Entra

View Full Version : Farsi una bella FOTO con NIKON Coolpix 950

mercatino78giri
02-11-2004, 11:16
Salve, ho una Fotocamera Nikon Cooplix 950, devo mandare via internet la mia foto mezzo-busto ad una ragazza... e non vorrei fare brutta figura! Per questo sarei disposto anche a usare il bianco e nero... pur di dare un belle effetto. Voi che consigli potete darmi perchè la fotografia venga meglio? Io non sono esperto... Come si imposta l'autoscatto? fatemi sapere...

jesusquintana
02-11-2004, 11:31
non usare il flash diretto ma usa luci soffuse e laterali, tipo vicino a una finestra con una tenda ecc.
fatti fare la foto da qualcuno che cosi' non sbagli inquadratura
prova diverse espressioni
truccati un po' :DDDD

mercatino78giri
02-11-2004, 11:34
Intanto grazie per avermi risposto, ma come faccio a non usare il falsh diretto?

mercatino78giri
02-11-2004, 11:36
Se alla mia macchinetta copro il flash la foto viene nera... e non è possibile disattivarlo, che io sappia.

Però è vero.. con il flash viene brutta..

jesusquintana
02-11-2004, 12:44
se non hai la possibilita' di illuminare molto un interno allora ti conviene farla all'esterno, ma non in pieno sole, anzi meglio se il cielo e' coperto.

mercatino78giri
02-11-2004, 13:22
Va bene, grazie dei tuoi consigli...

ma qualcuno sa come si imposta l'autoscatto con macchinette come la mia?

continuiamocosì
02-11-2004, 13:40
Originariamente inviato da mercatino78giri
Va bene, grazie dei tuoi consigli...

ma qualcuno sa come si imposta l'autoscatto con macchinette come la mia?

.... 950 ..... quanti bei vecchi ricordi ........
dopo 4 anni di inutilizzo l'ho appena ritirata fuori per risponderti.
Allora....
per il flash basta che premi il pulsante sotto la ghiera di accensione (dopo aver messo tale ghiera su [A]) tante volte finchè sul display non ti compare il fulmine col divieto.
Per l'autoscatto basta che premi il pulsante sotto a quello per disabilitare il flash tante volte finchè non ti compare sul display la figurina di un'orologio stilizzato. Una volta impostata basta che premi il pulsante per fare la foto e lui dopo 10 secondi scatta.

mercatino78giri
02-11-2004, 13:44
Grande!! Ti ringrazio tantissimo!