PDA

View Full Version : W.I.P. mano

Matt77
02-11-2004, 23:20
Ancora manca il materiale per le unghie......:) :)
Come vi sembra??

zell18
03-11-2004, 10:44
è in lowpoly???

Matt77
03-11-2004, 11:15
No, e' il modello smussato, con la texture presa al volo da una foto dgt della mia mano, difatti i colori fanno schifo(troppo giallo).....ciao!;)

lelino30
03-11-2004, 11:42
mi sembra ben fatta
forse le dita sono un pò troppo grandi rispetto al palmo della mano ma ti ripeto forse!
cmq bravo

Matt77
03-11-2004, 11:49
Piu' o meno e' la replica esatta della mia mano, forse il mignolo troppo corto........ciao!!:D :D

Nannuc
03-11-2004, 13:06
Mi sembra un bel lavoro..
premettendo che forse sono un filo dietro di te..
x questo ti chiedo cosa vuol dire che hai preso come modello la foto dgt della tua mano...
lo fai cn qlke tutorial?

Matt77
03-11-2004, 16:09
Originariamente inviato da Nannuc
Mi sembra un bel lavoro..
premettendo che forse sono un filo dietro di te..
x questo ti chiedo cosa vuol dire che hai preso come modello la foto dgt della tua mano...
lo fai cn qlke tutorial?

La mano e' modellata con Maya, vene comprese (si vedono poco), le fotografie le ho utilizzate per farne una texture (con l'aiuto di photoshop) da applicare al modello......:) :)

chen7403
04-11-2004, 13:05
anche per me sembra ben fatta !

;)

lemming78
16-11-2004, 21:32
io + guardo ste opere e + non riesco a capire da dove cavolo cominciate e da dove cavolo riuscite ad estrapolare certe funzioni dei programmi... ottimo WIP

gabberman81
17-11-2004, 10:15
davvero bella, ma dimmi , hai usato dei bluprint di una mano oppure hai fatto le foto e le hai usate come bluprint?? non avrai mica modellato a occhio vero???
ma ha anche i peli ???(xche a me non li renderizza !!:muro: )
:sofico: :D

Matt77
17-11-2004, 11:26
Diciamo che l'ho modellata guradando le foto, quindi a occhio, la texture invece non e' altro che la foto della mia mano applicata appunto come texture, peli compresi!!ciao.

gabberman81
18-11-2004, 09:16
anchio ho provato a fare una mano a occhio ma é venuta da schifo, ti consiglio di usare delle foto (da sopra, davanti e di lato) e poi aggiustare il tuo progetto, solo cosi' verra' perfetta...pui postare la foto della mano che hai usato x fare le texture ?? ma x i bordi come si fa ?? non devi usare un' immagine quadrata tutta piena ??? xche se no ti applica anche il bianco dei bordi, potresti spiegarmi grazie !!;) :) :p

Matt77
18-11-2004, 21:44
Per applicare una texture ad un modello poligonale, devi prima prepararti le UV del modello..............

gabberman81
19-11-2004, 09:11
Originariamente inviato da Matt77
Per applicare una texture ad un modello poligonale, devi prima prepararti le UV del modello..............

cioe ??? io vado semplicemente su materiali, gli do ad esempio lambert, poi colore, file e mi applica la texture, xo non é preciso, la mette come vuole lui, e deve avere forma quadrata :confused: :confused:

Matt77
19-11-2004, 11:45
scausa, ma come pensi che si faccia per esempio a texturizzare un viso, come fai a sapere quale porzione di texture andra' sul naso invece che sull'occhio? Le UV servono per avere controllo totale sul posizionamento della texture, e non sono altro che un'immagine del modello aperto e steso su un piano(come ad esempio il mappamondo rappresentato su un piano come quelli della scuola). In pratica importi quest'immagine in photoshop, ci disegni sopra la texture, (che siano foto o disgni veri e propri), e una volta preparata la applichi come fai tu al colore ed anche al bump se vuoi, cosi sei sicuro che ad es. se sul naso(nell'UV) hai attaccato la pelle presa da una foto di un naso nel modello essa si andra' a posizionare proprio li (sul naso). E' un po' complicato da spiegare ma una volta capito ti giuro che e' piu' semplice a farsi che a dirsi....ciao:) :)

Prova a vedere se c'e' qualche tutorial in giro, se posso stasera ti posto un'immagine.

gabberman81
20-11-2004, 10:49
Originariamente inviato da Matt77
scausa, ma come pensi che si faccia per esempio a texturizzare un viso, come fai a sapere quale porzione di texture andra' sul naso invece che sull'occhio? Le UV servono per avere controllo totale sul posizionamento della texture, e non sono altro che un'immagine del modello aperto e steso su un piano(come ad esempio il mappamondo rappresentato su un piano come quelli della scuola). In pratica importi quest'immagine in photoshop, ci disegni sopra la texture, (che siano foto o disgni veri e propri), e una volta preparata la applichi come fai tu al colore ed anche al bump se vuoi, cosi sei sicuro che ad es. se sul naso(nell'UV) hai attaccato la pelle presa da una foto di un naso nel modello essa si andra' a posizionare proprio li (sul naso). E' un po' complicato da spiegare ma una volta capito ti giuro che e' piu' semplice a farsi che a dirsi....ciao:) :)

Prova a vedere se c'e' qualche tutorial in giro, se posso stasera ti posto un'immagine.

é che non so dove cercare ...:mc: :muro: non sai dove li posso trovare ???:mc:

Matt77
20-11-2004, 11:09
eccone uno in inglese......per una bottiglia!!
questo e' l'indirizzo:
http://www.etc.cmu.edu/bvw/uv%20tutorial/UV_Mapping_Tutorial.htm