View Full Version : Differenze di uso tra la Batteria di Backup ed Esterna
darkbrendon
31-10-2004, 10:13
Salve a tutti!
Ho un dubbio ke spero vogliate levarmi:
Quando finisce l'energia della batteria esterna, si dovrebbe attivare quella della memoria di backup per permettere di salvare giusto? Se si, come mai il mio ppc (A716) si è spento dopo ke si è esaurita la batteria esterna?
umberto83
31-10-2004, 12:07
non funziona come dici tu, o almeno credo :)
la batteria di backup, come dice la stessa parola, serve a mantenere i tuoi dati in memoria anke se la batteria esterna è del tutto scarica.
Una volta che si scarika anke quella di backup allora perdi tutto.
E' per questo che ti si è spento il pda... perkè la batteria di backup mantiene i dati ma non mantiene il palmare acceso ;)
esatto, la batteria di backup serve a mantenere i dati in ram quando si esaurisce la batteria principale.:)
darkbrendon
31-10-2004, 16:47
uhmmm quindi si spegne il palmare allora la batteria di backup non si esaurirà mai visto ke il palmare si spegne il palmare prima di esaurila...ergo...come mai c'è l'indicatore per vedere quanta energia ha la batteria di backup?
Stiamo andando a finire nelle finezze ;)
Originariamente inviato da darkbrendon
uhmmm quindi si spegne il palmare allora la batteria di backup non si esaurirà mai visto ke il palmare si spegne il palmare prima di esaurila...ergo...come mai c'è l'indicatore per vedere quanta energia ha la batteria di backup?
Stiamo andando a finire nelle finezze ;)
Non sono finezze... il palmare non è mai spento veramente, ma è in standby e la batteria continua comunque ad alimentare la ram per mantenere i dati; se si dovesse spegnere completamente perderesti tutti i dati nella ram.
Ciao
umberto83
31-10-2004, 19:36
quoto teod! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.