PDA

View Full Version : Ottimizzare Outlook Express

Pagine : [1] 2

nicscics
01-11-2004, 09:58
Durante tutti questi anni di lavoro, non ho mai avuto il piacere di visionare un PC che avesse Outlook Express ottimizzato al meglio (in verità... nessuna operazione di configurazione era stata mai eseguita), al fine non solo di renderne pratico l'uso, ma soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti, quali la lentezza in apertura o, addirittura, la perdita di dati importanti. Le opzioni di default del programma non coprono una infinità di lacune, per cui è essenziale che, prima ancora del suo primo utilizzo, OE, venga sottoposto ad un approfondito maquillage...

Per il seguito, completato da immagini, scaricate l'allegato.

_/RM\_

;)

Violet sky
01-11-2004, 11:30
Per quel che mi riguarda, il modo migliore per non avere guai con outlook (o come lo chiama qualcuno, LookOut) è non utilizzarlo... praticamente qualunque altro client è più sicuro. Se poi vuoi andare sul sicuro, Thunderbird, che ha anche l'antispam automatico...

Jedi82
01-11-2004, 12:28
Nic sei un grande con le tue guide, ho appena scarcato l allegato e vado subito a testarlo! Se funzia tutto mettetelo in rilievo!!!!!!!!!!

nicscics
01-11-2004, 12:29
Originariamente inviato da Violet sky
Per quel che mi riguarda, il modo migliore per non avere guai con outlook (o come lo chiama qualcuno, LookOut) è non utilizzarlo... praticamente qualunque altro client è più sicuro. Se poi vuoi andare sul sicuro, Thunderbird, che ha anche l'antispam automatico...

Mai avuto problemi con Outlook Express. Si tratta di meri pregiudizzi da sofisticaded man...

Jedi82
01-11-2004, 12:30
ma guarda che nemmeno io ho mai avuto un signolo problema con OE che tutt'ora uso ed amo!

nicscics
01-11-2004, 12:34
E vabbè, allora siamo in due, :) e ti ringrazio moltissimo per i complimenti!

Mi riferivo al commento di Violet sky.

Jedi82
01-11-2004, 12:35
e allora siamo anche due geni xc alla fine di quella guida gia sapevo tutto (l'ho appena letta) e a sto punto uao, mi auto vanto da solo ehehehehe!

nicscics
01-11-2004, 12:37
Originariamente inviato da Jedi82
e allora siamo anche due geni xc alla fine di quella guida gia sapevo tutto (l'ho appena letta) e a sto punto uao, mi auto vanto da solo ehehehehe!

:)

Violet sky
01-11-2004, 12:48
Originariamente inviato da nicscics
Mai avuto problemi con Outlook Express. Si tratta di meri pregiudizzi da sofisticaded man...
Mah... se lo dici tu... a me pare che altri client siano molto più leggeri e sicuri... almeno secondo la mia esperienza.

agma
01-11-2004, 13:02
Durante tutti questi anni di lavoro, non ho mai avuto il piacere di visionare un PC che avesse Outlook Express ottimizzato al meglio (in verità... nessuna operazione di configurazione era stata mai eseguita), al fine non solo di renderne pratico l'uso, ma soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti, quali la lentezza in apertura o, addirittura, la perdita di dati importanti. Le opzioni di default del programma non coprono una infinità di lacune, per cui è essenziale che, prima ancora del suo primo utilizzo, OE, venga sottoposto ad un approfondito maquillage...

Per il seguito, completato da immagini, scaricate l'allegato.

_/RM\_

;)

Ottima guida, grazie! ;)

Adric
01-11-2004, 13:50
Complimenti Ross, anche per le altre guide tutte di grande utilità :)

Gia' che siamo in tema di Outlook Express vorrei segnalare il seguente sito:
http://xoomer.virgilio.it/dfs_oe/index.htm

Jedi82
01-11-2004, 13:54
Adric ma n funzia quel sito, mi sa che chiude una montagna di popup ma n da nulla!

nicscics
01-11-2004, 14:49
Originariamente inviato da Adric
Complimenti Ross, anche per le altre guide tutte di grande utilità :)

Gia' che siamo in tema di Outlook Express vorrei segnalare il seguente sito:
http://xoomer.virgilio.it/dfs_oe/index.htm

Thanks!

nicscics
01-11-2004, 14:50
Originariamente inviato da agma
Ottima guida, grazie! ;)

Pola
03-11-2004, 12:09
Le guide di Ross meritano sempre il rilievo.

Grazie per l'impegno ed il tempo che dedichi anche al Forum. :)

nicscics
03-11-2004, 12:29
Originariamente inviato da Pola
Le guide di Ross meritano sempre il rilievo.

Grazie per l'impegno ed il tempo che dedichi anche al Forum. :)

:friend:

Keith
03-11-2004, 13:04

Dopo vulnerabilità sfruttate da virus come bugbear io non parlerei di sofisticated man...
Complimenti cmq per la guida ma mi pare ci siano altri difetti in outlook express: come si fa a controllare la posta di più account CONTEMPORANEAMENTE e non uno per volta?? Come si fa a controllare periodicamente in maniera automatica solo uno o più account e non tutti?

nicscics
03-11-2004, 14:01
Molti utenti viaggiano ancora con la versione 4 di OE. A questo punto, non darei la responsabilità al software, ma all'utonto. I bug di cui parli, sono strettamente legati al codice html, visto che l'anteprima di Outlook Express adopera il motore di Internet Explorer.

I problemi di vulnerabilità si risolvono tappando le falle, liberamente disponibili, ma se l'utente non aggiorna un bel niente ed apre qualsiasi allegato gli si pari di fronte... io che ci posso fare?

La guida, comunque, si occupa appunto di ovviare alle superficialità sulle quali, entrambi conveniamo.

Adopero cinque accounts su providers diversi e tutti sono controllati automaticamente. Non vedo la necessità di controllarne solo alcuni... comunque se voglio farlo, creo un utente diverso (è sufficiente solo su OE) e risolvo il dilemma.

Keith
03-11-2004, 14:12
a me innervosisce soprattutto stare ad aspettare che ti controlli un account per volta... io uso pocomail e la gestione multiaccount è tutta un'altra cosa ;)

Keith
03-11-2004, 14:36
Comunque trovo che l'anteprima automatica in html come hai consigliato nei settaggi nick sia pericolosa se viene scoperto un nuovo bug.

nicscics
03-11-2004, 14:57
Originariamente inviato da Keith
Comunque trovo che l'anteprima automatica in html come hai consigliato nei settaggi nick sia pericolosa se viene scoperto un nuovo bug.

Ma guarda che io ho scritto "Disabilitabile"!

Do you speak italian? :)

Eppoi, se abiliti la funzione "Solo testo (no html)", l'anteprima non è più un problema.

Keith
03-11-2004, 15:09
Ma guarda che io ho scritto "Disabilitabile"!

Do you speak italian? :)

Eppoi, se abiliti la funzione "Solo testo (no html)", l'anteprima non è più un problema.

Scusa ma ero tornato a vedere le immagini dei settaggi e ho visto codice html con anteprima attiva

nicscics
03-11-2004, 15:15
Non c'è problema, amico. ;)

tonyrid
10-11-2004, 14:40
Grazie mille per i tuoi ottimi consigli....

nicscics
10-11-2004, 14:56
Originariamente inviato da tonyrid
Grazie mille per i tuoi ottimi consigli....

Nothing... :)

citus
11-11-2004, 00:08
Complimentissimi per la guida!!! Stavo per scrivere due righe per il solito utente vandalo, ma dato che il lavoro l'hai fatto tu... :D

Sto testando un metodo di archiviazione dei messaggi su cd, senza poi dover reimportare per consultarli. Ti va di collaborare?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=805731
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=805790

Così rendiamo la giuda ancora più efficace copntro la perdita di dati e la arricchiamo di un'importante praticità di archiviazione delle email vecchie.

Mandami un pvt se se d'accordo....

Ciao e ancora complimenti!

nicscics
11-11-2004, 10:31
Ciao!

Intanto ti ringrazio per i complimenti...

Rispondo subito alla Tua questione...

Se ho capito bene, tu vorresti poter aprire un file .dbx direttamente da CD. Ti smonto subito, dicendoti che non si può fare: infatti OE andrebbe subito in crash, seppure io gli dessi la possibilità (e si potrebbe fare) di ricercare il database da CD, in quanto l'archivio su supporto magnetico sarebbe protetto da scrittura (come qualsiasi file copiato su CD).

Ovviamente, qualsiasi dbx su cd non potrebbe essere letto per questo, non indifferente, motivo.

L'alternativa consiste nel selezionare le e.mails che ci interessano (CTRL+A seleziona tutte) e salvarle in una cartella creata ad-hoc.

mezzacalzetta
15-11-2004, 09:53
Ciao, mi rivolgo direttamante a te per cercare di risolvere un problema con Outlook Express, che ho già esposto nel forum... Magari sai darmi una risposta... Comunque grazie anticipatamente:

Outlook E: problemi con la posta in uscita...
Ciao...!

Sono un novellino in cerca d'aiuto...! Per favore qualcuno saprebbe propormi una soluzione al seguente problema...?

Periodicamente invio numerose mail collocate in diversi gruppi che ho creato. Purtroppo quando OE trova un indirizzo che non gli va a genio, oltre a mandarmi il messaggio d'errore, interrompe anche l'invio dei restanti messaggi, facendomi perdere tempo prezioso...

Informazioni ulteriori: Ho installato OE V. 6.00 - ho la service pack2 di WXP - Sono collegato a Fastweb - La casella di posta è ostata presso un dominio nostro

Il problema - preciso - si verifica solo quando invio grandi quantità di posta...

Cosa posso fare? Devo cambiare gestore di posta? Boh...

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi..

nicscics
15-11-2004, 10:31
Se l'invio di messaggi "in quantità" viene interrotto per un indirizzo non corretto, non c'è niente da fare, fuorché eliminare gli accounts dei destinatari che ti danno l'errore.

mezzacalzetta
15-11-2004, 11:01
Grazie intanto per il chiarimento. Almeno ora so che forse devo prendere provvedimenti di tipo diverso. Ad esempio, cambiare il gestore di posta elettronica??

Grazie di nuovo.

nicscics
15-11-2004, 11:12
No. Non risolveresti, cambiando il gestore.

mezzacalzetta
15-11-2004, 11:35
:muro:

Ok, grazie ancora, ma c'è un'anomalia in tutto questo, che non ho ancora esposto:

La stessa rubrica veniva precedentemente utilizzata da un'altra postazione nella nostra stessa LAN. Stessi indirizzi, nella stessa quantità, ebbene: anche facendo un'unico invio partiva tutto correttamente. Abbiamo spostato tutto su un altro pc, e da allora sono cominciati i problemi. Stessa versione di OE.

Boh.

citus
16-11-2004, 13:31
Se ho capito bene, tu vorresti poter aprire un file .dbx direttamente da CD. Ti smonto subito, dicendoti che non si può fare: infatti OE andrebbe subito in crash, seppure io gli dessi la possibilità (e si potrebbe fare) di ricercare il database da CD, in quanto l'archivio su supporto magnetico sarebbe protetto da scrittura (come qualsiasi file copiato su CD).

Ovviamente, qualsiasi dbx su cd non potrebbe essere letto per questo, non indifferente, motivo.

Ciao,
scusa se insisto! Ho provato a rendere di sola lettura uno dei file archivio di OE, l'unico errore che incontro è se provo a spostarci o salvarci un'email... ma non va in crash.

In ogni caso non sono riuscito a creare il link simbolico che intendevo, quindi nulla di fatto in ogni caso.

COme si fa a puntare un file db che risiede su cd?
Grazie ancora,
ciao

nicscics
16-11-2004, 13:46
When OE crashes or won't start

Most crashes and failed starts are the result of one or more of OE's *.dbx files being damaged, or being marked as Read-only. So begin trouble-shooting by verifying none are marked as Read-only.

Close OE and open the store folder in Windows Explorer.
Select all files (Edit| Select All, or CTRL-A), then right-click on any selected file and select Properties. Clear the checkbox for the Read-only attribute.
If OE will start, try compacting all your folders as this often repairs minor damage.

Click File| Work Offline so that no new messages will be arriving.
In the Folder list, click on Outlook Express so that no folder or newsgroup is open, then close the Folder list (View| Layout).
Click File| Folder| Compact All Folders. Do not use your computer until the process is complete, which might take several minutes. If an error occurs, close OE, re-open it, and begin the process again from the top. If the same error occurs again, close OE, restart your computer (or logoff and then logon again), open OE and then begin the whole process again.
If Outlook Express will not start, move the *.dbx files from your store folder and into a new empty folder.

Download this small script (http://insideoe.tomsterdam.com/download/open_oe_store.vbs) that will open the store folder of the currently logged-on Identity. Alternatively you can find it be searching in Windows Explorer for files named *.dbx. Be sure to include hidden files in your search, as OE user files are marked as hidden by default. To view hidden files:
In Windows Explorer, click Tools| Folder Options then click theView tab.

Click the button for Show hidden files and folders.
On your desktop, right-click and point to New| Folder.
In the store folder window, click Edit| Select All, or press CTRL-A.
Drag the selected files and drop them into the New Folder on your desktop.
Try opening OE again. If it starts without error, try importing your mail folders.

Click File| Import| Messages| Microsoft Outlook Express 6.

Select Import from a store folder and click Browse.

Navigate to the New Folder on the Desktop.

If OE cannot import the mail folders, it means the file Folders.dbx is probably damaged. In that case, close OE and move all the other *.dbx files back into the store folder. When you re-start OE, it will build a new index of all the *.dbx files it can read, and create a new Folders.dbx. Understand though that you will lose the mail tree structure, all lists of newsgroups, and all synchronization options, and that message rules will likely need to be edited.

If any *.dbx file fails to be imported, you can buy DBXtract in order to extract individual *.eml files for each message it finds in the damaged *.dbx file. You can then drag those *.eml files and drop them into an OE mail folder in the OE Folder list.

If you still cannot start OE, your Identity in the registry is probably damaged.

Download the Force Identity Logon script.

Run the script to access the Identities Manager.

Create a new Identity, then switch to it when prompted.

If you have previously exported your accounts settings to Internet Account files (*.iaf), cancel the Add Account wizard that will start automatically. Then click Tools| Accounts and use the Import button to import each of your exported *.iaf files.

If you have not previously exported your account settings, follow the wizard to set up your basic email account.

