Originariamente inviato da gunny7
Ciao, oggi mi sono ordinato un dell inspire 8600c, ricevuta l'email con la conferma dell'ordine noto subito un'imprecisione, l'alimentatore indicato e' del tipo 65W (che non carica a notebook acceso), mentre io avevo scelto quello da 90.

Il problema che nel calcolo del costo i 30 Euro in piu' dell'alimentatore da 90w sono stati considerati.

Ho telefonato all'assistenza DELL e mi hanno detto che l'ordine e' in rielaborazione, e che molto probabilmente sara' corretto.

Domani mattina faccio il bonifico e quindi il Fax.....secondo voi nel fax farei meglio a sottolineare nuovamente l'errore???? non e' che ppoi mando tutto il sistema di spedizione in CRASH???:muro:

se tu sbagliassi tra una banconota da 100€ e una da 50€ di sicuro non lascierebbero perdere. Io richiamerei e mi farei rimandare un fax con l'ordine giusto prima di fare il bonifico.
Se le aziende non sanno fare il loro lavoro è bene che cambino attività!!! A volte sembra che loro facciano un favore a noi vendendoci un notebook!

asux
04-11-2004, 20:01

ti sbagli guarda nella seconda parte dell'ordine
vedrai kit corrente 90 w!!!

gunny7
04-11-2004, 20:10
Originariamente inviato da asux
ti sbagli guarda nella seconda parte dell'ordine
vedrai kit corrente 90 w!!!

E c'hai ragione.....mannaggia!!!!!!:sofico:

Vai con l'ordine

Di solito quanto tempo ci vuole perche' dell consegni??? intendo dal momento in cui faccio il bonifico.

Il mio terrore sono i dead pixel.....speriamo che Dell sia all'altezza della sua fama

asux
04-11-2004, 20:30
E c'hai ragione.....mannaggia!!!!!!:sofico:

hehe anche a me era venuto quel dubbio!! stai + calmoOo :O

io ordinato il 31 ottobre spedito il 2 novembre dalla fabbrica...
ora sta in viaggio :D
ma ho usato la credit card

cmq ora il dell 8600 ha un prezzo super conveniente!

recoil
04-11-2004, 20:32
Il mio terrore sono i dead pixel.....speriamo che Dell sia all'altezza della sua fama

eventualmente hai il diritto di recesso

tidav
04-11-2004, 20:40
Con la Dell si ha il diritto di recesso anche con un solo pixel bruciato ??

recoil
04-11-2004, 20:47
il diritto di recesso ce l'hai in ogni caso dato che hai comprato per posta e non hai potuto visionare il prodotto prima di acquistarlo. però dubito che restituiscano i soldi, penso che l'unica cosa da fare sia comprare un altro notebook

tidav
04-11-2004, 20:51
Ok Recoil, però una volta terminato il periodo stabilito dalla legge per il diritto di recesso , la Dell come si comporta con eventuali monitor con pixel bruciati ?

Lo chiedo per curiosità perchè vedo che molti in questo forum parlano bene della Dell.

recoil
04-11-2004, 21:04
Originariamente inviato da tidav
Ok Recoil, però una volta terminato il periodo stabilito dalla legge per il diritto di recesso , la Dell come si comporta con eventuali monitor con pixel bruciati ?

questo non lo so
il problema è che non è indicato chiaramente, lo si viene sempre a sapere quando è il momento dolente...
i contratti di garanzia dovrebbero parlare più chiaro e includere anche sti dettagli per la miseria.

tidav
04-11-2004, 21:06
Bravo recoil,sono d'accordo con te. ;)

asux
04-11-2004, 21:07
DIRITTO DI RECESSO= restituzione prodotto SENZA BISOGNO DI MOTIVAZIONI . entro 10 gg

che poi uno lo restituisca per pixel rotto perke fa skifo perkè ha una vite storta... etc... nn cambia la sostanza!

tu restituisci prodotto (intatto)
e loro ti ridanno il cash

neanche la dell sostituisce per 1 pixel andato
:muro:

gunny7
04-11-2004, 22:18
Io purtroppo non ho la carta di credito, ma solo Bancomat ahime', quindi dovro fare il bonifico con tutti i ritardi connessi.......

Non e' che tramita la banca potrei fare una forma di pagamento un po' piu' veloce????

Para Noir
04-11-2004, 22:28
Io purtroppo non ho la carta di credito, ma solo Bancomat ahime', quindi dovro fare il bonifico con tutti i ritardi connessi.......

Non e' che tramita la banca potrei fare una forma di pagamento un po' piu' veloce????

