S3N
01-11-2004, 11:36
Salve a tutti, ho un problema con un pc di un mio amico con l'installazione di windows xp. Ieri durante il funzionamento del sistema si è riavvito improvvisamente e dopo è comparsa la schermata con l'errore:
Impossibile avviare windows perchè il file seguente manca o è danneggiato:
\windows\system32\config\system
Ora ho provato ad eseguire la procedura di ripristino del registro di sitema come descritto nelle faq di questa sezione, ma ho questo problema: quando vado in console di ripristino, premendo il tasto "r" alla prima schermata di installazione di windows, entro in C: ma non mi funziona il comando dir, ne ho la possibiltà di creare file o cartelle restituendomi un bel "Accesso Negato".
Ho provato a fare anche un checkdisk per controllare gli errori su disk e mi ha dato due errori irreversibili.
Cosa posso fare? Grazie.
Impossibile avviare windows perchè il file seguente manca o è danneggiato:
\windows\system32\config\system
Ora ho provato ad eseguire la procedura di ripristino del registro di sitema come descritto nelle faq di questa sezione, ma ho questo problema: quando vado in console di ripristino, premendo il tasto "r" alla prima schermata di installazione di windows, entro in C: ma non mi funziona il comando dir, ne ho la possibiltà di creare file o cartelle restituendomi un bel "Accesso Negato".
Ho provato a fare anche un checkdisk per controllare gli errori su disk e mi ha dato due errori irreversibili.
Cosa posso fare? Grazie.