If you cannot run the Identities Manager and OE still will not start, the damage in the registry is more extensive and requires more drastic steps. Open Regedit and export the entire HKCU\Identities key, then delete it. Double-click the saved *.reg file you exported and then try opening OE. If OE still fails to open, export each sub key HKCU\Identities\{GUID} sub-key to its own *.reg file, then delete the entire HKCU\Identities key again. Double-click each of the GUID *.reg files and then Open OE. The New Account wizard will begin, but just click cancel, as you are going to bypass this first default Identity. Click File| Identities| Manage Identities and try switching to your old Identity. If this is successful, you can then delete the new empty Identity from the Manage Identities dialogue. If this fails and OE will still not start, you will have to again delete the HKCU\Identities key, open OE, set up a new Identity and import your mail folders from the previous Identity. More information, including detailed instructions, can be found in the MS Knowledge Base article Cannot Start Outlook Express .

Top of page

Invalid Message Rules errors (older versions of OE5)

MSIMN caused an Invalid Page Fault in module unknown

MSIMN caused an invalid page fault in module MSOE.DLL at memory address

MSIMN caused an Invalid Page Fault in module kernel32.dll

These errors can occur if a message rule uses invalid logic. If the Criteria of the rule specifies a condition that can only be determined after the message body is downloaded, but the Action of the rule is "do not download" or "delete from server", the logical contradiction causes OE to crash. Conditions that require the message body to be downloaded are:

Where the message body contains specific words
Where the message is secure
Where the message has an attachment

If you include these conditions in a rule, you must not select either "do not download" or "delete from server".

citus
16-11-2004, 13:52
MS docet... :(

nicscics
16-11-2004, 14:33
Originariamente inviato da citus
MS docet... :(

;)

Gregor
16-11-2004, 21:19
Boh, uso da sempre OE e non ho mai avuto un problema serio!
In pratica, i passi della guida sono già rispettati nel mio OE :) forse perchè a forza di usarlo (da anni e anni) diventa automatico cercare una configurazione un minimo "comoda" e "sicura".
In aggiunta adotto OE-QuoteFix, dato che OE non lo uso solo come client di posta ma anche come NewsReader!
Ormai non posso più fare a meno di OE...ho provato alternative, ma alla fine son sempre tornato inidetro...
Credo che con un minimo di attenzione e buon senso, anche chi usa OE possa stare alla larga da virus & simili. O no?

nicscics
16-11-2004, 21:23
Just the way you are. ;)

MaaX
12-12-2004, 13:01

Complimenti... ottima guida, come sempre del resto :mano:

Ma tra Outlook Express ed Outlook (pacchetto Office 2003) quale consigli per la gestione della posta??

nicscics
12-12-2004, 13:58
Grazie! :)

Per la sicurezza dei dati... preferisco OE.

Klontz
16-12-2004, 16:42
Mitico ! :D Nicscics

Mi dici dove posso reperire le altre guide che hai scritto ??

Deng U :)

nicscics
16-12-2004, 16:50

http://www.fastserviceinformatica.it

mastiff
02-01-2005, 12:06
Sinceramente per semplicità e praticità credo che Outlook Espress sia una scelta valida, non voglio parlare di migliore perchè dipende dalle esigenze. Io ho provato Mozilla Thunderbird ma l'ho disinstallato e sono tornato a Outlook. Peccato che dopo la disinstallazione del sistema non sia così semplice recuperare i messaggi. Per la cronaca come browser uso Opera e IE6. Ho provato Mozilla Firefox e devo dire che è buono ma un po' troppo complesso. In quanto a velocità non noto grandi differenze con linea adsl. In conclusione forse per chi vuole qualcosa di ricercato credo che allontanarsi da Microsoft sia una scelta giusta ma per un utente comune non ce ne sia tanto bisogno. Un buon antivirus è sempre necessario e la formattazione dopo un certo periodo di utilizzo non fa mai male anzi...per i dati consiglio un secondo hard disk.

Gregor
02-01-2005, 22:14
Firefox complesso? :confused:
Io non uso le estensioni, lo trovo praticissimo nella gestione delle schede, dei popup etc. In cosa lo trovi complesso?
In quanto a velocità non noto differenze con IE e credo che tot schede aperte pesino molto meno delle stesse pagine aperte con IE, in fatto di memoria occupata.
OE lo uso anche come NewsReader e devo dire che ne ho provati diversi di prog mail+news ma poi son sempre tornato al buon vecchio OE.

Klontz
02-01-2005, 23:22
A mio parere Firefox è molto più pratico di IE, presenta molte caratteristiche che agevolano la navigazione.

L'uso dei Tabs, Mouse Gesture, installazione automatica di temi, plugins ed estensioni varie.

E' certo che chi ha sempre usato IE... deve prendere un pò di pratica con la nuova interfaccia, a mio parere bastano un paio di giorni, o 3 - 4 ore di uso e si inizierà a comprendere la praticità di questo browser, poi non se ne potrà + fare a meno.

Tabs browser e Mouse gesture, oggi sono presenti su qualsiasi browser esistente, è scandaloso che la MS non aggiorni IE con una di queste funzioni... ormai è rimasto al palo !!!

Ed ora veniamo al tema del titolo, molti utenti Firefox forse gia lo sapranno... cmq sia segnalo questo link

http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-20599.html

dove viene spiegato come far diventare Firefox, il browser + veloce in assoluto... con una banalissima modifica al file di configurazione.

bye :)

mastiff
03-01-2005, 08:33
Firefox è un buon browser ma preferisco Opera che attualmente utilizzo, cmq mi piacerebbe sentire anche qualcuno che utilizza e si trova bene coi prodotti Microsoft visto che questi occupano ancora la gran fetta del mercato.

Gregor
03-01-2005, 09:33
Originariamente inviato da Klontz
E' certo che chi ha sempre usato IE... deve prendere un pò di pratica con la nuova interfaccia, a mio parere bastano un paio di giorni, o 3 - 4 ore di uso e si inizierà a comprendere la praticità di questo browser, poi non se ne potrà + fare a meno.

Questo lo sottoscrivo :D
Come detto, pur non notando differenze sostanziali (senza le modifiche suggerite da Klontz) in fatto di velocità, non posso più farne a meno :) e IE è lo uso solo in certi siti progettati (da cani) solo per IE.
Però questi settaggi li proverò a breve :D

ertortuga
05-01-2005, 15:19
Ciao nicsnics!
Sono il tuo incubo peggiore...:D

Ho un quesito/esigenza:
quando mi arrivano le notifiche delle risposte del forum, vorrei che cliccando sui vari collegamenti mi si aprisse una pagina di I.E. per ogni link.
E' possibile? Sempre che dipenda da O.E...;)

Ciao e GRAZIE!

PS spero di essere sto chiaro...:muro:

nicscics
05-01-2005, 15:30
Originariamente inviato da ertortuga
Ciao nicsnics!
Sono il tuo incubo peggiore...:D

Ho un quesito/esigenza:
quando mi arrivano le notifiche delle risposte del forum, vorrei che cliccando sui vari collegamenti mi si aprisse una pagina di I.E. per ogni link.

Ciao e GRAZIE!

PS spero di essere sto chiaro...:muro:

Non si puote... mio caro amico.

ertortuga
05-01-2005, 17:59
Non si puote... mio caro amico.

NOOOO! :cry:
E pensare che credevo TU potessi TUTTO...:D

Cmq GRAZIE sempre a disposizione, preciso e gentile!;)

Klontz
05-01-2005, 18:34

Ho un quesito/esigenza:

Il problema è di I.E. e come giusamente t hanno risposto... non è possibile.

Invece, è possibile fare quanto chiedi con Firefox o AvantBrowser (parlo x esperienza personale)... e quasi sicuramente con qualsiasi altro browser o front-end per I.E.

bye

ertortuga
05-01-2005, 18:46
Il problema è di I.E. e come giusamente t hanno risposto... non è possibile.

Invece, è possibile fare quanto chiedi con Firefox o AvantBrowser (parlo x esperienza personale)... e quasi sicuramente con qualsiasi altro browser o front-end per I.E.

bye

Si con FF1 si può, lo avevo prima di formattare (per provarlo...) ma alcuni siti non me li "apriva" ed ho optato per I.E.
:(

Klontz
05-01-2005, 18:59
Si con FF1 si può, lo avevo prima di formattare (per provarlo...) ma alcuni siti non me li "apriva" ed ho optato per I.E.
:(

Be.. a sto' punto usa AvantBrowser.. che è un front-end di IE, infatti occupa appena 1 MB, inoltre non è molto diverso da IE dal punto di vista grafico, ed aggiunge parecchie funzioni.

bye

ertortuga
05-01-2005, 19:17
ok!
Grazie per il consiglio gli darò un'occhiata...:)

Gregor
06-01-2005, 12:57
Invece, è possibile fare quanto chiedi con Firefox

Quoto! :D

ertortuga
06-01-2005, 16:49
Originariamente inviato da Gregor
Quoto! :D

io quoto la tua sign!

Rikitikitawi
08-01-2005, 15:27
di avere la possibilità di ricevere o spedire posta con outlook !

Mi spiego : ho outlook 2003 professional , uso Alice con tanto di casella di posta .Ho impostato per bene varie volte outlook con i parametri alice , ho scricato pure " Ti aiuta alice " .......ma niente !

Funziona una volta su 50 e dopo nisba !!

E' un problema anche vostro ? Che faccio ......vado a Lourdes ....?

Possibile che sia il più sfigato del pianeta .......

Dai ragazzi , datemi una dritta ......

Tra l'altro outlook 2003 è un piacere da vedere ed usarlo , peccato rinunciarci.....

Grazie e saluti

Gregor
08-01-2005, 15:51
Originariamente inviato da Rikitikitawi
Tra l'altro outlook 2003 è un piacere da vedere ed usarlo , peccato rinunciarci.....

Mi basta OE!
Il 2003, così come i suoi predecessori, proprio non li reggo!
E non fungono nemmeno da newsreader :(

franza1978
24-02-2005, 14:50
UP!:sofico:

mattfid
25-02-2005, 16:53
ciao nics colgo l'occasione della tua esperienza con OE per porti un dubbio che ho....tempo fa ho rimesso a posto il pc di un parente perchè era incasinatissimo...tutto bello tutto ok tranne il maledetto OE che ci metteva una vita e mezza ad avviarsi (ed è così tuttora) non sono mai riuscito a rimetterlo a posto (so win2k) posso seguire la procedura indicata sul tuo sito per reinstallare tutto il pacchetto? grazie ciao

nicscics
25-02-2005, 17:24
Originariamente inviato da mattfid
ciao nics colgo l'occasione della tua esperienza con OE per porti un dubbio che ho....tempo fa ho rimesso a posto il pc di un parente perchè era incasinatissimo...tutto bello tutto ok tranne il maledetto OE che ci metteva una vita e mezza ad avviarsi (ed è così tuttora) non sono mai riuscito a rimetterlo a posto (so win2k) posso seguire la procedura indicata sul tuo sito per reinstallare tutto il pacchetto? grazie ciao

Essenziale far pulizia:

Se vi sono migliaia di e.mails, magari con allegati, sia in posta in arrivo, sia in posta inviata o, addirittura, in posta eliminata... vanno cassate.

Quindi si va su:

File > Cartella > Comprimi tutte le cartelle.

Ciao! :)

mattfid
25-02-2005, 17:44
nein....non c'erano migliaia di e-mail e cmq il lag era di oltre un minuto, troppo considerando che il pc non lavorava in quel periodo (nè cpu , nè HD) sembrava più un problema di corruzione :muro:

nicscics
25-02-2005, 17:55
Messenger installato?

nicscics
25-02-2005, 18:05
Posso seguire la procedura indicata sul tuo sito per reinstallare tutto il pacchetto?

Direi di sì. ;)

mattfid
25-02-2005, 18:07
gurda conosco il problema del messenger quindi escludo che all'epoca non avessi preso le mie precauzioni, però è passato del tempo quindi non ricordo benissimo...
due cose: è possibile eseguire la procedura di reinstallazione su win2k? se fosse il problema del messenger cosa mi consigli di fare?

nicscics
25-02-2005, 18:19
Reinstallare il browser e il client di posta

di Michele Nasi

Può accadere, per un qualsiasi "incidente", che il browser Internet Explorer, il client di posta Outlook Express, od altri componenti di Windows non funzionino più correttamente.

Qualora si tenti di disinstallare il programma "difettoso" (utilizzando l'apposita opzione contenuta in Pannello di controllo , Installazione applicazioni), con lo scopo di effettuare - successivamente - una nuova installazione, può accadere che un messaggio d'errore informi sull'impossibilità di procedere perché una precedente installazione è ancora in corso oppure perché il prodotto risulta già installato...

Una soluzione è quella di "far credere" a Windows che il programma in questione (quello che crea problemi) non sia stato mai installato.
Per far ciò è sufficiente accedere al registro di sistema servendosi dell'apposito Editor (Avvio/Start , Esegui... , REGEDIT) quindi portarsi in corrispondenza della chiave
seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components

All'interno di questa chiave troverete una serie di sottochiavi marcate con degli identificativi alfanumerici - piuttosto lunghi - racchiusi tra parentesi graffe.
Ecco gli identificativi relativi ai principali componenti di Windows:

- Outlook Express {44BBA840-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015C}
- NetMeeting {44BBA842-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015B}
- Internet Explorer {89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}
- VBScript {4f645220-306d-11d2-995d-00c04f98bbc9}
- Messenger {5945c046-1e7d-11d1-bc44-00c04fd912be}

Selezionate la chiave identificativa corrispondente al programma che non riuscite a disinstallare, controllate che all'interno della stringa Predefinito (nel pannello di destra) sia presente il nome del software stesso, fate doppio clic su IsInstalled e modificatene il valore da 1 a 0. Confermate la modifica premendo il pulsante OK.

A questo punto provate a reinstallare il software che crea problemi.

mattfid
26-02-2005, 09:17
ti ringrazio sei stato gentilissimo...proverò a fare questa prova e ti faccio sapere come è andata

nicscics
26-02-2005, 09:23

clodddde
12-03-2005, 17:26
Raga, sapete quali altri files come il .wav si possono mettere come sfondo alle mails con outlook exp??

