PDA

View Full Version : firewall + Intrusion Detection System

coldmind
31-10-2004, 11:06
Ciao a tutti,
sto cercando da un po di tempo a questa parte un firewall hardware che abbia intergrato anche un sistema di Intrusion Detection (IDS).

Non vorrei spendere un capitale, ma vorrei comunque un valido prodotto di cui poter essere soddisfatto.

Il firewall che cerco deve anche farmi passare 3 VPN.

Avete qualche consiglio da darmi?

Ciao e grazie ;-)

edivad82
31-10-2004, 16:29
Originariamente inviato da coldmind
Ciao a tutti,
sto cercando da un po di tempo a questa parte un firewall hardware che abbia intergrato anche un sistema di Intrusion Detection (IDS).

Non vorrei spendere un capitale, ma vorrei comunque un valido prodotto di cui poter essere soddisfatto.

Il firewall che cerco deve anche farmi passare 3 VPN.

Avete qualche consiglio da darmi?

Ciao e grazie ;-) il costo dipende tutto da quello che ci devi fare...;)

coldmind
31-10-2004, 17:15
Beh, a parte le considerazioni ovvie e per di più scontate, mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio, esperienze dirette da persone che hanno chiaro il prodotto che vado cercando.

Grazie. ;-)

edivad82
31-10-2004, 17:29
Originariamente inviato da coldmind
Beh, a parte le considerazioni ovvie e per di più scontate, mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio, esperienze dirette da persone che hanno chiaro il prodotto che vado cercando.

Grazie. ;-)
si ma :D se non si conosce l'ambito...qualsiasi consiglio è inutile :D

CH1CC0
08-11-2004, 16:16
Sulla fascia "economica", ti consiglio di dare un'occhiata ai firewalls Zyxel...
Magari lo ZyWall 10 può fare al tuo caso (riesce a gestire fino a 10VPN) senza costare uno sproposito.

Ciao

robtol II
10-11-2004, 19:33
A02-WRA4-54G ne gestisce 16 di VPN, ha il Firewall evoluto e l'AP da 54Mbps con 2 antenne da 5dBi.
Inoltre ha il modem ADSL integrato espandibile pure ad ADSL2.
Lo produce Atlantis Land (io li vendo).
Ciao, Roberto.