View Full Version : Periferiche di gioco LOGITECH
Menzoberranzan
02-11-2004, 13:00
Ragazzi forse se ne è già parlato in precedenza ma volevo sapere secondo voi se era un buon acquisto una periferica game pad logitech Rumblepad™ 2. Dal design e dalle caratteristiche mi sembra molto buona...voi che ne dite?? E' paragonabile al game pad ps2? Posso comprami questa od è meglio ps2 + adattatore usb? Conoscete altre marche buone?
Per quanto riguardi i siti dove applicano un prezzo migliore?
grazie!
ciauz
Si è un ottimo pad.
Si è come quello ps2.
Si secondo me è meglio una periferica specifica per PC che una adattata solo che i tuoi amici possessori di PS2 non possono portare i loro pad ORIGINALI Sony visto che i compatibili non funzionano quasi mai, quelli di marca inclusi ed in qualche gioco l'adattatore non riusciva a funzionare a dovere (NFS underground per fare qualche nome)...
Parlo per esperienza, ho il Dual Action e funziona bene con tutti i giochi che ho provato, in più ha un software di gestione (ultima versione 4.40 scaricabile dal sito Logitech) che consente di associare i comandi della tastiera alle levette/pulsanti del pad, creando un profilo per ogni gioco attraverso un menù semplicissimo.
Per farti un esempio io l'ho configurato per tutta la serie Unreal (Unreal, Unreal2, UT2003 e UT2004), Severance, GTA3 e altri "vecchi" giochi, inoltre funziona "nativamente" per Fifa2004, PoP SOT (tranne levetta destra) e PoP Spirito Guerriero Demo, su quest'ultimo è perfettamente riconosciuto e si possono configurare tutti il tasti e le levette.
Logitech Rumblepad 2 è una scelta azzeccata, tutti i giochi che sono nativi PS2, riconoscono e si adattano alla perfezione ai tasti. E' una versione migliorata del Dual Action ;)
Io ho il Logitech Rumblepad 2 Cordless è dopo questo mesetto di prova mi ci trovo benissimo, le batterie ricaricabili dopo 40(2200mA) ore tirano ancora avanti :)
Originariamente inviato da Trabant
Parlo per esperienza, ho il Dual Action e funziona bene con tutti i giochi che ho provato, in più ha un software di gestione (ultima versione 4.40 scaricabile dal sito Logitech) che consente di associare i comandi della tastiera alle levette/pulsanti del pad, creando un profilo per ogni gioco attraverso un menù semplicissimo.
Per farti un esempio io l'ho configurato per tutta la serie Unreal (Unreal, Unreal2, UT2003 e UT2004), Severance, GTA3 e altri "vecchi" giochi, inoltre funziona "nativamente" per Fifa2004, PoP SOT (tranne levetta destra) e PoP Spirito Guerriero Demo, su quest'ultimo è perfettamente riconosciuto e si possono configurare tutti il tasti e le levette.
su PoP SoT a me funzionava bene anche la levetta dx per gestire l'inquadratura della telecamera :)
su Spirito guerriero (demo) confermo che tutto va ok!!
http://www.logitech.com/lang/images/0/4788.jpg:ave:
bel joypad, sembra il dual action con due tasti in più sul centro..in totale, quanti "buttons" ha? :)
Originariamente inviato da gokan
bel joypad, sembra il dual action con due tasti in più sul centro..in totale, quanti "buttons" ha? :)
In totale 12 ;)
4 sul fronte
4 trigger
2 sotto le leve analogiche
2 start e select!
http://img87.exs.cx/img87/2004/pu12.jpg
ok grazie, allora è proprio come il dual action con in più due pulsanti di start e select? A cosa servono? E' una periferica con o senza fili?
Originariamente inviato da Spyto
In totale 12 ;)
4 sul fronte
4 trigger
2 sotto le leve analogiche
2 start e select!
Ripeto, secondo me il punto di forza è il Logitech Profiler, non so come siano i software di gestione delle altre marche ma questo è semplicissimo e molto efficace.
E' vero, sul web poi si trovano settaggi ad hoc
http://www.wingmanteam.com/profiles/profiles_team.htm
per moltissimi titoli, anche quelli che non supportano nativamente i joypad possono essere giocati..
Confermo!
Avendo il rumblepad 1 e un 360 Upad modena della Thrustmaster ho potuto giudicare i software di gestione.
A livello di FF logitech è molto più presente, e a livello di drivers non c'è storia. Dopo che hanno aggiunto l'emulazione mouse nel Wingman profiler è diventato un software di gestione/controllo semplicemente perfetto. Molto meglio di quello thrustmaster che non ti permette neanche la calibrazione.
Originariamente inviato da gokan
ok grazie, allora è proprio come il dual action con in più due pulsanti di start e select? A cosa servono? E' una periferica con o senza fili?
I tasti start e select sono 9 e 10 quelli che vedi sulla foto, li puoi programmare e si usano ;)
Logitech Rumblepad 2 ce sia con filo che senza eccoti una mia foto di un vecchio post (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=765706)
http://img30.exs.cx/img30/3678/DSC00191.jpg
P.s. grazie per il sito Game Profile WingMan;)
Se proprio non bastasse, ecco una discussione nella quale un utente smanettone lo ha addirittura "truccato"
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665099&perpage=20&pagenumber=9
Io ho il dual action...bel pad,però ha il grave difetto di non permettere di dosare l'acceleratore,cosa che invece il pad della play station consente di fare...i giochi di macchine poco poco emulativi diventano praticamente impossibili da giocare...tempo fa avevo provato con colin macrae rally...un vero disastro!:muro:
Anche Rumblepad 2 ha questo difetto?
Originariamente inviato da mantes
Io ho il dual action...bel pad,però ha il grave difetto di non permettere di dosare l'acceleratore,cosa che invece il pad della play station consente di fare...i giochi di macchine poco poco emulativi diventano praticamente impossibili da giocare...tempo fa avevo provato con colin macrae rally...un vero disastro!:muro:
Anche Rumblepad 2 ha questo difetto?
Lo uso con la Demo di NFSU2 e l'analogico destro funge da acceleratore in modo eccellente.
In questo periodo sto rigiocando a Silent Hill 2, e devo ammettere che si sentono i due motori del vibra, in alcune scene sento in modo chiaro vibrare il motore solo di dx o sx cosa che non succedeva prima con il Wingman.
Sì,con la levetta analogica lo so che si aggira il problema...il fatto è che non mi riesce di usarla per accelerare e frenare...sono troppo abituato ad usare il pulsante:mc:
TheRipper
03-11-2004, 13:58
Dimanda curiosa:
Il Logitech Rumblepad II ha lo stesso problema di calibrazione come il Dual Action? Qualcuno ha riscontrato problemi o difetti?
Originariamente inviato da TheRipper
Dimanda curiosa:
Il Logitech Rumblepad II ha lo stesso problema di calibrazione come il Dual Action? Qualcuno ha riscontrato problemi o difetti?
Dopo un mese nessun problema con i vecchi pad il problema si presentava dopo 2-3 settimane :rolleyes:
@mantes
Non riesco ad usare la levetta dell'analogico come un acceleratore, mi piace troppo il buon vecchio pulsante ;)
Non penso che il nouvo rumble pad abbia gli stessi difetti del dual action (vecchio tipo). A me hanno mandato un nuovo dual action, i nuovi sono esenti dal fastidioso problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.