PDA

View Full Version : Dilemma SONY TH-55 vs. ASUS A716

SMILEY
03-11-2004, 13:54
Ciao a tutti ragazzi... ho un dilemma... mi sto buttando su un palmare soprattutto per lavoro.
Diciamo che le features che richiedo maggiormente sono un buon browser html, un buon organizer, un buon client e-mail e connettività bluetooth e wifi. Non sono interessato a giochi, divx, mp3 ed altro.

Non volendo spendere cifre fuori di testa (500 Euro o più) ho navigato un po' nei vari siti dei produttori e sono giunto alla conclusione di due palmari che sembra possano soddisfare le mie esigenze:

SONY CLIE' TH-55
ASUS MYPAL A716

Ebbene, il primo è Palm OS (non l'ho mai utilizzato) e il design mi piace da morire. Non l'ho mai visto però acceso ma solo di sfuggita in un centro commerciale. So che la Sony ha deciso di abbandonare i mercati USA e EUROPE con i suoi Cliè cmq il supporto ci sarà ancora.

Il secondo, Pocket PC (l'ho già provato) mi sembra un buon palmare ma non l'ho mai visto nè provato dal vivo. Non so nemmeno come sia la qualità dei pda Asus visto che quelli che ho provato sono principalmente HP.

Ora... cosa mi consigliereste voi?!?!!?

Sono accettate anche alternative ai palmari sopracitati... l'importante che abbiano integrato la connessione WI-FI e Bluetooth.

Grazie a chi mi sarà d'aiuto!!

Obi-VVan
03-11-2004, 14:56
dalle tue esigenze ti sei praticamente risposto da solo. TH55

l'organizer deo TH55 è una cosa che non si trova su nessun'altro parlmare. E' praticamente come avere una agenda cartacea, come browser usa il miglior browser disponibile per palmari al momento, clié mail non è il massimo ma fa bene il suo lavoro (e si sincronizza pure col PC).

pralina
03-11-2004, 15:02
Sicuramente il TH55 tra i due che hai menzionato... Li ho provati entrambi. L'asus non mi garba. Tempo fa sul forum si parlava di schermi gialli ecc... L'asus vicino al mio dell da sfoggio di questa caratteristica.
Se vuoi un pocket pc, ci sono i dell che sono ottimi. Ma per le tue esigenze molto probabilmente quello che fa per te è il th55.

R|kHunter
03-11-2004, 15:27
Ti sei risposto da solo davvero: TH55 ad occhi chiusi! Bundle software completissimo, ottimo rapporto prezzo/dotazioni (ha tutto) grande schermo, autonomia eccezionale (la migliore del mercato, 10 ore) ;)

Rizlo+
04-11-2004, 08:38
anche un pocketpcista convinto ti consiglia TH55 :D Di più per convincerti non possiamo fare... ;) Con il pocketpc ti dovresti procurare davvero troppi software di terze parti non inclusi per fare bene quello che cerchi, sui palm la dotazione iniziale è un altra cosa