PDA

View Full Version : Ottimizzare Outlook Express

Pagine : 1 [2]

Kal-El
20-10-2006, 00:03
OT ON:

scusa Dr Omega, puoi cambiare avatar? Quel fondoschiena è pericoloso! :eek:

PS: CHI E' ? :D

OT OFF

ertortuga
21-10-2006, 18:17
E' possibile riuscire ad esportare, quindi salvare, le regole dei messaggi?

Evitando così, ad ogni formattazione, di reimpostarle...

up...

bigdrugo
31-10-2006, 12:29
Ho un problemino... non sono sicuro che outlook mi spedisca la posta! ho fatto delle prove ed ho spedito ad una casella di posta delle mail che poi scarico su outlook lasciando la copia della mail sul sever... ebbene alcune non mi arrivano! quindi non si spediscono! come mai? che posso controllare ?

grazie.

lamummia
31-10-2006, 21:16
Si possono creare dei gruppi di indirizzi email tipo gli amici preferiti e spedire email a loro,senza dover ogni volta selezionare quel gruppo uno ad uno?

ertortuga
01-11-2006, 00:20
Si possono creare dei gruppi di indirizzi email tipo gli amici preferiti e spedire email a loro,senza dover ogni volta selezionare quel gruppo uno ad uno?

Clicca su "rubrica", nella finestra che ti si apre selezione "nuovo" e scegli "nuovo gruppo".

Ciao.

lamummia
01-11-2006, 09:56
L?ho appena fatto grazie mille ora si che e comodo :)

agara
25-11-2006, 09:27
ciao, ho cercato all'interno del thread ma non ho trovato nulla..

c'è un modo (o un software) che elimini i messaggi duplicati all'interno della stessa cartella?

dopo un backup i messaggi presenti sul server sono stati ri-scaricati in outlook e ora ho un sacco di duplicati...

grazie in anticipo :-)

ertortuga
04-12-2006, 09:03
E' possibile riuscire ad esportare, quindi salvare, le regole dei messaggi?

Evitando così, ad ogni formattazione, di reimpostarle...

OLEXP: Backup e ripristino dell'elenco mittenti bloccati di Outlook Express e altre regole di posta

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;276511

Attenzione: Quando dovrete importare le regole in una nuova installazione di Outlook Express ricordatevi che {Identity Number} si riferisce all'identità che avevate sul sistema da dove avete fatto il backup.
Dovrete quindi sostituirla (con un editor) in tutto il file .reg con quella relativa alla nuova identità.

1) Trasformate il file .reg in .txt
2) Dal menù a tendina cliccate su "Modifica" --> "Sostituisci..."
3) Nel campo "Trova:" inserite il vostro {Identity Number} corrispondente al sistema da dove avete fatto il backup e nel campo "Sostituisci con:" inserite il {Identity Number} del nuovo sistema dove volte importare le regole.
4) Salvate il file .txt --> "mail rules.txt"
5) Tasto destro --> "Rinomina" --> cambiate l'estensione in .reg
6) Cliccate due volte sul file .reg appena creato ed aggiungente il file al registro.

Ciao. :)

ertortuga
04-12-2006, 23:32
Ciao nicsnics!
Sono il tuo incubo peggiore...:D

Ho un quesito/esigenza:
quando mi arrivano le notifiche delle risposte del forum, vorrei che cliccando sui vari collegamenti mi si aprisse una pagina di I.E. per ogni link.
E' possibile? Sempre che dipenda da O.E...;)

Ciao e GRAZIE!

PS spero di essere sto chiaro...:muro:

Non si puote... mio caro amico.

Ciao nicsnics! A distanza di quasi due anni sono tornato per dirti che...si puote! :D

http://support.microsoft.com/kb/256953

NB è descritta la procedura per Windows 95, 98 e 2000.
Per Windows XP basta riferirsi a Windows 2000.

Ciao. :)

theon
14-12-2006, 00:39
Raga...scusate...non so se è la sezione adatta...

Un programma spam buono e gratuito? Che mi consigliate?

Su google ho trovato spamfighter...che mi dite?

dr-omega
14-12-2006, 22:20
Raga...scusate...non so se è la sezione adatta...

Un programma spam buono e gratuito? Che mi consigliate?

Io uso Mailwasher e va benissimo, calcola che ricevo 500 email di spazzatura in 3 gg su 4 caselle, di cui però solo 2 infestate (97% e 3%).

Senza Mailwasher a quest'ora avrei dovuto abbandonare la mia casella storica. ;)

p.s.Dimenticavo, è gratuita la versione per Linux...

the_poet
17-12-2006, 23:35

Che mi sentirei di consigliarti? Passa ad una casella gmail.

theon
17-12-2006, 23:51
Che mi sentirei di consigliarti? Passa ad una casella gmail.

Cosa cambia?

Cambiare indirizzo email so che è può essere un'altrenativa...ma volevo evitare questa scelta...

Basta trovar un buon programma di spam

dennypa
27-12-2006, 23:39
Ciao a tutti,
da qualche giorno Outlook express non mi invia più la posta. Non dà nessun errore, sembra che venga inviata ma poi non arriva a destinazione.
Dopo qualche giorno dall'invio ricevo il seguente messaggio:

"This is the AVG E-mail Scanner program.

I'm sorry to have to inform you that the message returned
below could not be delivered to one or more destinations.
The E-mail server has responded with the following error:

-------------------------------------------------------------------
Cannot open smtp connection to '217.169.111.37'
Connect: Tentativo di operazione del socket verso un host non raggiungibile. (10065)

Non ho cambiato nessuna impostazione su AVG, da un giorno all'altro mi capita il problema. Tutto ok invece in ricezione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

agara
27-12-2006, 23:42
Ciao a tutti,
da qualche giorno Outlook express non mi invia più la posta....

