PDA

View Full Version : Consiglio su dissi CPU fanless

Verry
31-10-2004, 14:46
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi un dissi passivo per un Sempron 2200+ (Socket A), e magari anche uno shop pe acquisto (anche in pvt).

Grazie a tutti.

Necromachine
31-10-2004, 17:31
Dissy passivi per processori con quella soglia di consumo sono quasi improponibili ... infatti non ve ne sono (c'era forse un modello di un tower della thermaltake fanless, ma una cosa enorme e pesantissima :rolleyes: ), comunque anche con un dissone enorme passivo non si può prescindere dalla ventilazione del case (ma questa è facile renderla inudibile).

Verry
02-11-2004, 10:26
Grazie mille, allora in questo caso sapete consigliarmi un dissi veramente silenzioso (non farei overclock).
Il pc deve rimanere sempre acceso in camera mia, quindi sto cercando di farlo il piu silenzioso possibile.

Xfree
02-11-2004, 11:05
Zalman CNPS7000A Cu dovrebbe fare al caso tuo, se vuoi risparmiare qualcosina puoi prendere anche il modello Al-Cu che è misto alluminio e rame.

P V
02-11-2004, 13:34
Originariamente inviato da Verry
Grazie mille, allora in questo caso sapete consigliarmi un dissi veramente silenzioso (non farei overclock).
Il pc deve rimanere sempre acceso in camera mia, quindi sto cercando di farlo il piu silenzioso possibile.

Arctic cooling silent copper 2TC. Costa poco piu' di 10€ IVA compresa da Tecn@c@mputer. E' silenziosissimo (a basso numero di giri e' praticamente inudibile) e non pesa una tonnellata. Se NON ti interessa l'OC e vuoi dormire con il PC acceso in camera e' perfetto.

Verry
02-11-2004, 18:32
Avevo visto anche io questo della arctic cooling... e se è così silenzioso penso che faccia proprio al caso mio.

Grazie mille!!!

P V
03-11-2004, 10:44
Guarda, io l'ho sentito di persona e ti garantisco che a case chiuso e' veramente inudibile. Essendo termocontrollato ha il difetto che, specie in OC, tiene la CPU un po' troppo calda ma come rumore e' fenomenale... e al contrario di altri costa anche il giusto ;)

surfer18
03-11-2004, 13:12
Originariamente inviato da Xfree
Zalman CNPS7000A Cu dovrebbe fare al caso tuo

Secondo me uno dei migliori dissipatori in commercio, è molto silenzioso.

Xfree
03-11-2004, 15:23
Originariamente inviato da surfer18
Secondo me uno dei migliori dissipatori in commercio, è molto silenzioso.

Appunto per questo gliel'ho consigliato :p

Revolution.Man
03-11-2004, 15:25
Originariamente inviato da Xfree
Appunto per questo gliel'ho consigliato :p

si ma.. non gli interessa occare.. per me gli conviene l'artic cooling

lo zalman è ottimo e lo consiglio sempre anke io cmq|!

Xfree
03-11-2004, 15:28
Io conoscevo quello come silenzioso, poi certo se non gli interessa occare e ne trova uno più economico ma sempre silenzioso buon per lui :D

P V
04-11-2004, 09:20
Guardate, lo Zalman anche IMHO e' uno dei migliori, piu' performanti e silenziosi dissi esistenti. Pero' ha alcuni lati negativi non trascurabili, il primo e' che costa quanto un processore, il secondo e' che e' molto voluminoso e quello tutto in rame pesante, il terzo che si puo' montare solo su alcune MB e in maniera abbastanza complicata (devi smontare la MB mettere le viti ecc). Se uno NON vuol spingere il proc a OC estremi, l'Arctic (che costa 10€, pesa 395g e ha una normalissima clip di aggancio al socket) e' un dissi silenzioso forse piu' dello Zalman.

MaxArt
04-11-2004, 09:49
Consiglio anch'io l'Arctic Cooling, è molto silenzioso. Ad ogni modo è capace di tenere a temperature umane un Athlon XP 2500+@3200+, sto parlando di 58° massimi sotto sforzo. Non l'ho monitorato d'estate, ma sta in un ambiente con aria condizionata. ;)

Verry
04-11-2004, 11:48
Lo zalman è veramente un ottimo dissi, ma non è quello che cerco perchè sto facendo un muletto che costi poco (sempron 2200+ e MB asrock) e in questo caso il dissi sarebbe il componente più costoso....:eek:

L'arctic cooling invece ho visto che costa 10 Euro e poi è così silenzioso... quindi penso che prendo quello (anche se capisco che lo zalman è nettamente superiore).

P.S.: Qualcuno sa dirmi se questo zalman va bene sulla mobo che ho in sign?

Dumah Brazorf
04-11-2004, 12:01
Va tranquillo che con l'Artic puoi portare il 2200+ oltre i 200MHz di fsb senza patemi per il calore.
Ciao.

P V
05-11-2004, 09:03
Originariamente inviato da Verry

...

P.S.: Qualcuno sa dirmi se questo zalman va bene sulla mobo che ho in sign?

Devi avere 4 fori intorno al socket, comunque sul sito la VNF3-250 e' riportata come compatibile con la serie 7000 www.zalman.co.kr