Grasssie:D

nicscics
12-03-2005, 17:41
midi (*.mid)

midian
24-03-2005, 16:51
salve ho disinstallato tempo fa windows messenger e adesso outollok mi va lentissimo col pc in sign
ho letto tempo fa un cmd per far andare outlook piu veloce quando windows messenger si disinstallava, sapete per caso la procedura corretta???
ci vogliono tropppi secondi prima che parta :muro:

gnpb
09-04-2005, 22:56
nicscics (o chiunque lo sappia) esiste un modo (anche plugin di terze parti) per vedere la dimensione dei messaggi sul server prima di scaricarli (per evitare di scaricare roba troppo grossa) con OE?

nicscics
09-04-2005, 23:11
Dovrebbe essere sufficiente entrare sul sito web che ospita i tuoi messaggi. Dipende comunque dal provider... indicare il peso dell'e.mail, a fianco al mittente.

gnpb
09-04-2005, 23:17
Verissimo, ma era per semplifiare l'uso ai miei "vecchi" che nn sanno smanettare + di tanto e hanno un 56k... per questo non installo altri gestori di posta tipo foxmail o simili... cambiamenti nell'aspetto possono generare ripercussioni negative sulla fiducia nelle loro capacità di utilizzo del pc:D

ps. molto ben fatta la guida... fortunatamente per me avevo già impostato il tutto al meglio:D

cima
27-05-2005, 17:17
x nicscics
grazie x la guida!!!

volevo invece chiederi una cosa...
dopo aver installato il service pack 2 in xp non riesco + a vedere le immagini nelle e-mail, ne dei miei "amici" ne dei siti con la pubblicità. da cosa è dovuto??

ciao grazie.

cima
27-05-2005, 17:21
un altra cosa....

mio papà(che di certo non è un mago el computer), erroneamente ha cancellato una cartella contenente molti messaggi di cui aveva bisogno... :doh: il problema è che non riesco + a trovarla. Nella posta eliminata non c'è, e nemmeno nel cestino. Io però ho controllato nella cartella di sistema dove i file con estensione *dbx vengono salvati, e il nome della cartella c'è ancora. C'è un modo x recuperarla in outlook con all'interno i relativi mesaggi??

nicscics
27-05-2005, 17:38
Per quanto riguarda la protezione su Outlook Express, basta andare su Strumenti --> Opzioni --> Protezione e togliere la spunta su:

1) Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus;
2) Blocca le immagini ed altri contenuti esterni nella posta elettronica HTML.

Per quello che concerne invece la cancellazione della e.mail o della cartella, il suo recupero è praticamente eventualità remota, visto che i messaggi e le cartelle vengono archiviate in unici file con estensione dbx. Esempio:

Posta in Arrivo.dbx, Posta eliminata.dbx ecc. ecc.

midian
27-05-2005, 20:22
non vorrei essere OT ma cè un modo di disinstallare outlook express?

nicscics
27-05-2005, 20:28

No.

gnpb
27-05-2005, 20:51

A dire il vero basta andare in "installazione applicazioni" e selezionare "aggiungi rimuovi componenti di windows" (riferito a XP) e togliere la spunta ad Outlook espress. Poi non so quanto "profonda" sia la disinstallazione cmq il programma scompare.

midian
28-05-2005, 08:12
A dire il vero basta andare in "installazione applicazioni" e selezionare "aggiungi rimuovi componenti di windows" (riferito a XP) e togliere la spunta ad Outlook espress. Poi non so quanto "profonda" sia la disinstallazione cmq il programma scompare.
si ma a quanto pare toglie solo i collegamenti dal pc non tutto il programma

cima
29-05-2005, 10:24
:D ok... grazie x i consilgli!!!!
ciaoz :D

ZioDuff
28-06-2005, 14:46
Come si fa a minimizzarlo riducendolo a icona in basso a destra? :confused:

nicscics
28-06-2005, 19:39
Come si fa a minimizzarlo riducendolo a icona in basso a destra? :confused:

http://r2.com.au/software.php?page=2&show=hideoe&PHPSESSID=8e466167baa21002b2f949458fb1bfda

ZioDuff
28-06-2005, 20:39
http://r2.com.au/software.php?page=2&show=hideoe&PHPSESSID=8e466167baa21002b2f949458fb1bfda

Grazie infinite!!! :)

nicscics
28-06-2005, 20:49

clodddde
29-06-2005, 08:59
ragazzi,

sapreste dirmi come utilizzare al meglio i filtri antispam di outlook exp???? :D

Grazie

Claudio

823
04-07-2005, 11:38
...come si fa a minimizzare outlook sulla system tray?
ho trovato numerosi articoli sulla questione ma tutti con office 10;
io ho office 11 (outlook 6) e la cartella preferences non la trovo...come si fa?

nicscics
04-07-2005, 11:49
io ho office 11 (outlook 6) e la cartella preferences non la trovo...come si fa?

Windows Registry Editor Version 5.00

;Qualora installato Outlook 2003, permette di portare sulla systray la relativa icona
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Outlook\Preferences]
"MinToTray"=dword:00000001

Editi col blocco note, salvi in estensione .reg ed unisci la chiave creata al registro di Windows.

(R) nicscics

823
04-07-2005, 13:38
Windows Registry Editor Version 5.00

(R) nicscics

nicscics non ho ben capito... cosa devo copiare esattamente nel file .txt
che poi rinomino in .reg??
ho provato a copiare:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Outlook\Preferences]
e anche:

ma nn mi va :rolleyes:

nicscics
04-07-2005, 14:01
Copia tutto.

Se non gli metti anche: Windows Registry Editor Version 5.00

come fa a funzionare? :muro:

...e quando salvi, salva così: outolook_min_to_tray.reg

823
05-07-2005, 18:39
Ti ringrazio per la precisazione, ma nonostante mi appaia il messaggio che mi dice che le informazioni sono state correttamente aggiunte al registro di sistema; non riesco a ridurre a system tray Outlook :(
A te va?

thx :)

nicscics
05-07-2005, 19:29
Va sempre e dovunque. Avrai omesso qualche cosa...

823
05-07-2005, 19:41
...cmq io sto parlando di outlook express;

saresti cosi gentile da uplodarmi sul forum o dove vuoi (via mail) il file reg funzionante?

nicscics
05-07-2005, 19:48

Che cosa chiedevi allora? Outlook e Office 11 a casa mia non sono Outlook Express. Se guardi i post precedenti al tuo, trovi comunque la risposta. :rolleyes:

823
06-07-2005, 09:58
ehm hai ragione scusa :rolleyes: .....sarà che son stressato perchè ho appena finito gli esami ^_^

.....Si quel tipo di risposta l'avevo gia vista (il programmino) ma vorrei farlo con una chiave di registro, perchè avere un altro programma "permanente" nella mia affollata system tray non mi sembra il caso :D ...e poi dai con la stringa era piu fico :stordita: ...Naturalmente nessuno la conosce per Outlook EXPRESS??

Grazie

nicscics
06-07-2005, 10:45
:) Il programma consuma solo 3 mb... si può adoperare senza tanto dispendio di memoria.

*Pegasus-DVD*
11-07-2005, 10:09
ma che problemi da ?

io non ne ho mai avuto uno lasciandolo quasi standard ...

Leron
08-08-2005, 15:31
beh insomma...

http://secunia.com/product/102/

http://secunia.com/product/4652/

cmq complimenti veramente per la guida, sono già all'opera sui pc degli amici che non vogliono migrare :)

nicscics
08-08-2005, 17:50
beh insomma...

http://secunia.com/product/102/

http://secunia.com/product/4652/

cmq complimenti veramente per la guida, sono già all'opera sui pc degli amici che non vogliono migrare :)

Nessun sistema (o programma) è totalmente sicuro, se tra la tastiera e la sedia, c'è un utonto.

Per un utente moderatamente attento, OE è sicuro quanto basta, checché ne dica Secunia.

Leron
08-08-2005, 18:44
Nessun sistema (o programma) è totalmente sicuro, se tra la tastiera e la sedia, c'è un utonto.

Per un utente moderatamente attento, OE è sicuro quanto basta, checché ne dica Secunia.
giustissimo, nessun sistema è totalmente sicuro, e infatti come vedi anche TB ha falle, ma ne esistono alcuni più sicuri, altri meno

e questo è dato non solo dall'utonto (che deve seguire alcune regole di base per evitare di far cavolate) ma anche da come è progettato il programma, e in buona maniera da che supporto gli viene fornito (vedasi: se tu sviluppatore trovi una falla e non la tappi puoi avere anche linus torvalds in persona a usare il programma, ma ti entrano comunque (e qui secunia fornisce pochi dubbi))

cmq siamo ot, quello che volevo dire è che dare del "sofisticaded man" a chi A RAGIONE preferisce usare programmi che forniscono maggiore sicurezza non mi pare il caso ;)

nicscics
08-08-2005, 19:26
Personalmente mi trovo bene e non ho avuto mai problemi. Probabilmente sono fortunato, anche se questa fortuna perdura dal 1998.

Per il "Sofisticated Man"... non era offensivo. Diciamo che non corro dietro alle tendenze del momento e se un prodotto mi soddisfa, non trovo motivi validi per cambiare, nonostante il parere di Secunia, che per esempio, non ha mai segnalato questo bug (http://www.fastserviceinformatica.it/come_cancello_windows_da_file_batch.htm) di XP, che mi sono permesso di far rilevare.

Leron
08-08-2005, 19:30
Personalmente mi trovo bene e non ho avuto mai problemi. Probabilmente sono fortunato, anche se questa fortuna perdura dal 1998.

Per il "Sofisticated Man"... non era offensivo. Diciamo che non corro dietro alle tendenze del momento e se un prodotto mi soddisfa, non trovo motivi validi per cambiare, nonostante il parere di Secunia.
ma certo, mai detto il contrario :)

anche se quelle che tu chiami "mode" per altri sono scelte, e come hai visto sono scelte dettate da un ragionamento logico e da una esigenza concreta e evidente, non per simpatia o per sfizio ;)

secunia non fornisce pareri, ma soltanto dati : non fa confronti o commenti nè dice se un software è più o meno sicuro di un altro: fornisce soltanto i dati relativi alle vulnerabilità ;) (e come hai rilevato tu non sono manco tutte)

*Pegasus-DVD*
11-08-2005, 18:11
non cè modo di mettere outlook expresso nel systray con una riga di comando ?

nicscics
11-08-2005, 18:18
Non credo...

Merkat
17-08-2005, 22:43
Raga a proposito di Outlook ho l'indirizzo di posta @virgilio.it e dovrei impostarlo di conseguenza,mi sapete dire:
server posta in arrivo (pop3,imap,http)
e il
server SMTP utilizzato per la posta di uscita

...io nn sono pratico di ste cose,GRAZIE!

nicscics
17-08-2005, 22:54
pop3: in.virgilio.it
smtp: out.virgilio.it

Merkat
17-08-2005, 23:07
Grazie 2000!!!

Fenomeno85
18-08-2005, 12:31
ottimo :D ... io mi trovo benissimo con oe e non ho mai avuto un problema :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Keith
24-08-2005, 15:02
Ho messo l'anteprima in modalità testo. Per visualizzare temporaneamente un messaggio in html devo fare visulizza e poi "messaggio in html" oppure shift + alt + H. Conoscete invece un'estensione che mi aggiunga sulla barra degli strumenti un'icona con questa funzione?

Valerio77
25-08-2005, 12:30
Ragazzi ho un problema (e da ignorantone quale sono non so come risolverlo):
C'è un mio amico con un vecchio pc con soli 4 gb di hd. Ora outlook ha pensato di occupargliene 2... e ora non ha più spazio!!!
Cancella le e-mail (anche dal cestino) ma il file dbx non cambia le sue dimensioni (non vuole comprimere, le mail le salva a parte)... come si fa cancellare anche dal dbx le mail realmente eliminate su outlook???

Grazie!

Keith
25-08-2005, 12:39
Ragazzi ho un problema (e da ignorantone quale sono non so come risolverlo):
C'è un mio amico con un vecchio pc con soli 4 gb di hd. Ora outlook ha pensato di occupargliene 2... e ora non ha più spazio!!!
Cancella le e-mail (anche dal cestino) ma il file dbx non cambia le sue dimensioni (non vuole comprimere, le mail le salva a parte)... come si fa cancellare anche dal dbx le mail realmente eliminate su outlook???

Grazie!
Ma le cartelle le ha compresse?? Cmq si chiama oulook express non outlook ;)

Valerio77
25-08-2005, 12:45
Giusto, scusa OE.

Cmq non le comprime. Non vuole. Dice che cancella le mail vecchie... ma non capisce x' non calano le dimensioni di quel benedetto file!!!

Keith
25-08-2005, 12:49
Giusto, scusa OE.

Cmq non le comprime. Non vuole. Dice che cancella le mail vecchie... ma non capisce x' non calano le dimensioni di quel benedetto file!!!
Non ho mai sentito che si possano cancellare mail comprimento la cartella... anzi è un bene comprimere le cartelle... leggi la guida del buon nicscics all'inizio della pagina ;)

Valerio77
25-08-2005, 13:05
Scusa la mia ignoranza, ma se cancello la mail da dentro OE non la cancello anche dal file?
Alla fine la mail non ce l'ho più quando la tolgo da OE!

Daiker
25-08-2005, 13:48
concordo con Keith, direi di eliminarla l'anteprima, è come aprire una mail, e imposterei OE per scrivere solo in formato testo l'html porta schifezze.

p.s. personalmente consiglierei di consultare le mail via web. Ora come ora puoi avere account di 2 giga e piu, e tutti conoscono i limiti di OE nel conservare le mail.

Keith
25-08-2005, 15:41
concordo con Keith, direi di eliminarla l'anteprima, è come aprire una mail, e imposterei OE per scrivere solo in formato testo l'html porta schifezze.

p.s. personalmente consiglierei di consultare le mail via web. Ora come ora puoi avere account di 2 giga e piu, e tutti conoscono i limiti di OE nel conservare le mail.
con xp sp2, come ho spiegato più in su, ti conviene mettere l'anteprima in formato testo, che comunque non è pericolosa e ti velocizza assai la visualizzazione dei messaggi, e poi, quando vuoi vedere il messaggio in html cliccare su visualizza "messaggio in html". Resta il fatto probabilmente che quest'aggiornamento, arrivato anni dopo altri mail client come foxmail, è solo per win xp sp2 e non per gli utenti degli atri SO microsoft. (Spero di avere delle smentite)

Keith
25-08-2005, 15:45
Scusa la mia ignoranza, ma se cancello la mail da dentro OE non la cancello anche dal file?
Alla fine la mail non ce l'ho più quando la tolgo da OE!
:mbe: Non hai capito: devi prima comprimere i files da oe: è spiegato benissimo nella guida di nicscics

Valerio77
25-08-2005, 16:44
Scusa. Non capisco x' per me comprimere = tipo zippare.
Eliminare è un'altra cosa.

Quindi dici che se comprimo in realtà non comprime realmente il file ma elimina le cose superflue (come le vecchie mail cancellate)?

Keith
25-08-2005, 16:49
Devi andare su File - Cartella - Comprimi tutte le cartelle
Ma sulla guida è spiegato!

Dovrebbe eliminarti i pezzi relativi a e-mail cancellate, esatto

Leron
26-08-2005, 11:23

se penso che con thunderbird questo non serve e possiamo vedere praticamente tutte le mail con anteprima senza preoccuparci troppo della sicurezza.... :asd:

nickdc
31-08-2005, 13:08
allora ragazzi
da quando ho fatto l'abbonamento adsl con alice e mi connetto con user e password di alice nn riesco piu a scaricare la posta da outlook express!
mi compare sempre il messaggio di varifica pasword, inserisco la vecchia password che avevo con libero e nn va avanti...ho configurato il programma ancora con smtp e pop3 di libero, perchè prima ricevevo la posta con dominio libero...ora che ho alice devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del programma?

