View Full Version : Benchmarking Seti_boinc core client...
Vorrei con il presente thread di discussione potere "diffondere" i risultati del calcolo della unità di riferimento con le varie versioni di client-"nucleo" di setiathome_x.xx_windows_intelx86.exe...
Per adesso ho iniziato "metodicamente" ad analizzare i miei computer con le versioni da me ricompilate (4.06 e 4.07) con Visual Studio .NET 2003 e combinazione di switch atta a permettere la "massima" velocità permessa al codice prodotto dallo stesso V.S su c.p.u dotate di s.s.e/s.s.e2.
Tutti i miei computer sono rigorosamente in configurazione "entro specifiche nominali".
PIV 3E/D.D.R 400 512MB Twinx XMS3200LL/Asus P4C800E-DLX:
2 ore 42 minuti -> vers. 4.06 (S.S.E2).
Marco71.
Giusnico
02-11-2004, 18:54
Originariamente inviato da Marco71
PIV 3E/D.D.R 400 512MB Twinx XMS3200LL/Asus P4C800E-DLX:
2 ore 42 minuti -> vers. 4.06 (S.S.E2).
Marco71.
Con HT abilitato? Cioè ne fa due in 2h 42m? Oppure solo la WU di test?
combinazione di switch atta a permettere la "massima" velocità permessa al codice
Che intendi con questo? I settaggi che dicevamo nell'altro topic? :)
Con sorgenti del client 4.05 che danno un file chiamato 4.00 :boh: compilato con ottimizzazioni x sse2 su P4 2.8 bus 800 HT-ON - Asus P4P800Dlx - Corsair3200LL, sono passato da 5:40 per 2 wu a 3:40 per 2 wu...un guadagno del 40%.....adesso voglio provare con il client 4.07.....:)
Ragazzi ma a quando una versione ottimizzata per la mitica amd??? Non c'è proprio nulla da fare? :boh:
si infatti :O
a me serve urgentemente qualcosa di ottimizzato per athlon xp e athlon 64 :(
e inoltre dite che sul Pentium M la versione ottimizzata SSE2 frutterà buone performance? :Perfido:
L'Hyper Threading è abilitato MA in esecuzione era una SOLA istanza (questo anche per avere indicazioni più veritiere del potenziale "possibile").
Per GHz:
Gli switch che ho utilizzato sono "quasi" quelli che hai indicato con le bellissime immagini che hai inserito nel thread sul "Non c'è verso di...".
Ho detto "quasi" dato che ho "omesso il frame pointer" avendo EBP come ulteriore registro "disponibile" (cosa che d'altronde viene sempre quasi fatta anche da chi ha ricompilato con lo G.N.U con l'opzione "fomit-frame-pointer".
Adesso un aggiornamento:
Con la 4.07 non c'è un grande miglioramento dato che siamo attestati sulle 2 ore e 40 minuti (quindi poco meno di un minuto circa)...il valore è "troncato" ai minuti...
Per chi "spera" in una versione ad hoc per A.M.D (anche Athlon 64) la vedo almeno nel breve "buia" dato che Visual Studio .NET manca di un target per Athlon in fase di scelta degli switch di ottimizzazione...
Questo in ambito Windows...per chi opera con Linux/Unix il discorso è diverso dato che lo G.N.U 3.42 (e precedenti) producono anche codice per A.M.D...
Per chi utilizza H.T con Intel si dovrà tentare ad ogni costo di compilare i files "critici" del seti_boinc con il compilatore Intel che è molto efficiente, molto più di quello Microsoft...
Marco71.
e riguardo al Pentium M ci sarà qualcosa di ottimizzato?
Ottimizzazioni per Pentium M se e solo se (allo stato attuale) si utilizzi il compilatore Intel c/c++ dalla versione 8.0 in poi...
Ed il problema è proprio qui secondo me:
1) si devono individuare nell'insieme di files di seti_boinc quelli più "critici"
2) soddisfatto il punto (1) si deve bypassare il compilatore V.S .NET e scegliere quello ben più performante Intel.
Marco71.
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/forum_thread.php?id=2913
:confused:
E' un thread che discute della relazione tra f.f.t-sistemi operativi e set di istruzioni s.i.m.d sulle varie architetture di processori (Sun compresa).
Noto che ancora il Setiathome con B.O.I.N.C utilizza come strumento di calcolo ancora la trasformata veloce di Fourier anche se da molte parti viene sempre più carezzata l'ipotesi di utilizzare la K.L.T per la quale gli algoritmi di calcolo a disposizione non sono efficienti come quelli della F.F.T che è del 1965...
Marco71.
grazie per la spiegazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.