View Full Version : Da videocassetta a cd
Paolo-82
03-11-2004, 23:24
Su una videocassetta ho un filmato che vorrei trasferire sul pc e poi su un cd (in divx o mpeg).
Ho una gf ti 4200 con il ViVo. Come dovrei fare? è possibile tutto ciò?
Con la scheda ho un cavo che da una parte va collegato all'uscita del vivo, mentre dall'altra si divide in 4: s-vid in, comp in, s-vid out, comp out.
Penso che dovrei attaccare la tv o il video registratore alle 2 prese in, ma che adattatori servono?
Grazie!
Paolo
mamma153
04-11-2004, 13:15
Attacchi il cavo "s-vid in" nell'adattatore scart colleghi e lo colleghi al pc con il connettore opposto, lanci il pgm di acquisizione... e 6 in canna fratello!!!
Ricordati di attaccare anche la scheda audio se vuoi registrare anche i suoni,
ps: miiiiiiiii ma devo sempre insegnarti tutto!!
Cia'!
Paolo-82
04-11-2004, 23:25
Grazie della risposta!
L'audio mi conviene attaccarlo all'entrata S/PDIF-in o alla linea in entrata dei jack? (Cioè quella dove normalmente attacco le casse)
Ciao!
Sinclair63
05-11-2004, 00:08
Originariamente inviato da Paolo-82
Grazie della risposta!
L'audio mi conviene attaccarlo all'entrata S/PDIF-in o alla linea in entrata dei jack? (Cioè quella dove normalmente attacco le casse)
Ciao!
Line in
Paolo-82
05-11-2004, 20:32
Ho collegato tutto. L'audio della tv lo sento sul pc, ma se apro movie maker e faccio acquisisci da periferica video mi di ce che non è stata rilevata nessuna periferica di acquisizione!
Se invece il cavo lo attacco alla s-vid out (e ovviamente l'audio alla line-out) vedo e sento il pc dalla tv.
Può essere movie maker che ha qualche problema? che altri programmi ci sono per acquisire?
Sinclair63
06-11-2004, 00:26
Originariamente inviato da Paolo-82
Ho collegato tutto. L'audio della tv lo sento sul pc, ma se apro movie maker e faccio acquisisci da periferica video mi di ce che non è stata rilevata nessuna periferica di acquisizione!
Se invece il cavo lo attacco alla s-vid out (e ovviamente l'audio alla line-out) vedo e sento il pc dalla tv.
Può essere movie maker che ha qualche problema? che altri programmi ci sono per acquisire?
Puoi acquisire col virtualdub che è ottimo e anche freeware! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.