PS mi conviene passare a Thunderbird? Se si...perchè?
sauti

Gregor
31-08-2005, 13:57
allora ragazzi
da quando ho fatto l'abbonamento adsl con alice e mi connetto con user e password di alice nn riesco piu a scaricare la posta da outlook express!
mi compare sempre il messaggio di varifica pasword, inserisco la vecchia password che avevo con libero e nn va avanti...ho configurato il programma ancora con smtp e pop3 di libero, perchè prima ricevevo la posta con dominio libero...ora che ho alice devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del programma?

PS mi conviene passare a Thunderbird? Se si...perchè?
sauti

O usi programmi tipo LiberoPOP oppure non puoi scaricare la posta di libero via POP3 se ti colleghi con Telecom.
Conviene passare a TB? Chi può rispondere?
Io mi trovo benissimo con OE, considerato che lo uso anche come NewsReader! Molti usano TB e si trovano benissimo...insomma provalo e poi decidi.

nickdc
31-08-2005, 14:59
volendo configurare oe per scaricare la posta con account telecom...che devo impostare come pop3 e smtp?

saluti

nicscics
31-08-2005, 15:04
Entrata (POP3): box.tin.it

Uscita (SMTP): mail.tin.it

Jaguar64bit
25-09-2005, 20:08
se penso che con thunderbird questo non serve e possiamo vedere praticamente tutte le mail con anteprima senza preoccuparci troppo della sicurezza.... :asd:

Se con O.E si usa Mail Washer si possono vedere le anteprime delle mail direttamente sul server , e sempre sul server le si può cancellare senza nemmeno farle arrivare sull'hd. :D

REPERGOGIAN
01-10-2005, 21:19

galattico questo sw per ridurlo a tray :O

ciao ;)

nicscics
01-10-2005, 21:27
galattico questo sw per ridurlo a tray :O

ciao ;)

REPERGOGIAN
01-10-2005, 21:55
una domanda
quando mi arriva una mail nella tray ora mi compaiono 2 lettere
una è quella di outlook e una è quella del programmino

è possibile togliere quella di outlook?

nicscics
01-10-2005, 21:57
No.

REPERGOGIAN
12-10-2005, 12:30
sono dietro un proxy
come mai navigo ma outlook express non scarica la posta?
http://img372.imageshack.us/img372/3370/err9yg.jpg
se uso una connessione normale tutto ok

il fatto è che nn trovo nelle opzioni di oe nessuna voce che riguardi settaggi

Merkat
12-10-2005, 12:40
Ho un problemino strano con Outlook...
Quando ho delle notifiche dei forum o url vari non mi ci fa cliccare sopra...e quindi per visualizzare l'url devo fare copia e incolla su intenter explorer.
A cosa è dovuto? Si può risolvere?

mantes
15-10-2005, 20:55
Come si fa a gestire più account facendoli vedere separati e non raggruppati in cartelle locali?

mantes
16-10-2005, 15:17
nicscics non ci credo che non lo sai,help me please :ave:

nicscics
16-10-2005, 15:36
nicscics non ci credo che non lo sai,help me please :ave:

Non si puote. ;)

mantes
16-10-2005, 22:12
Capisco,un vero handicap secondo me.

Lill.no
04-11-2005, 19:25
un saluto a tutti, sono nuovo e arrivo qui grazie a google.
vengo subito al dunque: sto sclerando per colpa di OE!

da ieri sera è impazzito!!!
sto scrivendo praticamente alla "cieca" perchè è bianco su sfondo
bianco...
infatti anche selezionando un messaggio già scaricato, la casella col
testo mi appare vuota, pur essendoci (se lo evidenzio con "seleziona
tutto" si vede).
che succede? soluzioni?

esempio: http://img307.imageshack.us/img307/6029/immagine9gq.jpg

alcune mail (il 3%) e alcune news (pochissime, credo quelle in unicode) riesco a leggerle, altre no.

ho trovato questo, ma nel mio caso non funziona: http://groups.google.it/group/microsoft.public.windows.inetexplorer.ie6_outlookexpress/browse_frm/thread/90627cda653e562c/a0e349e560b7ab01?lnk=st&q=white+font+outlook+express&rnum=6#a0e349e560b7ab01

vi prego, un aiuto.
pur di risolvere sono anche disposto a disinstallare e re-installare il tutto...ma spiegatemi come si fa.
uso winXP home edition.

grazie, saluti.

jaco83
05-11-2005, 12:53
Ciao ragazzi,
scusate l'ignoranza...a proposito di configurare outlook..ho formattato il pc da poco e ora devo reimpostare il mio indirizzo di posta su outlook.
Non trovo da nessuna parte l'indirizzo del server POP3 di Hotmail...
Qualkuno di voi mi può aiutare??
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao

clinique
11-11-2005, 23:37
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro aiuto.

In pratica si tratta di sincronizzare "veramente" tutte le cartelle in OE, ovvero le "locali" con quelle "remote".

Il mio account è Libero e funziona perfettamente in OE, sia per la posta in entrata che per quella in uscita. Quindi, scarico posta dal server ed invio mail senza alcun problema.
Il fatto è che, quando scarico le e-mail sul pc, di queste ne rimane anche una copia sul remoto. Ed è così proprio perchè ho abilitato appositamente questa funzione dalle "opzioni". Nel caso della posta inviata, invece, le cose vanno diversamente. Ovvero, dopo aver scritto e poi inviato le e-mail con OE, sul remoto (nella cartella "posta inviata") non c'è traccia delle mail che ho inviato. In pratica rimangono salvate soltanto nella cartella "posta inviata" di OE, e NON in quella del remoto (webmail per intenderci).
Ecco, esiste la possibilità di sincronizzare anche le cartelle della posta in uscita? Con Hotmail è possibile...anzi, di default è così...e con Libero?

Help me!

kammamuri
16-11-2005, 12:49
posto anche qui una discussione apertas sul forum...
ho tentato di ogni....
stamane riavvio il pc e puff... il mio account yahoo è scomparso da oExpress
lo riinserisco... e voilà il programma si rimette a riscaricarmi circa 5800 messaggi che ho sul server... tra l'altro tutti suddivisi in cartelle in OE con regole..... quindi mi ritroverei solo duplicati....
praticamente me li considera tutti come non letti.... come posso fare a dire a Oexpress di scaricare solo i messaggi nuovi/non letti dal server??????
Sulla webmail quelli vecchi, risultano tutti come già letti

grazie

Ian

kammamuri
16-11-2005, 15:26
ho risolto....
usando un vecchio backup (benedetta previdenza)
ho riattaccato la chiave di registro relativa all'account yahoo....
mi ha riscaricato solo 400 messaggi (quelli di ca. 10 giorni) meglio di 5800 doppioni....!!

IAn

Snake156
23-11-2005, 11:36
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.....ho cambiato hd e quindi reinstallato il SO...ora voglio rimettere in outlook tutto quello che avevo prima e quando vado a sostituire i files di defoult con quelli vecchi non succede nulla...nn mi riappaiono i miei msg ma solo le cartelle di defoult...come mai?come risolvo?

Snake156
24-11-2005, 10:54
risolto...grazi mille :D

lessismore
05-12-2005, 17:30
Salve a tutti vorrrei sapere se è possibile (e come si fa naturalmente) trasferire la posta di Outlook da un fisso a un portatile (entrambi con win xp) che si ''vedono'' fra loro tramite un cavo di rete incrociato... grazzzzzie!

ik4nzd
21-12-2005, 01:22
Ho un problema da qualche giorno che mi impedisce di lavorare correttamente con outlook express 6 su win XIP Sp2.
Preciso che questa configurazione e' cosi' da qualche tempo, ma fino ad ieri non avevo avuto problemi.
Succede che se devo inviare un messaggio piu' lungo di 200Kb, outlook dopo aver fatto la connessione al server, mi risponde che e' stato riscontrato un errore, pero' senza specificare quale, ed il messaggio resta nella posta da inviare.
In realta' pero' il messaggio e' partito verso il server di destinazione, ma rimanendo anche nella cartella della posta da inviare, si va ad inssecare un loop problematico.
Non e' un problema di antivirus che ho provato a disinstallare senza risultati, non e' un problema di account, ne ho provati almeno 4.
Ho provato anche a tornare indietro di qualche giorno con la configurazione di WINDOWS XP ma senza risultato.
Per favore...sapete come fare per risolvere questo problema ??
Grazie 1000000

Adam

nicscics
21-12-2005, 07:23
Prova ad aumentare il timeout (da 30 sec. ad un minuto).

nicscics
21-12-2005, 07:24
Salve a tutti vorrrei sapere se è possibile (e come si fa naturalmente) trasferire la posta di Outlook da un fisso a un portatile (entrambi con win xp) che si ''vedono'' fra loro tramite un cavo di rete incrociato... grazzzzzie!

Certo che si puote! :asd:

Ceskinas
29-12-2005, 09:46
Ho un problemino di comunicazione:
Outlook express 6, un paio di giorni fa riconetto il pc dopo circa un mese e scarico la posta senza problemi... da due gg non scarica più nulla da nessun account. mi compare una finestra con scritto che non riesce a comunicare con il server
che COSA VUOL DIRE??? come risolvo????
HELP MEEEEEEEEEE

*Pegasus-DVD*
29-12-2005, 11:48
nessuno sa un sistema per ottimillazrlo con hotmail ?

ci mette 4 secondi solo a deletare un messaggio ...

lessismore
01-01-2006, 21:57
Quote:
Originariamente inviato da lessismore

Certo che si puote! :asd:

Puoi spiegarmi come si fa???

Grazie in anticipo

Auguri di Buon 2006 a tutti!

nicscics
01-01-2006, 22:07
Quote:
Originariamente inviato da lessismore

Puoi spiegarmi come si fa???

Grazie in anticipo

Auguri di Buon 2006 a tutti!

:ops: :fiufiu:

lessismore
02-01-2006, 19:51
Cosa vuol dire?

Giochiamo a ''...sì lo so ma non te lo dico...''?

Tante grazie!

ivan7929
03-01-2006, 09:08
Outlook Aiuto

--------------------------------------------------------------------------------

Sono Quattro giorni che provo ad impostare outlook seguendo istruzioni a tutto il web, ma io sinceramnete non ne son venuto a capo.
Ho una mail in libero ed una connessione alice, ho impostato gli account correttamente.
Pop3 popmail.libero.it
Smtp out.aliceposta.it
naturalmente non funziona perchè dovevo scaricare il programmino che mi consentisse di ricevere posta da libero.
Non funziona! e mi fà andare in cricca il computer.

Avendo anche una mail con alice ho provato tuttele impostazioni anche
aliceposta.it.
il risultato ogni volta che provo a ricevere o inviare posta il mess è sempre lo stesso.

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'in.aliceposta.it', Server: 'in.aliceposta.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92 Vi prego qualcuno mi aiuti

Rikitikitawi
05-01-2006, 16:30
Outlook Aiuto

--------------------------------------------------------------------------------

Sono Quattro giorni che provo ad impostare outlook seguendo istruzioni a tutto il web, ma io sinceramnete non ne son venuto a capo.
Ho una mail in libero ed una connessione alice, ho impostato gli account correttamente.
Pop3 popmail.libero.it
Smtp out.aliceposta.it
naturalmente non funziona perchè dovevo scaricare il programmino che mi consentisse di ricevere posta da libero.

aliceposta.it.
il risultato ogni volta che provo a ricevere o inviare posta il mess è sempre lo stesso.

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'in.aliceposta.it', Server: 'in.aliceposta.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92 Vi prego qualcuno mi aiuti

Prova nell'impostare l'account a spuntare ( non segnarla quindi ) la casella " memorizza password "

Anche a me dava lo stesso problema ( con alice ovvio )

Saluti

nicscics
05-01-2006, 16:43
Outlook Aiuto

Pop3 popmail.libero.it
Smtp out.aliceposta.it

aliceposta.it.

Le politiche di Infostrada (o Wind che dir si voglia), non permettono la verifica della posta da clients in locale, se la connessione non viene effettuata con il medesimo gestore.

Borgia
06-01-2006, 15:14
OT scusate se posto qui forse sono OT, non risordo più dov'è la cartella dove Outlook Express salva i messaggi di posta, devo trasferirli da PC ad un'altro...

jax
12-01-2006, 12:30
Mi scuso in anticipo se la questione è già stata sollevata da qualcuno, ma purtroppo, per motivi di tempo non ho potuto leggere tutto il thread

Il mio problema è che con OE non riesco a impostare le regole per i messaggi in uscita come voglio... ogni volta che ne creo una nuova, nella casella Descrizione Regola, mi indica già automaticamente "Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio". Esiste un modo per applicare in automatico la regola dopo l'Invio del messaggio? (altrimenti mi tocca ogni volta andare su Applica e fargliela applicare manualmente, ma non è questo che voglio).

Grazie per le eventuali risposte

Nathan+
29-01-2006, 14:59
Ciao, ho un quesito da porvi..
Situazione iniziale:
pc (win xp sp2) : aliceadsl con modem usb (pirelli)
casella di posta : xxxxx@virgilio.it
posta in arrivo (POP3) : in.virgilio.it
posta in uscita (SMTP) : mail.tin.it
autentificazione del server necessaria: SI
Funzionamento perfetto per quasi 4 mesi, :D

Ad un certo punto, :eek: (una settimana fa) ricezione email ok, però, non si riesce più ad inviare email e viene chiesto di inserire la password.. :mc: ma inserendola corretta o sbagliata non inviava comunque!!
Vado da lui e smanetto un pò.. (non capivo proprio il motivo di questo problema), ho provato a disabilitare l'autentificazione del server della posta d'uscita e ... magicamente e' tornato a funzionare!! :stordita: :mbe:
Qualcuno si è trovato nella mia situazione e soprattutto ne ha capito il motivo? Un ultima cosa.. mi sono accorto che sulla barra del titolo di OutlookExpress c'è scritto "Outlook Express fornito da Tin.it" :confused: :confused: E' dovuto al sw "alice ti aiuta" (o simili) installato con il modem?
Grazie

nicscics
29-01-2006, 15:42
Ciao, ho un quesito da porvi..
Situazione iniziale:
pc (win xp sp2) : aliceadsl con modem usb (pirelli)
casella di posta : xxxxx@virgilio.it
posta in arrivo (POP3) : in.virgilio.it
posta in uscita (SMTP) : mail.tin.it
autentificazione del server necessaria: SI
Funzionamento perfetto per quasi 4 mesi, :D

Ad un certo punto, :eek: (una settimana fa) ricezione email ok, però, non si riesce più ad inviare email e viene chiesto di inserire la password.. :mc: ma inserendola corretta o sbagliata non inviava comunque!!
Vado da lui e smanetto un pò.. (non capivo proprio il motivo di questo problema), ho provato a disabilitare l'autentificazione del server della posta d'uscita e ... magicamente e' tornato a funzionare!! :stordita: :mbe:
Qualcuno si è trovato nella mia situazione e soprattutto ne ha capito il motivo? Un ultima cosa.. mi sono accorto che sulla barra del titolo di OutlookExpress c'è scritto "Outlook Express fornito da Tin.it" :confused: :confused: E' dovuto al sw "alice ti aiuta" (o simili) installato con il modem?
Grazie

Di solito... la spunta su "Autenticazione del server" non si mette. Ora che Virgilio è passato sotto Telecom, quella opzione non è più necessaria... anzi.

