View Full Version : Maledetti Maxtor!!!
Pranda82
01-11-2004, 09:25
Ma si può nel giro di un anno e mezzo sono andati a quel paese due HD maxtor, prima un modello IDE da 80 giga e proprio oggi, anzi adesso!!!! un modello SATA da 160 giga, ora il muleto drovrà rimanere fermo per alcuni giorni senza scaccolare :( finkè non ne compro uno nuovo :mad:
Io non sò voi ma da oggi HD maxtor non ne comprerò + :ncomment:
Vabbè almeno mi sono sfogato, ciao Pranda82
N.B. se non trovo soluzioni alla veloce........trapanatemi con dolcezza:)
Avevi provato la modalità "silent" per i dischi maxtor?
Pranda82
01-11-2004, 09:36
a dire il vero non sò nemmeno che è:eek: cmq credo che se parliamo di HD siamo OT, in ogni caso il pc è sempre acceso e con CPU e HD a palla (causa Boinc :D :) e emule) la causa magari è quella :muro:
Pranda82
Giusnico
01-11-2004, 09:37
Non sei l'unico ad avere avuto problemi con i dischi Maxtor (soprattutto i SATA). In giro ci sono forum di discussione strapieni di lamentele. Io ho un maxtor 80 gb sata che non parte se prima non stacchi la spina dal pc, la rimetti e infine fai ripartire... :eek: :muro: :D :confused:
Meglio seagate o samsung o hitachi :rolleyes:
Ciao.
Originariamente inviato da Pranda82
a dire il vero non sò nemmeno che è:eek: cmq credo che se parliamo di HD siamo OT, in ogni caso il pc è sempre acceso e con CPU e HD a palla (causa Boinc :D :) e emule) la causa magari è quella :muro:
Pranda82
Siamo chiaramente OT.
Comunque solo 1 riga.
Nella modalità silent i dischi rallentano un attimo, impercettibile ad occhio.
Diventano molto più silenziosi, scaldano un pò meno e sparisce il famoso "clack".
Io ho un Maxtor SATA 160 Gb, lo sto spremendo come un ovetto, eppure nn mi da alcun tipo di problema :)
Mai avuto problemi con maxtor fortunatamente!
WingTsun
01-11-2004, 13:19
Spero che sia un caso isolato :sperem: perchè anche io ho un maxtor. Tocco ferro e @@ :sperem:
Idem, anche io ho una maxtor 80 s-ata...per ora...:tie::tie::tie:
Mi spiace pranda.....cerca di rimettere in sesto il muletto http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif
Ciao,
GHz
stesio54
01-11-2004, 13:58
Originariamente inviato da GHz
Idem, anche io ho una maxtor 80 s-ata...per ora...:tie::tie::tie:
Mi spiace pranda.....cerca di rimettere in sesto il muletto http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif
Ciao,
GHz
:mano:
io ho una raid 0 con 2 maxtor 80gb sata........:nera:
:tie:
wolfnyght
01-11-2004, 14:04
io ho avuto la maledizione dell'ibm na strage mi sembra 7 od 8 hard disck fusi in un paio di mesi.....mentre il maxtor da 20 gb rulla tranquillo da sempre(ata 133 dx740 ata 133)disatti il sisyema operativo è lì ho ancora un ibm da 46gb(gli ho già fatto 2 o 3 formattazioni a basso livello comunque!)che viaggia
ps credo che per emule ed affini un buon vecchio hard disck a 5400giri sia ancora un'ottima soluzione
Pranda82
01-11-2004, 14:41
Rieccomi......problema risolto :cincin:, solo dopo poche ora posso ricominciare a scaccolare (ho installato un vecchi HD DA 30 giga), mentre per il disco "ufficiale" ho ordianto un Hitachi 250giga SATA speriamo che vada bene:sperem:
Ciao Prand82
Sono arrivato tardi, altrimenti ti spostavo la discussione in PdM... :D
Visto che ci siamo comunque la signature è grandina, rispetto al regolamento... ;)
Max tre righe, comprese quelle vuote
Originariamente inviato da stesio54
:mano:
io ho una raid 0 con 2 maxtor 80gb sata........:nera:
:tie:
Tratto dalla guida al RAID in Periferiche di Memorizzazione:
In termini di sicurezza, poiché ogni disco ha statisticamente una certa percentuale di probabilità di guastarsi, visti i presupposti, la probabilità statistica di perdita dei dati è proporzionale al numero dei dischi impiegati.
