View Full Version : dopo troppi kernel panics...
...mi sono rotto veramente i co... Non è possibile! Prima il box usb ora sembra che sia la scheda airport extreme :muro: Ma non posso trovare pace con questo ibook g4?
Perciò ho deciso di provare il Tiger... Visto che il hardware è praticamente proprietario del software e viceversa o pensato di provare il macos 10.4, nella versione pre release ovviamente. Una versione superiore del kernel magari migliorerà la mia situazione.
Il Darwin nella versione 8.0.0 beta2 mi sembra decisamente meglio. Sono due giorni che lo sto tormentando e regge molto, ma molto meglio. Nemmeno un kernel panic, con la scheda airport extreme a palla.
Qualche nota:
- i risultati di xbench sono praticamente dimezzati
- l'activity monitor indica un uso più intenso della cpu
- l'uso della ram è decisamente migliorato
- il disco rigido viene portato agli estremi (c'è anche l'indicizzazione continua per una ricerca davvero immediata); mi sa che appena trovo la voglia ed i soldi metto un disco da 7200 rpm 2,5" oppure uno da 5400 rpm almeno
- la batteria mi preoccupava (visto che nel passato le preview erano dannose per le batterie dei portatili), ma tutto bene... Anzi nel system profiler c'è finalmente anche il monitoraggio della batteria (senza script né prog di terzi)
- ci sono anche i nuovi driver dell'ATI sopra con miglioramenti anche nella semplice visione di finestre
- il gui sembra 3D, ma rimane la bellezza originale (sinceramente c'è una piccola sommiglianza con quello che voleva fare la m$ con longhorn, cioè una specie di sensazione tridimensionale)
- safari è nella versione 2 pure il mail ed il preview...
Sono molto contento di averlo messo su... anche perché mi stavo rovinando il fegato con tutti questi kernel panic...
Ovviamente per poterlo avere basta chiedere all'Apple (offrendo la propria disponibilità di beta tester a proprio rischio e pericolo... non è uno scherzo perché nel passato batterie e schermi lcd sono andati nel cesso per alcuni beta tester)
Come faccio ad avere la relese?
La gestione dei fonts rimane fondamentalmente la stessa, ma stranamente alcuni non funzionano più...
La ventola dell'ibook g4 parte più spesso.
Lo spanning doctor funziona ancora! Anzi, leggermente migliore la qualità del video.
Quando va in crash un prog (per x motivo) l'uscita forzata funziona al primo colpo (almeno fino ad ora) e non dopo un bel po' come prima.
C'è naturalmente un wallpaper nuovo (appunto il tiger), abbastanza carino.
Penso che nella versione finale sarà decisamente un miglioramento enorme rispetto al macos 10.3
Originariamente inviato da fool
Come faccio ad avere la relese?
Avevo fatto richiesta di beta testing vicino a natale scorso...
scusa... sei o non sei un informatico? "Sistem administrator" scrive il tuo profilo... quindi, non sarà difficile trovare la via giusta, no? :)
Tra gente che si presenta a tutti i costi come dottore in informatica e gente che guadagna soldi come IT expert, io che non sono niente, non posso darti la luce (è la stessa logica del soddisfare la fame oppure insegnare a trovare il cibo).
Originariamente inviato da ioan
scusa... sei o non sei un informatico? "Sistem administrator" scrive il tuo profilo... quindi, non sarà difficile trovare la via giusta, no? :)
Tra gente che si presenta a tutti i costi come dottore in informatica e gente che guadagna soldi come IT expert, io che non sono niente, non posso darti la luce (è la stessa logica del soddisfare la fame oppure insegnare a trovare il cibo).
Si ma non avevo voglia di sbattermi :D
La via "Ufficiale" non la conosco, pero conosco l'altra.... :D
Confermi la seconda "via"? :D
di seconde vie non conosco, mi spiace...
Dottor Brè
01-11-2004, 17:03
Maestro illuminami allora!!:D
come si fa ad avere questa release?
Dottor Brè
01-11-2004, 17:04
eccola!
http://www.ips.it/scuola/concorso/ambiente/mulo.jpg
MMM...
Illuminami !
Sul sito apple non parla di sperimentazione ne tantomeno della possibilita di partecipare...
L'unica soluzione è scaricarselo con tutti i problemi che ne derivano dal p2p, ma non lo faccio perche è illegale :D
La versione che gira nel p2p è quella wwc. Da allora sono uscite due versioni (con miglioramenti necessari).
La fase alpha è finita. Siamo nella fase beta. Sicuramente una (o due versioni) ci saranno ancora, prima di quella definitiva. In ogni caso, il prodotto finito sarà molto simile...
