PDA

View Full Version : Interpretazione dei Sogni

STARGATE_84
01-11-2004, 17:26
ieri sera ho fatto un sogno molto strano ho sognato che batteva il vento fortissimo cosi forte che spezzava le finestre delle case poi grandinava violentemente pezzi di ghiaccio come palle da rugby. il cielo era di un nuvolo pesante tendente al nero + assoluto mi sono svegliato spaventato :(

Ja]{|e
01-11-2004, 17:28
Originariamente inviato da STARGATE_84
ieri sera ho fatto un sogno molto strano ho sognato che batteva il vento fortissimo cosi forte che spezzava le finestre delle case poi grandinava violentemente pezzi di ghiaccio come palle da rugby. il cielo era di un nuvolo pesante tendente al nero + assoluto mi sono svegliato spaventato :(

e sticazzi

cmq è un sogno premonitore, sono tre giorni prima di morire

kikbond
01-11-2004, 17:29

Ho la tua stessa scheda madre!:D

cmq...nn è rassicurante come sogno...;)

STARGATE_84
01-11-2004, 17:29
Fottiti:O jakie

LadyLag
01-11-2004, 17:30
Io sapevo che quando si sognano tempeste, o comunque piu' in generale delle calamità naturali piu' o meno distruttive è perchè le cose nella tua vita si stanno rivoluzionando.. qualcosa sta cambiando o cambierà e il tuo inconscio avverte queste cose con il "timore" di non sapere cosa succederà.

Poi tra te e me ti dico che a mio parere sono tutte stronzate :D :D

kikbond

mi hai rotto le balle per giorni con sta scheda madre..
ora stai zitto e subisci!:D

Ja]{|e

:eek: miiiiiii ma io che ti ho detto che mi rispondi così? :cry:

STARGATE_84
01-11-2004, 17:32
Originariamente inviato da LadyLag
Io sapevo che quando si sognano tempeste, o comunque piu' in generale delle calamità naturali piu' o meno distruttive è perchè le cose nella tua vita si stanno rivoluzionando.. qualcosa sta cambiando o cambierà e il tuo inconscio avverte queste cose con il "timore" di non sapere cosa succederà.

hai perfettamente ragione..infatti stanno avvenendo cambiamenti molto importanti nella mia vita ed ho veramente timore di non sapere come andrà a finire :(

STARGATE_84
01-11-2004, 17:32
E sopratutto se riuscirò a superarli

LadyLag
01-11-2004, 17:34
E sopratutto se riuscirò a superarli

tranki... si supera tutto... e se ci dovessi credere, ti direi che per me sono segni di cambiamento.... ma non sono per nulla negativi ;)

STARGATE_84
01-11-2004, 17:37
possible avere troppi stati d'animo in un solo momento?
Felicità Tristezza e malinconia Stupore meraviglia

jokervero
01-11-2004, 17:58
L'interpretazione dei sogni non è una minchiata ma è una delle basi della psico-analisi. Ovviamente come tutto ciò che riguarda la nostra mente ha ancora moltissimi lati oscuri.

dbpass
01-11-2004, 17:59

per caso uno di quei palloni ti cadeva dritto in faccia?

eriol
01-11-2004, 19:12

interessante!
poco tempo fa ho fatto un sogno simile.
mi affacciavo alla finestra e vedevo centinaia di trombe d' aria nere devastare il mio paese......

LadyLag
01-11-2004, 21:05
Originariamente inviato da eriol
interessante!
mi affacciavo alla finestra e vedevo centinaia di trombe d' aria nere devastare il mio paese......

Ma credo che siano piu' che normali come sogni. Io ho avuto un periodo cosi' in effetti... e di cambiamenti nella mia vita ne stavo facendo a palate...forse cosi' inverosimile non è...

sortak
01-11-2004, 21:18
Originariamente inviato da eriol
interessante!

stesso sogno qualche mese fà....:eek:

per stargate 84, c'è un utente che si interessa molto ai sogni, si chiama Donagh, mandagli un pvt, magari sa dirti qualcosa in più:)

Iluccia
02-11-2004, 10:57

è esatto ;) Non credo che siano tutte stronzate, io credo che gli uomini abbiano bixogno di una "valvola si sfogo" delle loro emozioni, quelle più intime e represse e i sogni si prestano molto a questo...

lucio68
02-11-2004, 11:47
Originariamente inviato da Iluccia
è esatto ;) Non credo che siano tutte stronzate, io credo che gli uomini abbiano bixogno di una "valvola si sfogo" delle loro emozioni, quelle più intime e represse e i sogni si prestano molto a questo...
Non sono tutte stronzate.
I sogni sono parti del nostro inconscio che vengono alla luce, anche se in maniera criptica e spesso incomprensibile, semplicemente perché utilizzano un linguaggio al quale non siamo abituati.
L'unico che può davvero conoscere il significato dei sogni è il sognatore stesso, dato che senon, appunto, messaggi del proprio inconscio.
Si può fare un'opera di interpretazione, ma si rischia di affrontare il problema solo dal punto di vista razionale, e questo dubito che possa portare a qualcosa.
In alternativa, e il "metodo" è molto più efficace, si può aspettare che i significati del sogno vengano elaborati dall'inconscio stesso che li ha prodotti, e prima o poi questi arriveranno alla nostra coscienza rivelandoci che cosa il sogno voleva dirci.
Consiglio di lasciar perdere le premonizioni (non perché non esistano, ma piuttosto perché sono estremamente rare) per concentrarsi piuttosto al rapporto che il sogno può avere con la fase della vita che stiamo attraversando in questo momento.

Kael
02-11-2004, 12:27
...grandinava violentemente pezzi di ghiaccio come palle da rugby....

Giocato troppo a warcraft 2? C'era un simpatico incantesimo che faceva la stessa cosa...:D

M4st3r
02-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da Kael
Giocato troppo a warcraft 2? C'era un simpatico incantesimo che faceva la stessa cosa...:D
Oppure avete guardato di recente The Day After Tomorrow :D (trombe d'aria, cicloni, grandine .. c'è tutto :sofico: )