La Postepay non funziona?

asux
05-11-2004, 06:37
io ho usato postepay

riaw
05-11-2004, 06:44
per l'alimentatore non ti devi preoccupare in nessun caso: se hai scelto il 90W ti verrà dato il 90W, se ti arriva il 65W io posso solo dirti che HO il 65W e carica perfettamente il 8600 sia quando è acceso che quando è spento :D

non so perchè si sono inventati che non carica il pc acceso :confused:

seconda cosa: il diritto di recesso ce l'ha chiunque tranne chi acquista con partita iva.
avete il diritto di rimandare indietro quello che avete comprato anche se è arrivato perfetto (non è necessario dare una motivazione), e avete il diritto di riavere indietro entro 60gg i soldi che avete dato ESCLUSE le spese di spedizione.

gunny7
05-11-2004, 06:46
Originariamente inviato da Para Noir
La Postepay non funziona?

Ma io non ho il conto postepay

_Xel_^^
05-11-2004, 07:42
Ma io non ho il conto postepay

non serve, vai in posta, paghi 5€ e hai la tua carta di credito del circuito VISA, già che sei lì la carichi con i soldi che devi spendere e sei a posto... tempo 10minuti :D

Ciau!

stripes
05-11-2004, 08:10

ciao...se chiedi in banca di fare un bonifico con procedura urgente
(al costo di 5 eu in piu') velocizzi di molto le pratiche!!
in 2 gg il bonifico è accreditato al destinatario!!

gunny7
05-11-2004, 11:15
Ma la DELL e' una ditta Francese???.......pensavo fosse americana

riaw
05-11-2004, 11:36

americana.

ma anche io quando parlo con i commerciali hanno accento francese.
probabilmente lo 02----- redireziona a un call center in francia.......

gunny7
05-11-2004, 13:08
Sul documento che mi hanno spedito c'e' scritto
DELL S.A Montpellier

Cascio78
05-11-2004, 15:32
Originariamente inviato da riaw
americana.

ma anche io quando parlo con i commerciali hanno accento francese.
probabilmente lo 02----- redireziona a un call center in francia.......

Fatemi capire..Ma voi non utilizzate il numero VERDE???? E' gratis!!!

riaw
05-11-2004, 15:38
Originariamente inviato da Cascio78
Fatemi capire..Ma voi non utilizzate il numero VERDE???? E' gratis!!!

quale?
io ho sempre chiamato lo 02

che portatile hai?
perchè magari hai un portatile con un'assistenza particolare per cui è previsto un call center con numero verde :)

John Cage
05-11-2004, 15:43

l'assemblaggio avviene in irlanda... la sede centrale a montpellier... insomma, la Dell di dov'è?

asux
05-11-2004, 19:13
bho l'ho visto usare da jhon travolta nel fim codice swordfish forse é americana eheheh :D

gunny7
05-11-2004, 19:55
Originariamente inviato da stripes
ciao...se chiedi in banca di fare un bonifico con procedura urgente
(al costo di 5 eu in piu') velocizzi di molto le pratiche!!
in 2 gg il bonifico è accreditato al destinatario!!

Boh...a me hanno fatto un bonifico con valuta a Lunedi' 8.....cosa significa con "valuta".

spatum
05-11-2004, 20:18
... siete pronti ad avere un bel masterizzatore dual layer con proprietà + - R????;)

gunny7
05-11-2004, 21:56
Originariamente inviato da spatum
... siete pronti ad avere un bel masterizzatore dual layer con proprietà + - R????;)

A cosa ti riferisci?.....forse al masterizzatore che viene dato con il dell inspiron 8600c? tra le specifiche ho letto anch'io Dual Layer, pero' sul momento l'ho presa come un errore.....inevece e' proprio dual layer?

spatum
06-11-2004, 14:13
A cosa ti riferisci?.....forse al masterizzatore che viene dato con il dell inspiron 8600c? tra le specifiche ho letto anch'io Dual Layer, pero' sul momento l'ho presa come un errore.....inevece e' proprio dual layer?

si conferma è un DUAL LAYER:cool:

atidem
08-11-2004, 19:41
azienda americana
base commerciale\amministrativa: francia
base tecnica: irlanda

Cascio78
09-11-2004, 09:03
Originariamente inviato da riaw
quale?
io ho sempre chiamato lo 02

che portatile hai?
perchè magari hai un portatile con un'assistenza particolare per cui è previsto un call center con numero verde :)

Io ho un DELL Precision m50...ma non c'entra col numero verde!!!

Eccovi il numrto: 800371609

Almeno non pagate le telefonate!!!

bye!

D.C.