Lo spanning hack funziona, ma non viene visto dal sistem profiler. Il wallpaper viene visto solo su un desktop... Manualmente si può aggiungere; ma attivandolo si perde. Per il resto tutto perfetto. La qualità del video è leggermente migliore.
tu dove l'hai trovata la tua versione ? :D
Volevo condivedere la mia impressione su questa preview tecnologica.
Non ho nessuna intenzione di spiegare il come a nessuno... Soprattutto, se io sono l'ultima ruota, nemmeno sono un informatico... Gli informatici, ingegneri, IT experts etc etc devono scoprire queste cose da soli.
In ogni caso, basta guardare bene ed avere tanta pazienza... (purtroppo l'Apple fa testare anche la pazienza delle persone :D , ma in ogni caso ne vale la pena)
Volevo condivedere la mia impressione su questa preview tecnologica.
Non ho nessuna intenzione di spiegare il come a nessuno... Soprattutto, se io sono l'ultima ruota, nemmeno sono un informatico... Gli informatici, ingegneri, IT experts etc etc devono scoprire queste cose da soli.
In ogni caso, basta guardare bene ed avere tanta pazienza... (purtroppo l'Apple fa testare anche la pazienza delle persone :D , ma in ogni caso ne vale la pena)
Vabbè ho capito l'hai scaricata dal p2p :D
Cmq chi ha detto che sei l'ultima ruota? :rolleyes:
Poi se è una cosa cosi "normale" non vedo perche continui a fare questi giri di parole...bastava un link.,..quindi deduco che sia qualcosa di non proprio "lecito" o "legale"
:D
deduci male...
Non capisco però perché mi devi rompere i cogl...
Volevo scrivere le mie impressioni. Non volevo dare a te un link o chi caz... cerchi.
Senza offesa ovviamente.
Anzi d'ora in poi chi vuole sapere su tiger... c'è Google.
Ti vedo di cattivo umore, almeno ti stai scaldando per cose che non lo richiedono...
Tu stai parlando di un prodotto non ancora commercializzato, viene spontaneo chiederti dove lo hai pescato, non mi sembra un offesa.
Invece di tanti indovinelli basta dirlo, oppure dì che è un segreto di stato..
Poi non vedo cosa centra il mio lavoro : Se faccio il System Administrator devo sapere tutte le aziende di software quali programmi di beta testing concedono ?
Io faccio l'amministratore di rete, non il beta tester di lavoro...
Spero di essere stato chiaro :)
Powerhouse
01-11-2004, 18:40
deduci male...
Non capisco però perché mi devi rompere i cogl...
Volevo scrivere le mie impressioni. Non volevo dare a te un link o chi caz... cerchi.
Senza offesa ovviamente.
Mamma mia che astio, se hai una beta di tiger in modo legale siamo contenti per te, io poi non ti invidio neanche un pò perchè ormai sono mesi che ho insatallato sull'ibook OS 11"LONTRA ALBINA" ed è favoloso, pensa che quando fai il login come root ti insegna l'educazione e ti fa anche diventare modesto.
Se vuoi te ne mando una copia:D, ma non andare a vantartene in giro che poi Steve mi si incazza :D :D
Originariamente inviato da Powerhouse
Mamma mia che astio, se hai una beta di tiger in modo legale siamo contenti per te, io poi non ti invidio neanche un pò perchè ormai sono mesi che ho insatallato sull'ibook OS 11"LONTRA ALBINA" ed è favoloso, pensa che quando fai il login come root ti insegna l'educazione e ti fa anche diventare modesto.
Se vuoi te ne mando una copia:D, ma non andare a vantartene in giro che poi Steve mi si incazza :D :D
Sei un genio :cool:
Per me il 3rd si può anche chiudere.
Fare il "testicolo" ironico è facile (soprattutto se lo stesso "testicolo" ha il vizio di fumare). Condividere le proprie conoscenze un po' meno.
Se qualcuno ha qualcosa da offrire come conoscenza, va bene.
Altrimenti, come non detto...
Nessuno aveva postato le sue impressioni di questo preview. Ho voluto farlo. Se non vi interessa, semplicemente non lo leggete.
Oppure dite:
...mi interessa leggere per l'ennesima volta il solito "consiglio di ibook o di powerbook" oppure l'ennesima soluzione del problema tipo "usa il ripara permessi"... non mi interessa leggere sul futuro macosx.
PS
I discorsi da lamer mi fanno incazzare soprattutto se arrivano da uno che lavora nel settore. A chi disturba il mio modo di fare, può semplicemente non leggermi.
