PDA

View Full Version : perdita dati su miotech

thor 69
02-11-2004, 18:46
ciao a tutti mi e' capitato che dopo alcuni giorni che non usavo il mio palmare miotech 168 quando sono andato per accenderlo non si accendeva allor ho pensato che fosse scarico .....appena collegato al cavo di alimntazione si e' riavviato come la prima volta e ho perso tutti i dati .
come mai non dovrebbe tenerli in memoria???.
ciao e grazie

teod
02-11-2004, 18:47
No, la memoria (ram) è alimentata dalla batteria, per cui se si scarica completamente perdi tutti i dati.... dovrebbe essere scritto sulle istruzioni.
Ciao

thor 69
02-11-2004, 19:32
grazie per la rapidita nella risposta ero disperato pensavo fosse rotto:cry:

Rizlo+
03-11-2004, 11:17
Originariamente inviato da thor 69
grazie per la rapidita nella risposta ero disperato pensavo fosse rotto:cry:

le cose importanti le devi salvare tutte su scheda di memoira

thor 69
03-11-2004, 12:12
ok ma questo e' un acosa tipica del mio168 o e' un acosa tipica dei pocket pc??
- quindi ogni volta devo anche reistallare i programmi : es navigon 4 , non c'e un sistema per poterlo instalare sulla scheda sd??

teod
03-11-2004, 12:35
Originariamente inviato da thor 69
ok ma questo e' un acosa tipica del mio168 o e' un acosa tipica dei pocket pc??
- quindi ogni volta devo anche reistallare i programmi : es navigon 4 , non c'e un sistema per poterlo instalare sulla scheda sd??

No, è una caratteristica di tutti.
I programmi puoi installarli sulla sd, ma se si cancella la ram, tutte le librerie che si installano in winmobile andranno perse per cui il palmare non riuscirà ad avviare il programma.
Per ovviare a questo inconveninete basta installare i programmi e i dati importanti sulla sd (o sulla rom se è disponibile) e usare un software di backup per fare il backup della memoria ram direttamente sulla sd; alcuni palmari come gli ipaq hanno già un software di backup installato sulla rom per cui basta ricordarsi di fare ogni tanto un backup oppure programmarlo ad intervalli.
Puoi anche fare packup da activesync sul pc con l'apposita funzione, ma ovviamente per ripristinare i dati ti servirà il pc.
Ciao

Rizlo+
03-11-2004, 13:46
Originariamente inviato da teod
I programmi puoi installarli sulla sd, ma se si cancella la ram, tutte le librerie che si installano in winmobile andranno perse per cui il palmare non riuscirà ad avviare il programma.

si ma c'è anche da dire teod che i programmi che usano librerie sono pochissimi, per esperienza un buon 90% dei programmi installati su scheda di memoria dopo un hard reset continuano a funzionare, ovvio che perdi le icone di collegamento nel menu start e programmi, ma con resco explorer si ricreano in un attimo...

Questa estate ho dovuto fare un hard reset forzato, e già ero disperato visto che non avevo alcun PC desktop/notebook a disposizione per reinstallare tutti i programmi di cui avevo bisogno, beh sono rimasto sorpreso nel scoprire che quasi tutti quelli installati su scheda funzionavano ancora!! :D Poi mi sono messo a scaricare direttamete dal palmare i programmi che mi mancavano in formato .CAB(meno male che qualcuno capisce l'importanza di mettere i .cab sui siti di software per pocketpc oltre all'.exe che richiede activesync) in modo da poterli installare direttamente

teod
03-11-2004, 13:57
Originariamente inviato da Rizlo+
si ma c'è anche da dire teod che i programmi che usano librerie sono pochissimi, per esperienza un buon 90% dei programmi installati su scheda di memoria dopo un hard reset continuano a funzionare, ovvio che perdi le icone di collegamento nel menu start e programmi, ma con resco explorer si ricreano in un attimo...

Questa estate ho dovuto fare un hard reset forzato, e già ero disperato visto che non avevo alcun PC desktop/notebook a disposizione per reinstallare tutti i programmi di cui avevo bisogno, beh sono rimasto sorpreso nel scoprire che quasi tutti quelli installati su scheda funzionavano ancora!! :D Poi mi sono messo a scaricare direttamete dal palmare i programmi che mi mancavano in formato .CAB(meno male che qualcuno capisce l'importanza di mettere i .cab sui siti di software per pocketpc oltre all'.exe che richiede activesync) in modo da poterli installare direttamente

Sì, hai ragione, ma un backup di win e l'installazione dei programmi sulla sd permette di evitare il ricollegamento al menu e la reinstallazione... meno sbattimenti.
Ciao

Rizlo+
03-11-2004, 14:00
Originariamente inviato da teod
Sì, hai ragione, ma un backup di win e l'installazione dei programmi sulla sd permette di evitare il ricollegamento al menu e la reinstallazione... meno sbattimenti.
Ciao

Si ma capisci che se su un PC cancelli la cartella C:\windows e poi lo reinstalli, col cacchio che i programmi che avevi già su ti funzionano ancora! Direi che è una gran bella notizia per i pocketpcisti rispetto a come siamo abituati con windows...

teod
03-11-2004, 14:05
Originariamente inviato da Rizlo+
Si ma capisci che se su un PC cancelli la cartella C:\windows e poi lo reinstalli, col cacchio che i programmi che avevi già su ti funzionano ancora! Direi che è una gran bella notizia per i pocketpcisti rispetto a come siamo abituati con windows...

Sì, hai ragione, peccato che winmobile non permetta in nativo di creare collegamenti e di installare in una cartella a scelta (lo so che si può con cabinstall e qualche accorgimento, ma è un lavoro in più da fare).
Ciao

ciroexpo
06-01-2007, 16:03
Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto.
ho fatto un ripristino del mio 268 con il mio-transfer e miomap che sono usciti dal kit originale. NN lo avessi mai fatto!!
il nav nn funziona più. Esce una finestra "The UCF-Path does not exist. Correct the Path or set the ressource to "-". "
Cosa devo fare? sono perso!
:cry: :cry: :help:

ETR740
06-01-2007, 16:14
Ti consiglio di usare dei programmi tipo: SPB Backup o Sprite Backup. Sono a pagamento, ma puoi fare una copia esatta di quello che hai installato, anche sulla sd. Sono molto comodi, anche se sei in giro in 5 minuti ripristini il tutto e perfettamente funzionanti ;)

ciroexpo
06-01-2007, 16:37
Scusa ma nn ho capito cosa devo fare.
da quel poco ke ne capisco nn trova un indirizzo. L'errore esce prima, e addirittura senza, la sd.

CrisFab81
23-01-2007, 15:36
allora io ho un mio 269 . ripristino eseguito e mi da errore: The UCF-Path does not exixt. Correct the path or set the ressource to ''-'' cercendo in internet ho trovato questo: (After each MioMap recovery procedure, a hardreset of the Mio268/269 is required, otherwise the message "The UFC Patch does not exist. Correct the Path or set the ressource to "-" is displayed and nothing happens. A hard reset can be made with the switch on the back (switch on-off-on).") adesso provo e speriamo che vada.... praticamente finito il ripristino bisogna subito chiudere e riavviare mediante il tasto on-off posto dietro. teniamoci in contatto.. ciao