Non ho cambiato nessuna impostazione su AVG, da un giorno all'altro mi capita il problema. Tutto ok invece in ricezione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

ciao,
controlla tutti i settaggi dell'smtp, magari qualcosa è stato modificato oppure il tuo provider li ha cambiati recentemente...

tetenno
02-01-2007, 11:44
Ciao, da qualche giorno alla chiusura di oe mi si presenta il messaggio ...... vuoi comprimere i8 messaggi per liberare spazio su disco...
Dato che non ho intenzione di comprimere i messaggi e non vorrei inavvertitamente dare un ok, come si disabilita tale opzione ?
Ciao

ertortuga
02-01-2007, 11:49
Ciao, da qualche giorno alla chiusura di oe mi si presenta il messaggio ...... vuoi comprimere i8 messaggi per liberare spazio su disco...
Dato che non ho intenzione di comprimere i messaggi e non vorrei inavvertitamente dare un ok, come si disabilita tale opzione ?
Ciao

A me compare quando la cartella "Posta eliminata" contiene parecchi mail, prova dal menù "Modifica" a cliccare su "Svuota cartella Posta eliminata"...

agara
02-01-2007, 21:11
Ciao

guarda che quell'operazione è altamente consigliata: ricostruisce l'indicizzazione del tuo db in relazione ai messaggi che hai tenuto ed elimina le tracce di quelli che hai cancellato.

Dopo il db occuperà molto meno e sarà molto più veloce... ;)

Sir William Wallace
05-01-2007, 06:59
Ragazzi da qualche giorno non mi funziona piu' la sincronizzazione dei files di outlook con il mio portatile semplicemente si interrompe e mi da un errore!!

ii mio S.O. è windows 2000 è il mio pda è un black barry!
qualcuno puo' darmi una mano per risolvere questo spiacevole inconveniente ?????

grazie e buon anno!!!

agara
05-01-2007, 08:38
Ragazzi da qualche giorno non mi funziona piu' la sincronizzazione dei files di outlook con il mio portatile semplicemente si interrompe e mi da un errore!!

ii mio S.O. è windows 2000 è il mio pda è un black barry!
qualcuno puo' darmi una mano per risolvere questo spiacevole inconveniente ?????

grazie e buon anno!!!

ciao,
credo che sia molto raro trovare in outlook express la fonte dell'errore (outlook o outlook express?... se outlook sei fuori topic...)

io proverei a chiedere piuttosto nei forum dei palmari, lì ti sapranno aiutare meglio , ciao ;)

Andrewu
07-01-2007, 12:35
ciao a tutti, volevo sapere dove outlook express salva le informazioni relative agli account impostati, premetto che il sistema di prima non è ripristinabile, ho salvato le cartelle dove erano contenute le mail, ma nn ricordo una password di un account!!

Darkgift
18-01-2007, 16:04
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto e credo che in questo 3d posso trovare qualcuno che mi chiarisca l'arcano.
Io uso outlook express ed ho configurato il programma per scaricare la posta dei miei 3 indirizzi (2 indir. sono virgilio.it e l'altro è hotmail.com) creati qualche anno fa.
Per configurare vado su Outollok express/Strumenti/account/aggiungi/posta elettronica/ e faccio "aggiungi"....inserisco i dati come faccio da anni (nome visualizzato,indirizzo,server di posta in ingresso che per es: per virgilio è "in.virgilio.it" ecc. ecc.) Ok i miei indirizzi ricevono e mandano posta tranquillamente tramite outlook express.
Io ho W XP sp 2 e alice adsl 640 kb

Il problema è questo : ieri sera sono andato a casa della mia ragazza che ha ADSL Tele2 2 mb e le ho creato 2 indirizzi di posta elettronica (uno con interfree.it e l'altro on jumpy.it) Ho preso i dati del server POP 3 e SMTP come al solito li ho inseriti e seguito la procedura standard per configurare gli indirizzi con Outlook expr. per evitare di andare ogni volta su internet a scaricare la posta. Il punto è che quando cerco di scaricare la posta il programma mi chiede di inserire i dati per l'accesso.......allora metto l'indirizzo e la password e provo.....NIENTE...mi riesce sempre la schermata di inserimento dati dell'account. Non riesco a configurare i suoi 2 indirizzi con Outlook express !!!
Ho provato a configurare i suoi indirizzi sul MIO Pc e mi da lo stesso problema........inoltre ho provato a configuare sul SUO pc i miei indirizzi.....e sempre stesso problema.

Dove sto sbagliando ??? Che mi sono perso ???

PS. mentre ero al cesso e sfogliavo l'ultimo numero di CHIP...ho letto una mail di un lettore che recitava cosi' " Attualmente BISOGNA consultare la posta via Web in quanto NON SI PUO PIU scaricarla tramite il client di posta" (riferito ad Outlook express!!)

AIUTATEMI PLEASE !!

ertortuga
18-01-2007, 19:08
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto e credo che in questo 3d posso trovare qualcuno che mi chiarisca l'arcano.
Io uso outlook express ed ho configurato il programma per scaricare la posta dei miei 3 indirizzi (2 indir. sono virgilio.it e l'altro è hotmail.com) creati qualche anno fa.
Per configurare vado su Outollok express/Strumenti/account/aggiungi/posta elettronica/ e faccio "aggiungi"....inserisco i dati come faccio da anni (nome visualizzato,indirizzo,server di posta in ingresso che per es: per virgilio è "in.virgilio.it" ecc. ecc.) Ok i miei indirizzi ricevono e mandano posta tranquillamente tramite outlook express.
Io ho W XP sp 2 e alice adsl 640 kb

Il problema è questo : ieri sera sono andato a casa della mia ragazza che ha ADSL Tele2 2 mb e le ho creato 2 indirizzi di posta elettronica (uno con interfree.it e l'altro on jumpy.it) Ho preso i dati del server POP 3 e SMTP come al solito li ho inseriti e seguito la procedura standard per configurare gli indirizzi con Outlook expr. per evitare di andare ogni volta su internet a scaricare la posta. Il punto è che quando cerco di scaricare la posta il programma mi chiede di inserire i dati per l'accesso.......allora metto l'indirizzo e la password e provo.....NIENTE...mi riesce sempre la schermata di inserimento dati dell'account. Non riesco a configurare i suoi 2 indirizzi con Outlook express !!!
Ho provato a configurare i suoi indirizzi sul MIO Pc e mi da lo stesso problema........inoltre ho provato a configuare sul SUO pc i miei indirizzi.....e sempre stesso problema.

