View Full Version : [Spedizioni internazionali]Quale metodo di pagamento per un auto?
killerone
04-11-2004, 12:18
Mio padre ha intenzione di vendere una sua macchina negli USA,è già stato contattato da vari dealers che gli hanno offerto diversi sistemi di pagamento,tipo cashier check money order e bankers draft check.
Avete esperienze in merito?
che tipo di pagamento consigliate?
Grazie;)
bluelake
04-11-2004, 12:25
Originariamente inviato da killerone
Mio padre ha intenzione di vendere una sua macchina negli USA,è già stato contattato da vari dealers che gli hanno offerto diversi sistemi di pagamento,tipo cashier check money order e bankers draft check.
Avete esperienze in merito?
che tipo di pagamento consigliate?
Grazie;)
Assegno bancario / Bankcheck / chèque bancaire / bank check; banker's draft
Assegno emesso da una banca su se stessa o su una banca terza. Strumento di pagamento senza contanti che può essere acquistato da chiunque abbia una buona solvibilità.
Cashier's check = l'equivalente del nostro assegno circolare
INTERNATIONAL MONEY ORDER = assegno internazionale espresso in valuta, emesso dalle banche dell’estero, equiparabile al nostro assegno circolare.
Comunque se ci riesce, digli di farsi fare il caro vecchio bonifico bancario sul suo c/c ;)
killerone
04-11-2004, 12:31
Grazie mille per la spiegazione,in effetti sapevo grosso modo cosa volessero dire,più che altro mi interesserebbe sapere se oltre a questi metodi ve ne siano altri che tutelino entrmabi i contraenti.
Il bonifico è indubbiamente il meglio che ci sia,ma tutela una parte sola (il venditore),l'acquirente dovrebbe fidarsi e in questo caso farebbe bene dato che mio padre è onesto:D
Qualcuno ne sà qualcosa in più?
FastFreddy
04-11-2004, 12:36
Ma quanto ti costa spedire un auto negli USA ?????? :eek: :eek: :eek: :eek:
killerone
04-11-2004, 12:39
Ma quanto ti costa spedire un auto negli USA ??????
Non lo sò e sono curioso anche io per un prossimo eventuale acquisto.cmq il dialer paga TUTTO,il ritiro,la spedizione e la feccia burocratica che ti tocca compilare,quindi per te che vendi le spese sono zero;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.