View Full Version : URGENTE: Quale tra...
Devo acquistar questa settimana un notebook e son indeciso tra questi due:
ACER => Athlon64 3400+ con GeForce 5700 64Mb DDR
ASUS => PIV 3.06 Ghz con Ati 9700 64 MB DDR
... il resto delle caratteristiche non ve lo posto perché son praticamente uguali e ho ristretto il campo a questi due, vorrei solo sapere quale dei due, secondo voi, é più performante sia come processore che come scheda video.
Grazie.
Diz-Buster
01-11-2004, 13:41
Sono praticamente identici...l'assistenza Asus fa cacare...ma esteticamente sono più belli ( a mio gusto, ovviamente))
Anche io sarei più orientato verso l'ASUS.
Comunque non é che l'Athol 3400+ sia più performante di un PIV 3.06 Ghz con bus a 533 Mhz?
Come schede video credo siano abbastanza identiche, ma volevo sapere qualcosa in più circa il processore visto che, a questo punto, diventa il punto discriminante dei due.
Ciao e grazie.
Alex
Para Noir
01-11-2004, 15:23
Originariamente inviato da Alex78
Anche io sarei più orientato verso l'ASUS.
Comunque non é che l'Athol 3400+ sia più performante di un PIV 3.06 Ghz con bus a 533 Mhz?
Come schede video credo siano abbastanza identiche, ma volevo sapere qualcosa in più circa il processore visto che, a questo punto, diventa il punto discriminante dei due.
Ciao e grazie.
Alex
Certo, dipende da cosa ci fai, ma in generale *va di più* l'Athlon.
Direi che praticamente vorrei un computer che sia il più possibile longevo e che mi permetta di poter magari far girare qualche applicativo (Photoshop, Flash, Autocad), magari qualche codifica video e qualche giochino di ultima generazione.
Credo che sotto questo punto di vista (tolto per il discorso dell'editing video) l'Athlon64 3400+ sia meglio del PIV.
Il PIV tra l'altro é un processore con un pò più d'età, visto che é a 533 Mhz.
Ziosilvio
01-11-2004, 18:20
vorrei un computer che sia il più possibile longevo
Allora mi sa che i 64 bit sono d'obbligo.
che mi permetta di poter magari far girare qualche applicativo (Photoshop, Flash, Autocad), magari qualche codifica video e qualche giochino di ultima generazione.
Allora vai tranquillo con entrambi, visto che per far girare tutto ciò basta mooolto meno.
Io andrei sull'acer.
Diz-Buster
02-11-2004, 08:04
.......ma volevo sapere qualcosa in più circa il processore visto che, a questo punto, diventa il punto discriminante dei due.
Ciao e grazie.
Alex
Dai!...non scherzare! ;) veramente credi che, pur avendoli a dispozione tutti e due, ti accorgeresti della benchè minima differenza di prestazioni?.....;) ;)
Holliwood[ita]
02-11-2004, 08:16
io andrei su athlon64.
Si, in effetti anche io preferirei l'Athlon64 3400+.
Comunque ho visto ancora un Acer che monta un PIV 3.2 Ghz bus a 800 Mhz prescott e una Ati 9700 64 Mb DDR.
Questo a differenza degli altri due ha una scheda Wlan e un dvd multiformato.
Il fatto é che cosa 79 euro in + degli altri due e direi che può esser il giusto compromesso in quanto potrei aver un processore di nuova generazione con una scheda video ottima.
Tra il 3.06 Ghz a 533 e l'athlon64 3400+ mi sa che c'era un gap che mi faceva pensar di prender il secondo ma visto questo PIV 3.2 allora sarei più propenso per questo.
Comunque ho ancora qualche gg per pensarci e vedremo.
Grazie comunque dei vostri utilissimi giudizi.
gino1221
03-11-2004, 09:43
l'a64 3400+ resta cmq più performante e sicuramente più longevo! nel p4 sist operativi a 64 bit non ce ne metti e li ci sarà un bel passo in avanti in termini di prestazioni..
inoltre: a64 ha bus a 400 che comunica direttamente con le ram (dal processore): puoi dunque sfruttare ram ddr 400;
invece p4 passa attraverso il chipset: quindi se hai un chipset che va x dire a 266 è non puoi cmq sfruttare il bus a 800 che dovrebbe essere quad pumped (--> 800/4=200) per ram ddr400, quindi a 200 di freq, ma solo ram ddr 266, a causa del chipset, quindi con freq 133
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.