Dove sto sbagliando ??? Che mi sono perso ???

PS. mentre ero al cesso e sfogliavo l'ultimo numero di CHIP...ho letto una mail di un lettore che recitava cosi' " Attualmente BISOGNA consultare la posta via Web in quanto NON SI PUO PIU scaricarla tramite il client di posta" (riferito ad Outlook express!!)

AIUTATEMI PLEASE !!

Alcuni ISP (sicuramente Libero e Alice) non permettono di scaricare la posta con client di posta elettronica se non si è connessi con la loro linea.
Esempio: hai una connessione con Alice? Con Outlook riesci a scaricare la posta di Alice ma non quella di Libero.

C'è cmq una soluzione: installa FreePOP's ;)

http://www.freepops.org/it/

Darkgift
18-01-2007, 22:49
Quindi se la mia ragazza ha tele2 devo farle un indirizzo mail con tele 2 ??
E va bene.

In effetti io ho 2 indirizzi virgilio.it.....e virgilio ed alice...oggi sono tutt'uno vero ??? se digito alice su google ogni pagina mi manda su alice.it......credo di non sbagliare....vero ??

CMQ freepops preso ora provo a vedere come funziona....grazie.

ertortuga
19-01-2007, 00:06
Quindi se la mia ragazza ha tele2 devo farle un indirizzo mail con tele 2 ??
E va bene.

In effetti io ho 2 indirizzi virgilio.it.....e virgilio ed alice...oggi sono tutt'uno vero ??? se digito alice su google ogni pagina mi manda su alice.it......credo di non sbagliare....vero ??

CMQ freepops preso ora provo a vedere come funziona....grazie.

Usa FreePOP's e non sarai costretto a cambiare indirizzo e-mail per usare il tuo client di posta elettronica! ;)

brudicchio
19-01-2007, 21:58
Salve, chiedo scusa ma siccome non ho molto tempo a disposizione per controllare se è già stata fatta questa domanda vorrei sapere come fare con Outlook 2003 o Outlook Express a proteggere la rubrica con password dato che dopo ripetuti tentativi anche con la password inserita e disconnessioni nella finestra di login premendo "Annulla" riesco comunque ad accedere alla rubrica.
Desidero la protezzione della rubrica nello stesso account Utente di XP.

allex71
30-01-2007, 05:46
ragazzi ho due portatili con outlook express tramite cui leggo la posta dei miei due account tiscali e tin.it,volevo sapere se esiste un modo per evitare che i messaggi già letti con il primo portatile al lavoro vengano anche scaricati la sera a casa sul secondo portatile,non so se mi sono spiegato...vorrei evitare la sera quando arrivo a casa di dover eliminare tutti i messaggi già letti la mattina al lavoro.

ertortuga
30-01-2007, 08:43
ragazzi ho due portatili con outlook express tramite cui leggo la posta dei miei due account tiscali e tin.it,volevo sapere se esiste un modo per evitare che i messaggi già letti con il primo portatile al lavoro vengano anche scaricati la sera a casa sul secondo portatile,non so se mi sono spiegato...vorrei evitare la sera quando arrivo a casa di dover eliminare tutti i messaggi già letti la mattina al lavoro.

Probabilmente hai attivato la voce "Conserva una copia dei messaggi sul server"...

http://img404.imageshack.us/img404/5277/conservamsgserverks1.png

...prova a togliere il segno di spunta.

NB una volta tolto il segno di spunta sul server non resterà traccia delle e-mail scaricate con Outlook! ;)

allex71
30-01-2007, 15:57
Probabilmente hai attivato la voce "Conserva una copia dei messaggi sul server"...

NB una volta tolto il segno di spunta sul server non resterà traccia delle e-mail scaricate con Outlook! ;)
mi puoi dire dov'è questa voce che non la trovo,grazie.

allex71
30-01-2007, 15:59
scusa non mi aveva caricato l'immagine,ora è evidente grazie.

Bubu®
30-01-2007, 20:43
Ciao a tutti !!
Pero' un problema forse NON risolvibile ci sarebbe..

Se si usano programmi come SpywareBlaster e SpyBot e si caricano le immunizzazioni (quindi anche i siti con restrizioni in IE) vedrete che Outlook Express ci mettera' un po' di + ad aprirsi e visualizzare le mail...

Infatti all'avvio va a leggersi i siti con restrizioni perche' usa lo stesso motore di Internet Explorer...

Confermate ??
Byezz

Darkgift
30-01-2007, 21:10
Ho provato ad usare freepops come suggerito sopra........ma il problema esposto a pag. 14 rimane identico...non riesco a configurare outlook express con interfree......ma come devo fare ???
Outllok è gia impostato come clien prdefinito....lancio freepops(lui mi lancia outlook automaticamente)....ma outlook chiede sempre i dati di accesso dell'account creato e configurato.... e non li accetta mai !!! = sono costretto a far scaricare la posta alla mia ragazza dal sito non potendo configurare lo scarico con outlook express !!!!

Soluzioni ??? mi spiegate un attimo meglio come funzia freepops ?? (ho letto il readme....seguito le istruzioni....ma come detto non risolvo)

HELP !!! :muro:

ertortuga
30-01-2007, 21:23
Ho provato ad usare freepops come suggerito sopra........ma il problema esposto a pag. 14 rimane identico...non riesco a configurare outlook express con interfree......ma come devo fare ???
Outllok è gia impostato come clien prdefinito....lancio freepops(lui mi lancia outlook automaticamente)....ma outlook chiede sempre i dati di accesso dell'account creato e configurato.... e non li accetta mai !!! = sono costretto a far scaricare la posta alla mia ragazza dal sito non potendo configurare lo scarico con outlook express !!!!