E’ quindi evidente che un salvataggio dei propri dati, se è sempre consigliato, in questo caso lo è ancora di più.
.... :sperem: Auguri... :D :D :D
Beh di maxtor in 6 mesi me se ne sono spaccati 4.
l'80 Sata è durato 1 settimana.
C'è una partita fallata in giro, pare che gli ultimi non diano problemi.
Comunque come ti giri ti girim ormai gli hard disk non sono più affidabili. Non parliamo di IBM che ha smesso di farli (è stata acquistata da itachi) causa partita hd fallati venduti ad apple :asd: :asd: (che gli ha spaccato la faccia :D )
fatelargo
01-11-2004, 16:19
Originariamente inviato da Nox72
C'è una partita fallata in giro, pare che gli ultimi non diano problemi.
concordo, qualche mese fa ne ho comprato 6 insieme, tutti guasti,
Pranda82
01-11-2004, 16:51
Originariamente inviato da MM
Visto che ci siamo comunque la signature è grandina, rispetto al regolamento... ;)
Max tre righe, comprese quelle vuote
:cry: :cry: :cry: non lo sapevo.......ti prego non uccidetemi.........anzi peggio non mandatemi un prog. microzooz pieni di bug come punizione:cry: . Ora va bene mi perdoni? AHAHAHAHAHAH:asd: :asd:
scusa è da un po' che mi riprometto di aggiustarla, ma la memoria alla mia età mi giuoca :p brutti skerzi:mc:
Ciao Pranda82:D :cool: :D
Per la memoria ...avrei delle Twinmos da vendere...se ti interessa.... :rotfl: :rotfl:
ALFA_7145
02-11-2004, 01:14
si vabbè uno perde i dati e via dicendo ma ragà.......... esiste ghost di norton. ti fai un immagine del proprio hd e quado formatti o l'hd se rompe........... ti rimetti windows com'era senza reinstallare,,,, meglio di così :p
Originariamente inviato da ALFA_7145
si vabbè uno perde i dati e via dicendo ma ragà.......... esiste ghost di norton. ti fai un immagine del proprio hd e quado formatti o l'hd se rompe........... ti rimetti windows com'era senza reinstallare,,,, meglio di così :p
Il problema non è dover reistallare e settare win, ma è dover tirare fuori altri soldi per cambiare il disco, oppure la rottura di OO per fare tutta la trafila di sostituzione nel caso che sia ancora in garanzia.....unita a -> :muro: nel caso di perdita di dati importanti.
Originariamente inviato da GHz
Il problema non è dover reistallare e settare win, ma è dover tirare fuori altri soldi per cambiare il disco, oppure la rottura di OO per fare tutta la trafila di sostituzione nel caso che sia ancora in garanzia.....unita a -> :muro: nel caso di perdita di dati importanti.
I dati importanti vanno salvati ;)
Per il resto ghost ti rimette Win com'era, esattamente com'era con tutti i settaggi ed i programmini installati, come al momento della copia ;)
Pranda82
02-11-2004, 19:29
come ha detto Ghz il problema non è reinstallare win....che in poco tempo è fatto il problema è che devo spendere altri soldi non previsti, per comprarne un' altro
Hum nessuno di voi usa quel bel kit di raffreddamento hd composto da 2 belle ventoline e che va montato sotto l'hd?!
Beh, se non lo avete vi consiglio di prenderne uno!!!
Con circa 8 euro di spesa assicurate lunga vita al vostro caro amico :)
Pranda82
03-11-2004, 18:40
Io i Mie HD (3) ce li ho in 3 rispettivi cassettini estraibili di alluminio con 3 ventole ciascuno
::::.....miiiiiiii quanto volte si ripete il tre.........:::::::D
Pranda82
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.