Quando si installano i drivers di quelle "ciofeche" di perferiche che danno i providers, bisogna sempre fare attenzione ad installare solo quelli. Presumo che ti avranno inserito almeno una cinquantina di modifiche al registro e... quella scritta, è solo la punta dell'Iceberg.

Un esempio...

.........................................................
[Branding]
Type=1
Wizard_Version=6.00.2600.0000
Custom_Key=
CompanyName=Seat-Tin.it S.p.A.
Language Locale=IT
Language ID=1040
NoIELite=0
Window_Title_CN=Tin.it by XXXXX
Window_Title=PC Performed by XXXXXX
FavoritesOnTop=1
Platform=2
UseCustAddon=1
Help_Menu_Text=Tin.it Server
Add on URL=
UseAlternateSitesURL=1
ImportIns=..\INSTALL.INS
CMProfilePath=
CMProfileName=
CMUseCustom=0
NoLinks=1
NoDial=1
[Media]
Build_Download=1
Build_CD=1
Build_LAN=1
Build_BrandingOnly=1
[CDCustomFiles]
StartHtm=
DisableStart=0
MoreInfo=
[ActiveSetup]
WizardTitle=Tin.it by FSI
WizardBitmap="..\IE__162x312.bmp"
WizardBitmapTop="..\IE__496x56.bmp"
[Internet_Mail]
Window_Title=Outlook Express by XXXXXX
Use_IMAP=No
POP_Server=in.virgilio.it
SMTP_Server=out.virgilio.it
POP_Logon_Name=mail.box@virgilio.it
POP_Logon_Password=mailbox
Domain=virgilio.it
Install_Mail_16=1
Email_Name=Mario Rossi
Email_Address=mail.box@virgilio.it
Logon_Using_SPA=No
SMTP_Logon_Using_SPA=No
SMTP_Logon_Required=0
Infopane=
Infopane_Bitmap=
Welcome_Message=
Welcome_Name=
Welcome_Address=
Default_Client=Yes

[Animation]
Big_Name=38x1520_n.bmp
Big_Path=..\38x1520_n.bmp
Small_Name=22x880_n.bmp
Small_Path=..\22x880_n.bmp
DoAnimation=1

[Small_Logo]
Name=22x22_n.bmp
Path=..\22x22_n.bmp

[Big_Logo]
Name=38x38_n.bmp
Path=..\38x38_n.bmp

[URL]
Home_Page=http://www.virgilio.it/free
Search_Page=http://gw.virgilio.it/free.minisearch
Help_Page=http://gw.virgilio.it/free.help
NoWelcome=1

[ExtRegInf]
inetset=*,inetset.inf,DefaultInstall
oe=*,oe.inf,DefaultInstall
wmp=*,wmp.inf,DefaultInstall

[ExtRegInf.Hklm]
inetset=inetset.inf,IEAKInstall.HKLM
wmp=wmp.inf,IEAKInstall.HKLM
oe=oe.inf,IEAKInstall.HKLM

[ExtRegInf.Hkcu]
inetset=inetset.inf,IEAKInstall.HKCU
wmp=wmp.inf,IEAKInstall.HKCU

[Proxy]
HTTP_Proxy_Server=
FTP_Proxy_Server=
Gopher_Proxy_Server=
Secure_Proxy_Server=
Socks_Proxy_Server=
Use_Same_Proxy=1
Proxy_Enable=0
Proxy_Override=<local>

[Outlook_Express_Global]
Read_Only=0
Service_Name=
Service_URL=

[Internet_News]
NNTP_Server=news.virgilio.it
Logon_Using_SPA=No
Logon_Required=0
Default_Client=Yes
NNTP_Logon_Name=mail.box@virgilio.it
NNTP_Logon_Password=mailbox

[Outlook_Express]
Folder_Bar=1
Folder_List=1
Outlook_Bar=0
Status_Bar=1
Contacts=1
Tip_Day=1
Toolbar=1
Show_Toolbar_Text=1
Preview_Pane=1
Show_Preview_Header=1
Show_Preview_Beside_Msgs=0

[LDAP]
FriendlyName=
Server=
HomePage=
SearchBase="NULL"
Bitmap=
CheckNames=0
Search_Timeout=60
Maximum_Results=100
AuthType=0

[IEAKLite]
Impostazioni sottoscrizione abbonamento=1

[ActiveSetupSites]
SiteUrl0=ftp://ftp.tin.it/explorer/ie6adsltinit/DOWNLOAD/WIN32
SiteName0=Tin.it Server
SiteRegion0=Italia
SiteUrl1=
SiteName1=
SiteRegion1=
SiteUrl2=
SiteName2=
SiteRegion2=
SiteUrl3=
SiteName3=
SiteRegion3=
SiteUrl4=
SiteName4=
SiteRegion4=
SiteUrl5=
SiteName5=
SiteRegion5=
SiteUrl6=
SiteName6=
SiteRegion6=
SiteUrl7=
SiteName7=
SiteRegion7=
SiteUrl8=
SiteName8=
SiteRegion8=
SiteUrl9=
SiteName9=
SiteRegion9=

[FavoritesEx]
Title1=Virgilio\Virgilio Home Page.url
URL1=http://gw.virgilio.it/free.virgilio
IconFile1=..\vicon16g.ico
Title2=Virgilio\Canali.url
URL2=http://gw.virgilio.it/free.canali_home
IconFile2=..\vicon16g.ico
Title3=Virgilio\Notizie.url
URL3=http://gw.virgilio.it/free.notizie
IconFile3=..\vicon16g.ico
Title4=Virgilio\Meteo.url
URL4=http://gw.virgilio.it/free.meteo
IconFile4=..\vicon16g.ico
Title5=Virgilio\Mappe.url
URL5=http://gw.virgilio.it/free.mappe
IconFile5=..\vicon16g.ico
Title6=Virgilio\Soldi.url
URL6=http://gw.virgilio.it/free.soldi
IconFile6=..\vicon16g.ico
Title7=Virgilio\Mail.url
URL7=http://gw.virgilio.it/free.mail
IconFile7=..\vicon16g.ico
Title8=Virgilio\Directory.url
URL8=http://gw.virgilio.it/free.directory
IconFile8=..\vicon16g.ico
Title9=Virgilio\Community.url
URL9=http://gw.virgilio.it/free.community
IconFile9=..\vicon16g.ico
Title10=Virgilio\PagineBianche.url
URL10=http://gw.virgilio.it/free.paginebianche
IconFile10=..\vicon16g.ico
Title11=Virgilio\Club.url
URL11=http://gw.virgilio.it/free.club
IconFile11=..\vicon16g.ico
Title12=Virgilio\PagineGialle.url
URL12=http://gw.virgilio.it/free.paginegialle
IconFile12=..\vicon16g.ico
Title13=Virgilio\Enciclopedia.url
URL13=http://gw.virgilio.it/free.enciclopedia
IconFile13=..\vicon16g.ico
Title14=Virgilio\Genio.url
URL14=http://gw.virgilio.it/free.genio
IconFile14=..\vicon16g.ico
Title15=Virgilio\Ricerca.url
URL15=http://gw.virgilio.it/free.ricerca
IconFile15=..\vicon16g.ico
Title16=Virgilio\Virgelio.url
URL16=http://gw.virgilio.it/free.virgelio
IconFile16=..\vicon16g.ico
Title17=Virgilio\GialloBusinessPortal.url
URL17=http://gw.virgilio.it/free.giallobusiness
IconFile17=..\vicon16g.ico
Title18=Virgilio\Servizi.url
URL18=http://gw.virgilio.it/free.servizi
IconFile18=..\vicon16g.ico
Title19=Virgilio\Newsletter.url
URL19=http://gw.virgilio.it/free.newsletter
IconFile19=..\vicon16g.ico
Title20=Virgilio\Parole.url
URL20=http://gw.virgilio.it/free.parole
IconFile20=..\vicon16g.ico
Title21=Virgilio\Shopping.url
URL21=http://gw.virgilio.it/free.shopping
IconFile21=..\vicon16g.ico
Title22=Virgilio\Mp3.url
URL22=http://gw.virgilio.it/free.mp3
IconFile22=..\vicon16g.ico
Title23=Virgilio\Wap.url
URL23=http://gw.virgilio.it/free.wap
IconFile23=..\vicon16g.ico
Title24=Virgilio\Tools.url
URL24=http://gw.virgilio.it/free.tools
IconFile24=..\vicon16g.ico
Title25=Virgilio\Giochi.url
URL25=http://gw.virgilio.it/free.giochi
IconFile25=..\vicon16g.ico
Title26=Virgilio\VirgilioJunior.url
URL26=http://gw.virgilio.it/free.junior
IconFile26=..\vicon16g.ico
Title27=Virgilio\VirgilioX.url
URL27=http://gw.virgilio.it/free.virgiliox
IconFile27=..\vicon16g.ico
Title28=Virgilio\Atlantide.url
URL28=http://gw.virgilio.it/free.atlantide
IconFile28=..\vicon16g.ico
Title29=Virgilio\xoom.url
URL29=http://gw.virgilio.it/free.xoom
IconFile29=..\vicon16g.ico
Title30=Virgilio\VirgilioNetwork.url
URL30=http://gw.virgilio.it/free.network
IconFile30=..\vicon16g.ico
Title31=Tin\Home_Page.url
URL31=http://gw.virgilio.it/free.homefree
IconFile31=..\ico_05.ico
Title32=Tin\Tin.it.url
URL32=http://gw.virgilio.it/free.tinit
IconFile32=..\ico_05.ico
Title33=Tin\Pay Dial-Up.url
URL33=http://gw.virgilio.it/free.dupay
IconFile33=..\ico_05.ico
Title34=Tin\Adsl.url
URL34=http://gw.virgilio.it/free.adsl
IconFile34=..\ico_05.ico
Title35=Tin\Servizi Web.url
URL35=http://gw.virgilio.it/free.sweb
IconFile35=..\ico_05.ico
Title36=Tin\Vademecum.url
URL36=http://gw.virgilio.it/free.vademecumfree
IconFile36=..\ico_05.ico
Title37=Tin\Assistenza.url
URL37=http://gw.virgilio.it/free.helptin
IconFile37=..\ico_05.ico
Title38=Tin\Umail.url
URL38=http://gw.virgilio.it/free.umail
IconFile38=..\umail_16x16.ico
Title39=Tin\helpticket.url
URL39=http://gw.virgilio.it/free.helpticket
IconFile39=..\ico_05.ico
Title40=Tin\helpchat.url
URL40=http://gw.virgilio.it/free.helpchat
IconFile40=..\ico_05.ico
Title41=Tin\Ipass.url
URL41=http://gw.virgilio.it/free.ipass
IconFile41=..\ico_05.ico
Title42=Tin\Tincash.url
URL42=http://gw.virgilio.it/free.tincash
IconFile42=..\ico_05.ico
Title43=Tin\Space.url
URL43=http://gw.virgilio.it/free.space
IconFile43=..\ico_05.ico
Title44=Tin\Voip.url
URL44=http://gw.virgilio.it/free.helpvoip
IconFile44=..\ico_05.ico

[Favorites]
Tin\Home_Page=http://gw.virgilio.it/free.homefree
Tin\Tin.it.url=http://gw.virgilio.it/free.tinit
Tin\Pay Dial-Up.url=http://gw.virgilio.it/free.dupay
Tin\Adsl.url=http://gw.virgilio.it/free.adsl
Tin\Servizi Web.url=http://gw.virgilio.it/free.sweb
Tin\Assistenza.url=http://gw.virgilio.it/free.helptin
Tin\Vademecum free.url=http://gw.virgilio.it/free.vademecumfree
Tin\Umail.url=http://gw.virgilio.it/free.umail
Tin\helpticket.url=http://gw.virgilio.it/free.helpticket
Tin\helpchat.url=http://gw.virgilio.it/free.helpchat
Tin\Ipass.url=http://gw.virgilio.it/free.ipass
Tin\Tincash.url=http://gw.virgilio.it/free.tincash
Tin\Space.url=http://gw.virgilio.it/free.space
Tin\Voip.url=http://gw.virgilio.it/free.helpvoip
Virgilio\Virgilio Home Page.url=http://gw.virgilio.it/free.virgilio
Virgilio\Ricerca.url=http://gw.virgilio.it/free.ricerca
Virgilio\Mail.url=http://gw.virgilio.it/free.mail
Virgilio\Canali.url=http://gw.virgilio.it/free.canali_home
Virgilio\Soldi.url=http://gw.virgilio.it/free.soldi
Virgilio\Notizie.url=http://gw.virgilio.it/free.notizie
Virgilio\Shopping.url=http://gw.virgilio.it/free.shopping
Virgilio\Community.url=http://gw.virgilio.it/free.community
Virgilio\Directory.url=http://gw.virgilio.it/free.directory
Virgilio\PagineBianche.url=http://gw.virgilio.it/free.paginebianche
Virgilio\PagineGialle.url=http://gw.virgilio.it/free.paginegialle
Virgilio\Mappe.url=http://gw.virgilio.it/free.mappe
Virgilio\Meteo.url=http://gw.virgilio.it/free.meteo
Virgilio\Club.url=http://gw.virgilio.it/free.club
Virgilio\Enciclopedia.url=http://gw.virgilio.it/free.enciclopedia
Virgilio\Servizi.url=http://gw.virgilio.it/free.servizi
Virgilio\Newsletter.url=http://gw.virgilio.it/free.newsletter
Virgilio\Wap.url=http://gw.virgilio.it/free.wap
Virgilio\Tools.url=http://gw.virgilio.it/free.tools
Virgilio\Genio.url=http://gw.virgilio.it/free.genio
Virgilio\Mp3.url=http://gw.virgilio.it/free.mp3
Virgilio\Parole.url=http://gw.virgilio.it/free.parole
Virgilio\Giochi.url=http://gw.virgilio.it/free.giochi
Virgilio\VirgilioJunior.url=http://gw.virgilio.it/free.junior
Virgilio\VirgilioX.url=http://gw.virgilio.it/free.virgiliox
Virgilio\Virgelio.url=http://gw.virgilio.it/free.virgelio
Virgilio\Atlantide.url=http://gw.virgilio.it/free.atlantide
Virgilio\xoom.url=http://gw.virgilio.it/free.xoom
Virgilio\VirgilioNetwork.url=http://gw.virgilio.it/free.network
Virgilio\GialloBusinessPortal.url=http://gw.virgilio.it/free.giallobusiness