Soluzioni ??? mi spiegate un attimo meglio come funzia freepops ?? (ho letto il readme....seguito le istruzioni....ma come detto non risolvo)

HELP !!! :muro:

Ma il dominio è @interfree.it?
Perchè mi sa che non è supportato...http://www.freepops.org/it/viewplugins.php

Darkgift
31-01-2007, 00:55
Guarda non ci sto capendo una mazza in mezzo a tutte ste sigle/plugin e assuedita' varie.

Ma da quando va avanti sta storia ? io configuro oulook con i miei 3 indirizzi (1 indirizzo hotmail + 2 indirizzi virgilio) senza problemi.....DA UNA VITA.
Poi provo quello della mia ragazza e non va.......!! :mbe: :mbe: :muro:
Questa cosa quando è avvenuta ? e perche' a me non succede la stessa cosa ?? Insomma per capire come intervenire...vorrei capire bene cosa succede......qualcuno che ha voglia di spiegarla per bene per favore....... :rolleyes: :help:

ertortuga
31-01-2007, 08:36
Guarda non ci sto capendo una mazza in mezzo a tutte ste sigle/plugin e assuedita' varie.

Ma da quando va avanti sta storia ? io configuro oulook con i miei 3 indirizzi (1 indirizzo hotmail + 2 indirizzi virgilio) senza problemi.....DA UNA VITA.
Poi provo quello della mia ragazza e non va.......!! :mbe: :mbe: :muro:
Questa cosa quando è avvenuta ? e perche' a me non succede la stessa cosa ?? Insomma per capire come intervenire...vorrei capire bene cosa succede......qualcuno che ha voglia di spiegarla per bene per favore....... :rolleyes: :help:

Guarda ormai è qualche hanno che gli ISP hanno questa politica: se utilizzi la nostra connessione non puoi scaricare le mail, con mail client, da altri indirizzi che non siano i nostri.

Tu che connessione hai? Se non hai problemi con Virgilio presumo Alice e Tin.it

PS quando installi FreePop's creati un collegamento all'eseguibile e mettilo nella cartella "Esecuzione Automatica" (C:\Documents and Settings\nome_utente\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica)in modo da non dovero avviare maualmente ogni volta che vuoi scaricare al posta ;)

Darkgift
31-01-2007, 15:30
Grazie per i chiarimenti ;) :D

Cmq io uso virgilio e hotmail e ho alice 640...potrei capire virgilio...ma hotmail ??

La mia ragazza ha wind adsl 2mb (su rete telecom) ed ha 2 o 3 indirizzi(interfree,jumpy ecc.)...e non funziona con nessuno...
Con l'attivazione wind(lettera + cd) e' arrivato un foglio dove compare anche un indirizzo e-mail di wind.......provo a configurare con quei dati ma l'effetto è sempre lo stesso.......sto pensando di mettere i dati connessione Wind(pop 3 smtp) e poi l'indirizzo della mia ragazza(interfree ecc) per il log-in. Puo funzionare ??.....hmmm....non credo proprio.....

allex71
01-02-2007, 04:18
ragazzi mi spiegate perchè ogni volta che apro outlook express e scarico la posta dopo circa 1 minuto messenger tenta di autoaggiungersi al menu di avvio(me ne accorgo perchè me lo segnala WINPATROL,e io gli nego sempre questa possibilità in quanto non lo uso mai);ho cercato tra le voci di outlook ma ho trovato solo la voce "accedi automaticamente a messenger"che però non è spuntata,quindi perchè sto cacchio di messenger prende ste iniziative?

Bubu®
01-02-2007, 10:04
Ciao a tutti !!
Pero' un problema forse NON risolvibile ci sarebbe..

Se si usano programmi come SpywareBlaster e SpyBot e si caricano le immunizzazioni (quindi anche i siti con restrizioni in IE) vedrete che Outlook Express ci mettera' un po' di + ad aprirsi e visualizzare le mail...

Infatti all'avvio va a leggersi i siti con restrizioni perche' usa lo stesso motore di Internet Explorer...

Confermate ??
Byezz
A parte togliere i siti con restrizioni... nessun consiglio ?? :(
:help:

Toro20
03-03-2007, 20:34
Ciao a tutti,
da qualche giorno Outlook express non mi invia più la posta. Non dà nessun errore, sembra che venga inviata ma poi non arriva a destinazione.
Dopo qualche giorno dall'invio ricevo il seguente messaggio:

"This is the AVG E-mail Scanner program.

I'm sorry to have to inform you that the message returned
below could not be delivered to one or more destinations.
The E-mail server has responded with the following error:

-------------------------------------------------------------------
Cannot open smtp connection to '217.169.111.37'
Connect: Tentativo di operazione del socket verso un host non raggiungibile. (10065)

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Una curiosità: che connessione usi quando hai questo problema?
Ho un problema simile sia su OE che Outlook, quando uso una connessione 3G.
Penso che il problema è legato al mio ISP (non in Italia), forse catalogato tra quelli Spam.

Toro20
03-03-2007, 20:38

Sicuramente risolve il problema.
Io ho l'opzione attivata, se scarico prima dal mio Nokia 9500 dopo scarico anche dal Laptop, viceversa se scarico prima dal Laptop non scarico lo stesso messaggio dopo nel Nokia 9500.
Ciao

theon
13-03-2007, 13:12
Ragazzi...un buon programma antispam free?

Allora...ho usato spamfighter...buono, ma non esaltante...qualche spam se la lascia sfuggire, spesso becca falsi positivi, mi sembra che appesantisca troppo OE, oltre che ogni tanto mi arrivano email di pubblicità su spamfighter...

Ora sto provando Spamhilator...non sembra male, ma non so...se qualcuno consce un ottimo programma...

Insomma, Quale considerate il migiore?:)

Ps...come consigliato da diversi, ho creato anche un account gmail...ma mi dite perchè dovrebbe essere meglio del mio di liber0? Concretamente...a parte il discorso dimensione...considerate con l'outlook vorrei usarlo comunqe...

