View Full Version : PROBLEMA X I + BRAVI
MIITNICK
03-11-2004, 08:41
Salve a tutti, forse è un piccolo problemino, ma per me è grande.
Vengo al dunque:
Ho un pc portatile portege m200 senza floppy, senza cd, insomma senza nessuna periferica che mi permetta di reinstallare il S.O.
Secondo voi come posso fare ad installare un S.O. operativo tipo WIndows xp.
Grazie.
flycrusty
03-11-2004, 09:31
se sei sicuro che non abbia ne floppy ne lettore cd.
allora ti ci vuole un lettore cd esterno su usb
MIITNICK
03-11-2004, 09:44
Sicurissimo non ha ne floppy ne cd.
Nel bios del pc non c'è la partenza da usb quindi impossibile collegare un cd ext e farlo partirte.
Io avevo pensato questo:
Stacco l'hdd dal portatile l'ho formatto e creo 2 partizioni sulla prima partizione installo "sys c:" e sulla seconda partizione copio tutte le cartelle d'installazione di winxp. Dopodichè reinstallo l'hdd sul portatile l'ho faccio partire con il command di win98 vado sull'altra partizione e lancio il setup di winxp. Potrebbe funzionare?
Grazie
Originariamente inviato da MIITNICK
Stacco l'hdd dal portatile l'ho formatto e creo 2 partizioni sulla prima partizione installo "sys c:" e sulla seconda partizione copio tutte le cartelle d'installazione di winxp. Dopodichè reinstallo l'hdd sul portatile l'ho faccio partire con il command di win98 vado sull'altra partizione e lancio il setup di winxp. Potrebbe funzionare?
Può funzionare se formatti tutte e due le unità come FAT32. Certo che mi pare strano che il pc venga fornito senza floppy o cd. Non è che ha l'attacco interno?
MIITNICK
03-11-2004, 10:58
Il pc in questione è un toshiba portege m200 che viene fornito senza cd e floppy però si possono comprare a parte io non li voglio comprare quindi sto cercando un modo per non spendere soldi.
Grazie.
MIITNICK
03-11-2004, 11:43
Dimenticavo un'altra cosa che ho notato è che c'è il boot da scheda di rete, non so se vi può servire.
Grazie
No, a me non serve. :)
Mi sa che la soluzione migliore se non vuoi spendere soldi è quella che hai scritto tu.
Dimenticavo un'altra cosa che ho notato è che c'è il boot da scheda di rete, non so se vi può servire.
Grazie
non so come si faccia ma se la soluzione che hai tirato fuori te non va, devi per forza farlo installare via rete....
in tal caso attaccaci un secondo pc :D
il sistema di installarlo c'e' ma non so come si faccia. (xche' NON l'ho mai fatto).
Non vorrei dire cazzate ma dovrebbe essere il servizio di installazione remota.
ciao SZ
Grazie
Originariamente inviato da kingvi
No, a me non serve. :)
ho proprio riso come un pirla
:asd: :asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.