View Full Version : Multimedia Builder Manuale
Salve ragazzi, da un pò di tempo sto usando questo splendido software molto professionale per creare autorun, presentazioni ecc.
il mio problema è che sto imparando ad usare questo software curiosando tra le varie risorse, solo che certe cose non le capisco proprio, ho provato a cercare un manuale ma ne ho trovati solo in inglese e spagnolo, qualcuno può darmi una mano a cercare un manuale in italiano?
Grazie
maddeke anche io sto come te! sto programma l ho conosciuto grazie a Leron ma e tosto vero? Ho provato a smanettare ma anche io certe voci n le capisco proprio! ho notato che anche se apro una maskera gia fatta boh, n mi fa cambiare nulla, a te succede?
ciao, a dire il vero ultimamente mi sono affinato molto, diciamo che l' 85% del programma lo capito, ma ci sono alcune funzioni che non so proprio cosa siano. Ora ho scoperto un altro programma del genere ma molto più professionale e 10 volte più complesso, si chiama demoshield e lo hanno usato per fare molte cose, ad esempio l'autorun di doom 3 e fatto con questo programma, ma è molto tosto e qui senza manuale non si fa niente di niente.
no no asp, io vorrei solo creare una semplice maskera x il mio cd di backup!! Che ne so uno sondo, delle sezioni e boh basta! Insomma na cosa tipo cd delle riviste informatiche!
embè qual'è il problema??!!
- Apri il programma
- nella barra di sinistra c'è l'opzione inserisci bitmap, clicchi e metti un immaggine come sfondo
- poi sempre nella barra di sinistra c'è l'opzione inserisci pulsante bitmap,appena ci clicchi sopra entri nelle opzioni relative a quel pulsante
- da qui puoi scegliere cosa deve fare quel pulsante, se vuoi far partire un qualsiasi file, vai sui pulsanti nel riquadro action e clicca sul primo (c'è disegnata una mano )
- cliccato sul pulsante action si apre un altra finestra, qui scegli nel primo riquadro" run program", poi nella casella di sotto chiamata path,
inserisci "<SrcDir>\nome programma.estensione. (Es. <SrcDir>\setup.exe)
- infine clicchi ok e ricordati di mettere il file che vuoi chiamare con quel pulsante nella root del cd, oppure in una cartella sempre nel cd ricordandoti di indicare il percorso (Es. <SrcDir>\nome_cartella\setup.exe)
- poi se vuoi puoi colorare il pulsante, oppure se non vuoi un immaggine come pulsante ma un testo, non cliccare su bitmap button ma sul pulsante text sempre nella barra a sinistra, poi le opzione sono le stesse del pulsante immaggine.
-infine quando hai terminato il tuo progetto vai su "file" in alto a sinistra, e poi clicca su "compile...", inserisci la destinazione dell'autorun, assicurati che l'opzione in alto a destra "Generate Autorun.inf" sia attivata, ignora il resto delle opzioni che sarebbe troppo lungo da spiegare e premi ok.
- Vai nel punto dove hai salvato il tuo progetto e vedrai che ci sono due file uno ha l'icona del programma e l'altro ha l'icona del blocco note con una rotella disegnata sopra, ora se hai salvato i file nella cartella del cd che vuoi creare basta che masterizzi il tutto e fine della storia, se invece hai salvato i file da un altra parte ad esempio sul desktop, prendi i file e mettili nella cartella del cd che devi fare e masterizzi il tutto.
- questo e il metodo più semplice per fare un autorun con menù, poi più ti metti a usare il programma e più impari, alla fine è semplice e si possono fare molte cosè.
Spero che tu abbia capito, se hai ancora dubbi basta che chiedi
ciao
ulver mi hai illuminato troppo, ora smanetto un po e in caso se ti va ti chiedo qlc altro! Grazie mille x ota
ad esempio ora ho messo uno sfondo e una scritta in basso a destra come trademark eh eh!
Stavo pensando come si puo settare che la pagina principale dura tot srcondi e poi arriva il menu? come si fa il passaggio fra pagine?
IlPadrino
06-11-2004, 22:56
Clicca due volte sulla pagina iniziale e poi sul pulsante script
da qui inserisci questo codice
PageTimer("2000","page 2")
dove il tempo tra virgolette è espresso in millisecondi (in questo caso quindi sarebbero 2 secondi) , mentre nelle seconde virgolette è indicato il nome della pagina che deve arrivare dopo
ovviamente i valori li puoi modificare a piacimento
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
IlPadrino
07-11-2004, 12:23
pregoooooooooooooooooo :sofico:
padrino mi sai consigliare un qlc sito che ha una rakkolta di utili script che possano riguardare questo lavoretto? Grazie mille
IlPadrino
08-11-2004, 09:04
puoi guardare nel sito ufficiale http://www.mediachance.com/oldindex.html
quando vai nella finestra script cmq c'è un wizard con tutti i comandi a disposizione, il primo tasto a sinistra
verio ho bekkato il wizard, n male tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.