PDA

View Full Version : Pc freezing...colpa del procio?

Stelix
01-11-2004, 00:46
Nel mio muletto ho un Duron 1300 su A7V, il procio l'ho acquistato usato e solo dopo l'acquisto mi sono accorto che ha un angolo smussato...dopo averlo montato ho subito visto che le temperature erano abbondantemente sopra la media, ma trattandosi di un muletto non ho dato molta importanza alla cosa.

Il pc in questione è usato dai miei famigliari e ultimamente mi stressano dicendomi che il pc si freeza di continuo..ho dato un'occhiata alle temperature e ho visto che in idle (navigazione, musica ecc...) arriva a 64-65° da Bios :eek:
Posso concludere che sia sicuramente questa la causa dei blocchi continui? (possono essere cioè 64° sufficenti per frezzare un pc?)

In caso affermativo come posso ovviare? (come dissipatore ne uso uno economico ma che usavo per un 2400+ quindi piu' che sufficente, case aerato)...i duron richiedono 1.75V quindi dovrebbero essere meno sensibili all'alta temperatura, o sbaglio?
In questo caso posso supporre che il problema sia proprio nella smussatura dell'angolo del procio che causa malfunzionamenti...voi che dite? :what:

Roberto M.
01-11-2004, 00:55
Originariamente inviato da Stelix

In questo caso posso supporre che il problema sia proprio nella smussatura dell'angolo del procio che causa malfunzionamenti...voi che dite? :what:

Certamente, se è rovinato la temperatura si può alzare di molto

Stelix
01-11-2004, 02:00
Originariamente inviato da Roberto M.
Certamente, se è rovinato la temperatura si può alzare di molto

Si questo lo sapevo...ma secondo te 65° sono sufficenti per determinare il blocco del pc? :what:

Ps: bella sign! ;)

killer978
01-11-2004, 08:58
Si anche il mio vecchio Palomino si bloccava spesso dopo averlo scheggiato:cry: Se non ricordo male si bloccava appena superava i 62°:muro: Per ovviare o metti un dissy migliore oppure aggiungi un paio di ventole al case in modo che giri aria fresca;)

djgusmy85
01-11-2004, 15:10
Bah, le temp non sono abbastanza alta per causare freez, io direi che la colpa è tutta dell'angolo smussato...Infatti le incrinature del core rendono le cpu molto più sensibili alle dilatazioni termiche :)

Stelix
01-11-2004, 15:26
Originariamente inviato da killer978
Si anche il mio vecchio Palomino si bloccava spesso dopo averlo scheggiato:cry: Se non ricordo male si bloccava appena superava i 62°:muro: Per ovviare o metti un dissy migliore oppure aggiungi un paio di ventole al case in modo che giri aria fresca;)

Beh..sinceramente non è che avrebbe molto senso spendere soldi per un dissi con i contrcaxxi per il muletto...tantovale cercare un procio usato ;)
Il case è già ben aerato...:muro:

djgusmy85
01-11-2004, 15:29
Già, un Duron 1400/1600 in seconda mano quanto vuoi che costi? Magari per poi moddarlo @ Thoro-B sui 2200+ o più, non è male, no? ;)

Stelix
01-11-2004, 15:29
Originariamente inviato da djgusmy85
Bah, le temp non sono abbastanza alta per causare freez, io direi che la colpa è tutta dell'angolo smussato...Infatti le incrinature del core rendono la cpu molto più sensibili alle dilatazioni termiche :)

Quello che penso pure io, non credo che 64° siano sufficenti per causare blocchi al pc (considerando che è un Duron)...non mi resta che cercare un'altro procio insomma...:muro:

Altra domanda allora...ho un Thorton 2400+ sbloccato....dite che mettendolo sulla A7V (fsb max 200) a 100x18 possa funzionare o mi sputtanta il procio?
:what:

djgusmy85
01-11-2004, 15:32
Prova, magari prima controlla che molti max può impostare la tua mobo :)