Per me il 3rd si può anche chiudere.
Fare il "testicolo" ironico è facile (soprattutto se lo stesso "testicolo" ha il vizio di fumare). Condividere le proprie conoscenze un po' meno.
Se qualcuno ha qualcosa da offrire come conoscenza, va bene.
Altrimenti, come non detto...
Nessuno aveva postato le sue impressioni di questo preview. Ho voluto farlo. Se non vi interessa, semplicemente non lo leggete.
Oppure dite:
...mi interessa leggere per l'ennesima volta il solito "consiglio di ibook o di powerbook" oppure l'ennesima soluzione del problema tipo "usa il ripara permessi"... non mi interessa leggere sul futuro macosx.
PS
I discorsi da lamer mi fanno incazzare soprattutto se arrivano da uno che lavora nel settore. A chi disturba il mio modo di fare, può semplicemente non leggermi.
Andiam con ordine :)
Testicolo te lo tieni per te, visto che io non ti ho insultato.
1) NON fumo (che cosa centra adesso?!? )
2) Ti consiglio di rivederti la discussione, quello che si è scaldato per una semplicissima e banale domanda sei tu, non io.
3) Discorsi da lamer?
Ho solamente appurato il fatto che per ora l'unica via per avere quella preview è il P2p, smentiscimi.
Sinceramente non ti capisco, ho sempre trovato interessanti i tuoi post, e continuo a non capire perche ti scaldi cosi tanto per una domanda (legittima?) stupidissima.
Con questo ho concluso, dubito che arriveremo mai ad essere d'accordo.
Spero solo che sia una giornata no, perche trovo leggermente deliranti i tuoi discorsi.
Ciao.
Non rispondevo a te, ma al tipo che ha risposto per te...
Mamma mia...
La mia risposta era diretta a lui.
Le mie risposte NON sono però deliranti.
Ho scritto le mie impressioni. Mi hai chiesto dove mi sono procurato il tiger. Ti ho risposto e continui a dire che ho seguito la strada del p2p. Per me finisce lì. Non c'è interesse per il nuovo os, ma su altre cose... che non mi interessano scrivere. Se uno vuole fare beta testing per l'Apple o la Microsoft, non è difficile. Ma non sarò io a dirlo perché non mi va. Punto.
Poi arriva un "testicolo" per non dire peggio a parlare di educazione e di modesti. Mi spiace ma lì mi fa girare, perché il discorso è diverso.
Mi sto stancando però... In questo 3rd il PUNTO ERA ALTRO. Come sembra il nuovo os? Come gira? Come si comporta il kernel? etc etc INVECE di: come si fa ad averlo per via p2p od altro etc etc? Per non parlare poi di educazione e di modestia... ma per favore :rolleyes:
Ho scritto le mie impressioni. Mi hai chiesto dove mi sono procurato il tiger. Ti ho risposto e continui a dire che ho seguito la strada del p2p. Per me finisce lì. Non c'è interesse per il nuovo os, ma su altre cose... che non mi interessano scrivere. Se uno vuole fare beta testing per l'Apple o la Microsoft, non è difficile. Ma non sarò io a dirlo perché non mi va. Punto.
Poi arriva un "testicolo" per non dire peggio a parlare di educazione e di modesti. Mi spiace ma lì mi fa girare, perché il discorso è diverso.
Mi sto stancando però... In questo 3rd il PUNTO ERA ALTRO. Come sembra il nuovo os? Come gira? Come si comporta il kernel? etc etc INVECE di: come si fa ad averlo per via p2p od altro etc etc? Per non parlare poi di educazione e di modestia... ma per favore :rolleyes:
Bhè io ti ho chiesto come sei diventato beta tester, tu cosa mi hai risposto, con un altra domanda?
Come diavolo facciamo a dire come funziona visto che non è ancora in commercio ? :)
Educazione...
Non sono io che ho aggredito gli altri utenti e mi sono messo a dare titoli a destra e a manca, io fossi in te porterei piu rispetto verso gli altri, sopratutto verso la gente che non conosci.
Powerhouse
01-11-2004, 21:31
Ciao, sono il testicolo peloso(coglionazzo per gli amici), mi dispiace deluderti ma non fumo:D , come sà bene chi mi conosce, non mi abbasso mai a livelli simili al tuo, quindi con un atto di benevolenza ti lascio nel tuo mondo immaginario, dove ogni tua saggia affermazione è accolta da ricchi doni e omaggi floreali:D.
Saluti dallo zio Powerr
:p
P.S.