[Channel Add]
No Channels

[Entry]
Entry_Name=Connessione a Tin.it Free

[Phone]
Dial_As_Is=Yes
Phone_Number=7020001033
Area_Code=
Country_Code=39
Country_ID=39

[User]
Requires_Logon=Yes
Name=mail.box@virgilio.it
Password=mailbox
Display_Password=No

[Server]
Type=PPP
SW_Compress=No
PW_Encrypt=No
Network_Logon=no
SW_Encrypt=no
Negotiate_NetBEUI=no
Negotiate_IPX/SPX=no
Negotiate_TCP/IP=Yes

[TCP/IP]
Specify_IP_Address=No
Specify_Server_Address=yes
IP_Header_Compress=no
Gateway_On_Remote=yes
DNS_Address=212.216.112.222
IP_Address=0.0.0.0
DNS_Alt_Address=212.216.172.162

[Device]
Type=modem

[Scripting]
Path32=
Name32=
Path16=
Name16=

[ConnectionSettings]
ApplyInsToConnection=Connessione a Tin.it Free
.........................................................................

arrigh83
06-02-2006, 10:16
ho aperto un post a questo indirizzo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11179807#post11179807

il problema e' che mi piacerebbe visualizzare come anteprima in outlook gli allegati in pdf

ciao

caviccun
15-02-2006, 22:20
a me innervosisce soprattutto stare ad aspettare che ti controlli un account per volta... io uso pocomail e la gestione multiaccount è tutta un'altra cosa ;)

scusate l'intromissione ma non ce la facevo più , ah ah. ma , siete tutti capitani d'industria , dato che dovete aprire così tante mail contemporaneamente?. a genova diremmo che sono "belinate". :p

nicscics
16-02-2006, 09:45
scusate l'intromissione ma non ce la facevo più , ah ah. ma , siete tutti capitani d'industria , dato che dovete aprire così tante mail contemporaneamente?. a genova diremmo che sono "belinate". :p

Condivido... :D

caviccun
16-02-2006, 13:59
Condivido... :D

belin , vurieiva vede se nun ti cundividi , semu da stessa regiun? , ciau , ghe casin lì pè u vestival?.

nicscics
16-02-2006, 14:40
belin , vurieiva vede se nun ti cundividi , semu da stessa regiun? , ciau , ghe casin lì pè u vestival?.

[OT]

39 anni a Sanremo... vorranno dire qualche cosa. Del napoletano in me, è ormai rimasta solo la punta dell'alluce. :D

Comunque... Sanremo è un CASINO... e non quello del festival. :rolleyes:

Spazzatura e traffico.

[fine OT]

gepeppe
17-02-2006, 12:35
Ciao a tutti..

ho un problema cn outlook express..

allora, cn l'altro computer che ho a casa, collegato cn il mio tramite un router, non riesco a scaricare la posta di libero con outlook express!!!

ho usato htmp2pop3, ma appena provo ad aprirlo mi da un errore: Unable to start the application; Invalid class resource; errore irreparabile!!!!! e quindi nn funziona.
ho provato freepops ma neanche riesco a inviare o ricevere la posta, e l'ho configurato correttamente!!
è strano, perchè invece su questo computer riesco a scaricare tutto correttaente con html2pop3!!

come posso fare??? inoltre cn l'altro nn riesco a scaricare su outlook neanche la posta di hotmail....xkè quando cerco di scaricare l'elenco delle cartelle per hotmail, mi compare questo messagio di errore:

Impossibile connettersi a hotmail come utente nomeutente@hotmail.it
hotmail non concede più l'accesso alla posta elettronica tramite outlook express ed account di posta elettronica gratuiti!!

chi mi aiutaaaa?!?! grazie

lamummia
30-03-2006, 21:44
Ciao ho sempre usato OE senza mai nessun problema ormai da parecchi anni,ultimamente avendo aggiornato il mcaffe all'iltima versione,quando cerco di inviare delle email solo ad alcuni amici in rubrica,mi da questo errore il mcaffe vi allego la foto,alla fine clikkando ok oe mette l'email come inviata ma in realta' i destinatari non l'hanno ricevuta.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere il problema?
:muro:

dr-omega
04-04-2006, 15:18
Ciao a tutti..

ho un problema cn outlook express..

allora, cn l'altro computer che ho a casa, collegato cn il mio tramite un router, non riesco a scaricare la posta di libero con outlook express!!!

ho usato htmp2pop3, ma appena provo ad aprirlo mi da un errore: Unable to start the application; Invalid class resource; errore irreparabile!!!!! e quindi nn funziona.

Installa la JVM Microsoft (http://prdownloads.sourceforge.net/html2pop3/msjavx86.exe?download).

dr-omega
04-04-2006, 15:20
Ciao, sapete perchè OE insieme agli allegati inserisce anche un file .htm che è il testo della mail stessa?
Sapete perchè a volte lo fa anche nelle mail senza allegati?
:mbe:

torbe
05-04-2006, 10:44
Salve a tutti, posto subito la mia problematica :
ho necessità di inserire un logo aziendale a fianco della firma ( un disegno di autocad e/o solidworks ) in OE6 da utilizzare per tutte le mail inviate.
Suppongo serva utilizzare un file html, ma non ho esperienza a riguardo.
Attendo vs risposte.
Grazie

nicscics
05-04-2006, 11:00
ho necessità di inserire un logo aziendale a fianco della firma ( un disegno di autocad e/o solidworks ) in OE6 da utilizzare per tutte le mail inviate.
Attendo vs risposte.
Grazie

Questa (http://www.fastserviceinformatica.it/firma_personalizzata_in_OE.htm) mia guida, fa al caso tuo...

torbe
05-04-2006, 15:06
Grazie per la risposta.
Nella tua guida però non specifichi la procedura per l'inserimento di file contenenti "logo azienda" nella firma (anzichè skype ).
Mi servirebbe proprio la metodologia per l'inserimento in html di immagini .
Grazie

torbe
06-04-2006, 07:18
Attendo vs risposte.
Grazie :help:

nicscics
06-04-2006, 08:18
Grazie per la risposta.
Nella tua guida però non specifichi la procedura per l'inserimento di file contenenti "logo azienda" nella firma (anzichè skype ).
Mi servirebbe proprio la metodologia per l'inserimento in html di immagini .
Grazie

Se conosci il codice html è facilmente deducibile dall'esempio.

torbe
06-04-2006, 08:29
Spiacente, mai usato prima d'ora.
Non riesci a postarmi un esempio in cui si richiama un file immagine presente sull' HD , e lo si posta vicino alla propria firma.
Forse stò chiedendo troppo, ma provarci è lecito !!!

nicscics
06-04-2006, 08:50
Se non fosse per il PC aziendale, se ne potrebbe anche parlare. Diversamente non mi sembra il caso. Il materiale messo on-line è più che sufficiente. Oltre, diventa supporto non gratuito. ;)

pazzokramaz
06-04-2006, 15:00
ragazzi complimenti x il 3ad ;)

ho 2 domande da postare spero che mi ascoltate :D

1) avete notato che la posta eleminata nn viene eliminata ?? il database della posta eliminata mic resce sempre di + :P anke se svuoto la cartella posta eliminata i cambiamenti nn avvengono... dice che la posta nn ce + e infatti nn ce xro il database cresce e memorizza la posta o almeno credo kualke info che nn ho kiaro xche nn so kome editare il database....

e se io cencellassi il database ? cioè il file.db della cartella posta eliminata avrei kualke prob ?? il file viene rikreato al prox avio di OE oppure ho perdita di kualke dato fondamentale.. come indirizzi nella rubrika o kualke email in posta inviata ???

2 come posso fare x applicare in filtro cioè un elecondo di email (spammer ) senza usufruire di programma o client alternativi ??

cioè dove posso trovare un file o un elenco di email da escludere ( x rimuovere lo spamm che ne ho tantissimo) in modo da carikarle in OE ??

grazie ;) x il resto è tutto ok ;)

MusTon
22-04-2006, 10:56
Sulla vecchia macchina io preparavo una mail, la salvavo sul desktop e all'occorrenza l'aprivo, modificavo alcuni dati ed inviavo.

Adesso sulla nuova macchina quando la salvo sul desktop e la apro, non ho la possiiblità di modificarla e sono costretto a fare rispondi a tutto, reimpostarla modificarla e solo dopo inviarla... a cosa può essere dovuto ?

Grazie.

Toro20
04-05-2006, 20:47
Ciao a tutti,
chiedo se qulcuno ha già fatto questa procedura e se ci sono accorgimenti particolari per non incasinare il nuovo PC.
A me interessa trasferire sia le impostazioni che tutti i messaggi con i vari file allegati.
E' un bel pacchetto di oltre 500 MB.
Grazie in anticipo.

dr-omega
08-05-2006, 15:47
Ciao a tutti,
chiedo se qulcuno ha già fatto questa procedura e se ci sono accorgimenti particolari per non incasinare il nuovo PC.
A me interessa trasferire sia le impostazioni che tutti i messaggi con i vari file allegati.
E' un bel pacchetto di oltre 500 MB.
Grazie in anticipo.

Io so che esistono software che fanno questo, ma al momento non ricordo alcun nome.

Se vuoi fare a mano sappi che:

-tutte le cartelle e le relative e-mail+allegati li trovi in "Strumenti-Opzioni-Manutenzione-Archivia cartella" (magari salvati tutti i files *.dbx prima di paciugare...)
-gli account li puoi esportare e poi importare con "strumenti-Account-Esporta (o importa)" ed hanno estensione *.iaf
-la rubrica la trovi con una ricerca (Visualizza cartelle e file nascosti) ed ha estensione *.wab

Mi raccomando fai sempre copie di backup e se non sei sicuro lascia stare...

Toro20
09-05-2006, 17:00
Io so che esistono software che fanno questo, ma al momento non ricordo alcun nome.

Se vuoi fare a mano sappi che:

-tutte le cartelle e le relative e-mail+allegati li trovi in "Strumenti-Opzioni-Manutenzione-Archivia cartella" (magari salvati tutti i files *.dbx prima di paciugare...)
-gli account li puoi esportare e poi importare con "strumenti-Account-Esporta (o importa)" ed hanno estensione *.iaf
-la rubrica la trovi con una ricerca (Visualizza cartelle e file nascosti) ed ha estensione *.wab

Mi raccomando fai sempre copie di backup e se non sei sicuro lascia stare...

Ho risolto: ho eseguito un trasferimento guidato di impostazioni e file, ho salvato su un disco rimovibile, e poi ho reimportato sul nuovo prendendo dal disco.
Anche se alla fine mi ha dato un errore, ho però trasferito tutto perfettamente così come era impostato.
Grazie lo stesso..

gt345
10-05-2006, 16:18
Scusate, come si fa a rendere privati i destinatari di una mail in modo che non compaiano i loro indirizzi?
Grazie!

the_poet
10-05-2006, 17:48
Scusate, come si fa a rendere privati i destinatari di una mail in modo che non compaiano i loro indirizzi?
Grazie!

devi mettere tutti gli indirizzi nel campo CCN (se hai la versione in inglese del programma, il campo si chiama BCC).

gt345
10-05-2006, 23:27
devi mettere tutti gli indirizzi nel campo CCN (se hai la versione in inglese del programma, il campo si chiama BCC).

Grazie!

pasqualedb
15-05-2006, 20:51
salve ho un problema con outllok quando cerco di creare un nuova mail o rispondere ad una mail mi da il seguente errore:
Errore di apertuta del messaggio si è verificato un errore premo ok
Se cerco di aprire la rubrica mi da il seguente errore invece:
Impossibile aprire la rubrica. La rubrica non è installata correttamnete.
Riesco però a scaricare la posta a vederla.
Dopo un mezz'oretta o forse di + avvolte trovo le mail vuote, ceh di solito escono quando clicchi su crea messaggio.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi o sa come risolverli?
Grazie pasquale

ocmricc
06-07-2006, 15:56
:Prrr: ma daiii...
vabbè.. bella guida.. fatta con impegno :)
:read:

nicscics
06-07-2006, 16:43
:Prrr: ma daiii...
vabbè.. bella guida.. fatta con impegno :)
:read:

covot
06-07-2006, 22:55
Dove sbaglio?

Con OE la posta esce (con libero), ma non entra (con yahoo). Ogni volta mi dice di inserire account e password (che però è già inserita).

Grazie.

covot
06-07-2006, 23:18
Risolto :D , grazie lo stesso.

pazzokramaz
12-07-2006, 01:45
Ragazzi Ho 1 Problema ! :cool:

nn so se lo avete notato xro OE (Outlook Espress) kuandoc ancella la roba .. cioè posta e file allegati ... cioè la roba che va a finire in posta eliminata viene eliminata in parte... nn so xche ma anke se in OE nn ce + il File DB di posta eliminata è sempre + grande anke se rimossa :P:P

kualkuno sa spiegarmi kuesta cosa ?????

se io eliminassi il file db di posta eliminata poi all avvio di oe avrei problemi ??

grazie ciao ;)

ps come è Thunder bird ?? ho letto che è un valito programma di posta rispetto a OE include anke un filtro anti spam e io ne ho molto bisogno ;)

e poi i programmi open source son fatti con passione mika da mercenare programmatori pagati :D:D

ps cmq ho notato un grosso lag di firefox all avvio :P so che è comune a tutti xche nn è precarikato come IE .. sapete se ce un modo x risolverlo ? magari unr eg o karikare kualke dll all avvio ! :mc:

loveandpeace74
21-07-2006, 14:01
Ciao, ho letto la tua guida per vedere se c'era qualche impostazione che non avevo notato e che potevo mettere in pratica, molte cose le faccio già di mio mentre le altre sono impostazioni che vanno "a gusto personale" e quasi sempre le mie necessità non corrispondono a quelle lette, è stato comunque utile riprenderle in considerazione.
Ho un suggerimento ulteriore da fare.
Per evitare di fare il solito backup di posta quando si ha la necessità di reinstallare con formattazione il sistema operativo suggeriso di spostare la cartella di archiviazione (Strumenti\Opzioni\Manutenzione\Archivia Cartella...) in un disco o una partizione che non sia quella di sistema, esattamente come si fa con i documenti.
Ciao

nicscics
21-07-2006, 15:02
Ciao, ho letto la tua guida per vedere se c'era qualche impostazione che non avevo notato e che potevo mettere in pratica, molte cose le faccio già di mio mentre le altre sono impostazioni che vanno "a gusto personale" e quasi sempre le mie necessità non corrispondono a quelle lette, è stato comunque utile riprenderle in considerazione.
Ho un suggerimento ulteriore da fare.
Per evitare di fare il solito backup di posta quando si ha la necessità di reinstallare con formattazione il sistema operativo suggeriso di spostare la cartella di archiviazione (Strumenti\Opzioni\Manutenzione\Archivia Cartella...) in un disco o una partizione che non sia quella di sistema, esattamente come si fa con i documenti.
Ciao

