PDA

View Full Version : FX 5900XT fino a 69 gradi

alby69roma
01-11-2004, 22:00
durante qualche gioco pesante arriva fino a quella temperatura(monitorata tramite un sensore esterno,posizionato fra 2 alette di raffreddamento).E' normale che arrivi a quella temperatura?
Se no,può essere la causa di qualche bloocco fastidioso durante il gioco?(overcloccata a 450/800)

flok2000
01-11-2004, 22:10
Originariamente inviato da alby69roma
durante qualche gioco pesante arriva fino a quella temperatura(monitorata tramite un sensore esterno,posizionato fra 2 alette di raffreddamento).E' normale che arrivi a quella temperatura?
Se no,può essere la causa di qualche bloocco fastidioso durante il gioco?(overcloccata a 450/800)

non so quanto ti possa essere di aiuto ma io ho un asus 5900 liscia e la temperatura normale è di 70 gradi, almeno così è riportato sul pannello di controllo di nvidia

alby69roma
03-11-2004, 12:59
grazie Flock per la risposta,ma sarà normale che la scheda lavori a questa temperatura?

flok2000
05-11-2004, 18:16
grazie Flock per la risposta,ma sarà normale che la scheda lavori a questa temperatura?

Io una discussione in merito l'ho aperta.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=804424
Quanto è la tua temperatura dal pannello di nvidia?

iL .PoLLo
05-11-2004, 20:36
70 gradi per una scheda video vanno benissimo, anzi mettetegli una copertina :)

flok2000
05-11-2004, 22:56
Originariamente inviato da iL .PoLLo
70 gradi per una scheda video vanno benissimo, anzi mettetegli una copertina :)

Stai parlando seriamente?
Secondo te come mai se la overclocco ottengo dei punteggi al 3dmark03 fino a 3 volte inferiori a quelli ottenuti con le frequenze default?
A riguardo leggi il mio post in questa discussione.
Grazie

alby69roma
05-11-2004, 23:49
Non vedo dal pannello di controllo nvidia la possibilità di leggere una temperatura,comunque credo che il sensore esterno,sia veritiero,anche perchèdopo aver giocato,ho toccato con mano la schedae in effetti era bollente(i 70 gradi ci stavano tutti).
Dalla tua dicussione aperta mi rendo conto che questa temperatura non è grave,ma probabilmente accorcia la durata della scheda.Io personalmente sto pensando ad una soluzione di migliorare l'areazione a dicapito della rumorosità,anche perchè ho notato che con l'ausilio di un ventilatore esterno(abbassando quindi la temperatura di 20 gradi)il rendimento dei giochi è uguale se non migliore.
Ciao.

svl2
06-11-2004, 11:38

di solito il punto piu caldo è il retro della skeda , al centro della gpu..prova a metterlo li ( hai un sensore piatto vero?)

ps. concordo con IL-POLLO ..mettetegli una copertina che prende freddo!..we' ma che la copertina sia ignifuga pero !!
:D

berga_155
09-11-2004, 18:46
A parer mio, questa temperatura è troppo alta. Il fatto che in overclock ottiene punteggi minori che con le frequenze di default, è un bun segno di temp critiche. Prova a maggiorare l'impianto di ventilazione dell scheda, magari cambiando il dissi sulla GPU, e dovresti ottenere prestazioni miglori.
E poi la temperatura misurata è esterna, quindi all'interno della GPU avrai avuto 80°!!!e non sono pochi.
Le schede nvidia integrano un sensore che se si raggiungono temp molto alte, esso abbassa la frequenza automaticamente per salvaguardare l'integrità del chip. E' normale quindi che con 20° in meno fai punteggi migliori!!