PDA

View Full Version : INDECISO TRA LA P4P800 E DELUXE E LA IC7-G QUALE SCELGO ???

DVSTORM
03-11-2004, 13:12
ciao a tutti , sono in procinto di acquistare
una piastra madre ma non so decidermi se acquistare una abit p4p800 e deluxe o l'abit ic7-g voi quale mi consigliate?????
in questo momento sarei piu' propenso per la ic7-g

che marca di ram ci montereste sopra ???

Karu
03-11-2004, 13:41
Io monto una P4P800-E Deluxe.

Posso dirti che va benissimo senza mai nessun minimo problema.

Io ho provato con ram PC3200 della VData OK e Della Elixir OK.
Se montavo una Vdata insieme ad una Elixir, ogni tanto, ripeto, ogni tanto mi sparava qualche errore in WinXP.

Per il resto ve che è una bomba. Sono soddisfatto.

La ic7-g non l'ho mai vista in funzione quindi non posso esprimermi.

Buona scelta.

CIAO!

maverick89
03-11-2004, 14:17
io prenderei asus.
per le memorie dipende dal tuo budget...

Max(IT)
03-11-2004, 14:54
Originariamente inviato da DVSTORM
ciao a tutti , sono in procinto di acquistare
una piastra madre ma non so decidermi se acquistare una abit p4p800 e deluxe o l'abit ic7-g voi quale mi consigliate?????
in questo momento sarei piu' propenso per la ic7-g

che marca di ram ci montereste sopra ???
differenza di prezzo tra le due ?

Per la ram io ti sconsiglio le marche più economiche come VData e TwinMOS. Spendere tanto per una mobo di qualità e poi rischiare di avere problemi per una ram economica (nella quale la qualità varia in modo impressionante da modulo a modulo) non è saggio.
Se non vuoi spendere molto per i moduli ad alte prestazioni, Kingston e Corsair hanno una linea value che per poche decine di euro in più delle ram economiche offrono prestazioni buone e ram garantita spesso a vita.
Ciao

DVSTORM
03-11-2004, 15:05
160 € abit ic7-g
125 € asus p4p800 e deluxe

JoJo
03-11-2004, 15:42
A me hanno cambiato la EPOX 4PDA3i con una ABIT AI7 *nuova*... ottima mobo (in sign).

CIAO! :D

maverick89
03-11-2004, 15:47
vista la differenza di prezzo pendi la asus;)
come ram le vitesta vanno benone su questa mobo... dopo decidi tu in base al budget che modello e la quantità;)

Max(IT)
03-11-2004, 16:22
Originariamente inviato da DVSTORM
160 € abit ic7-g
125 € asus p4p800 e deluxe
prendi la Asus ed investi la differenza in ram di qualità (lascia perdere le Vdata) ;)

Karu
03-11-2004, 16:36
Originariamente inviato da Max(IT)
prendi la Asus ed investi la differenza in ram di qualità (lascia perdere le Vdata) ;)

Io ho 2 banchi da 512MB PC3200 della VData e nessun problema neanche in montaggio video.

Inoltre, per lavoro, ne monto un'infinità e non me ne è tornata indietro nemmeno una.

Quindi non mi sento di sconsigliare VData.
Certo non sono il top... ma, dalla mia esperienza, vanno più che bene.

Ciao!

Max(IT)
03-11-2004, 17:10
Originariamente inviato da Karu
Io ho 2 banchi da 512MB PC3200 della VData e nessun problema neanche in montaggio video.

Inoltre, per lavoro, ne monto un'infinità e non me ne è tornata indietro nemmeno una.

Quindi non mi sento di sconsigliare VData.
Certo non sono il top... ma, dalla mia esperienza, vanno più che bene.

Ciao!
oltre alle esperienze personali (ho litigato un mese con delle VData che su mobo i845 andavano e su 865/875 no) ho avuto tanti problemi anche con i pc dei miei "clienti".
In generale ho notato grosse differenze tra una partita ed un' altra.
Mi arrivano 4 moduli e vanno addiritura a CL 2.5, la settimana dopo me ne arrivano 8 che in dual channel non si sognano di funzionare neppure per sbaglio :rolleyes:
Io ai "clienti" le sconsiglio: con 20 Euro in più gli fornisco Kingston Value.
Ciao

daadasddsadasasdasdasds
03-11-2004, 21:42
Io ho la Abit IC7-G e non mi ha mai dato problemi. Ho montato 2 moduli ram da 4 soldi e va benissimo ugualmente.

L'Asus non l'ho provata,quindi..no comment.

Cabum!!!
03-11-2004, 22:24
Abit..... senza compromessi! ;)

connex
03-11-2004, 22:46
Io ho la P4P800 Deluxe e sinceramente non ne sono molto soddisfatto e la vorrei cambiare con la Abit IC7-G. Com'è questa Abit? A me non interessa l'overclock, mi basta solo che sia stabile e non dia casini. Come memoria monterei 2 Kinkston PC3200 che già ho...andranno bene?

Grazie, ciao
connex

Cabum!!!
03-11-2004, 23:19
Stabile al massimo
overclokkabile da puara
ben dotata
buon corredo
ottime prestazioni

asus mi scade già da quando entro e vedo il suo bios :muro: ...

Max(IT)
04-11-2004, 17:52
Originariamente inviato da connex
Io ho la P4P800 Deluxe e sinceramente non ne sono molto soddisfatto e la vorrei cambiare con la Abit IC7-G. Com'è questa Abit? A me non interessa l'overclock, mi basta solo che sia stabile e non dia casini. Come memoria monterei 2 Kinkston PC3200 che già ho...andranno bene?

Grazie, ciao
connex
che cosa non ti soddisfa della Asus ?

levideo
04-11-2004, 23:13
MI avete CONVINTO prendo la IC7-G TUTTI QUELLI CHE ho interpellato ne PARLANO tutti BENISSIMO !!!;)

ciao M

connex
09-11-2004, 04:32
Originariamente inviato da Max(IT)
che cosa non ti soddisfa della Asus ?

Molte cose...ad esempio la firewire funziona bene solo in acquisizione ma non in esportazione (videocamera DV), la scheda audio integrata fa schifo, ne ho già dovuto sostituire una fino ad arrivare a
questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=809347)

Penso che possa bastare no? Inoltre è la 3° MB Asus che uso e che non funziona come dovrebbe...

Ciao
connex