Un ringraziamento a KVL per il "genio":p
Io direi proprio che la cosa puo finire qui.
AMEN
PS
Visto che non gradite le mie risposte, perché non usate le funzioni del forum. Non vedrete nemmeno i miei post (oppure di chi volete insomma).
PS2
Ho passato tutta una vita in attesa di essere educato da uno che si chiama ZIO-qualcosa.
PS3
Uno posta una preview di tecnologia. Uno chiede dove l'ha trovato. Uno interviene per fare lo spiritoso. Uno terzo per fare i complimenti al secondo. E' stato un 3rd poco utile. Mi dispiace di averlo aperto. Anzi, non accadrà più.
D'ora in poi seguirò il clima della sezione. Chi sa... magari fa più strada uno che non apre strade nuove. Seguire il flusso dei pensieri è sempre più semplice. Soprattutto se la conoscenza rimane dei pochi.
Posso chiedervi il favore di NON rispondere altro? Posso chiedere ad un moderatore di chiudere questo 3rd? E' stato un'errore... Non accadrà più.
ora pero' ci devi dire come si fa a diventare beta-tester!!
dopo questa litigata non puoi lasciarci con questa curiosita',
anche perche' era a priori insita nel 3d. ;)
Originariamente inviato da teo75
ora pero' ci devi dire come si fa a diventare beta-tester!!
dopo questa litigata non puoi lasciarci con questa curiosita',
anche perche' era a priori insita nel 3d. ;)
Eh, infatti... anche a me interesserebbe, ovviamente non mi manca il modo di avere il SW, e a nessuno in questo forum, dato che è stata permessa una discussione in cui ci si contatta per la distribuzione di inviti su TKA.
Solamente mi piacerebbe poter aiutare la Apple, dato che Tiger, mi ha dato più di 10 kp in due giorni. E OSX 10.3.5 due freeze in compilazione codice.
Originariamente inviato da KVL
mi ha dato più di 10 kp in due giorni.
Mi auto-quoto: non è una critica, anzi, questa preview è distribuita SOLO agli ADC Premier, non dovrebbe essere in mano degli smanettoni, anche se questi (me incluso) potrebbero dare una mano...
http://developer.apple.com/macosx/tiger/
cito:
How You Can Get Started
Tiger doesn't ship until sometime in the first half of 2005. But as a developer, you can get started working with pre-release builds of Tiger now, and be ready to release your application when Tiger ships. How? Take advantage of the Tiger Early Start Kit, which will give you everything you need to start your Tiger development today, including pre-release versions of Tiger and Xcode 2.0, and the Tiger ADC Reference Library.
e
For $500, you'll receive all the benefits of ADC Select Membership and the Tiger Early Start Kit[...]
http://developer.apple.com/macosx/tiger/tigerkit.html
Quindi se ho capito bene, come dicono sul sito apple, sganciando 500$ si può usufruire già adesso della versione alpha/beta/eta-beta... etc
Almeno, a me così sembra :)
Originariamente inviato da aXio
http://developer.apple.com/macosx/tiger/
cito:
How You Can Get Started
Tiger doesn't ship until sometime in the first half of 2005. But as a developer, you can get started working with pre-release builds of Tiger now, and be ready to release your application when Tiger ships. How? Take advantage of the Tiger Early Start Kit, which will give you everything you need to start your Tiger development today, including pre-release versions of Tiger and Xcode 2.0, and the Tiger ADC Reference Library.
e
For $500, you'll receive all the benefits of ADC Select Membership and the Tiger Early Start Kit[...]
http://developer.apple.com/macosx/tiger/tigerkit.html
Quindi se ho capito bene, come dicono sul sito apple, sganciando 500$ si può usufruire già adesso della versione alpha/beta/eta-beta... etc
Almeno, a me così sembra :)
Le versioni disponibili finora (8A294 di ieri) sono solo per i "Premier" e non voglio sapere quanto costa la membership.
Le versioni disponibili finora (8A294 di ieri) sono solo per i "Premier" e non voglio sapere quanto costa la membership.
come non detto :)
Caesar_091
02-11-2004, 11:19
Sono molto contento di averlo messo su... anche perché mi stavo rovinando il fegato con tutti questi kernel panic...
KP con cosa? Con Panther?
Muh... il tuo iBook ha qualcosa di storto.
Qui ho diverse schede PCI e periferiche esterne e i KP che conto in un anno stanno sempre sulle dita di una mano. L'iBook è decisamente meno espandibile di un G4 desktop e dovrebbe essere più semplice risalire al colpevole. I KP infatti nel 99.9% dei casi non sono dovuti a Panther ma a extra di terze parti.
