View Full Version : Ma si dai stasera in tv ci guardiamo un cadavere in putrefazione
IpseDixit
04-11-2004, 14:19
http://news2000.libero.it/primopiano/pp5898.html
FastFreddy
04-11-2004, 14:39
Che è, un nuovo programma di Mike Bongiorno? :confused:
:sofico: :sofico: :sofico:
jumpermax
04-11-2004, 15:38
"La rete televisiva è ancora alla ricerca di una persona disposta a donare il corpo per l'esperimento. "
Qualche volontario? :asd: :asd:
alphacygni
04-11-2004, 19:14
beh non penso che mi farebbe un effetti tanto diverso da quello che puo' farmi il grande fratello :D
ciccenji
04-11-2004, 19:20
Ragazzi stiamo arrivando al fondo del barile!
La mente umana sta rasentando la stupidità più totale!
Io spero che questo programma non andrà mai in onda!!!
E nel caso in cui dovesse andare in onda....spero che non ci siano porsone all'ascolto così stupide e così piatte culturalmente da vedre un programma simile!
Scusatemi lo sfogo....ma purtroppo il genere umana sta prendendo sempre più una brutta piega e non solo dal punto di vista televisivo!:(
IpseDixit
04-11-2004, 20:17
Originariamente inviato da jumpermax
Qualche volontario? :asd: :asd:
:D
AdrianSkynet
04-11-2004, 22:12
stiamo entrando nel nuovo medioevo :rolleyes:
Originariamente inviato da Bardiel
Figata!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
BYez
:rolleyes:
jumpermax
04-11-2004, 23:05
comunque ragazzi arrivano tardi. Su sky lo scorso mese hanno fatto già vedere un documentario del genere, con una decina di cadaveri lasciati all'aperto per valutare la velocità di decomposizione. Ora l'esperimento aveva un valore scientifico (serve per avere misure precise per le autopsie) il documentario invece non l'ho ben capito. Le immagini per quanto non eccessivamente dettagliate erano comunque pesanti da vedere...
Secondo Simon Andreae, direttore dei programmi scientifici ed educativi di Channel 4, lo show avrebbe la sua utilità non soltanto dal punto di vista scientifico, ma anche da quello culturale. «La morte è qualcosa con cui tutti avremo a che fare, nonostante ciò nel 21esimo secolo viene nascosta e tenuta lontana da noi più che mai. Questo progetto vuole smitizzare la morte e i processi naturali che ne conseguono». La rete televisiva è ancora alla ricerca di una persona disposta a donare il corpo per l'esperimento. (Libero News)
----------------
parole in assoluta malafede secondo me,
se la morte è nascosta, che rispetto a questo "sviluppo" potrebbe ancora essere positivo... e la si vuole "smitizzare" consegnandola a una visione mediatica che nulla potrebbe avere a che fare con la sua vera natura la si denaturalizza ancora di più... tra l'altro si soffermerebbero sui "processi naturali" della decomposizione, cioè un ulteriore oggettivazione di una persona morta: ridurla a un oggetto da indagare "scientificamente" nei suoi processi...
Originariamente inviato da ciccenji
Ragazzi stiamo arrivando al fondo del barile!
La mente umana sta rasentando la stupidità più totale!
Io spero che questo programma non andrà mai in onda!!!
E nel caso in cui dovesse andare in onda....spero che non ci siano porsone all'ascolto così stupide e così piatte culturalmente da vedre un programma simile!
Scusatemi lo sfogo....ma purtroppo il genere umana sta prendendo sempre più una brutta piega e non solo dal punto di vista televisivo!:(
Straquoto..da qualche tempo a questa parte mi capita sempre più spesso di pensare che solo una guerra o un disastro su scala mondiale può riportare un pò di sale in zucca nella testa della gente, purtroppo..occhio che non mi sto augurando che succeda eh, ci mancherebbe..è solo una sensazione che avverto sempre più di frequente di questi tempi :(
incredibile.
la tv inglese è peggio di quella italiana! :rolleyes:
-kurgan-
05-11-2004, 01:50
Originariamente inviato da eriol
incredibile.
la tv inglese è peggio di quella italiana! :rolleyes:
però in altre cose sono davvero avanti.. nelle porcate da mangiare mentre la si guarda!
è il paradiso del junk food :p
Originariamente inviato da Zebiwe
BYez
:rolleyes: Molto argomentativo...
io non ci vedo niente di male, la morte ormai è il tabù di questi anni (una volta era il sesso...) parlarne un po' non farebbe male a nessuno.
StarBlazers
05-11-2004, 09:33
Molto argomentativo...
io non ci vedo niente di male, la morte ormai è il tabù di questi anni (una volta era il sesso...) parlarne un po' non farebbe male a nessuno.
Un tabù?:rolleyes:
Abbiamo visto la morte in diretta 11 settembre, con gente che bruciava e si buttava dalle torri per spiaccicarsi al suolo, abbiamo visto gente sgozzata e decapitata come maiali in video....
ed e' ancora un tabù?
ah gia', mancavano i cadaveri in putrefazione...:rolleyes:
ciccenji
05-11-2004, 09:43
Molto argomentativo...
Poi una cosa è parlarne in modo argomentativo della morte(dal punto di vista filosofico o scientifico non è rilevante),ma basta che se ne parli in modo costruttivo ed intelligente!
Non che prendi un cadavere in putrefazione e attorno ad esso crei un reality show!!!Stiamo peggiorando sempre più!:(
Originariamente inviato da StarBlazers
Un tabù?:rolleyes:
Abbiamo visto la morte in diretta 11 settembre, con gente che bruciava e si buttava dalle torri per spiaccicarsi al suolo, abbiamo visto gente sgozzata e decapitata come maiali in video....
ed e' ancora un tabù?
ah gia', mancavano i cadaveri in putrefazione...:rolleyes:
Molto argomentativo...
in effetti guardare un cadavere in progressiva putrefazione spingerebbe la gente a introspezioni profondissime e dibattiti istruttivi....:rolleyes:
Originariamente inviato da eriol
in effetti guardare un cadavere in progressiva putrefazione spingerebbe la gente a introspezioni profondissime e dibattiti istruttivi....:rolleyes:
mentre si guarda la de filippi o buona domenica o domenica in invece la gente pensa a 1000 modi per ucciderli con atroce agonia.:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.