Ti ringrazio. Inoltre, lo spostamento dei dati (sia la rubrica, sia i nessaggi) è una precauzione da me adottata sin dal 1998, modificando due chiavi di registro. ;)

dr-omega
21-07-2006, 16:20
Ragazzi Ho 1 Problema ! :cool:

Si vede, prova a usare tutte le lettere dell'alfabeto italiano ed evita la "k" per "ch" e la "x" per "per".
Fidati, la vita ti sorriderà.

nn so se lo avete notato xro OE (Outlook Espress) kuandoc ancella la roba .. cioè posta e file allegati ... cioè la roba che va a finire in posta eliminata viene eliminata in parte... nn so xche ma anke se in OE nn ce + il File DB di posta eliminata è sempre + grande anke se rimossa :P:P

Kredo ke dovr3esti andare in "FILE" poi "Kartella" ed infine "Komprimi tutte le kartelle"

Trad. Vai in Outlook Espress e seleziona File, seguito da cartella ed infine comprimi tutte le cartelle. :D

kualkuno sa spiegarmi kuesta cosa ?????

se io eliminassi il file db di posta eliminata poi all avvio di oe avrei problemi ??

grazie ciao ;)

Non credo, dovrebbe ricreartelo, ma è meglio se comprimi.

ps come è Thunder bird ?? ho letto che è un valito programma di posta rispetto a OE include anke un filtro anti spam e io ne ho molto bisogno ;)

C'è il thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=665724).

e poi i programmi open source son fatti con passione mika da mercenare programmatori pagati :D:D

Brutta gente quella che si fa pagare per il sudore che versa.Meglio lavorare aggratis, così il primo astuto che arriva si trova tutto pronto senza far fatica.
Ora quasi quasi mi licenzio, ma convinco il mio boss a pagarmi lo stesso. ;) :D :D

ps cmq ho notato un grosso lag di firefox all avvio :P so che è comune a tutti xche nn è precarikato come IE .. sapete se ce un modo x risolverlo ? magari unr eg o karikare kualke dll all avvio ! :mc:

Certo che per capire quello che scrivi ci vuole un bell'impegno... :rolleyes:
Comunque c'è un estensione apposita per "precaricare" FF all'avvio, ma al momento mi sfugge il nome dato che mi sembra di un' inutilità estrema.

Thread Ufficiale di Firefox (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755)

Extensions per Firefox : Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729)

Ciaooo :)

nicscics
21-07-2006, 19:36
dr-omega, hai scritto tutto quello che avrei voluto scrivere io. Sottoscrivo in toto! Sei un mito! :)

dr-omega
24-07-2006, 08:24
dr-omega, hai scritto tutto quello che avrei voluto scrivere io. Sottoscrivo in toto! Sei un mito! :)

Grazie grazie, troppo buono. :nonio:

Mr.Bungle
26-07-2006, 17:26
Ho un quesito da porvi:
è gia un paio di volte che riporto un immagine con NortonGhost e ogni volta OutLook E. scarica nuovamente tutti i messaggi che prima avevo eliminato.
Credevo bastasse salvare i dati contenuti qui e sovrascriverli a quelli vecchi
C:\Documents and Settings\Mr.Bungle\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{blablabla}\Microsoft\Outlook Express
e invece...
Mi potete aiutare? :fagiano:

Puppybarf
30-07-2006, 17:58
:help:
Ragazzi, ho un fastidioso problema con Outlook Express che ho esposto (evidentemente, sbagliando sezione :rolleyes: ) in altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250263).
Qualcuno può darmi una mano?
E in ogni caso, come si fa a disinstallare e reinstallare OE?
Grazie a tutti.

pazzokramaz
04-08-2006, 14:01
Comprimi in xp nn ce xche nelle ultime versioni lo fa in automatiko
(solo su xp xro) e cmq nn serve a nulla..

voglio svuotare definitivamente la posta xche ci tengo alla privacy..

provero a cancellare il file database .. speriamo solo di nn perdere dati importanti.. OE sembra aftto con i piedi..

vi ringrazio x i commenti su Thunder Bird :P

cmq se sapete come si kiama l'estensione x FF postatela ;) ora esce il nuovo FF kuello che ankora è in beta e hannod etto che la velocita di avvio è notevolmente migliorata ;)

WWW Open Source ;)

dr-omega
08-08-2006, 12:56
Ho un quesito da porvi:
è gia un paio di volte che riporto un immagine con NortonGhost e ogni volta OutLook E. scarica nuovamente tutti i messaggi che prima avevo eliminato.

Scusa ma...in che senso?
http://cinema.intrage.it/repository/images/biancorossoeverdone.jpg

Se hai fatto un'immagine del disco prima di cancellare i messaggi, è ovvio che poi quando ripristini te li ritrovi...

Credevo bastasse salvare i dati contenuti qui e sovrascriverli a quelli vecchi
C:\Documents and Settings\Mr.Bungle\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{blablabla}\Microsoft\Outlook Express
e invece...
Mi potete aiutare? :fagiano:

Tutto ciò è molto oscuro.
Puoi andare su Strumenti-Opzioni-Manutenzione-Archivia cartella e dirgli dove hai messo tutti i tuoi files *.dbx :

Bozze.dbx
cleanup.log
Folders.dbx
Offline.dbx
Pop3uidl.dbx
Posta eliminata.dbx
Posta in arrivo.dbx
Posta in uscita.dbx
Posta inviata.dbx

Facce sapè!

dr-omega
08-08-2006, 13:02
:help:
Ragazzi, ho un fastidioso problema con Outlook Express che ho esposto (evidentemente, sbagliando sezione :rolleyes: ) in altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250263).
Qualcuno può darmi una mano?
E in ogni caso, come si fa a disinstallare e reinstallare OE?
Grazie a tutti.

Bizzarro.
E il classico "salva con nome" funziona ancora?
Per disinstallare OE forse esisteranno programmi appositi, però calcola che è molto intimo con Win e con IE.
Potresti provare a reinstallare IE6, reinstallazione personalizzata e scegliere OE dall'elenco.

dr-omega
08-08-2006, 14:27
Comprimi in xp nn ce xche nelle ultime versioni lo fa in automatiko
(solo su xp xro) e cmq nn serve a nulla..

Sarà... :rolleyes:

http://img360.imageshack.us/img360/5144/oecompgw6.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=oecompgw6.jpg)

voglio svuotare definitivamente la posta xche ci tengo alla privacy..

Più che giusto. ;)

provero a cancellare il file database .. speriamo solo di nn perdere dati importanti.. OE sembra aftto con i piedi..

Sarà anche fatto con i piedi, ma se cancelli i files *.dbx, poi quando rientri in OE te li ricrea.Vuoti ovviamente...

cmq se sapete come si kiama l'estensione x FF postatela ;) ora esce il nuovo FF kuello che ankora è in beta e hannod etto che la velocita di avvio è notevolmente migliorata ;)

Ho usato un banalissimo motore di ricerca per trovarla al primo colpo senza fatica: Firefox Preloader (http://sourceforge.net/projects/ffpreloader/)

Oppure la puoi trovare linkata pure nel 3d ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755).

WWW Open Source ;)

Direi www.w3c.it

Mr.Bungle
08-08-2006, 21:32
Innanzitutto grazie!
Dunque:
Scusa ma...in che senso?
http://cinema.intrage.it/repository/images/biancorossoeverdone.jpg

Se hai fatto un'immagine del disco prima di cancellare i messaggi, è ovvio che poi quando ripristini te li ritrovi...

Hai perfettamente ragione, non so proprio spiegarmi...intendevo che ogni volta, prima di riportare l'immagine, la modifico sostituendo i files *.dbx vecchi con quelli aggiornati.
Se ho ben capito (sònpòddecoccio) quello che mi suggerisci è di cambiare la posizione della cartella da C alla partizione che non viene sovrascritta dall'immagine.Giusto?
Se sì, è effettivamente la soluzione più semplice e comoda che ovviamente non mi è neanche passata per la mente. :fagiano:

Comunque ,sei
http://www.comito.it/Grafica/Verdone.gif
Troppo Forte!

Puppybarf
08-08-2006, 23:41
Bizzarro.
E il classico "salva con nome" funziona ancora?
Per disinstallare OE forse esisteranno programmi appositi, però calcola che è molto intimo con Win e con IE.
Potresti provare a reinstallare IE6, reinstallazione personalizzata e scegliere OE dall'elenco.
Sì, Salva con nome funziona.
Infatti, è praticamente impossibile disinstallare OE... anche seguendo la procedura di rinominare una serie di .dll relative (come segnalato da Microsoft), non c'è verso. Resta comunque presente, solo che non funziona (e grazie tante :fagiano: )
Ho già provato a reinstallare IE, ma non me lo fa fare perché ho la versione più aggiornata... sono in un vicolo cieco :muro: .

dr-omega
09-08-2006, 08:11
A questo punto se hai già programmato un classico formattone riparatore, resisti fino a quella data con il "salva come" e poi reinstalla todos.
Se invece riesci a trovare la soluzione postala... :D

pazzokramaz
10-08-2006, 14:03
beh disinstallarlo nn è possibile anke xche è tutto integrato con il sistema :P

al limite lo nascondi e tieni un altro client di posta ...

credo che se cancelli al cartella di OE in programmi nn si avvia + ma kuando kualke programma o pag web in html rikieda la funzione di invio posta potrebbero venire fuori dei problemi ..

boh prova 1po ;)

ARSENIO_LUPEN
20-08-2006, 11:07
buongiorno a tutti ho un problema sui contatti
ho letto la guida pero non sono riuscito a trovare come trasferire i contatti
io ho out lok di office dove ho tutti i contatti circa 300 li voevo trasferire in out lok espressuna volta li avevo a dir la verita dopo aver formattato e caricato tutto aprendo expres mi aveva chiesto se volevo trasferire i contatti
dicendogli di si se lera trasferiti in automatico lui
adesso non riesco come si deve fare?
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi possono aiutare o dare consigli
grazie :)

SSLazio83
30-08-2006, 16:44
nn mi scarica niente...

SSLazio83
30-08-2006, 16:49
nn mi scarica niente...

ora va

amicofragile29
02-09-2006, 13:03
Chiedo scusa se la cosa è già stata chiesta ma concedetemi di non leggere tutte le pagine indietro...

Su OE nella rubrica ho fatto una cartella per dividere i miei contatti ma quando poi passo alla visualizzazione normale, nell'elenco che appare in basso a sx mi compaiono tutti i contatti insieme come se non avessi fatto la cartella...

Come faccio a far si che venga visualizzata solo una cartella???

Spero abbiate capito ugualmente nonostante abbia scritto in un'altra lingua... :mc:

jolix76
03-09-2006, 02:59
Salve a tutti,
sono ormai diversi anni che uso quotidianamente OE e nonostante non abbia mai avuto problemi col programma, tuttavia la sua veste grafica (un po' troppo seria) mi ha stufato. :(
Volevo allora chiedervi se esiste qualche tema da poter applicare o qualcosa che comunque ne migliori l' aspetto.
Grazie :)

ZioDuff
03-09-2006, 04:21
Mozilla Thunderbird effettivamente ha dei bei temi così come Firefox.

Non so se anche Outlook sia personalizzabile :confused:

Fateci sapere! :)

Kal-El
08-09-2006, 16:11
E basta con sto Thunderbird, non mi pare il thread adatto.

Ho visto che qui ci sono espertoni di OE, e visto che io da un pò di tempo ho dei problemi vi rendo partecipi. :D

In pratica, ogni volta che avvio il pc (il 99% delle volte) non parte, mi da svariati msg: errore in MSOE.DLL, oppure entra ma appena clicco su una mail va in crash e torna al desktop e altri problemi (sempre di crash), allora riavvio e riprovo sino a che non si stabilizza (a volte riavvio anche 3-4 volte), una volta che "ha trovato il riavvio giusto" :rolleyes:, funziona per tutto il tempo che tengo il pc acceso.

Che può essere successo? Non ho MAI avuto problemi prima di questo.

Non ditemi di cambiare perchè a me piace SOLO questo. :O

jolix76
10-09-2006, 09:41
E basta con sto Thunderbird, non mi pare il thread adatto.

Ho visto che qui ci sono espertoni di OE, e visto che io da un pò di tempo ho dei problemi vi rendo partecipi. :D

In pratica, ogni volta che avvio il pc (il 99% delle volte) non parte, mi da svariati msg: errore in MSOE.DLL, oppure entra ma appena clicco su una mail va in crash e torna al desktop e altri problemi (sempre di crash), allora riavvio e riprovo sino a che non si stabilizza (a volte riavvio anche 3-4 volte), una volta che "ha trovato il riavvio giusto" :rolleyes:, funziona per tutto il tempo che tengo il pc acceso.

Che può essere successo? Non ho MAI avuto problemi prima di questo.

Non ditemi di cambiare perchè a me piace SOLO questo. :O

io son dell' opinione che a mali estremi, estremi rimedi...
le cause possono essere tante e valla a trovare quella giusta :mc:
salva tutto in un dvd, formatta e reinstalla windows...così dai una bella ripulita al sistema... :D

Kal-El
10-09-2006, 11:35
io son dell' opinione che a mali estremi, estremi rimedi...
le cause possono essere tante e valla a trovare quella giusta :mc:
salva tutto in un dvd, formatta e reinstalla windows...così dai una bella ripulita al sistema... :D

Aridaje con sta formattazione. :doh:

Ma quando mai formatto SOLO perchè OE non funziona correttamente?

Perchè quando riavvio (a certi riavvii) si normalizza? Penso che c'è qualcosa che interferisca con OE in maniera random. :mbe:

pazzokramaz
13-09-2006, 15:14
cancellare il file DB della posta eliminata nnc rea problemi a OE ;)

kuindi si puo fare .. all avvio di OE ne rikrea uno vuoto x davvero ;)

il file DB della posta eliminata anke se si elimina la posta resta dentro lo stesso ;)

grazie ciao ;)

dr-omega
13-09-2006, 15:41
...cut...
Che può essere successo? Non ho MAI avuto problemi prima di questo...cut...

Virus?Spyware?
Leva Norton e prova con la trial di kaspersky, poi prova Spybot, Ewido, A-squared Free sempre aggiornati e sempre in modalità provvisoria con la funzione di recupero punti di ripristino disattivata. ;)
E aggiorna fino all'ultima patch (Priorità alta e Software, facoltativo))il s.o. :read:

Kal-El
13-09-2006, 21:14
Virus?Spyware?
Leva Norton e prova con la trial di kaspersky, poi prova Spybot, Ewido, A-squared Free sempre aggiornati e sempre in modalità provvisoria con la funzione di recupero punti di ripristino disattivata. ;)
E aggiorna fino all'ultima patch (Priorità alta e Software, facoltativo))il s.o. :read:

Norton AV non ce l'ho, ho NOD32, sempre aggiornato, inoltre utilizzo anche Spy-boot Search & Destroy e Aw-Aware Pro, e nessun virus, spyware o trojan rilevati.