ARSENIO_LUPEN
17-03-2007, 21:39
scusate per l'introduzione
ho sul pc da lavoro i contatti sono su ms outlook
come posso fare per spostare i contatti su un pc portatile dove non ho ms installato?
le email ok sono riuscito ma mi servirebbe molto i contatti ne ho 200 e qualcosa e mettermi a scriverli a tutti non ho nessuna voglia
spero che qualcuno mi possa aiutare
grazie

ertortuga
18-03-2007, 02:21
scusate per l'introduzione
ho sul pc da lavoro i contatti sono su ms outlook
come posso fare per spostare i contatti su un pc portatile dove non ho ms installato?
le email ok sono riuscito ma mi servirebbe molto i contatti ne ho 200 e qualcosa e mettermi a scriverli a tutti non ho nessuna voglia
spero che qualcuno mi possa aiutare
grazie

File ---> Esporta ---> Rubrica...

poi scegli il formato di testo:

.txt
.csv

ARSENIO_LUPEN
18-03-2007, 08:55
grazie per l'interessamento
pero non e possibile come tu mi hai detto
io i contatti li ho nella rubrica di ms cioe office 2003 e li voglio portare sulla rubrica di outlokk express
grazie

ertortuga
18-03-2007, 10:37
grazie per l'interessamento
pero non e possibile come tu mi hai detto
io i contatti li ho nella rubrica di ms cioe office 2003 e li voglio portare sulla rubrica di outlokk express
grazie

Outlook Express riece ad importare la rubrica con le seguenti estensioni:

1- .txt
2- .csv
3- .ldif
4- .abc
5- .htm
6- .nab

tu in che formato ce l'hai?

ARSENIO_LUPEN
18-03-2007, 13:51
allora il formato da cio che ho capito e tutto tranne che questi
ha un suo formato
se hai office 2003 con installato la posta provalo e vedrai
grazie

ertortuga
18-03-2007, 14:06
allora il formato da cio che ho capito e tutto tranne che questi
ha un suo formato
se hai office 2003 con installato la posta provalo e vedrai
grazie

Uso Office 2003 ma non installo Outlook, uso, appunto, l'Express! ;)

ARSENIO_LUPEN
18-03-2007, 18:07
anche io voglio fare cosi pero i conatti mi servivano
riscriverli tutti mi svena
e pensare che e fatto dallo stesso
potrei capire se un programma non era della microsoft
che schifezza
grazie

Kewell
20-03-2007, 13:16
Discussione spostata in Microsoft Windows>Tutorial.

ValterManetta
07-04-2007, 11:33
Ciao ragazzi!!!!
Ho un problema da risolvere, quindi spero in un Vs. graditissimo aiuto.
Sono stato ospite di un amico costruttore, in Brasile, aveva il pc di lavoro molto incasinato xkè i suoi figli si connettono ad internet e scaricano di tutto.
Mi ha chiesto se potevo trasferigli tutti i suoi documenti e messaggi ricevuti e inviati in un'altro pc che si trova in un appartamento dove ho soggiornato, vicino al cantiere dove stà costruendo delle villette con vista sul mare.
Mi sono letto tutto il 3D e pensavo di aver capito come si fa, ma non ci sono riuscito: i documenti gli ho copiati su una pen-driver da un GB. e incollati nel nuovo pc, ma i messaggi di outlook express, non son riuscito ad esportarli.
Ho provato selezionarli tutti e copiarli in una cartella nella pen-driver, niente,
con File>export>messages, mi dice ke da O.EX. vanno a M. Outlook o M. Exchange ma poi mi blokko xkè mi visualizza messaggi d'errore.
Vorrei tentare di copiare i file inbox.dbx e sent item.dbx della cartella di outlook>ApplicationData\Identies\ {070....., e poi incollarli o sovrascriverli nella stessa cartella dell'altro pc?????? ma prima di fare disastri ho preferito kiedere.
Grazie x l'attenzione!!! bye
P.S. (OT) a ki mi risolve il problema, invito con soggiorno gratis una settimana a Porto Seguro nella futura mia casa. :p
@Nicscics: invito privilegiato con pranzo di lagosta e camarao xkè sono sempre in debito!!! ;)

ValterManetta
09-04-2007, 08:55
Ciao ragazzi!!!!
Ho un problema da risolvere, quindi spero in un Vs. graditissimo aiuto.
Sono stato ospite di un amico costruttore, in Brasile, aveva il pc di lavoro molto incasinato xkè i suoi figli si connettono ad internet e scaricano di tutto.
Mi ha chiesto se potevo trasferigli tutti i suoi documenti e messaggi ricevuti e inviati in un'altro pc che si trova in un appartamento dove ho soggiornato, vicino al cantiere dove stà costruendo delle villette con vista sul mare.
Mi sono letto tutto il 3D e pensavo di aver capito come si fa, ma non ci sono riuscito: i documenti gli ho copiati su una pen-driver da un GB. e incollati nel nuovo pc, ma i messaggi di outlook express, non son riuscito ad esportarli.
Ho provato selezionarli tutti e copiarli in una cartella nella pen-driver, niente,
con File>export>messages, mi dice ke da O.EX. vanno a M. Outlook o M. Exchange ma poi mi blokko xkè mi visualizza messaggi d'errore.
Vorrei tentare di copiare i file inbox.dbx e sent item.dbx della cartella di outlook>ApplicationData\Identies\ {070....., e poi incollarli o sovrascriverli nella stessa cartella dell'altro pc?????? ma prima di fare disastri ho preferito kiedere.
Grazie x l'attenzione!!! bye
P.S. (OT) a ki mi risolve il problema, invito con soggiorno gratis una settimana a Porto Seguro nella futura mia casa. :p
@Nicscics: invito privilegiato con pranzo di lagosta e camarao xkè sono sempre in debito!!! ;)

UP.....:cry:

ValterManetta
16-04-2007, 10:18
UP.....:cry:

