PDA

View Full Version : Iso per Xbox, qualche domanda..

marco80m
31-10-2004, 19:04
Ciao a tutti, volevo sapere con quale programma è possibile estrarre una iso di un gioco per xbox già masterizzato su un dvd, in pratica come potevo fare ad eseguire un backup di un backup! :D Infatti il pc non rileva assolutamente nulla nei DVD di backup, per cui mi avevano consigliato il programma Xiso (che funziona solo con le Aspi 4.60 a quanto mi hanno detto) per estrarre le iso dai DVD di backup per poi poterle masterizzare di nuovo. Peccato però che il suddetto programma (preso da xbox-tribe) non mi rilevi assolutamente nulla!! (e mi dà pure un messaggio di errore in apertura.. ) Come posso fare? Magari non c'entra nulla, ma non sarà mica colpa di quei maledetti driver IDE nForce che malauguratamente ho installato insieme al pacchetto di driver nVidia (che già mi "impediscono" l'utilizzo del mio Nec ND2500A con praticamente tutti i programmi di masterizzazione ad eccezione di nero)? Qualcuno può aiutarmi, magari consigliandomi un altro programma per estrarre queste maledette iso dai dvd di backup? Grazie in anticipo per l'aiuto!

P.S. Visto che siamo in temi di domande per xbox.. c'è qualche pazzo come me che gioca a Project Gotham2 soltanto a livello Platino, sfide coni comprese? :) spero di si, sennò vuol dire che sono pazzo.. :D Certo che fare due giri di seguito senza sbagliare mai una barriera coni dà troppa soddisfazione.. :D

goan76
01-11-2004, 08:23
Prova con CloneXB.

marco80m
01-11-2004, 12:59
Grazie Goan, comunque ieri sera dopo vari scervellamenti ho pensato che un qualsiasi programma per decriptare la copia di un intero DVD su hd avrebbe dovuto funzionare (probabilmente le iso masterizzate con Stomp vengono automaticamente "protette" dal programma, cosa che non succede con le complilation udf-iso di nero), perciò ho installato DVD Decrypter che è freeware, molto leggero e funzionale, e riesce perfettamente a fare il "dump" del contenuto del dvd su hard disk, ricostruendo la iso originale. A questo punto consiglio a tutti di abbandonare xiso per fare questo tipo di operazione visto che dà molti problemi, e non solo a me! L'unico appunto (che peraltro il programma suggerisce automaticamente), è che non trattandosi del "dump" di un dvd video, bisogna settare Mode-Iso-Read, e la iso verrà ricostruita perfettamente (ho rifatto la masterizzazione e il tutto funge perfettamente!). Questo post potrebbe anche essere chiuso.. ma gli appassionati di Gotham2 dove sono? :D