View Full Version : Domanda Rs 125
I limitatori montati sulla suddetta moto, incidono sull'accellerazione? Cioè: ci sono differenze tra accellerazione con limitatori e senza?:confused:
X Freeman: Scusa se ho sbagliato sezione, ma l'abitudine mi ha portato sulla piazzetta...:D
(però potevi anche spostarmelo il 3d no?)
si incidono sull'accelerazione in quanto non fanno aprire la RAVE e a più di un tot di giri non va..
non va a più di 8000giri..
e poi tra avere 15cv e averne 25-28 cambia.. eccome :D
atarum0r0
03-11-2004, 16:57
ma esiste il kit di potenziamento originale?
da usare solo in pista ovvio:D
era una domanda o un'affermazione?
cmq esiste il kit e volendo si può far riomologare, tramite aprilia, la moto a potenza piena...
ma quasi nessuno lo fa.
la moto da 16enne ha più mercato :D
Ho sentito che De-limitarla costa un migliaio di n€ e non è poi tanto legale... no?
Gig4hertz
04-11-2004, 15:19
Originariamente inviato da Kael
Ho sentito che De-limitarla costa un migliaio di n€ e non è poi tanto legale... no?
se ti cioccano ti si inchiappettano senza pietà perchè è come se guidassi senza patente (serve la a2) però le possibilità che ti sgamino è molto molto bassa
atarum0r0
04-11-2004, 15:32
Originariamente inviato da Gig4hertz
se ti cioccano ti si inchiappettano senza pietà perchè è come se guidassi senza patente (serve la a2) però le possibilità che ti sgamino è molto molto bassa
bhe in caso di incidente sono rogne:cry:
Beh, nel caso è possibile togliere solo uno o due limitatori invece che tutti e 4? (ho sentito che ne ha 4 montati...)
facciamo un po di chiarezza.. - o almeno proviamoci..
i "blocchi" sull'RS 125 sono:
- marmitta "tappata"
- valvola RAVE sostituita da un mezzo tappo
- centralina con ponte limitatore
per ripotenziarla non si spendono 1000€, se il lavoro si fa sottbanco -cioè senza riomologarla - con un 300€ al massimo 400 te la dovresti cavare..
Originariamente inviato da Mr Hyde
facciamo un po di chiarezza.. - o almeno proviamoci..
i "blocchi" sull'RS 125 sono:
- marmitta "tappata"
- valvola RAVE sostituita da un mezzo tappo
- centralina con ponte limitatore
per ripotenziarla non si spendono 1000€, se il lavoro si fa sottbanco -cioè senza riomologarla - con un 300€ al massimo 400 te la dovresti cavare..
Chiaro. Se volessi mettere a posto solo la valvola rave (che influiva negaivamente sull'accellerazione) si può o bisogna fare tutto in blocco?
puoi anche fare pezzo per pezzo, ma ogni singolo intervento non influisce in modo considerevole senza gli altri..
è spiegato male, ma ora sono senza parole.semmai stasera se sono più in forma te lo rispiego.. :D
lemming78
07-11-2004, 20:42
Il kit si dice di ripotenziamento e costa 400 €. L'rs è depotenziata per offrire al 16enne solamente i 15/16 cv al posto dei 30 del ripotenziamento( a 18 anni). Cmq mi sembra ovvio che ci siano mooolte differenze di prestazioni sopratutto in accellerazione, in allungo si passa dai 120/130 ai 170/190 in relazione alla rapportatura usata
Sgarboman
10-11-2004, 16:37
Guarda il mio amico/meccanico di fiducia con 500 € mi montava una Jolly, mi elaborava il cilindro, mi toglieva il limitatore e mi cambiava anche il carburatore. Totale: 200 Km/h e non ricordo quanti cavalli (credo sui 40).
Willyyyy
10-11-2004, 18:53
Originariamente inviato da atarum0r0
bhe in caso di incidente sono rogne:cry:
no fidati. E' raro che ti mettano la moto sul banco rulli per verificare se è limitata o meno.
E comunque non guardano a certe cose.
Mio fratello possiede l'RS125 senza limitatori e devo dire che non è per niente male. Anche il suono è gradevole!
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