UP-UP

ertortuga
16-04-2007, 12:02
1- Creati due cartelle sul Desktop:
Posta in Arrivo
Posta Inviata
2- seleziona i messaggi e trascinali nella cartella di destinazione che ti sei creato.
3- applica lo stesso procedimento (all'inverso) per copiarli nell'altro PC

ValterManetta
16-04-2007, 13:26
1- Creati due cartelle sul Desktop:
Posta in Arrivo
Posta Inviata
2- seleziona i messaggi e trascinali nella cartella di destinazione che ti sei creato.
3- applica lo stesso procedimento (all'inverso) per copiarli nell'altro PC

Ti ringrazio molto, la cosa mi sembra alquanto facile e semplice, quindi seleziono tutti i messaggi e li trascino nelle due cartelle, le copio in una pendrive e poi le riporto in outlook express nell'altro pc.
Invitato di diritto a Porto Seguro così vedi di persona se ho fatto un buon lavoro, visto la mole di messaggi con foto ke devo trasferire!!:D
Bye

ertortuga
16-04-2007, 13:48
Ti ringrazio molto, la cosa mi sembra alquanto facile e semplice, quindi seleziono tutti i messaggi e li trascino nelle due cartelle, le copio in una pendrive e poi le riporto in outlook express nell'altro pc.
Invitato di diritto a Porto Seguro così vedi di persona se ho fatto un buon lavoro, visto la mole di messaggi con foto ke devo trasferire!!:D
Bye

ok, grazie! ;)

PS fammi sapere se ci riesci, io faccio sempre così...:)

petitof
11-05-2007, 10:32
Salve ragazzi,
io uso OE ma senza Office installato, mi chiedevo se esiste il modo di usare un correttore ortografico.
Conoscete un alternativa a quello di Office? Ne ho trovati qualcuni free ma solo per la lingua inglese...sapreste darmi qualche dritta?!

Grazie!!

badedas
02-08-2007, 10:54
Ricevo e stampo quotidianamente una mail proveniente da un'azienda con cui collaboro.

Di punto in bianco da ieri la stampa invece di occupare l'intera pagina come al solito, si è rimpicciolita di brutto con caratteri al limite della leggibilità.

Io non ho eseguito modifiche.

Da cosa dipende?

raxas
17-10-2007, 15:00
Salve,
ieri tentando di eliminare wmp9 di XPpro: con utility, con comandi da "Esegui", o con tool di disinstallazione, non so bene con quale modalità è successo, è finita che ho disinstallato anche Outlook Express e mi sono scomparse le cartelle di Identities\seriealfanumerica\Posta in Arrivo; PostaVaria-etc..., dove erano distribuite tutte le email.
Provando GetDataBack for Ntfs non mi trova neppure le cartelle nell'hard disk...
Ma è possibile una cosa simile?

C'è un qualche modo per rintracciare le cartelle?
Come è mai possibile che disinstallando OutlookExpress si sono cancellate le tracce pure sull'hard disk?
certo che questi programmi microsoft..., è dura toglierli ma quando li togli un guaio lo combinano sempre

raxas
18-10-2007, 00:33
scusate nella fretta ho guardato la cartella Identities sbagliata, quella in Dati Applicazioni piuttosto che Dati Applicazioni nella directory Impostazioni Locali,
comunque a dire il vero non trovavo però le cartelle con posta dbx di OutlookExpress con GetDataBack NTFS,
si vede che ho guardato male o forse ho avuto fretta...

ho reinstallato Outlook Express dal Pannello di controllo e ho ritrovato le cartelle e account precedenti.

Falso allarme, non prendete il problema che avevo posto per effettivo, anche se potrebbe accadere qualche guaio senza un backup preventivo di dati.

AleLinuxBSD
22-10-2007, 15:49
A volte mi capita di dover usare outlook express nonostante sia configurato per tenere una copia delle mail inviate quando utilizzo:
Rispondi
oppure
Rispondi a
non trovo dove la mette.
L'unica cosa che fà è mettere un'iconcina con una freccietta girata sopra l'immagine della busta aperta.
Aiutino? :rolleyes:

Ale

nadel79
25-10-2007, 13:59
Ciao a tutti,
ho un problema con Outlook Express 6: una mia collega he erroneamente accettato l'archiviazione di Outlook Express, ora dalla cartella posta inviata le sono spariti moltissimi messaggi e non riesce più a recuperarli. La mia domanda è: ma dove caspita archivia queste mail? E come faccio ripristinare la situazione precedente? Grazie a tutti per l'aiuto.

badedas
25-10-2007, 14:27
Start > cerca > *.dbx

nadel79
26-10-2007, 10:25
Grazie, ci ho provato, ma mi trova solo i file relativi alla situazione attuale, non gli archivi.

Sh0K
07-01-2008, 00:26
edit

ertortuga
07-01-2008, 01:05
Salve raga,
volevo segnalare solamente che le regole di Outlook Express possono essere backupate semplicemente esportando la chiave di registro

HKEY_CURRENT_USER\Identities\{nomevalorealfanumerico}\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Rules

{nomevalorealfanumerico} è un valore differente per ogni windows percui il file backuppato deve essere modificato (con notepad) con il valore alfanumerico del proprio registro

:)

:old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14961160&postcount=259

Sh0K
07-01-2008, 01:36
:old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14961160&postcount=259

:doh:

Edito va :sob:

ertortuga
07-01-2008, 09:03
:doh:

Edito va :sob:

vabbè lo potevi anche lasciare, mica hai fatto niente di male...anzi! :)

th3o|dm4n
27-02-2008, 12:00
cerco un modo per ridurre OE sulla tray icon.

ho usato il metodo di modifica del file di registro apportando le seguenti modifiche

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Outlook\Preferences]
"MinToTray"=dword:00000001

ma niente, è tutto come prima.

ertortuga
27-02-2008, 12:10
cerco un modo per ridurre OE sulla tray icon.

ho usato il metodo di modifica del file di registro apportando le seguenti modifiche

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Outlook\Preferences]

ma niente, è tutto come prima.

provato questo?
http://www.snapfiles.com/get/hideoe.html

PS è il primo risultato che mi ha dato Google...

th3o|dm4n
27-02-2008, 12:13
provato questo?
http://www.snapfiles.com/get/hideoe.html

PS è il primo risultato che mi ha dato Google...
si, ma non è che mi convinca molto.
si tratta comunque di un applicazione.
io volevo risolvere tutto semplicemente smanettando coi file di registro, senza installare niente.

comunque, in mancanza d'altro... :ciapet:

ertortuga
27-02-2008, 12:41
si, ma non è che mi convinca molto.
si tratta comunque di un applicazione.
io volevo risolvere tutto semplicemente smanettando coi file di registro, senza installare niente.

comunque, in mancanza d'altro... :ciapet:

immaginavo che non volessi usare software...

