View Full Version : Videoregistratori DVD
Symbolic
02-11-2004, 07:43
.. brevemente,
.. vorrei acquistare uno di questi apparecchi e volevo sapere un par di cose:
-esattamente come funzionano i dvd-ram? cioe, se io registro un programma e in coda ne voglio mettere un altro, funzionano come i cd multisessione? se poi sul primo programma registrato voglio scriverci sopra? devo cancellare il tutto ?(come nei cd/dvd rw)
-registrato un programma, posso inserire il dvd-ram nel lettore del pc (chiaramente se lo legge) e vederne il contenuto e magari elaborarlo(per esempio togliere la pubblicità)? in che formato registra?
thx :)
Penso ti stia riferendo ad un panasonic, il dvd ram è il formato più flessibile in quanto pensato all'inizio per il pc, penso che le cose che hai detto si possano fare, ma la sicurezza nn la ho;)
.cucciolino
02-11-2004, 13:05
Ciao.
ero interessato anche io a questi registratori... ora si trovano a prezzi abbordabili (esclusi quelli con HD integrato)
Occhio a una cosa: da quello che ho capito in giro, nessun DVD Recorder attualmente in commercio sarebbe in grado di scrivere sui DVD DL... è vero che per ora questi DVD costano uno sproposito... ma in futuro potrebbero tornar utili.
se siete interessati ai modelli della panasonic, sul sito sono disponibili i manuali in formato pdf dei videoregistratori dvd... è una sbattita leggerli, però lì di sicuro una risposta la potete trovate
Symbolic
02-11-2004, 13:47
Originariamente inviato da .cucciolino
Ciao.
ero interessato anche io a questi registratori... ora si trovano a prezzi abbordabili (esclusi quelli con HD integrato)
Occhio a una cosa: da quello che ho capito in giro, nessun DVD Recorder attualmente in commercio sarebbe in grado di scrivere sui DVD DL... è vero che per ora questi DVD costano uno sproposito... ma in futuro potrebbero tornar utili.
calcola che la maggior parte scrivono sui dvd-ram che ci sono sia da 4.7 che da 9gibbaz .. dunque il problema è che non scrive solo sui -r DL .. sopportabile :)
Mi unisco tardivamente alla discussione ponendo un'altro dubbio....
oltre a non supportare il DL.... dal 2006 dovrebbe entrare definitivamente in funzione il Digitale terrestre....
quindi tutta la parte della sintonia video degli attuali dvd-recorder.... si va a fare benedire...!!
a questo punto conviene aspettare...!? o investire in qualche cosa che già da ora tra due anni andrà in soffitta tra gli altri cimeli tecnologici...?!
:::Roxette:::
13-11-2004, 19:26
Originariamente inviato da GneGne
Mi unisco tardivamente alla discussione ponendo un'altro dubbio....
oltre a non supportare il DL.... dal 2006 dovrebbe entrare definitivamente in funzione il Digitale terrestre....
quindi tutta la parte della sintonia video degli attuali dvd-recorder.... si va a fare benedire...!!
a questo punto conviene aspettare...!? o investire in qualche cosa che già da ora tra due anni andrà in soffitta tra gli altri cimeli tecnologici...?!
Scusa ma che c'entra il digitale terrestre? Allora anche i sintonizzatori di tv e videoregistratori dovrebbero andare a farsi benedire....cosa vuol dire? Semplicemente interporrai il decoder tra antenna e dvd recorder, come si fa adesso con la tv e il videoregistratore!;)
davestas
13-11-2004, 19:27
ragazzi interessa anche a me visto che si sono rotti entrambi i videoregistratori che avevo...
pero' mi hanno detto che oggi non conviene spendere cifre folli per un dvd recorder visto che si sta per affermare dvddl, blue-ray...
la possibilità di registrare attraverso pc e scheda d'acquisizione è fattibile soprattutto per la registrazione anche di sky? Come dovrei fare? E per rivedere òa registrazione su tv non perderei molta qualità, e se volessi sharare le registrazioni nei p2p ipoteticamente?
Cioè ragazzi alla fine, dato che il mio vcr si è rotto, puo' essere sostituito con facilità dalla soluzione scheda d'acquisizione-pc?
Originariamente inviato da :::Roxette:::
Scusa ma che c'entra il digitale terrestre? Allora anche i sintonizzatori di tv e videoregistratori dovrebbero andare a farsi benedire....cosa vuol dire? Semplicemente interporrai il decoder tra antenna e dvd recorder, come si fa adesso con la tv e il videoregistratore!;)
hai ragione... da un punto di vista tecnico il problema non sussiste... di fatto non utilizzerei più la sezione della sintonia analogica del dvdrecorder ....ma....
voglio eliminare e sostituire definitivamente il videoregistratore con le sue cassette....
e soprattutto non aggiungere altre "scatole" da comandare con i vari telecomandi, dal momento che attualmente sotto il televisore vi sono nell'ordine...
registratore
lettore dvd
amplificatore HT
decoder satellitare
decoder terrestre
capirai a questo punto che spendere da 800 a 1000 euro per un dvd recorder con HD che per registrare un evento con il timer ha bisogno di un altro apparato... mi darebbe alquanto fastidio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.