View Full Version : MI SCATTANO TUTTI I GIOCHI... MA PERCHE????
Ciao a tutti... chiedo cortesemente il vostro aiuto esperto:
ho un athlon xp 2000 con 786 MB RAM DDR PC2100 (un banco da 256, uno da 512); SB live platinum ; scheda madre 7VJL Deluxe; GeForce 5950FX
La geffo l'ho appena cambiata (avevo una 4200 Ti) ed i giochi che avevo fino ad ora non hanno mai dato problemi. Ma adesso che iniziano a essere più pesantucci mi scattano, ad esempio medal of honor pacific assault, warhammer40k DoW (che quando arrivano tante unità tocca i 3 fps !!!!!!), anche NFSU2 non gira alla perfezione (no scatta ma non è fluido come dovrebbe...).
Il 3D Mark 2005 mi da uno schifosissimo 1460!!!
Un mio amico con la 9700pro fa 2600!!!!
Penso ci sia qualcosa che non va... Ho pensato alle RAM ed ho provato ad installarne solo un banco ma non è cambiato niente... Possibile che possa essere la scheda video che è difettosa e a cui non ho mai richiesto la potenza necessaria per vedere effettivamente quanto spinge, e adesso me lo mette nel didietro???
3 cose in più da notare:
- ho appena formattato
- la scheda video ha sempre fatto un rumorino con le ventole tipo piccolo scricchiolio, a ritmo degli fps. (continuo quando non scatta e a tratti quando inizia a scattare, con il ritmo degli fps... mah)
- Doom3 va da Dio...
Il punteggio del tuo amico è nella norma e pure il tuo. la scheda soffre tantissimo con quel tipo di test...
prova ad aggiornare il bios della mobo...
torgianf
05-11-2004, 10:15
Originariamente inviato da Yarsha
Ciao a tutti... chiedo cortesemente il vostro aiuto esperto:
ho un athlon xp 2000 con 786 MB RAM DDR PC2100 (un banco da 256, uno da 512); SB live platinum ; scheda madre 7VJL Deluxe; GeForce 5950FX
La geffo l'ho appena cambiata (avevo una 4200 Ti) ed i giochi che avevo fino ad ora non hanno mai dato problemi. Ma adesso che iniziano a essere più pesantucci mi scattano, ad esempio medal of honor pacific assault, warhammer40k DoW (che quando arrivano tante unità tocca i 3 fps !!!!!!), anche NFSU2 non gira alla perfezione (no scatta ma non è fluido come dovrebbe...).
Il 3D Mark 2005 mi da uno schifosissimo 1460!!!
Un mio amico con la 9700pro fa 2600!!!!
Penso ci sia qualcosa che non va... Ho pensato alle RAM ed ho provato ad installarne solo un banco ma non è cambiato niente... Possibile che possa essere la scheda video che è difettosa e a cui non ho mai richiesto la potenza necessaria per vedere effettivamente quanto spinge, e adesso me lo mette nel didietro???
3 cose in più da notare:
- ho appena formattato
- la scheda video ha sempre fatto un rumorino con le ventole tipo piccolo scricchiolio, a ritmo degli fps. (continuo quando non scatta e a tratti quando inizia a scattare, con il ritmo degli fps... mah)
- Doom3 va da Dio...
hai istallato correttamente i driver del chipset della mobo,i driver per la vga?hai disabilitato l'agp 8x e il fastwrite? (causano solo instabilita'). vedo solo adesso che hai un xp2000,imho fa da collo di bottiglia. il punteggio al 3dcazz 05 e' corretto,come tutti sanno le geforce fx hanno vari problemi di rendering in dx8/9,ergo le prendono di brutto dalle 9700/9800 e in qualche caso anche dalle 9500pro
Originariamente inviato da torgianf
come tutti sanno le geforce fx hanno vari problemi di rendering in dx8/9,ergo le prendono di brutto dalle 9700/9800 e in qualche caso anche dalle 9500pro
solo in dx 9 hanno problemi ;)
bYeZ!
torgianf
05-11-2004, 12:46
Originariamente inviato da ATi7500
solo in dx 9 hanno problemi ;)
bYeZ!
a nfs undergroung la mia vecchia 5900xt prendeva mazzulate dalla mia attuale 9500pro a 1024x768 aa2x af8x. comunque hai ragione,in dx9 hanno seri problemi.generazione da dimenticare
Beh porca trota....
A saperlo mi prendevo la 6800 più caccosa... sono proprio un NOOOOBBB.
Grazie mille per i consigli.
Ma secondo voi a quanto la si puo rivendere ora come ora la mia? 250 è fattibile?
halduemilauno
08-11-2004, 15:04
Originariamente inviato da Yarsha
Beh porca trota....
A saperlo mi prendevo la 6800 più caccosa... sono proprio un NOOOOBBB.
Grazie mille per i consigli.
Ma secondo voi a quanto la si puo rivendere ora come ora la mia? 250 è fattibile?
ma quando l'hai comprata? impossibile a meno si compra di meglio. quelle sono schede da 150/170€. a 238€ I.I. incombe la 6800le.
ciao.
;)
L'ho comprata a Giugno più o meno per 300 Euri...
Mi sa che me la sono pigliata nel...
Vabbè, per fortuna mi sta passando la scimmia dei giochini. Aspetto half life 2 poi non giocherò più tanto...
Grazie cmq.
Ciaaauuu
Cacchiarola, però ho appena provato la BETA di half life 2 e ruzza di brutto... non ho alcun tipo di problema... mi sa che va tanto a tipo di giochi e le routine che usa il motore grafico degli stessi... mah meno male che va bene. Con i driver nuovi poi anche NFSU2 va bene. Spero che Oblivion mi vada sufficientemente fluido quando uscirà... :D
Grazie ancora ciaaaaaaauuuuuuuuu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.