Ho trovato questo...
http://www.wintricks.it/windxp/guida4.html
...ma penso che sia quello che hai postato anche tu.

th3o|dm4n
27-02-2008, 14:58
immaginavo che non volessi usare software...

Ho trovato questo...
http://www.wintricks.it/windxp/guida4.html
...ma penso che sia quello che hai postato anche tu.
immagino anche io...
non vorrei che l'installazione di alcuni aggiornamenti windows inibiscano questa particolare funzione.

su un post lo dava buono per office 2002 con il seguente regfile:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\Outlook\Preferences]

ho evidenziato in rosso 10.0, perché lo stesso post diceva di poter applicare l'identico procedimento su office 2003 semplicemente modificando il 10.0 in 11.0... solo che non ho avuto cambiamenti.

ertortuga
27-02-2008, 15:17
immagino anche io...
non vorrei che l'installazione di alcuni aggiornamenti windows inibiscano questa particolare funzione.

su un post lo dava buono per office 2002 con il seguente regfile:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\Outlook\Preferences]

ho evidenziato in rosso 10.0, perché lo stesso post diceva di poter applicare l'identico procedimento su office 2003 semplicemente modificando il 10.0 in 11.0... solo che non ho avuto cambiamenti.

partiamo dal fatto che Office 2002 non esiste: c'è Office XP il 2003 ed il 2007.

penso che questa guida si studiata per l'Outlook di Office e non per l'Express (che è integrato nel S.O.).

th3o|dm4n
27-02-2008, 17:53
partiamo dal fatto che Office 2002 non esiste: c'è Office XP il 2003 ed il 2007.

penso che questa guida si studiata per l'Outlook di Office e non per l'Express (che è integrato nel S.O.).
guarda, se riesco a beccare il sito, te lo linko.

comuqnaue mi sembra che la guida sia stata studiata per OE, o almeno cosi ho inteso.
se tu affermi il contrario, allora ho preso una svista.

ertortuga
27-02-2008, 18:51
guarda, se riesco a beccare il sito, te lo linko.

comuqnaue mi sembra che la guida sia stata studiata per OE, o almeno cosi ho inteso.
se tu affermi il contrario, allora ho preso una svista.

mi vien da pensare che non sia per OE perchè il percorso del registro va in Office...

th3o|dm4n
27-02-2008, 19:20
mi vien da pensare che non sia per OE perchè il percorso del registro va in Office...
scusa, ho capito ora cosa intendevi.
pensavo ti riferissi a questo 3D.

effettivamente, mi sa che hai ragione.

vabbè, alla fine ho installato HideOE, e pare che va bene.
o almeno, non provoca rallentamenti percettibili... staremo a vedere.
grazie1000 :stordita:

edit: il link mi pare sia questo http://scratslair.altervista.org/outlooktray.html come puoi notare, qua si parla di outlook express, e non di microsoft outlook.

ertortuga
27-02-2008, 19:24
scusa, ho capito ora cosa intendevi.
pensavo ti riferissi a questo 3D.

effettivamente, mi sa che hai ragione.

vabbè, alla fine ho installato HideOE, e pare che va bene.
o almeno, non provoca rallentamenti percettibili... staremo a vedere.
grazie1000 :stordita:

edit: il link mi pare sia questo http://scratslair.altervista.org/outlooktray.html come puoi notare, qua si parla di outlook express, e non di microsoft outlook.

ho provato ad aggiungere quella voce al percorso...
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Shared Settings\Setup
...ma non funziona.
Ora però vorrei trovare la soluzione...;)
se ci riesco ti faccio sapere, ciao :)

Gandhi82
30-03-2008, 12:10
se volessi cambiarmi l'indirizzo di posta in Outlook Express,e possibile?

ertortuga
30-03-2008, 12:51
se volessi cambiarmi l'indirizzo di posta in Outlook Express,e possibile?

Strumenti --> Account --> Posta elettronica --> Aggiungi --> Posta elettronica...

nicop84
01-04-2008, 00:01
ciao a tutti, proprio oggi ho deciso di informarmi per ricevere la posta elettronica tramite outlook express, dato che le altre volte avevo provato, sempre con esito negativo, oggi grazie al programma html2pop3 sono riuscito a ricevere la posta da libero tramite outlook FINALMENTE!!!

Ora mi sorge una domanda però, c'è un modo per ricevere automaticamente la posta elettronica senza dover ogni volta aprire outlook express?
se si potete guidarmi a come fare.
grazie mille!!

ertortuga
01-04-2008, 07:37
ciao a tutti, proprio oggi ho deciso di informarmi per ricevere la posta elettronica tramite outlook express, dato che le altre volte avevo provato, sempre con esito negativo, oggi grazie al programma html2pop3 sono riuscito a ricevere la posta da libero tramite outlook FINALMENTE!!!