Se ti è bastato questo per sborsare da 500 a 3500 dollari per entrare a far parte dell'elite ADC... beh... complimenti :D
Di certo non hai scelto la via più economica.... anche considerando gli sconti sull'hardware e le agevolazioni previste per i membri ADC.
Ti ricordo di andarci piano con le "rivelazioni", hai accettato una licenza d'uso e di collaborazione abbastanza "stretta".... e la Apple a queste cose ci tiene.... non è lo stesso se certe cose le scrivono i siti di rumors :rolleyes:
Caesar_091
02-11-2004, 11:19
...ormai sono mesi che ho insatallato sull'ibook OS 11"LONTRA ALBINA"
ROFTL :D :asd:
AMEN
PS
Visto che non gradite le mie risposte, perché non usate le funzioni del forum. Non vedrete nemmeno i miei post (oppure di chi volete insomma).
PS2
Ho passato tutta una vita in attesa di essere educato da uno che si chiama ZIO-qualcosa.
PS3
Uno posta una preview di tecnologia. Uno chiede dove l'ha trovato. Uno interviene per fare lo spiritoso. Uno terzo per fare i complimenti al secondo. E' stato un 3rd poco utile. Mi dispiace di averlo aperto. Anzi, non accadrà più.
D'ora in poi seguirò il clima della sezione. Chi sa... magari fa più strada uno che non apre strade nuove. Seguire il flusso dei pensieri è sempre più semplice. Soprattutto se la conoscenza rimane dei pochi.
Posso chiedervi il favore di NON rispondere altro? Posso chiedere ad un moderatore di chiudere questo 3rd? E' stato un'errore... Non accadrà più.
La mia prima risposta è stata seria : dove lphai presa ?
Poi tu hai cominciato a far giri di parola...
Fai come credi.
Ciao :)
... sono mesi che ho insatallato sull'ibook OS 11"LONTRA ALBINA" ed è favoloso, pensa che quando fai il login come root ti insegna l'educazione e ti fa anche diventare modesto.
geniale
:rotfl:
Su che computer (dettagli) hai provato il sistema?
Le prestazioni come sono? Rispetto al Panther?
Hai avuto problemi con driver ecc?
Mazzumma
06-11-2004, 21:08
tse io ho gia la 11.1 faina e ho gia la prewiev per la 11.2 furetto!!
PS: faina, furetto e lontra sono tutti della famiglia dei mustelidi come pangher, tiger , jaguar etc sono tutti della famiglia dei felidi :D
Innazitutto io ho la 12.1 e ce l'ho piu lungo di tutti :D
Ma quelle versioni vengono gia sviluppate? I developer non stanno concentrandosi su tiger?
Mazzumma
06-11-2004, 21:24
immagino che non stiano a pensare alla versione 11 al momento. poi chissà!
Non è per rigirare il coltello nella piaga (o il kernel panic nell'iBook) ma allora: ioan, ci dici come hai fatto e diventare un ADC Premier? Semplicemente pagando oppure hai aderenze con la Apple?
KvL
Non è per rigirare il coltello nella piaga (o il kernel panic nell'iBook) ma allora: ioan, ci dici come hai fatto e diventare un ADC Premier? Semplicemente pagando oppure hai aderenze con la Apple?
KvL
Non ci è concesso saperlo...
Non ci è concesso saperlo...
Lo immaginavo...
Forse l'illuminazione verrà stasera con CSI New York
Puo essere...io preferivo il primo CSI...
Puo essere...io preferivo il primo CSI...
anche io. di gran lunga più bello. il protagonista attuale non mi scende proprio, ha quell aria di saccente del c...
grissom a mio avviso era carismatico...
Ragionava, e i casi erano complessi...
Il miami invece era un poliziesco come tantissimi altri...
proporrei di chiudere questo thread e semmai di riaprirlo con altri toni .
ioan effettivamente hai avuto un tono leggermente irritante nel rispondere a domande più che lecite.
Non vedo motivo di ciò.
Senza contare che se vuoi scambiare pareri su una beta release e il 99,9% degli utenti qua non ce l'hanno e ti chiedono dove reperirla appunto per soddisfare anche le tue curiosità, sarebbe bello che rendessi partecipi gli altri di come ne sei venuto in possesso (nei limiti della legalità ovvio), altrimenti è un monologo il tuo senza possibilità di confronto.
Spero che il tutto sia nato per una giornata storta e qualche equivoco, perchè sei sempre stata una persona correttissima e squisita e vederti reagire così mi suona strano.
Erase & rewind ok? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.