PDA

View Full Version : AirPort Express & AirPort Extreme...

^free^
03-11-2004, 23:59
Scusate la mia totale ignoranza ma cosa sono? Io di wi-fi non ci capisco una mazza qualcuno mi illumina??

che differenza c'è tra AirPort Express con AirTunes, Airport Extreme (con modem) e AirPort Extreme (con funzionalità Power over Ethernet e certificazione UL 2043) oltre al prezzo???????????

Se ho capito bene posso trasferire la musica mp3 su qualsiasi hi-fi? anche sull'ipod? anche sull'autoradio?

e per internet?

la stampante?

scusate l'immensa iNioranza :sofico: :mc: :D

matteos
04-11-2004, 08:24
Originariamente inviato da ^free^
Scusate la mia totale ignoranza ma cosa sono? Io di wi-fi non ci capisco una mazza qualcuno mi illumina??

che differenza c'è tra AirPort Express con AirTunes, Airport Extreme (con modem) e AirPort Extreme (con funzionalità Power over Ethernet e certificazione UL 2043) oltre al prezzo???????????

Se ho capito bene posso trasferire la musica mp3 su qualsiasi hi-fi? anche sull'ipod? anche sull'autoradio?

e per internet?

la stampante?

scusate l'immensa iNioranza :sofico: :mc: :D

allora:
-airport extreme : è un vero e proprio access point che ti permette di collegare una rete wired con una rete wi-fi all'occorrenza,ha una porta per il modem adsl ,2 o + porte rj45, nel caso di modem 56k anche la porta del modem;permette di gestire un numero di utenti ampio(qualche decina se non ricordo male ).
-airport express : è la versione "semplificata" della precedente,puoi collegarci solo un modem adsl ,condividere una stampante,e fare streaming con un impinato hi-fi(cosa che l'extreme non permette).

per il discorso del power on ethernet è uno standard che permette di alimentare dispositivi compatibili tramite la porta ethernet un pò come succede con la usb e firewire a 6 pin,se non ho capito male :)

^free^
04-11-2004, 11:36
ma quindi con l'express posso trasferire la musica in QUALSIASI stereo??? anche ipod e autoradio? in che modo?

io ho una linea adsl tin.it con modem usb collegato al pc, riesco in questo modo a condividere la linea anche in un ibook tramite airport express?

matteos
04-11-2004, 17:30
Originariamente inviato da ^free^
1)ma quindi con l'express posso trasferire la musica in QUALSIASI stereo??? anche ipod e autoradio? in che modo?

2)io ho una linea adsl tin.it con modem usb collegato al pc, riesco in questo modo a condividere la linea anche in un ibook tramite airport express?
1)no,aspetta no trasferisci stai facendo streaming ovvero lanci il player dal computer e poi hai il segnale audio in uscita dalle casse dello stereo,diciamo una piccola emittente radiofonica per intenderci ;)

2)purtroppo la porta wan consente solo di attaccare modem ethernet e non so se quello che dici tu possa funzionare.