Ora mi sorge una domanda però, c'è un modo per ricevere automaticamente la posta elettronica senza dover ogni volta aprire outlook express?
se si potete guidarmi a come fare.
grazie mille!!

o sono io che non ho capito o tu ti sei spiegato male...dove la ricevi la posta se Outlook è chiuso?! :mbe:

badedas
01-04-2008, 09:13
Sul sito!

ertortuga
01-04-2008, 11:42
Sul sito!

ma non credo si riferisca a quello...credo :confused:

nicop84
01-04-2008, 13:51
o sono io che non ho capito o tu ti sei spiegato male...dove la ricevi la posta se Outlook è chiuso?! :mbe:

si, mi sono dimenticato di specifiare una cosa, volevo dire con outloock aperto, ma senza la barra nella barra delle applicazioni, ma in modo che me lo visualizzi solamente nelle icone vicino l'ora, tipo tryicon.
non so se avetre capito:rolleyes:
tipo messenger diciamo, è aperto, però non ci sono barre aperte in mezzo alle pXXle, ma c'è solamente l'icona vicino l'ora e basta.
c'è un modo per impostare anche outlook così?

ertortuga
01-04-2008, 15:09
si, mi sono dimenticato di specifiare una cosa, volevo dire con outloock aperto, ma senza la barra nella barra delle applicazioni, ma in modo che me lo visualizzi solamente nelle icone vicino l'ora, tipo tryicon.
non so se avetre capito:rolleyes:
tipo messenger diciamo, è aperto, però non ci sono barre aperte in mezzo alle pXXle, ma c'è solamente l'icona vicino l'ora e basta.
c'è un modo per impostare anche outlook così?

aaah! ora è chiaro...:)

comunque se n'è parlato qualche post indietro, dai un'occhiata ;)

nicop84
01-04-2008, 15:19
aaah! ora è chiaro...:)

comunque se n'è parlato qualche post indietro, dai un'occhiata ;)

ah ok, grazie!
un'altra domanda, siccome possiedo 4 account, c'è un modo per visualizzare le meil di un solo account invece di visualizzare tutte le mail di tutti gli account?
praticamente dopo che apro outlook in automatico ricevo le mail da parte di tutti gli account, e questo mi va bene, però nella finestra vedo tutte le mail di tutti gli account, e questo non mi piace, in pratica vorrei vedere le mail di ogni account in finestre diverse.
c'è un modo per farlo?

ertortuga
01-04-2008, 16:42
ah ok, grazie!
un'altra domanda, siccome possiedo 4 account, c'è un modo per visualizzare le meil di un solo account invece di visualizzare tutte le mail di tutti gli account?
praticamente dopo che apro outlook in automatico ricevo le mail da parte di tutti gli account, e questo mi va bene, però nella finestra vedo tutte le mail di tutti gli account, e questo non mi piace, in pratica vorrei vedere le mail di ogni account in finestre diverse.
c'è un modo per farlo?

Forse ho capito cosa intendi..forse :)

Puoi provare a crearti 4 distinte cartelle (File --> Cartella --> Nuova...) una per ogni account e poi tramite le regole (Strumenti --> Regole messaggi --> Posta elettronica...) fare in modo che la mail destinata ad un certo account venga salvata nella cartella che gli indichi.

mongolinacuo
28-02-2009, 13:23
io non riesco a vedere le immagini nella guida che ha postato!:muro: Durante tutti questi anni di lavoro, non ho mai avuto il piacere di visionare un PC che avesse Outlook Express ottimizzato al meglio (in verità... nessuna operazione di configurazione era stata mai eseguita), al fine non solo di renderne pratico l'uso, ma soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti, quali la lentezza in apertura o, addirittura, la perdita di dati importanti. Le opzioni di default del programma non coprono una infinità di lacune, per cui è essenziale che, prima ancora del suo primo utilizzo, OE, venga sottoposto ad un approfondito maquillage...

Per il seguito, completato da immagini, scaricate l'allegato.

_/RM\_

;)

FrankFrankFrank
01-03-2009, 21:26
Ciao, stavo cancellando alcuni indirizzi di posta elettronica dalla mia rubrica di outlook express, ma inavvertiamente ho cancellato 1/3 degli indirizzi presenti. Qualcuno sa se è possibile recuperarli?

conzi
03-05-2009, 01:31
Ciao, ho questo comportamento diverso di outlook express a seconda che
stia utilizzando windows 2000 o windows xp.
mettiamo che sul desktop abbia un collegamento ad un'altra cartella, nella quale c'e' il file che voglio allegare alla mail;

1) su windows 2000, se voglio allegare il file alla mail, clicco sulla graffetta in OE e posso tranquillamente passare dal collegamento alla cartella sul desktop, cliccandoci sopra mi si apre la cartella... quindi scelgo il file.

2) con windows xp, clicco sulla graffetta, clicco sul collegamento sul desktop e mi viene allegato il collegamento stesso (file .lnk).

sapete dove posso trovare una descrizione "ufficiale" di questo comportamento?

(dalle prove che ho fatto su vari pc, su win2000 e xp il comportamento e' sempre quello che ho descritto).

Il problema e' che ho un cliente che si lamenta del fatto che il pc (con xp), da un giorno all'altro non gli permette piu' di allegare files, passando da collegamenti a cartelle.
In realta' poco prima gli e' stato cambiato il pc, da 2000 a xp, ma la persona sostiene che anche dopo il cambio del pc poteva allegare files passando dai collegamenti alle cartelle...

qualche idea per convincerlo? (dimostrargli con i fatti il funzionamento non serve....)

sando
01-07-2009, 00:41
Durante tutti questi anni di lavoro, non ho mai avuto il piacere di visionare un PC che avesse Outlook Express ottimizzato al meglio (in verità... nessuna operazione di configurazione era stata mai eseguita), al fine non solo di renderne pratico l'uso, ma soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti, quali la lentezza in apertura o, addirittura, la perdita di dati importanti. Le opzioni di default del programma non coprono una infinità di lacune, per cui è essenziale che, prima ancora del suo primo utilizzo, OE, venga sottoposto ad un approfondito maquillage...

Per il seguito, completato da immagini, scaricate l'allegato.

_/RM\_

;)
Certo che per essere un tecnico informatico è un bel pistola :D : non ha messo le immagini nell'allegato!

ertortuga
01-07-2009, 08:28
Certo che per essere un tecnico informatico è un bel pistola :D : non ha messo le immagini nell'allegato!

evidentemente sono state rimosse dal sito...