Il problema va e viene quando li pare, cioè ora funziona, poi più tardi magari no- :mbe:

dr-omega
13-09-2006, 22:23
Norton AV non ce l'ho, ho NOD32, sempre aggiornato, inoltre utilizzo anche Spy-boot Search & Destroy e Aw-Aware Pro, e nessun virus, spyware o trojan rilevati.

Il problema va e viene quando li pare, cioè ora funziona, poi più tardi magari no- :mbe:

Acqua santa? :confused:

Kal-El
14-09-2006, 10:30
Acqua santa? :confused:

No, l'esorciccio! :D

pazzokramaz
15-09-2006, 00:21
format :D

Kal-El
15-09-2006, 00:42
format :D

Hai la sindrome di Creutzfeldt-Jacob vero? Penso di si altrimenti non mi spiegherei un tale delirio! :D

dr-omega
15-09-2006, 08:51
...visto che io da un pò di tempo ho dei problemi vi rendo partecipi. :D

Hai installato qualche software che probabilmente crea problemi.
Magari ha sostituito qualche .dll o altro. :O

Kal-El
15-09-2006, 09:19
Hai installato qualche software che probabilmente crea problemi.
Magari ha sostituito qualche .dll o altro. :O

Soluzione? E che NON sia la formattazione! :read:

dr-omega
15-09-2006, 10:17
Beh, potresti forma....lmente :D pensare all' ultimo programma che hai installato prima che si verificassero questi problemi.
Potresti provare a fare qualche disinstallazione sperando che i programmi rimettano a posto registro e .dll...
Dovrai andare un po' a :ciapet:

Altro non mi viene in mente. ;)

Kal-El
15-09-2006, 10:31
Beh, potresti forma....lmente :D pensare all' ultimo programma che hai installato prima che si verificassero questi problemi.
Potresti provare a fare qualche disinstallazione sperando che i programmi rimettano a posto registro e .dll...
Dovrai andare un po' a :ciapet:

Altro non mi viene in mente. ;)

Strano per un secondo ho avuto il sospetto che tu stessi parlando della form... :mbe: in quel caso avresti visto come si incazza un kryptoniano! :D

Cmq.... boh... hai presente Autopatcher... insomma quello... è cominciato tutto da li. :D

Kal-El
15-09-2006, 10:37
Ti rendo partecipe di uno dei tanti msg di errore.

DirectBDNotifyWndProc: msimn.exe - Errore di applicazione

L'istruzione a "0x765d657e" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0000000". La memoria non poteva essere "written".

:doh:

dr-omega
15-09-2006, 11:06
Non mi ero mai interessato troppo ad Autopatcher, e leggendo qua e la, ho potuto appurare quanta disinformazione circola in rete, spesso portata dai nuovi tecnoevangelisti.

Ti riporto un paio di passaggi:

"Un computer con Windows XP appena installato senza tutti gli aggiornamenti di Microsoft, se collegato ad Internet, viene infettato dai worm in brevissimo tempo e diventa facile preda per i pirati informatici. Per avere un Windows funzionale e sicuro occorre installare, infatti, tutti gli aggiornamenti di Microsoft, a partire dal Service Pack 2"

E questo ci può stare, SE, e dico SE, subito dopo non mi scrivono questo:

"Solo dopo aver installato il Service Pack 2 ed un buon firewall e antivirus, possiamo collegare un PC appena formattato ad Internet per scaricare tutti gli aggiornamenti di Microsoft"

Dopo questa affermazione la voglia di spegnere il pc, licenziarmi e darmi all'agricoltura biologica/allevamento è fortissima.

Ma non diciamo cazzate!!!
Di Microsoft si può dire tutto il male che si vuole, ma il suo sistema di aggiornamento ha sempre funzionato egregiamente.
Inoltre il Windows Update punta a servers Microsoft, mica a qualche ip sconosciuto o a qualche sito "clicca qui per diventare ricco, famoso, figo e con un razzo di 35cm".

Prova a disinstallare Autopatcher e prova a lanciare l'AutoUpdate di MS.
Scegli l'installazione personalizzata e includi tutte le patch(Priorità alta e Software, facoltativo).

Ad ogni modo l'utilità di Autopatcher mi risulta difficile da capire.

-Non ho la connessione internet-Recupero un SP2 (o un SP4 per 2K) da qualche cd delle riviste, oppure lo chiedo a MS, praticamente sono al riparo da tutto

-Ho la connessione a 56k-Recupero un SP2 (o un SP4 per 2K) da qualche cd delle riviste, oppure lo chiedo a MS e mi attacco all'auto update-Posso scegliere cosa scaricare-non devo scaricare un gigantesco pacco con degli aggiornamenti che magari non mi occorrono (es. framework .net)

-Ho la connessione ADSL-Mi scarico tutto ciò che voglio dal sito MS

-Ho la connessione ad internet e sono in rete-Di solito esiste un proxy con la cache... :rolleyes:

Kal-El
15-09-2006, 12:21
Ho gia il SP2 installato e aggiornato. :confused:

dr-omega
15-09-2006, 12:34
Ok, adesso prova a disinstallare Autopatcher, riavvia e collegati al sito MS per scaricare tutti gli altri aggiornamenti. ;)

p.s.Nel post precedente mica ce l'avevo con te. :)

Kal-El
15-09-2006, 13:18
Ok, adesso prova a disinstallare Autopatcher, riavvia e collegati al sito MS per scaricare tutti gli altri aggiornamenti. ;)

Credo non sia sufficiente. Autopatcher ha installato svariate patch (e non solo), quindi non credo che disinstallandolo rimuoverà automaticamente ciò che ha installato, o sbaglio?

p.s.Nel post precedente mica ce l'avevo con te. :)

Si l'avevo capito, non c'era il quote. ;)

dr-omega
15-09-2006, 14:32
Infatti, ce l'avevo con la disinformazione che ho letto qua e la per la rete, ed ovviamente fuori da questo portale. ;)

Per Autopatcher ti consiglierei di provare a fare un tentativo.Disinstalla il disinstallabile e poi collegati al Windows Update.

Per la pulizia dai vari files temp, ecc usa questo:

http://www.diskcleaner.nl/download.php

E' meglio dell'omino bianco ed è sicuro al 100%. :D

P.S. E poi ti pare che mi metto contro un supereroe.
Certo, non sei Supergiovane e neppure Shpalman, ma ti temo ugualmente. :D

Kal-El
15-09-2006, 15:52
Infatti, ce l'avevo con la disinformazione che ho letto qua e la per la rete, ed ovviamente fuori da questo portale. ;)

Per Autopatcher ti consiglierei di provare a fare un tentativo.Disinstalla il disinstallabile e poi collegati al Windows Update.

Per la pulizia dai vari files temp, ecc usa questo:

http://www.diskcleaner.nl/download.php

E' meglio dell'omino bianco ed è sicuro al 100%. :D

Ok, ora faccio queste prove. ;)

P.S. E poi ti pare che mi metto contro un supereroe.
Certo, non sei Supergiovane e neppure Shpalman, ma ti temo ugualmente. :D

Ecco bravo, meglio, MOOOLTO meglio per TE. :cool: :D

covot
18-09-2006, 10:19
Problema (stupido, forse). Con una linea ISDN OE invia la posta con Libero e scarica quella con Yahoo di un primo account ma non da un secondo (sempre di Yahoo) chiedendomi ogni volta account e password e poi dicendo che la sbaglio (ma non è così). Dov'è l'errore?
Grazie.

Motomaniac
25-09-2006, 15:31
Ciao a tutti,anche un mio amico ha un problema con Outlook Express 6.Scaricamento ed invio delle e-mail funziona tutto senza errori,il problema lo ha nella stampa.Alle volte il testo viene stampato nella giusta dimensione,altre volte la grandezza delle lettere viene anche raddoppiata,cosa che alcuni giorni fa non succedeva,e nel frattempo non è stato installato proprio nessun programma,almeno così mi ha detto.La cosa strana è che,sia nelle email con il testo a grandezza giusta che in quelle a grandezza maggiorata,il punto in alto dove viene segnalato Da: A: Data Invio: Allega: Oggetto: è sempre nella giusta dimensione,ho provato a verificare alcune impostazioni ma non ho trovato stranezze,potreste darmi qualche suggerimento per risolvere il problema?
Grazie.

covot
26-09-2006, 21:47
Problema (stupido, forse). Con una linea ISDN OE invia la posta con Libero e scarica quella con Yahoo di un primo account ma non da un secondo (sempre di Yahoo) chiedendomi ogni volta account e password e poi dicendo che la sbaglio (ma non è così). Dov'è l'errore?
Grazie.

....ma non ci credo che nessuno sappia dare una risposta. :mad: :cry:
In ogni caso ho risolto :p ;) grazie lo stesso.

pazzokramaz
27-09-2006, 14:34
Microsoft BUWWWWWWWWWWWWWWW

robaccia..

sono passato a thunderbird e firefox .. addio IE6 e OE

verranno rimossi e sbattutti in un angolo ..

www open source ! :D

www OpenOffice :D

dr-omega
27-09-2006, 15:20
....ma non ci credo che nessuno sappia dare una risposta. :mad: :cry:
In ogni caso ho risolto :p ;) grazie lo stesso.

Capita a volte. ;)

Così per curiosità, come hai risolto?
Se capita ancora almeno qualche utente potrebbe giovarne. :)

dr-omega
27-09-2006, 15:23
Microsoft BUWWWWWWWWWWWWWWW

robaccia..

sono passato a thunderbird e firefox .. addio IE6 e OE

verranno rimossi e sbattutti in un angolo ..

www open source ! :D

www OpenOffice :D

Va bene, però non puoi continuare a postare sempre le stesse cose.
Mettitele in firma e bon! ;)
Anche io uso FF e non uso OE, però non continuo a postarlo ogni 2 x 3! :)

dr-omega
27-09-2006, 15:24
Ciao a tutti,anche un mio amico ha un problema con Outlook Express 6.Scaricamento ed invio delle e-mail funziona tutto senza errori,il problema lo ha nella stampa.Alle volte il testo viene stampato nella giusta dimensione,altre volte la grandezza delle lettere viene anche raddoppiata,cosa che alcuni giorni fa non succedeva,e nel frattempo non è stato installato proprio nessun programma,almeno così mi ha detto.La cosa strana è che,sia nelle email con il testo a grandezza giusta che in quelle a grandezza maggiorata,il punto in alto dove viene segnalato Da: A: Data Invio: Allega: Oggetto: è sempre nella giusta dimensione,ho provato a verificare alcune impostazioni ma non ho trovato stranezze,potreste darmi qualche suggerimento per risolvere il problema?
Grazie.

Formato HTML?
Prova a impostarlo su "testo normale".

Motomaniac
27-09-2006, 23:58
Formato HTML?
Prova a impostarlo su "testo normale".

Cioè?
Ma non è possibile impostarlo solo nella posta da inviare?

dr-omega
28-09-2006, 09:26
Cioè?
Ma non è possibile impostarlo solo nella posta da inviare?

Anche qui:http://img171.imageshack.us/img171/5536/caratteripj4.th.png (http://img171.imageshack.us/my.php?image=caratteripj4.png)

Strumenti-opzioni-Lettura

Abilita il flag dove c'è il pallino rosso.
In aggiunta controlla le impostazioni dove ho messo il pallino giallo.

covot
29-09-2006, 09:07
Capita a volte. ;)

Così per curiosità, come hai risolto?
Se capita ancora almeno qualche utente potrebbe giovarne. :)

Ovviamente l'errore era mio :muro: perchè con yahoo, per scaricare la posta in OE, devi iscriverti a "yahoo delivers" in "accesso pop e forward" in "opzioni" quando si entra nella propria casella :doh: :D .
Saluti.

pazzokramaz
30-09-2006, 14:15
:D :D

Motomaniac
01-10-2006, 09:44
Anche qui:http://img171.imageshack.us/img171/5536/caratteripj4.th.png (http://img171.imageshack.us/my.php?image=caratteripj4.png)

Strumenti-opzioni-Lettura

Abilita il flag dove c'è il pallino rosso.
In aggiunta controlla le impostazioni dove ho messo il pallino giallo.

Grazie dr-omega,proverò come mi hai indicato.

simoTDI
01-10-2006, 11:23
ciao raga spero che anche se nn centra qualcuno di voi conosca... senza stare ad aprire un nuovo topic....

ho usato outlook express backups.. all altto di selezionare l' identita , durante il restore, accedo poi a importa - messaggi - out exp 6 - e seleziono l identita che ha creato.. ma il restore nn avviene... mi da questo errore ...
http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/outlook.JPG
che posso fare? la rubrica singola me la riprende, ma i messaggi no ... e poi nell identita nn riesco a ritrovarla però!

groot
02-10-2006, 11:58
Come risolvo il seguente problema.

Aprendo i messaggi sono bianchi, e scrivendoli sono bianchi. :O

Ho provato a ripristinare installare e disisnstallare ma non ho ottenuto niente di buono.... :help:

dr-omega
02-10-2006, 13:59
ciao raga spero che anche se nn centra qualcuno di voi conosca... senza stare ad aprire un nuovo topic....

ho usato outlook express backups.. all altto di selezionare l' identita , durante il restore, accedo poi a importa - messaggi - out exp 6 - e seleziono l identita che ha creato.. ma il restore nn avviene... mi da questo errore ...
...cut...
che posso fare? la rubrica singola me la riprende, ma i messaggi no ... e poi nell identita nn riesco a ritrovarla però!

Passo la palla, perchè non ho mai usato questo genere di programmi.Io faccio a mano... :stordita:

dr-omega
02-10-2006, 14:00
Come risolvo il seguente problema.

Aprendo i messaggi sono bianchi, e scrivendoli sono bianchi. :O

Ho provato a ripristinare installare e disisnstallare ma non ho ottenuto niente di buono.... :help:

Anche te come Motomaniac prova ad impostare i messaggi come testo normale.

ertortuga
15-10-2006, 20:15
E' possibile riuscire ad esportare, quindi salvare, le regole dei messaggi?

Evitando così, ad ogni formattazione, di reimpostarle...

alva
19-10-2006, 21:35
piccolo OT

come posso creare una lista di indirizzi di posta a cui spedire messaggi e che ognuno dei destinatari non legga tutti gli indirizzi ma Undisclosed recipient mi pare?

se creo un gruppo si leggono....

grazie

Kal-El
19-10-2006, 22:15
Potete linkarmi un sito per scaricare la versione completa di OE ? Il mio è un pò impallato. :O