PDA

View Full Version : Problema grave con controller o hard disk scsi

pctillo
01-11-2004, 17:15
Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per capire cosa cavolo è successo al mio hard disk scsi(seagate cheetah ultra 320) o al controller (adaptec 19160).

In pratica quando il controller scsi fa il boot, cerca le periferiche collegate ma non riesce a trovare l'hard disk e dopo circa 1 minuto compare questo messaggio:

Time-out failure during inquiry command

dopo di che riprende a cercare le periferiche e compare nuovamente questo messaggio.

Ho verificato i collegamenti, i pin, il cavo, ho anche staccato e riattaccato il controller e l'ho provato su un secondo pc ma non cambia nulla.

Adesso testerò il sistema con un software scaricato direttamente dalla seagate poi vi farò sapere, cmq se nel frattempo avete dei suggerimenti postate!!!

Ciao e grazie

Pipposuperpippa
01-11-2004, 20:29
Che dire, tutto fa pensare ad una morte del disco. Non hai la possibilità di provare un altro controller? :confused:

pctillo
01-11-2004, 21:19
Credo anch'io che il disco sia morto, ho usato il software seagate di diagnostica ed il disco non viene nemmeno rilevato mentre il controller si.

Ma che sfiga, si è sempre detto che gli scsi sono indistruttibili ed invece dopo soli 3 mesi di utilizzo è andato, per fortuna che gode di 5 anni di garanzia.

Ciao

Pipposuperpippa
01-11-2004, 21:32
Originariamente inviato da pctillo
Credo anch'io che il disco sia morto, ho usato il software seagate di diagnostica ed il disco non viene nemmeno rilevato mentre il controller si.

Ma che sfiga, si è sempre detto che gli scsi sono indistruttibili ed invece dopo soli 3 mesi di utilizzo è andato, per fortuna che gode di 5 anni di garanzia.

Ciao

Mi dispiace... fammi sapere in quanto tempo te lo sostituiscono e se la Seagate gestisce bene gli RMA.... :)

MetalMassacre
01-11-2004, 22:14
E' capitato anche a me...alla fine era il cavo!
Scommetto un brancamenta che è quello il problema!

Pipposuperpippa
01-11-2004, 22:32
Certo può darsi!! Davo per scontato che lo avesse già provato... :D

pctillo
03-11-2004, 19:53
Ragazzi problemi risolti, alla fine era guasto il cavo, uno volta sostituito tutto è tornato alla normalità.

Grazie per l'aiuto

MetalMassacre
03-11-2004, 20:13
Originariamente inviato da pctillo
Ragazzi problemi risolti, alla fine era guasto il cavo, uno volta sostituito tutto è tornato alla normalità.

Grazie per l'aiuto

hei amico...avanzo un Brancamenta! ;)