View Full Version : Strano problema di alimentazione pc
Sheerqueenie
02-11-2004, 14:01
ho dovuto spegnere il pc in maniera totale,ossia ho dovuto staccare la presa!
dopo una ora la ho riattaccata ed ho acceso:
1:il monitor
2:dopo 20 secondi ho acceso il pc!
dopo che carica mi fa bip e mi scrive: SYstem failed due to cpu over-clocking:eek:
ma io non ho overclokkato un cacchio!
mi dice di premere f1 per entrare nel bios, io entro e riesco NON TOCCANDO NIENTE!
e il pc si avvia normalmente:eek:
ora ditemi,perhcè è successo?
ho sbagliato ad accendere la sequenza? ossia prima la ciabatta e poi il monitor?ditemi
.cucciolino
02-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ho dovuto spegnere il pc in maniera totale,ossia ho dovuto staccare la presa!
dopo una ora la ho riattaccata ed ho acceso:
1:il monitor
2:dopo 20 secondi ho acceso il pc!
dopo che carica mi fa bip e mi scrive: SYstem failed due to cpu over-clocking:eek:
ma io non ho overclokkato un cacchio!
mi dice di premere f1 per entrare nel bios, io entro e riesco NON TOCCANDO NIENTE!
e il pc si avvia normalmente:eek:
ora ditemi,perhcè è successo?
ho sbagliato ad accendere la sequenza? ossia prima la ciabatta e poi il monitor?ditemi
...ti avranno venduto un pc overcloccato a tua insaputa... :asd:
:D
andrea 250
02-11-2004, 14:35
èèè
brucia il pc e comprane uno nuovo già preconfigurato in cui tu possa mettere le mani il meno possibile per evitare di fare casini
Forse problemi alla scheda madre, magari il bios
o magari la batteria della MB che è fasulla
Sheerqueenie
03-11-2004, 08:11
allora:
rispondo un pò a tutti quelli che hanno risposto in maniera intelligente ,gli latri posssono andare a fanchina :)
avevo lettto su un sito che c'èra una sorta disequenza da seguire per accendere il pc dpo che si sono fatte delle operazioeni di manutenzione ( pulire le ventole,attaccare nuove periferiche ) che richiedono obbligatoriamente di staccare la presa elettrica!
non so se sia una cosa empirica oppure una cosa che è stata provata..
che vuoi dire con la batteria fasulla? che si è scaricata mica?
il bios è ok!
la scheda madre pure.Ho chiamato il negoziante che me la ha venduta e mi ha detto che può capitare nel caso in cui avviene una brusca interruzione di corrente,ossia staccare la presa in maniera anomala.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.